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Inviato

anch'io suggerisco ladro o druido,ed aggiungo un bel maghetto,una classe che sto finalmente cominciando ad apprezzare anche a livello ruolistico,oltre che per la potenza.;-)

:sadlol: Il mago resterà sempre la mia classe preferita...

Comunque, tornando IT dovresti metterti d'accordo anche con il terzo giocatore, perchè imho visto che siete solo in tre è meglio che i ruoli vengano spartiti bene, per non trovarsi con 2 incantatori arcani e un tank oppure senza caster divino. Per carità, si può fare benissimo, ma credo che il gioco diventi più scorrevole se i ruoli nel party vengono spartiti...:bye:

Inviato

Comunque, tornando IT dovresti metterti d'accordo anche con il terzo giocatore, perchè imho visto che siete solo in tre è meglio che i ruoli vengano spartiti bene, per non trovarsi con 2 incantatori arcani e un tank oppure senza caster divino. Per carità, si può fare benissimo, ma credo che il gioco diventi più scorrevole se i ruoli nel party vengono spartiti...:bye:

già...l'ideale,secondo me,sarebbe un gruppo formato da:

-tank puro(e dovrà essere veramente una macchina da guerra,visto che dovrà accollarsii tutte le mischie)

-personaggio carismatico(meglio se anche furtivo,per supportare il tank)

-caster arcano(preferibilmente mago,per via della maggiore versatilità rispetto ad uno stregone,doendosi accollare tutta la parte magica o non affrontabile solo con le capacità fisiche o l'astuzia).

Inviato

innanzitutto grazie per le risposte!

non sono molto daccordo sul ladro, non mi è mai sembrato un granchè in generale, e soprattutto quando si è in 3 mi sembra il più "rinunciabile".

approfondiamo invece il druido: devo dire che non ci avevo pensato

tenendo presente che il personaggio dovrà esistere solo dal 4° all'8° liv, quale build di druido è migliore in quella fascia?

creo semplicemente un druido di 4° e lo porto all'8° o ci sono magari multiclasse o cdp più forti o allettanti?

grazie ancora se qualcuno vorrà darmi suggerimenti

Cydro

Inviato

Druido, e visto che siete in 3 ti consiglio di farlo un Evocatore.

Quindi inizia con 1)Spell Focus: Evocazione e u)Evocazione Migliorata.

Umano, naturalmente.

Per il talento del 3:

Se giocate in Forgotten, consiglio il talento Greenbound summoning(Lost Empires of Faerun).

Se giocate in Eberron consiglio il talento Ashbound (Eberron Campaign Setting).

Al 6 prenderai, naturalmente, Natural Spell, per lanciare incantesimi in forma selvatica.

Inviato

anche un bardo con arco/balestra non sarebbe male secondo me.

lancia buff qualche curetta, è diplomatico combatterebbe da lontano.

Inviato

EDIT: rimuovo la richiesta per l'arciere perchè mi hanno detto che lo farà un altro. Ringrazio chi mi aveva risposto prontamente:)

Mentre i quesiti sul Maestro del Sudario rimangono.

Ciao a tutti, avevo postato qualche tempo fa per l'inizio di una campagna in 3.0 che è stata prontamente stravolta con cambiamenti repentini:D

Ora la campagna è 3.5. Libri permessi: tutti a parte gli psionici.

Qualsiasi razza purchè non nel manuali psionici:).

Livelli utilizzabili per la build: 12.

Monete utilizzabili: quelle corrispondenti ad un personaggio di 12 livello..ossia 88.000 se ben ricordo.

Ho 2 serie di tiri con 2 serie di personaggi in cantiere, e volevo avere qualche consiglio da parte vostra riguardante progressione, equipaggiamento..livelli etc:)

Personaggio 1:

2livelli cloistered cleric

2livelli chierico puro (ci sta per background e imposto pure dal DM come multiclasse rispetto al cloistered)

8 livelli master of shrouds

Domini: Non morte e pianificazione

Talenti:

Extra Turning(dominio)

Extend Spell(dominio)

Spell Focus Conjuration(1 livello)

Augment Summoning (umano)

Extra Turning(MoS)

Improved Summoning(Mos)

Persistent Spell

Divine Metamagic : persistent spell

CorpseCrafter (in ita dovrebbe esser artigiano dei cadaveri)

TombTainted Soul (anima sepolcrale)

Difetto: Shaky (-2 tiri x copire a distanza)

Talento bonus per difetto: Destruction Retribution.

Ho distribuito le caratteristiche in questa maniera

FOR: 7

Dex 11(+1) = 12

Cos: 14

Int: 11

Wis 18(+2)=20

Car: 16

Ora, come equipaggiamento ho dei dubbi:

pensavo sicuramente di prendere l'armatura della velocità e gli stivali del volo,

che in totale fanno 25.500 Monete d'oro. Aggiungendo anche una borsa conservante del secondo tipo fanno

30.500.

Ora mi viene il dubbio su quanto convenga comprare Amuleti della saggezza e mantelli del carisma e quanto convenga investire nei nightstick..suggerimenti?

Altra domanda: per il master of shrouds l'abilità di evocare i non morti incorporei è legata ai tiri concentrazione in caso di danno precedente?

Non ho ben capito se vien considerata un'abilità speciale o semplicemente degli incantesimi che lancia "di suo".

Ultima cosa per il Mos: ho visto in giro in molti thread che si parlava di usare scheletri di giganti, draghi..etc o creature particolari.. ma nella descrizione di animare i morti si parla che le statistiche della creatura sono quelle di uno scheletro di pari taglia, quindi mi viene il dubbio che mi sta sfuggendo qualcosa..e magari esiste un modo di utilizzare in maniera più intelligente i cadaveri..qualche idea?:)

--NON SERVE--

Secondo personaggio:

di questo ho solo le caratteristiche a disposizione:

18 14 11 10 8 8.

L'idea è farne un grandissimo arciere ..ma non ho proprio idea di che build possa venirne fuori:)

--NON SERVE--

Grazie in anticipo ragazzi!:)

Inviato

non puoi multiclassare cloistered cleric e chierico puro.

Sono la stessa classe, con una variante.

E' come se multiclassassi un Trasmutatore con un Necromante. Sono entrambi maghi di base.

Inviato

Qui mi trovi perfettamente d'accordo ed è quello che avevo detto al dm (io avevo proposto un chierico/favoured soul.

Ma lui ha detto che per quel che lo riguarda sono classi diverse e quindi la progressione dei tiri salvezza reinizia quando si passa all'altra.

A me fa comodo, la parola del DM è legge.. e quindi mi son detto: perchè martellarmi i cosiddetti da solo?:D

Inviato

in quel caso, lo farei 2 Cloistered/1 Chierico normale/9 Master of Shrouds, che tanto soddisfi lo stesso i prerequisiti.

Per il resto, vai avanti tranquillo.

L'armatura della velocità serve a poco. Comprati piuttosto un armatura con Soulfire, dal book of Exalted Deeds.

Prendine uno di nightstick... un accumulo, imho, puzzerebbe troppo di formaggio. il resto investi in amuleti della saggezza e del carisma... sono ciò che più ti serve.

Per quanto riguarda l'arciere:

Scout 2/Ranger 2/Scout +2/Ranger+14, con talento Swift Hunter ed Improved Skirmish, dal Complete Scoundrel, e vedrai che non te ne penti. Dex>Cos>Int>For>Sag>Car

Inviato

Se dovessi proseguire fai un pensierino anche al cacciatore dell'occulto e ricordati di prendere il livello sostitutivo del ranger che ti da nemico prescelto incantatori.

Inviato

Con il mio personaggio, un mago/druido, ho risvegliato con l' apposito incantesimo, diversi alberi, chiedendo loro di proteggere la mia dimora dall' epoca dei vermi.

Due di questi Alberi sono riusciti particolarmente bene, ed hanno 32 dadi vita. Uno di questi poi ha delle statistiche mentali impressionanti.

27 int

27 sag

27 car

Avendo 32 dadi vita ha accesso ha 4 talenti epici. 21° 24° 27° 30°.

Ho così deciso di dare i talenti, Autorità, Autorità epica e Legendary Commander. Avendo l' albero un punteggio di Autorità pari a 32 +8 = 40, questo da accesso al seguente numero di Seguaci:

1 Cohort di 25° livello.

10 Seguaci di 10°

20 Seguaci di 9°

40 Seguaci di 7°

70 Seguaci di 6°

130 Seguaci di 5°

250 Seguaci di 4°

500 Seguaci di 3°

1000 Seguaci di 2°

10000 Seguaci di 1°

Che fanno un totale di 12020 Seguaci, che corrispondono di fatto ad una città di discrete dimensioni.

Volevo definire almeno in parte le figure importanti della città, per capirsi il cohort ed i seguaci di 10° - 9° livello. Non nei minimi particolari ma decentemente. Così da poter sfruttare la città per qualche campagna.

Tutto questo non avrà alcun impatto nella partita che sto giocando, in altre parole è un semplice background del mio personaggio.

La città è fortemente legata alla natura, si trova infatti in mezzo ad una foresta, non molto distante da un lago che sto cercando di ripulire dopo i disastri provocati dalle miniere locali. L' ambientazione è Faerun, e la città si dovrebbe trovare a circa qualche giorno di cammino a nord-est di Waterdeep.

Per il cohort stavo pensando ad una Ninfa, con progressione druido fino al 25° livello.

Mentre non ho le idee ben chiare per i seguaci di alto livello. Sicuramente uno di essi è il mago di 9° che vive nella mia dimora, che di fatto si troverà nella città.

Inviato

Vista la natura del capo penso che la maggior parte dei seguaci dovrebebro essere creature del bosco tipo fey etc. Per il resto non so cosa stai chiedendo: build? razza e classe dei seguaci?

Inviato

Carissimi Buonasera,

Sto giocando una buona avventura ambientata nella costa della spada.

Ora con il mio gruppo (io chierico nano di Claggedin, uno stregone irriverente, un giovane mago illusionista e un ranger elfo selvaggio)vorremmo fare il colpo di stato!:cool:

Ovvero cambiare allineamento, da "buoni" (2Legali neutrali, 2 caotici buoni), in violentemente malvagi, il tutto deve avvenire con naturalezza, nel giro di qualche sessione e ovviamente all'insaputa del DM, o almeno farglielo capire il piu tardi possibile:lol:

La cosa è fattibile dato che:

-"Il mio DM è simpatizante del caos, come una divinità caotica e di certo apprezzerà lo sconvolgimento, nonostante dovrà rimmettersi a tavolino (ti vogliamo beneDM!!!)

-" Facciamo molto GDR, parecchie chiacchiere anche ben interpretate, c'è ampio spazio per le miniquest ideate dai pg con improvvisazione del DM o comunque miniquest in cui abbiamo molto libero arbitrio"

-"Fare un colpo di stato è emozionante":cool:

Per queste ragioni vi chiedo...Come si può fare? Come convertire un nano chierico? Oppure far crollare secoli di buonismo elfico? Si stava pensando di far camminare sulla via oscura prima l'illusionista, magari per sete di potere, dato che con le sue manipolazioni renda piu semplice il passaggio nelle ombre di noialtri.

Attualmente siamo in una cittadina in cui serpeggia una setta di cultisti di una semidivinità minore, mentre indaghiamo, teniamo a bada le razze tribali ostili che si aggirano in queste terre impervie, solo alla sera ci concediamo di folleggiare con canzoni da taverna, omelie a Claggedin dio della battaglia e fiumi di birra.

Cosa ci consigliate di fare? Come muovere i nostri passi verso la corruzione rimanendo nel silenzio?

Grazie anticipatamente

Nolinar Denkil dei "Compagni del ponte spaccato"

Inviato

mi spieghi come fai a far cambiare l'allinemento del pg senza farlo sapere al DM?

essendo lui "arbitro" del mondo di gioco un tale cambiamento va concordato con lui (mi sembra che lo dica anche il manuale del DM)e soprattutto non puo' non accorgersi che il pg sara' sempre piu' incline a atti malvagi.

Quanto a come ruolare il cambio di allineamento, se non lo sai tu perche' il tuo pg diventa malvagio, dobbiamo saperlo noi che siamo estranei alle meccaniche del gruppo/gestione personaggi?

Inviato

mi spieghi come fai a far cambiare l'allinemento del pg senza farlo sapere al DM?

essendo lui "arbitro" del mondo di gioco un tale cambiamento va concordato con lui (mi sembra che lo dica anche il manuale del DM)e soprattutto non puo' non accorgersi che il pg sara' sempre piu' incline a atti malvagi.

Quanto a come ruolare il cambio di allineamento, se non lo sai tu perche' il tuo pg diventa malvagio, dobbiamo saperlo noi che siamo estranei alle meccaniche del gruppo/gestione personaggi?

Ed a parte questo, come fate a cambiare allineamento senza una motivazione?

Sicuramente non potete nemmeno sognarvi di far svegliare il lunedì i pg, far dir loro "oggi mi sento un po' più cattivo", e fargli scuoiare un gatto, il martedì passare ad un bambino, e via dicendo.

Se non avviene un "qualcosa" che possa motivare il cambio di allineamento, il cambio di allineamento non si manifesta. E visto che è il DM che decide se quel qualcosa avviene, dubito che riusciate a cambiare allineamento senza farlo notare al master.

Inviato

Per queste ragioni vi chiedo...Come si può fare? Come convertire un nano chierico?

Senza l'aiuto del master ed anzi a sua insaputa? Considerato tutto quello cui va incontro un chierico durante il cambio di allineamento la ritengo una cosa improbabile. Certo, a meno che voi non abbiate la tendenza ad automasterizzarvi.

Inviato

Ehm.....fino a prova contraria, stiamo parlando di un gioco di fantasia noi stiamo cercando di fare questa svolta senza concordarla prima con il master ma improvvisandogliela in game, "creando" noi pg il qualcosa che voi dite(motivo del cambio di allinemento".

Ora nn mi sembra di avere detto una blasfemia, cosa c'è di male se anche i pg diano forma alla campagna con il proprio gioco?

O voi siete dei giocatori che si mettono seduti e si lasciano sbobbinare l'avventura precostruita senza battere ciglio?

Magari è vero nn stiamo facendo una cosa "ordinaria", ma proprio per questo la posto.

In ogni caso io continuerò a pensarci...

Vi prego nn rispondete con post simili a quelli sovrastanti dicendo." no non si può fare; il master è l'arbitro; bla...bla....;

Sono gradite idee, le regole le posso leggere sui manuali.

Grazie

Ospite
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