Gogeth Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 si ma io trovo che sia semplicemente e schifosamente METAGAME dire "preparo l'azione di sbilanciare se usa i mille tagli" visto che per sapere cosa sono e come si chiamano: 1) o sei anche tu un derviscio, e allora difficilmente sbilanci 2) hai le conoscenze adeguate davvero a livelli alti poi piccola nota: c'è uno simpatico skill trick che si chiama back on your feet, con il quale appena vieni sbilanciato ti rialzi come azione GRATUITA e senza provocare AdO quindi i mille tagli si fanno lo stesso^^ infine, la build di cui si discuteva (e che è stata consigliata) guarda un po', finisce esattamente con i livelli da TEMPESTA
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 Mi potete consigliare delle classi di prestigio per: 1 Un barbaro Malvagio (non vi preoccupate per lv o talenti, a quello penso io) 2 Un paladino buono (e che possibilmente non faccia perdere la capacità di salire di lv come Paladino) Per favore mandatemi anche le spiegazioni sul funzionamento della classe lv per lv Grazie!
skallo Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 1) berserker furioso, combattente orso, occhio di gruumsh 2) kensai, cavaliere del calice, cavaliere dei draghi purpurei dai un occhiata al perfetto combattente, li puoi sbizzarrirti finke vuoi tra paladini e picchiatori assatanati
Blackstorm Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 Mi potete consigliare delle classi di prestigio per: 1 Un barbaro Malvagio (non vi preoccupate per lv o talenti, a quello penso io) Discepolo di Dispater. 2 Un paladino buono (e che possibilmente non faccia perdere la capacità di salire di lv come Paladino) Pugno di Raziel. Per favore mandatemi anche le spiegazioni sul funzionamento della classe lv per lv BoVD e BoED, rispettivamente.
orcus Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 Mi potete consigliare delle classi di prestigio per: 1 Un barbaro Malvagio (non vi preoccupate per lv o talenti, a quello penso io) 2 Un paladino buono (e che possibilmente non faccia perdere la capacità di salire di lv come Paladino) Per favore mandatemi anche le spiegazioni sul funzionamento della classe lv per lv Grazie! dipende cose vuoi che facciano questi personaggi..... ci sono cosi' tante possibilità che dovresti cercare di essere il piu' preciso possibile, altrimenti diventa difficile darti una mano.
Gogeth Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 il discepolo di dispater, se accettato dal master, è sgravo da fare schifo! si può portare una falce ad avere critico 15-20 oppure una scimitarra/falchion a critico 9-20... quindi barbaro con great falchion fa malissimo! inoltre la cdp da parecchi spunti interpretativi
ghine91 Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 Mi potete consigliare delle classi di prestigio per: 1 Un barbaro Malvagio (non vi preoccupate per lv o talenti, a quello penso io) 2 Un paladino buono (e che possibilmente non faccia perdere la capacità di salire di lv come Paladino) Per favore mandatemi anche le spiegazioni sul funzionamento della classe lv per lv Grazie! Io per il barbaro ti consiglio il classico Berserker, che se buildato bene è devastante!!! Per il Paladino io ti consiglio il Kensai!!!
Gogeth Inviato 26 Gennaio 2009 Segnala Inviato 26 Gennaio 2009 secondo me il berserk furioso si può benissimo mixare col discepolo di dispater per ottenere il massimo da quella cdp basta infatti raggiungere l'8° livello il che lascia spazio come minimo ad altri 6 livelli in una build se poi si riesce a prendere prima qualche livello da berserk non ci sono problemi a fare il mix!
orcus Inviato 26 Gennaio 2009 Segnala Inviato 26 Gennaio 2009 secondo me il berserk furioso si può benissimo mixare col discepolo di dispater per ottenere il massimo da quella cdp basta infatti raggiungere l'8° livello il che lascia spazio come minimo ad altri 6 livelli in una build se poi si riesce a prendere prima qualche livello da berserk non ci sono problemi a fare il mix! il discepolo risulta sgravo semplicemente per il fatto che utilizza un regolamento che non è 3.5, bensi' 3.0 Io lo dico sempre, da master la trovo una cdp inaccettabile in 3.5, però se un master è cosi' pazzo da permetterla.... sarà dura:-p
Hywel Inviato 26 Gennaio 2009 Segnala Inviato 26 Gennaio 2009 per il paladino ci sono anche il campione divino e il templare devoto (rispettivamente FR e perfetto sacerdote)
Sekiho Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 Per il barbaro è stato già detto tutto, mentre per il paladino ti consiglio la versione che personalmente amo più di tutte: Paladino/Ladro (con apposito talento Inquisitore devoto che trovi sul Perfetto avventuriero) Con la classe di prestigio dell'Inquisitore anatema delle ombre (sempre perfetto avventuriero) Ed'è una cosa pazzesca, lì ti puoi veramente sfogare nel fare il paladino FANATICO!!
Rabba Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 Sto per cominciare una nuova campagna di d&d con un dm pacco che mi permetterà di usare solo il tomo del giocatore e quello del dm per crearmi un pg che dovrà essere competitivo ed arrivare, si spera, a livello 40. Consigli? Io sono aperto a tutto, tanto volevo giocare una tipologia di pg che non posso farmi con i manuali base(si, rosiko).Vi amo
Gogeth Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 solo giocatore e master? io ti consiglierei un ladro/ombra danzante con eventualmente dei livelli da guerriero per i talenti bonus, oppure se ti va bene un pg malvagio, prendi anche la cdp dell'assassino
KlunK Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 Così su due piedi direi - Chierico puro - Mago puro(oppure con l'arcimago) - Mago/Chierico/Teurgo Mistico
viper99999 Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 Visto che hai poca possibilità di scelta di build forti, opta per un gioco più di interpretazione anche se dovete arrivare a lv 40! Potresti fare: Ladro/ Mistificatore Arcano Ladro/ Duellante Guerriero/ Difensore Nanico L'ultimo è più utile in combattimento.
iKaR Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 E' dimostrato che la classe più forte dei soli manuali base è il druido che è versatile sia in combattimento che in termini di incantesimi.
luciop1989 Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 Quindi neanche manuale dei mostri?? se si può usare vai sul druido puro,sennò chierico puro..
Blackstorm Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 E' dimostrato che la classe più forte dei soli manuali base è il druido che è versatile sia in combattimento che in termini di incantesimi. Mah, io sono convinto che sia il chierico il più forte, anche con i soli manuali base. In ogni caso se la cavano entrambi più che ben. Così su due piedi direi - Chierico puro - Mago puro(oppure con l'arcimago) - Mago/Chierico/Teurgo Mistico Il teurgo mistico lo eviterei con i soli manuali base. Già di base è poco utile,ma se non lo puoi nemmeno potenziare un minimo con i supplementi non ha senso farlo.
KlunK Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 Il teurgo mistico lo eviterei con i soli manuali base. Già di base è poco utile,ma se non lo puoi nemmeno potenziare un minimo con i supplementi non ha senso farlo. Meno forte di un caster puro, forse (anche se a livello 40° arriva largamente a castare di 9° con entrambi, compresi gli incantesimi epici) Ma poco utile direi proprio di no, dato che conosce il 90% degli incantesimi del manuale del giocatore
tamriel Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 Sono d'accordo con Klunk: un teurgo è una buona scelta, visto che deve arrivare a liv 40. Magari lo proverei con l'accoppiata mago/druido, invece che mago/chierico. Altrimenti un guerreiro-difensore nanico credo sia un ottimo picchiatore da fare solo con i manuali base. Se vuoi fare ladro un ladro-mago-mistificatore arcano credo sia la scelta migliore.
Messaggio consigliato