0positivo Inviato 17 Febbraio 2009 Segnala Inviato 17 Febbraio 2009 giusto, mi sono dimenticato di dire del nostro ladro kendot di 5° livello pure lui, una vera macchina da critici e con dei bonus ad acrobazia eccetera da far venire i complessi di inferiorità agli altri (come solito dei ladri ) molto semplicemente, molti dei nemici che stiamo incontrando sono o melme o costrutti o vegetali o simili, perchè il master è davvero stufo di vedere i suoi mostriciattoli venire spazzati via da furtivi su furtivi. Una volta ha provato a metterci contro un gruppo ben nutrito di non morti. Risultato? Abbiamo un paladino ed un chierico, tra l'altro con il dominio del sole. Non penso serva dire altro Per quanto riguarda il monaco, di nuovo, quelle volte in cui non può provocare danni seri ai poveri esseri viventi comuni che ci vengono incontro va giù di danni debilitanti, e il risultato è più o meno lo stesso Tu eri quello col bardo pazzo? E allora fregatene... convinciti di essere stato morso da un topo muschiato mannaro e che diventerai come lui, corri nudo al chiaro di luna, diventa un topo muschiato mannaro (nel senso che ti convinci di esserlo diventato, non che ti ci trasformi, resti sempre in forma umana) e spargi terrore e follia Dai, sei pazzo, tanto vale che ti diverti fino in fondo, no? È fantastico!! Tanto devo morire comunque, quindi ucciso dalle guardie o dalla malattia non fa differenza XD Per quanto riguarda il signore verdeggiante, l'idea non mi piace moltissimo... piuttosto pensavo ad un druido puro. Regolisticamente parlando, quale sarebbe un buon compagno animale per un pg di 4°-5° livello? Ho visto tante discussioni a proposito in giro, ma nessuna aveva soddisfatto la mia curiosità in pieno... Considerate che il ranger si è preso un falco
Gogeth Inviato 17 Febbraio 2009 Segnala Inviato 17 Febbraio 2009 bè se ti piace il bardo (che a mio parere può risultare una delle classi più belle e divertenti da giocare) potresti provare a giocarne un'altro costruito o come musico di guerra o come poeta lirico del canto del drago molto carine come cdp la prima si trova sul perfetto combattente, la seconda sul draconomicon
Blackstorm Inviato 17 Febbraio 2009 Segnala Inviato 17 Febbraio 2009 È fantastico!! Tanto devo morire comunque, quindi ucciso dalle guardie o dalla malattia non fa differenza XD Appunto Per quanto riguarda il signore verdeggiante, l'idea non mi piace moltissimo... piuttosto pensavo ad un druido puro. Regolisticamente parlando, quale sarebbe un buon compagno animale per un pg di 4°-5° livello? Ho visto tante discussioni a proposito in giro, ma nessuna aveva soddisfatto la mia curiosità in pieno... Considerate che il ranger si è preso un falco Hmmm... perche non pensi al beast master?
0positivo Inviato 17 Febbraio 2009 Segnala Inviato 17 Febbraio 2009 Hmmm... perche non pensi al beast master? perchè non lo conosco XD bè se ti piace il bardo (che a mio parere può risultare una delle classi più belle e divertenti da giocare) potresti provare a giocarne un'altro costruito o come musico di guerra o come poeta lirico del canto del drago molto carine come cdp la prima si trova sul perfetto combattente, la seconda sul draconomicon per quanto riguarda un altro bardo, per ora direi di no, a meno di trovare un gruppo in cui le mie abilità sociali possano risultare comode. Cosa che nella campagna che stiamo facendo dubito succederà spesso. Diamine che voglia di giocare un'altra campagna XD. Oppure a meno che non si trovi una combinazione per il bardo che sia divertente e logica da giocare, ma allo stesso tempo utile in un gruppo che picchiapicchiapicchiapicchia e ancora picchia. E poi, ho proprio voglia di provare qualcosa di nuovo, e per esempio il druido non l'ho mai provato
Gogeth Inviato 17 Febbraio 2009 Segnala Inviato 17 Febbraio 2009 per quello consigliavo il musico di guerra è tutto focalizzato sul buffing/debuffing tramite musica bardica ha il bab alto ed è ottimale per party di quel genere
skallo Inviato 17 Febbraio 2009 Segnala Inviato 17 Febbraio 2009 Se vuoi creare un pg che combatta con 2 armi ti suggerisco di dare un'occhiata alla guida di Krinn http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=21750&highlight=guida+derviscio Dovresti trovare molti spunti interessanti ed utili... STRAQUOTO!! build powa powa proprio col derviscio.. uhm... scout9/derviscio10/scout5.. oppure togli lo scout e mettici il warblade...
Dokai Inviato 17 Febbraio 2009 Segnala Inviato 17 Febbraio 2009 Piuttosto anche multiclasse ranger/scout e poi derviscio penso renda di + in termini di BaB, con il talento swift hunter ovviamente. In ogni caso anche il ranger puro fa la sua porca figura!
manfredellobello94 Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 Sono in pena da giorni perchè sono indeciso su che classe cegliere per il mio PG. Voi cosa mi consigliate di fare? ( non voglio una classe da scegliere ma una soluzione all'indecisione )
Kyran Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 Una soluzione all'indecisione? Beh, fatti dire che PG sono gli altri componenti del gruppo e vedi cosa potrebbe essergli utile...
manfredellobello94 Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 Per quanto sia utile il gruppo ora come ora preferisco pensare solo al mio PG senza interessarmi degli altri componenti del gruppo.
Kyran Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 Bene. Allora non ho capito la domanda.
LudTW Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 Per quanto sia utile il gruppo ora come ora preferisco pensare solo al mio PG senza interessarmi degli altri componenti del gruppo. Ehm... Come facciamo ad aiutarti se non ci dai delle indicazioni?
Vehil Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 Di solito quando penso ai personaggi cerco di evitare di pensare a classe/razza, ma piuttosto un personaggio di qualche film o libro da cui vorrei prendere spunto, oppure a qualche azione particolare che vorrei fare (tipo fare piovere sul nemico fuochi dell'alchimista mentre lo salto via con un acrobazia), e poi cerco fra i manuali il modo per farlo il più smigliante possibile
Larin Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 Sono in pena da giorni perchè sono indeciso su che classe cegliere per il mio PG. Voi cosa mi consigliate di fare? ( non voglio una classe da scegliere ma una soluzione all'indecisione ) Fai come Gary Gygax in Futurama: tira un paio di dadi e basati sul risultato. a domanda oscura risposta insulsa.
manfredellobello94 Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 nel senso che mi piacciono diversi tipi di classe e non so quali scegliere e cercare di sceglierne una mi sembra impossibile.
LudTW Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 nel senso che mi piacciono diversi tipi di classe e non so quali scegliere e cercare di sceglierne una mi sembra impossibile. Forse se ci elenchi le classi nelle quali sei indeciso e che ruolo vorresti avere nel party ti possiamo aiutare!
Blackstorm Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 nel senso che mi piacciono diversi tipi di classe e non so quali scegliere e cercare di sceglierne una mi sembra impossibile. Allora davvero, usa i dadi.
manfredellobello94 Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 mi piacerebbe molto come classe un guerriero che usa l'arco e il mago (con le relative classi di prestigio) e prendere in considerazione entrambi (con una sorta di fusione) mi porterebbe ad un livello troppo alto.
LudTW Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 mi piacerebbe molto come classe un guerriero che usa l'arco e il mago (con le relative classi di prestigio) e prendere in considerazione entrambi (con una sorta di fusione) mi porterebbe ad un livello troppo alto. Ranger-mago e poi qualche cdp tipo arciere arcano?
Aerys II Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 Al di là del fatto che è una questione che avresti potuto benissimo sollevare nell'altra discussione che hai aperto (visto che è palese che stai riferendoti al tuo dilemma "Mago o Guerriero?", se quello che vuoi è un metodo per non essere più indeciso nella vita mi sa che solo l'Illuminazione potrebbe esserti d'aiuto: non c'è un metodo per non essere più combattuti, i dilemmi (grandi o piccoli) ti si presenteranno sempre di fronte, in D&D come negli altri aspetti dell'esistenza. Devi valutare tenendo conto della situazione (non c'è consiglio che tenga senza conoscere il contesto), e se poi la riflessione non ti porta a una scelta decisa non ti rimane che buttarti. Al massimo avrai rinviato di un poco il personaggio che ti piace, passando prima per uno che ti ha annoiato, ma almeno avrai tentato. EDIT - E vedi che parlavamo del Mago vs. Guerriero?
Messaggio consigliato