Sth Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 Allora, al gruppo si è aggiunto un bardo( forse satiro, il giocatore è indeciso) che probabilmente farà l'accordo sublime o il cercatore del canto. Quindi le opzioni sarebbero ora: -Arcanista puro -Ladro nel primo caso pensavo a uno stregone/maestro trasformista. Nel secondo non saprei proprio come impostare il personaggio, se un freddo assassino o un semplice mascalzone, malvagio o neutrale in parole povere? il master dice che previa sua approvazione potrei utilizzare una classe del CAdv...ma niente Complete Scoundrel il problema più grande nel caso del ladro è che non potrei usare True Death e True Demolition Crystal...quindi niente furtivi a costrutti e non morti
0positivo Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 hai già considerato il factotum? Sempre che il master faccia usare dungeonscape
Gogeth Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 hai detto che serve o un ladro oppure un arcanista giusto? e allora perchè non un bel beguiller?
cere88 Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 Allora, al gruppo si è aggiunto un bardo( forse satiro, il giocatore è indeciso) che probabilmente farà l'accordo sublime o il cercatore del canto. Quindi le opzioni sarebbero ora: -Arcanista puro -Ladro nel primo caso pensavo a uno stregone/maestro trasformista. Nel secondo non saprei proprio come impostare il personaggio, se un freddo assassino o un semplice mascalzone, malvagio o neutrale in parole povere? il master dice che previa sua approvazione potrei utilizzare una classe del CAdv...ma niente Complete Scoundrel il problema più grande nel caso del ladro è che non potrei usare True Death e True Demolition Crystal...quindi niente furtivi a costrutti e non morti Dai un'occhiata alla variante su Dungeonscape: puoi fare i furtivi a chi è immune e infliggi la metà dei danni. In compenso perdi Trap Sense
Sth Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 Dai un'occhiata alla variante su Dungeonscape: puoi fare i furtivi a chi è immune e infliggi la metà dei danni. In compenso perdi Trap Sense Quindi perderei parte della mia utilità da esploratore per una maggiore utilità in combattimento....non male in fondo se basassi sul furtivo il PG.Mi consigliate di prenderla questa variante? mi sono deciso per il ladro allora...possibili costruzioni?Mi consigliate un PG basato sul volteggiare in combattimento piazzando furtivi o un PG maggiormente furtivo, come ad esempio un assassino? PS: non posso fare ne beguiler ne factotum purtroppo
Gogeth Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 se vuoi farlo volteggiante io consiglio il mix rodomonte-ladro così prendi arma accurata gratis e aggiungi il solito bonus di intelligenza ai danni (ovviamente con talento "daring outlaw" del complete scouldrel se riesci a fartelo approvare) a tutto ciò aggiunti anche lo skill trick per fiancheggiare con un'azione di movimento e sei a cavallo! se preferisci qualcosa di più furtivo puoi fare sia l'assassino che la sua variante "buona" (se non sbaglio l'avenger) (anche se io prenderei comunque 1 livello da rodomonte per arma accurata gratis)
cere88 Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 Quindi perderei parte della mia utilità da esploratore per una maggiore utilità in combattimento....non male in fondo se basassi sul furtivo il PG.Mi consigliate di prenderla questa variante? mi sono deciso per il ladro allora...possibili costruzioni?Mi consigliate un PG basato sul volteggiare in combattimento piazzando furtivi o un PG maggiormente furtivo, come ad esempio un assassino? PS: non posso fare ne beguiler ne factotum purtroppo Si tratta semplicemente di un bonus da +1 a +5 alla CA e ai riflessi contro le trappole.. Non è che perdi scoprire trappole insomma Io personalmente l'ho presa come variante con il mio Ladro 3 / Rodomonte 3: l'idea essere quasi completamente inutile contro non morti e costrutti non mi aggrada molto.. Bastano già le melme e le piante
luciop1989 Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 Allora, al gruppo si è aggiunto un bardo( forse satiro, il giocatore è indeciso) che probabilmente farà l'accordo sublime o il cercatore del canto. Quindi le opzioni sarebbero ora: -Arcanista puro -Ladro nel primo caso pensavo a uno stregone/maestro trasformista. Nel secondo non saprei proprio come impostare il personaggio, se un freddo assassino o un semplice mascalzone, malvagio o neutrale in parole povere? il master dice che previa sua approvazione potrei utilizzare una classe del CAdv...ma niente Complete Scoundrel il problema più grande nel caso del ladro è che non potrei usare True Death e True Demolition Crystal...quindi niente furtivi a costrutti e non morti Ma..sarà che ho una venerazione per quella clsse,ma se lo scopo è poter fungere da esploratore,cosa meglio di qualcuno che si trasforma in un animale volante o piccolo piccolo? Magari qualcuno in grado di trasformarsi in qualcosa di grosso grosso per essere determinante nei combattimenti? E se facesse anche da secondo curatore?se per assurdo potesse vuffare anche tutti gli altri membri del gruppo? bè,c'è chi può fare tutto questo,si chiama druido puro..consideralo come scelta..
Sth Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 il druido mi piace solo rinnegato...e non credo che in quel gruppo starebbe molto bene quindi ladro rodomonte,ma come cdp? Pensavo alla Lama Invisibile, credo ci starebbe bene.E che ne direste di Ladro/Monaco?Magari che prima stordisce gi avversari e poi piazza furtivi...tanto con quei tiri posso fare qualsiasi pg credo PS Dov'è lo skil trick per fiancheggiare?
Gogeth Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 come tutti gli skill trick: complete scoundrell --> acrobatic Backstab pagina 84 (requisito: 12 gradi di acrobazia)
Sth Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 purtroppo quel manuale non mi è concesso ok deciso per il ladro allora
Rabba Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 Halo,ecco che ritorno.Questito:warblade5/derviscio10 e poi, consigli?mi piacerebbe continuare a prendere qualche manovra anche perchè più si va avanti più diventano fighe ma altri 5 livelli da warblade mi danno di "banale".Ho provato a fare altre combinazioni furbe ma il meglio a cui sono arrivato è swordsage2/masterofnine2/monaco1..ripeto,consigli?
vitellio Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 Warblade 5/Derviscio 10/Warblade 5 sembra "troppo" semplice, ma a tutti gli effetti è quasi il meglio che tu possa fare XD Al massimo Fai Warblade +1/Swordsage +2/Master of Nine +2 Livello iniziatore: Warblade 14, Swordsage 12
Blackstorm Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 Effettivamente per quello che vuoi fare te è veramente perfetto, Krinn ci sapeva fare... Ad ogni modo a livelli alti ti consiglio di dare la capacità vorpal alle scimitarre, dopo una trentina di attacchi un venti sul dado ti viene e se confermi il critico sei a posto. 1) il derviscio è una pippa di classe (si, mi sta antipatico) 2) ai livelli alti la vorpal serve relativamente. 3) l'unica capacità forte del derviscio (mille tagli) è fin troppo facile da bloccare 4) se fai un tempesta/derviscio sprechi almeno un livello da tempesta, il 5 liv non è sinergico col derviscio 5) il derviscio ti impedisce di fatto di prendere i weapon style feats. 6) il tempesta con elusive target, bounding assault, rapid blitz, e high sword low axe è troppo superiore. 7) la build richiesta sembra adattarsi molto di più ad uno scout/guardia nera/tempesta, anche se è un po' un casino incastrare tutto, quindi la scelta migliore sembra essere un guerriero 6/tempesta5/guardia nera 9 (molto a occhio)...
il signore oscuro Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 fai così mezzorco mezzo-drago barbaro8 berserk furioso9 se puoi utilizza arcani rivelati e togliti 1 punto di lep, così mfai barbaro8 berserk furioso10 di base prendi un adorabile +10 alla forza e in ira+furia arrivi a livelli assurdi e così triti il terrasque in pochi turni di completi assurdi con spadone+poderoso
skallo Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 non so.. ma l'idea del derviscio è ottima. se facesse scout 7/derviscio10/scout3 aggiungerebbe 3 o 4 d6 a ogni attacco per la schermaglia, anche di più con improved skirmisher (complete scoudrel). con il numero di attacchi del derviscio fa molti più danni di un barbaro.. a meno che quest'ultimo non si metta a fare attacchi in salto a oltranza..
Blackstorm Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 non so.. ma l'idea del derviscio è ottima. se facesse scout 7/derviscio10/scout3 aggiungerebbe 3 o 4 d6 a ogni attacco per la schermaglia, anche di più con improved skirmisher (complete scoudrel). con il numero di attacchi del derviscio fa molti più danni di un barbaro.. a meno che quest'ultimo non si metta a fare attacchi in salto a oltranza.. Sbilanciare, e ciao ai mille tagli. O anche al full attack.
skallo Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 si vabbè grazie tante, ma per sbilanciare l'avversario deve avere una portata maggiore della tua e farti un AdO quindi 1) o è di taglia maggiore 2)o usa armi con portata.
Gogeth Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 perchè è risaputo che ovunque si vada ci sono solo mostri armati di catena chiodata e sbilanciare migliorato... capisco che abbia un punto debole, ma quello lo hanno tutte le classi qualsiasi guerriero che viene sbilanciato dice ciao ciao all'attacco completo
Blackstorm Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 si vabbè grazie tante, ma per sbilanciare l'avversario deve avere una portata maggiore della tua e farti un AdO quindi 1) o è di taglia maggiore 2)o usa armi con portata. Rotfl. Le azioni preparate, queste sconosciute. Chi ha mai parlato di catena chiodata? Il problema è che se lo fai a un derviscio mentre si appresta a fare i mille tagli, ha sprecato l'uso per quel giorno. Cosa che ad esempio non succede ad un tempesta. E inoltre, molti mostri, specie agli alti livelli hanno portata. Tipo un drago, per dirne una.
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