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Inviato

Ma perché non usare una formattazione normale....no, si scrive centrato e in rosso fastidio....mah....

Comunque, potresti optare per un bel ranger: fai danni (sia in mischia che a distanza), sei furtivo, hai un po' di magie, molte abilità. E poi si integra bene con il barbaro ed il druido/chierico.


Inviato

Come detto prima non so proprio cosa fare,

io pensavo a qualcosa di versatile, possibilmente non magico e che possa dare supporto al gruppo.

insomma non vorrei essere il pilastro della compagnia ma non vorrei essere un peso.

avevo pensato di ae un rager arciere per poi prendre una classe di prestigio

Inviato

Avendo il nephandum farei un illusionista/maestro del sospetto o qualcosa del genere... insomma... la cdp da illusionisti del nephandum che ricordo essere parecchio forte...

[considerando poi che non avete un arcanista]

Inviato

altrimenti visto che il master concede signori delle terre selvaggie fai un ranger (focalizzato nell'arco) e cdp arciere dei boschi che non è affatto male...

Inviato

Dici di voler fare qualcosa di non magico ma che sia di supporto al gruppo, come lo vedresti un bel Monaco?

Con quei punteggi ne uscirebbe sicuramente qualcosa di carino.

Prova a fare 3 Rodomonte e 5 Monaco.

Come punteggi metterei:

FOR 13

DES 18

COS 14

INT 16

SAG 17

CAR 10

Con i 2 punti bonus di livello aumenti i due punteggi dispari.

Dovresti riuscire a permetterti una cintura del monaco e qualche amuleto/anello/bracciale per aumentare la CA.

Come talenti assolutamente "arma naturale migliorata" e poi il resto in base a come preferisci il Monaco, se d'attacco o da difesa.

Colpisci con la destrezza, fai danni con INT+FOR col dado di un Monaco di 10° di taglia grande, avendo un chierico/druido in gruppo potresti anche farti lanciare qualcosa per essere più efficace in corpo a corpo.

Inviato

Creare un pg da soli e sempre un dilemma, ed e per questo che chiedo un po' di aiuto a chi volesse perdere un po del suo tempo, per discutere assieme di strade e scelte da percorrere per creare un pg bello, diverrtente e che non debba scappare al primo mob un po grosso.

Ci tengo a precisare che nel procedimento non voglio tralasciare il fatto di creare qualcosa di nuovo e unico, un pg a cui potersi affezionare!

Il mio problema attuale e creare un incantatore arcano di ...23 liv

Si e una cosa un po, come dire epica.

La mia idea era mago pulito fino al 7 e poi fare tessitore del fato, e quello che avanza iniziato dei sette veli, ma se avete altre idee sono pronto ad ascoltare.

La campagna sara lunga e ci portera a sconfinare nei semidei !!

Se qualcuno volesse opinioni su problemi relativi alla creazione di vostri pg saro felice di aiutare per quello che posso

Grazie a tutti e ciao

Inviato

Io almeno a 2-3 livelli da arcimago non farei a meno: maestro delle forme, portata arcana e maestro degli elementi (si chiama così?) sono capacità molto utili...

Inviato

Ma maestro degli elementi posso sostituirlo con il talento sostituzione energetica che piu o meno e li e maestro delle forme, non so, devo guardarmi un attimo cosa fanno di preciso.

Cmq l'idea del di base e:

Inc focalizzati ammalimento 1 2 3(epico)

Incantatore prodigio

uso tutti i punti ditessitore per lanciare domina mostri con una cd assurda!

se supera il tiro a ****, lo ripete, e se ha i miei dadi vita, ha un -10 al ts

E poi dopo tot dì che lo comandi li dici rinuncia alla tua difesa mentale per una cura, e li casti un altro domina mostr.

vado avanti cosi finche non muore o non trovo un mob piu grosso!

Cmq 7 liv mago 2 tessitore, 10 iniziato dei sette veli, finisco tessitore3,

Avaza un liv per cui posso iniziare arcimago!

Ma sono i liveli da iniziato dei sette veli che non mi ispira tantissimo, anche se ha dei poteri della madonna!

Inviato

L' iniziato è una classe da 7 livelli, inoltre richiede spell focus Abjurazione e Greater spell focus Abjurazione.

Comunque parlando di ammaliatori ti rimando a questo topic.

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=18115&highlight=Dominatore+mentale

In generale io ti consiglio,

Mago Ammaliatore 5 - Dominatore Mentale 1 - Tessitore del fato 4 - Master specialist 10. (L' abilità del 5° fa schifo comparata alla perdita del Caster level, Master specialist è dal complete mage)

Con il dominatore mentale ti prendi Telepatia. Dai un' occhio al talento Mind Sight, dal libro Signori della Follia.

Inviato

Ma..se partite da lvl 23 ed andate avanti per gli epici,fai 1 arcimago/22 mago.

poi maog tutta la vita,prendi cosi' piu' velocemente i talenti epici.

a livello 27 ne avresti gia' 5!

Inviato

Qua e là nei vari topic si trovano riferimenti a build per PG 3.5 assurde, tipo arcieri con 80 attacchi/round e via andare .

Ma dove si possono trovare le costruzione di queste build, così per curiosità .

Fino ad ora ho trovato solo pun-pun the mighty kobold ( che sfrutta un loop )

Grazie

Inviato

Non ho capito quali sono queste 2 classi di cu avete scritto :-(

Cmq dominatore mentale non lo trovo un gra che, SOLO PE IL FATTO CHE CHARM ETERNO A UNA cd troppo bassa da passare e per leggere telepaticamente usare un livello.

Poi io contavo di chiederevi una cosa del quale non sono del tutto sicuro:

Mi pare di aver letto da qualche parte che le classi di prestigio dopo il 20liv le puoi continure oltre il loro limite normale, si ottiene bonus al colpire ts come livelli epici piu le cose che da la classe a ogni livello.

In tal caso continuerei tessitore e va la!

Penso cmq di preferire una creatura enorme al mio servizio, anziche un piccolo esercito di gregari, dato che a questi livelli i mob possono uccidere facilmente qualcuno senza un adeguata difesa magica e fisica

Inviato

No, dovresti fare un progressione epica della classe di prestigio e farla approvare dal tuo master.

Nel caso del Loremaster (E' la cdp del manuale del master) la progressione è presentata sul manuale epico, ed è identica al mago, unica differenza il numero di skill a livello, che per il mago è 2+int, per il lore master 4+int.

Comunque un livello da dominatore mentale io ce lo farei entrare eccome, telepatia a volontà è molto potente.

Inoltre io mi preoccuperei della miriade di avversari immuni ai tuoi effetti mentali, e a quei livelli ce ne dovrebbero essere parecchi.

Inviato

Ok capito e l'arcimago.

Cmq lo immaginavo che avrei dovuto chiedere conferma al master.

Per il problema delle creature immuni, va be le ammazzo a danni, contando che ho cmq tutti gli altri incantesimi da mago.

E poi il master inventa parecchi.

Per esempio ha dato la possibilita a tutti gli incantatori di bruciare 3 talenti per non dover piu caricare gli incantesimi: Posso castare quello che voglio quando voglio basta avere lo slot libero, questo vale anche per gli inc. rapidi massimizzati ecc...

Stiamo giocando ormai da un paio di settimane, e tra un po dobbiamo fare un arena, tipo mortal kombat, o greed island.

Io ho un Warlock di 23, solo che non mi soddisfa come pensavo, l'ho sempre giocato a livelli medio-bassi max16 ma oltre il 20 e tutto un altro paio di maniche, e pensa che l'ho pure lamerato un casino.

Ha voto di poverta, 2 capacita rapide, 3 massimizzate, 2potenziate Cap magica santificata(o una cosa del genere) che trasforma i d6 in d8 sui malvagi e un altra capacita che 3 volte al giorno mi permette di fare 1\2 danni divini (tutto preso dalle imprese eroiche)

E non riesco a stare dietro al mago del gruppo che fa il doppio dei miei danni.

IO FACCIO 200 DANNI A ROUND PER 4 ROUND

poi mi si spengono i talenti, ma resto sui 100 tranquillo.

Devo dire che tutta l'esaltazione che avevo all'inizio e scesa di molto, poiche tante cose sono fatte sommariamente(vedi spendere 3 talenti per essere sempre preparato) e poi e solo piu matematica e tiri per colpire :-(

Inviato

Devo dire che tutta l'esaltazione che avevo all'inizio e scesa di molto, poiche tante cose sono fatte sommariamente(vedi spendere 3 talenti per essere sempre preparato) e poi e solo piu matematica e tiri per colpire :-(

questo perchè il tuo warlock,così a occhio e croce,sembra fatto solo per far danni,e a livello di bg é un pò debole.

a mio parere non dovresti preoccuparti di fare il pg più forte di tutti,ma un qualcosa che ti garantisca divertimento anche a lungo andare.

Inviato

e lo so che e un PP ma la mia paura e di non esse all'altezza dei combattimenti.

Suonera come una scusa ma se i miei 3 compagni:chierico mago e mago evocatore (tutti e tre molto forti) obbligano il dm a mettere mostri immani, rischio di essere "one-shottato" dal primo mob che si gira verso di me :-(

è per quello che ho scritto su questo forum, volevo cerare in un futuro molto prossimo, un altro pg che mi diverta e non sia facile da uccidere.

Sono molto affascinato dall'ammaliamento, come scula di magia, per questo faccio il tessitore del fato: che rendera possibile anche a questi liv dominare i mostri, e iniziato dei 7 veli per proteggermi un po di piu!

Spero cmq che il nostro master migliori un pochino con il passare del tempo.

che ne pensi della storia dei tre talenti per essere sempre preparato?

Ospite
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