cocco88 Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 ci ho pensato e alla fine o faccio il druido, o il chierico con dominio della natura con gli incantesimi elemantali oppure un chierico neutrale con incantesimi della necromanzia e di protezione e come classe di prestigio maestro del sudario
LudTW Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 Fare un mago "altamente" specializzato? Cambia molto fare un mago generalista e fare un trasmutatore o un evocatore... Se poi prendi delle cdp che potenziano ulteriormente la tua scuola a scapito di un altra... Oppure un maestro dell'assurdo!!! Molto:wizard:
Kadash Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 salve a tutti dato che dovrei fare un nuovo pg per una sessione e mi hanno consigliato lo shadar-kai volevo sapere piu o meno questa razza cosa ha di buono; ho gia letto su abissi e inferi tutto pero volevo sapere al momento della creazione cosa devo aggiungere come caratteristiche e poteri ^^e anche sopratutto come funziona la questione della perdita del anima. ps dovrebbe essere poi un warlock grazie a tutti
cocco88 Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 che classi di perstigio consigli per specializzare il mago?
andrea15172 Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Inviato 2 Dicembre 2008 Alla fine abbiamo concordato per un mago illusionista con 2 livelli da bardo . Siccome devo escludere due scuole di magia , che cosa consigliate di togliere ?
Azothar Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Inviato 2 Dicembre 2008 Due tra invocazione, evocazione e necromanzia.
Morwen Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Inviato 2 Dicembre 2008 Necromanzia e Invocazione. O Ammaliamento. Rinunciare a Evocazione la vedo più difficile per via della Porta dimensionale e del Teletrasporto, ma dipende da quanto pensi possano servirti..
evilgigi Inviato 6 Dicembre 2008 Segnala Inviato 6 Dicembre 2008 ciao a tutti.. volevo un aiutino.. devo creare un pg di livello 15 e come razza deve essere un erinni.... potreste consigliarmi la classe e la cdp... da dire k questo pg fa parte di un gruppo di personaggi epici di livello 22-23-24, quindi ho bisogno di qualcosa di forte... consigli??? vi prego aiutatemi!!!!!
LudTW Inviato 6 Dicembre 2008 Segnala Inviato 6 Dicembre 2008 Mai creato un pg erinni... Io direi: NO INCANTATORI perdere più di sei livelli di incantatore è un vero e proprio suicidio... Fare un guerriero?
evilgigi Inviato 6 Dicembre 2008 Segnala Inviato 6 Dicembre 2008 diciamo di si.. qualcosa k potrebbe stare in prima linea.... allora spiego meglio... il mio pg è un guerriero/discepolo di mephistofele/discepolo dei draghi, ma nn vado molto in prima linea, dipende le circostanze poiche mi limito ad usarte gli attacchi di fuoco e le evocazioni... ora.. ho il talento autorita ed essendo al livello 21 posso chiamarmi un seguace di 15°livello (un erinni)... questa erinni è diventata la ragazza del mio pg, k con questo talento, siccome presto finiremo la campagna terminero k mi raccogliero un gruppo di gente e diventerò una specie di padrino k comandi la mafia.. quindi immaginatevi un po la moglie di corleone XD.. un erinni malvagia sempre pronta a combattere.. il problema è k essendo di livello 15 in un gruppo di pg di 22°livello in su devo x forza crearmi qualcosa di forte e spietato allo stesso tempo! ecco la descrizione del pg XD vi prego aiutatemi, ho bisogno di questo pg entro domani pomeriggio...
LudTW Inviato 6 Dicembre 2008 Segnala Inviato 6 Dicembre 2008 Guerriero con alta cos per aumentare i pf, se vuoi farle fare un thank prendi i talenti riflessi in combattimento e sbilanciare migliorato.
evilgigi Inviato 6 Dicembre 2008 Segnala Inviato 6 Dicembre 2008 bene... come classe di prestigio????? se hai qualche idea potresti presentarmi un pg gia pronto se nn è chiedere troppo grazie mille
Mad Master Inviato 7 Dicembre 2008 Segnala Inviato 7 Dicembre 2008 Avete notato che l'erinni come PG parte dal 16° livello solo coi DV base e che non può avanzare come classe di personaggio? Stabilito questo e dando per scontato che in questo caso si possa aggiungere dei livelli di classe al mostro, a quale LEP massimo ti permette di arrivare il DM?
dagodav Inviato 7 Dicembre 2008 Segnala Inviato 7 Dicembre 2008 con quel lep io non ti consiglierei di prendere classi di prestigio io farei un bel guerriero puro;-)
M4G3 Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 ciao a tutti, sto iniziando a giocare a D&D e vorrei qualcuno con pazienza sufficiente a spiegarmi come si compila la scheda del PG (presa nella sezione donwload di D'L). Come manuali oltre al MdG 3.5 mi è concesso il manuale completo delle arti psioniche 3.5. La mia intenzione è di fare un elan spadaccino spirituale, ma ho parecchie lacune sulla complilazione della scheda: 1) come si calcolano i singoli valori che compongono la CA? 2)come si calcola il BaB? 3)come si calcolano i TS? 4) tra le abilità di classe ci sono artigianato e professione, ma sono 3 campi per abilità e con una parte vuota... che ci metto? ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutare un povero principiante. :sfigato: :sfigato: :sfigato:
ChrisLavel Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 1) la CA (classe armatura) si calcola sommando 10 (valore base presente in tutte le CA di tutti i personaggi) + bonus armatura (c'è scritto nel MdG alla sezione equipaggiamento-armature) + bonus scudo (si trova pure dove si trovano le armature) + bonus vari (che possono essere di deviazione, della taglia, derivante da oggetti magici o magie, è un pò complicato e potresti fartelo spiegare dal master) 2) il BAB si trova nella tabella descrittiva delle classi, per ogni classe c'è una tabellina che elenca tutte le caratteristiche tecniche di una classe, quindi BAB, tiri salvezza, privilegi, etc.. leggendo il manuale te ne accorgerai da solo 3)allora i TS si calcolano sommando il valore scritto nella tabella della classe (vedi punto 2) con il modificatore caratteristica corrispondente (tempra=costituzione, riflessi=destrezza, volontà=saggezza) e altri bonus vari 4) artigianato e professione sono abilità che devono essere applicate a qualcosa in particolare, non sono abilità generiche...c'è professione (becchino) professione (erborista) professione (contadino) e lo stesso per artigianato, ce ne sono un'infinità...nella scehda ne mette tre per problemi di spazio se hai qualche cosa non chiara chiedi pure, però se leggi il manuale del giocatore tutto e a fondo capirai molte cose...per il tuo primo PG ti sconsiglio classi psioniche, sono un pò tecniche...meglio partire da una classe del Manuale del Giocatore^^
M4G3 Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 grazie per i chiarimenti, provvedo subito a compilare la scheda... ci tengo a precisare che ancora non possiedo un MdG...
skallo Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 ciao, spero di esserti di aiuto! vediamo un po'.. 1) la CA è data dalla somma di vari modificatori, parte da un 10 di base. a questo devi sommare il bonus che ti da l'armatura (ad esempio se è un'armatura completa è 8), poi devi sommare il bonus che ti da lo scudo, il bonus massimo di destrezza che ti concede l'armatura (se sei senza armatura metti tutto il bonus di destrezza, se hai un armatura pesante metti +1 anche se in realtà avresti +3 o +4) poi sommi i bonus di potenziamento (se l'armatura che indossi è ad esempio un armatura pesante +3 aggiungi il +3, oppure se hai dei bracciali dell'armatura +5 sommi il +5) ci sono inoltre i vari bonus di taglia, (0 se sei medio, -1 se sei grande, +1 se sei piccolo e così via). altri bonus, che sono specificati dalla razza, o dalla classe sono quelli di armatura naturale, il bonus di deviazione, il bonus cognitivo ecc ecc. ti faccio un esempio per renderti più chiaro il tutto marcus è un guerriero umano vestito con armatura pesante e buckler +1. la sua destrezza è 12 (+1) la sua CA totale è 10+8(armatura)+1(buckler) +1(destrezza) +0(taglia media)=20. 2)il BaB è dato dal tuo livello di classe, se sei un guerriero il BAB è pari ai tuoi dadi vita, se sei chierico è a 3/4 e se sei mago è 1/2. esempio marcus è un guerriero di 5° livello. il suo BaB è +5, se fosse stato chierico sarebbe +3, se fosse mago +2. ogni 5 punti di bab ottieni un attacco extra con la mano primaria. 3) anche i TS sono dati dalla classe, si dividono in tempra, riflessi e volontà. per calcolarli guarda il valore sulla tabella di classe del tuo pg, in corrispondenza del tuo livello, e poi a quel valore sommi i bonus della caratteristica corrispondente. TEMPRA= valore della tabella+mod costituzione RIFLESSI= valore della tabella+mod destrezza VOLONTA'=valore della tabella+mod saggezza 4)puoi scegliere l'abilità che più ti aggrada, potresti scegliere ad esempio, creare pozioni, falegnameria, creare trappole ecc ecc. ovviamente deve essere qualcosa di corrispondente alla classe che hai. un mago non penso che possa mettere in artigianato creare trappole. spero di esserti stato d'aiuto..
M4G3 Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 quindi per artigianato e per le professini cosa consigliate ad uno spadaccino spirituale? sull'artigianato penso sia utile creare armature, anche se ammetto che mi rosica un pò perdere PE... ma sulla professione? posso evitare di metterla?
ChrisLavel Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 sulle abilità c'è una cosa da dire....nella descrizione della classe, ci sono scritte le abilità di classe...solo quelle abilità puoi prendere e metterci gradi...se invece vuoi mettere un'abilità fuori da questa lista specifica per ogni classe devi spendere due gradi per aumentare di un punto...detto questo direi che professione caratterizza più il BG e la storia di un PG...per esempio un guerriero prima di entrare nell'esercito era un contadino...sarebbe logico mettere qualche grado in professione (contadino)...è tutto a tua discrezione, potresti anche mettere professione (soldato) ma ripeto è più per caratterizzare il PG...sulla classe che vuoi fare tu non saprei, non la conosco scusami per aver omesso il modificatore di destrezza dalla CA, l'ho dimenticata, skallo, ha scritto esattamente, più di me...
Messaggio consigliato