sirius Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 Anche io sto giocando un illusionista e mi piace molto io lo gioco come una specie di clown assolutamente caotico e che per vivere truffa la gente con le sue illusioni,nel combattimento e' letale non lasciando da parte la sua natura di burlone. ecco questo era piu o meno il carattere che pensavo per il mio illusionista ma ora che sto facendo la scheda sorgono dei dubbi! come faccio a fare scherzi e contemporaneamente essere anche utile in combattimento se posso lanciare massimo 3 incantesimi di primo e ,dato che sicuramente non preparero solo immagine silenziosa perche almeno uno spruzzo colorato o un dardo incantato mi servono, non credo mi basterebbero non ho mai giocato un incantatore quindi penso sia una cosa che riguarda solo i primi livelli giusto? :-pnon so se mi sono spiegato
KlunK Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 Per il monaco direi anche io umano, anche il githzerai è molto interessante, ma ha un modificatore di +2 (però lo vale tutto) Beh naturalmente al 1° livello con un mago non puoi aspettarti di fare granché, e ti ritroverai ben presto a usare una balestra Però io me non mi preoccuperei tanto del combattimento, l'importante è divertirsi!(con gli scherzi)
sirius Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 Per il monaco direi anche io umano, anche il githzerai è molto interessante, ma ha un modificatore di +2 (però lo vale tutto) Beh naturalmente al 1° livello con un mago non puoi aspettarti di fare granché, e ti ritroverai ben presto a usare una balestra Però io me non mi preoccuperei tanto del combattimento, l'importante è divertirsi!(con gli scherzi) a vabbè grazie la mia preoccupazione era solo se sarebbe durata sempre o se era solo questione di livello :lol:ovviamente saranno piu importanti gli scherzi del combattimento.. ma potrei essere linciato se faccio solo scherzi e in combattimento non aiuto in compagni LOL grazie !
cere88 Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 Per la questione dei pochi slot a livelli bassi, beh valuta anche l'idea di prenderti la variante Focused Specialist dal Complete Mage!
sirius Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 Per la questione dei pochi slot a livelli bassi, beh valuta anche l'idea di prenderti la variante Focused Specialist dal Complete Mage! :lol:me lo potresti per favore spiegare che non ho capito bene dall'inglese:banghead:
KlunK Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 E' una variante per gli specialisti, se non sbaglio rinunci a una scuola addizzionale per avere un incantesimo in più per livello al giorno...
cere88 Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 E' una variante per gli specialisti, se non sbaglio rinunci a una scuola addizzionale per avere un incantesimo in più per livello al giorno... Sì.. Tendenzialmente rinunci a una scuola di magia in più per avere 2 incantesimi in più per livello al giorno della tua scuola ed uno in meno nel totale.. Metti questo, insieme alla specializzazione normale e sono la bellezza di 2 incantesimi in più per livello al giorno sostanzialmente.. E considerando che sei un illusionista, beh dovrebbe valerne la pena!
sirius Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 Sì.. Tendenzialmente rinunci a una scuola di magia in più per avere 2 incantesimi in più per livello al giorno della tua scuola ed uno in meno nel totale.. Metti questo, insieme alla specializzazione normale e sono la bellezza di 2 incantesimi in più per livello al giorno sostanzialmente.. E considerando che sei un illusionista, beh dovrebbe valerne la pena! non ho captito il levarne uno al totale... Comunque non so secondo te farei bene a rinunciare ad un altra scuola calcolando che con il maestro dell'assurdo devo rinunciare ad un altra ancora?
cere88 Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 non ho captito il levarne uno al totale... Comunque non so secondo te farei bene a rinunciare ad un altra scuola calcolando che con il maestro dell'assurdo devo rinunciare ad un altra ancora? Beh, io personalmente amo l'idea che il mago si "specializzi", perdendo scuole di magia e guadagnandoci qualcosa, quindi non posso far altro che consigliarti di specializzarti, sebbene 4 scuole di magia sono una pesante perdita. Sul levarne uno al totale lascia che ti faccia un esempio.. Prendiamo un bel mago di 5 livello con la bellezza di 18 punti in intelligenza! Egli casterà al giorno 4 incantesimi di livello 0 4 incantesimi di livello 1 3 incantesimi di livello 2 2 incantesimi di livello 3 Ora, questo mago diventa specializzato, secondo l'usuale variante del manuale del giocatore, e quindi guadagna un incantesimo di illusione per livello, e quindi casterà al giorno 4+1(Illusione)=5 incantesimi di livello 0 4+1(Illusione)=5 incantesimi di livello 1 3+1(Illusione)=4 incantesimi di livello 2 2+1(Illusione)=3 incantesimi di livello 3 Ora consideriamo anche la variante Focused Specialist menzionata prima.. Sostanzialmente aggiungiamo 2 incantesimi di Illusione per livello al giorno e ne togliamo uno dal totale (quelli non necessariamente di illusione). Il nostro maghetto ultra specializzato casterà al giorno ora 3+3(Illusione)=6 incantesimi di livello 0 3+3(Illusione)=6 incantesimi di livello 1 2+3(Illusione)=5 incantesimi di livello 2 1+3(Illusione)=4 incantesimi di livello 3 Insomma, avrà pure perso 3 scuole, però può castare 2 incantesimi in più di ogni livello.. Praticamente più di uno stregone di pari livello!
sirius Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 Grazie Cere!! ora ho capito benissimo e ora sottopongo alla vostra saggia esperienza il mio pg: Spoiler: Razza : Gnomo Classe: Mago ( illusionsita) con variante focused specialist 3° Lvl ( primo livello sostituzione razziale gnomo illusionista ) Allineamento: Caotico buono Caratteristiche: FOR 8 DES 14 COS12 INT 18 SAG 10 CAR 12 Talenti: incantesimi focalizzati (illusione);incantesimi focalizzati superiore (illusione) Incantesimi: scuole proibite: Abiurazione Necromanzia Invocazione e per incantesimi di illusione gnomeschi trasmutazione libro incantesimi: 0°tutti+ immagine silenziosa e ventriloquo ( incantesimi di illusione gnomeschi) 1° Camuffare se stesso, colpo accurato, ipnosi,evocamostri, sonno,spruzzo colorato, unto, ( incantesimi di illusione gnomeschi: trappola di leumund,immagine speculare) 2°invisibilità ,trama ipnotica Incantesimi al giorno: 3+3/3+3/1+3 In pratica questo gnomo si focalizza completamente sulle illusioni e trascura le altre scuole perche considera l'illusione l'unica vera via dato che modellando la realtà si puo fare di tutto..poi se riesco a farmi accettare dal master volevo mettere al mio pg un occhio magico ( tipo sharingam o come si scrive) che gli permette di fare immagine silenziosa a volontà .. ovviamente pagandolo come un oggetto magico con il buget che ci viene dato.. questo occhio avrebbe l'iride cangiante e fin da quando era piccolo gli permetteva di creare quello ke voleva infatti è completamente viziato e abituato a modellare la realtà come vuole lui: ogni volta che vuoel qualcosa :puf gli appare tra le mani:lol: che ne dite O Sommi:lol: forse l'unico problema che ha è che unendo tutte queste cose semba che io voglia fare un pg un po power:evilhot: ma non è cosi:-D
iKaR Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 Come concept è molto carino... mi piace...
lupo Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 molto carino ma quell'oggetto costerebbe molto, oltre che al primo livello poterlo usare sarebbe a dir poco powa.. Ti consiglierei una evoluzione proprio tipo sharingan
Thorik Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 un oggetto che ti permetta di usare immagine silenziosa a volontà costerebbe 1(liv incantesimo)x1(liv incantatore)x1800(attivazione a parola di comando)=1.800 mo e occuperebbe lo slot corporeo della faccia, attivabile come azione standard. se non occupasse uno slot corporeo allra il prezzo raddoppierebbe.
iKaR Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 molto carino ma quell'oggetto costerebbe molto, oltre che al primo livello poterlo usare sarebbe a dir poco powa.. Ti consiglierei una evoluzione proprio tipo sharingan Un oggetto che lanci come azione standard a volontà immagine silenziosa a LI 1 costerebbe 1800 MO, non farebbe un effetto enorme ma non può essere considerato "molto costoso", magari non accessibile a un PG di quel livello, ma 1.800 MO diventano presto quasi un'inezia...
sirius Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 Un oggetto che lanci come azione standard a volontà immagine silenziosa a LI 1 costerebbe 1800 MO, non farebbe un effetto enorme ma non può essere considerato "molto costoso", magari non accessibile a un PG di quel livello, ma 1.800 MO diventano presto quasi un'inezia... ma io sono di terzo livello e ci entro con il buget pelo pelo:cool:
DTM Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 per la campagna che sto gestendo devo creare il "tipino" in oggetto nei panni di un cattivone, quindi non gestito dai pg. di qui le domande: prima: sul monster manual il gigante del gelo alla dicitura "personaggi giganti del gelo" a differenza di loro altri "cugini" non hanno nessuna descrizione sui modificatori razziali ecc ecc di solito presenti. Per questo motivo non so cosa applicare. seconda: l'archetipo mezzo drago applicato alla razza somma i modificatori di caratteristica o si applicano i + alti? terza: gestendolo come personaggio con classe (magari guerriero o barbaro) i suoi dv base restano invariati e si aggiungono i DV per ogni livello di classe che decido di dare giusto? infine: consigli su come svilupparlo?
Wazabo Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 Per calcolare i modificatori razziali (di qualsiasi razza) devi prendere i valori presentati nel manuale dei mostri e togliere 11 ai punteggi dispari, 10 a quelli pari. Nel tuo caso il gigante del gelo ha le seguenti statistiche: Str 29, Dex 9, Con 21, Int 10, Wis 14, Cha 11 che corrispondono ai seguenti modificatori: +18 -2 +10 +0 +4 +0 Si i dadi vita della classe si sommano a quelli razziali. Si sommano i modificatori dell' archetipo e quelli razziali. Mattiamo di usare l' elite array per le statistiche base, che conferisce un +1 al CR. Un gigante del gelo "elite" guerriero 1 dovrebbe essere un CR 11.
DTM Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 Per calcolare i modificatori razziali (di qualsiasi razza) devi prendere i valori presentati nel manuale dei mostri e togliere 11 ai punteggi dispari, 10 a quelli pari. Nel tuo caso il gigante del gelo ha le seguenti statistiche: Str 29, Dex 9, Con 21, Int 10, Wis 14, Cha 11 che corrispondono ai seguenti modificatori: +18 -2 +10 +0 +4 +0 . wow.... questa non la sapevo non si finisce mai di imparare mi dici dove si trova la regola per il calcolo? l'elite array consiste in un tot di punti caratteristica in + giusto?
Thorik Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 Mattiamo di usare l' elite array per le statistiche base, che conferisce un +1 al CR. questa non l'avevo mai sentita... dove si trova la regola? @ DTM l'elite array consiste in 15, 14, 13, 12, 10, 8
DTM Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 @ DTM l'elite array consiste in 15, 14, 13, 12, 10, 8 ok quindi un'elite usa quei punteggi applicandoli come + conviene..... gracias
Messaggio consigliato