Mago Jin Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 Mh...in D&D, per non sgravare, le armature più corazzate sono anche le più lente...vedi Armatura di Mechanus, sei Terminator ma ti muovi come C3PO ... Commento autoriferito, rispetto al tipo di armatura che intendi sviluppare. ^^
Valak Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 Non so Marco Cornelio, ma io la farei più grande di una semplice armatura.
Marco Cornelio Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 Sì che ti spieghi, anzi, idea carina...la pensi come un'armatura semplice, similmente a Robocop (a parte il fatto che Robocop è l'armatura) oppure una cosa più in grande, come un mecha (alla Cieli di Escaflowne)? ^^ hai citato l'anime da cui ho preso l'idea... E' esattamente quello di cui stavo parlando...
Maldazar Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 E' esattamente quello di cui stavo parlando... Good, allora la cosa è un altra. Bene, personalmente un oggetto del genere lo farei magico. Basterebbe basarsi su un armatura completa, dare un pò più di destrezza, abassare la penalità alla prova e cose del genere... Ma, aspetta... questa cosa si può già fare! Fai un armatura completa in mithril, no? -.-
Valak Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 Non conosco l'anime in questione ma si potrebbe ideare una cosa tipo "apparato di kwalish" (spero di averlo scritto bene ) sul MdM. Della serie un tot di leve e a ognuna corrisponde una funzione dell'esoscheletro.
Marco Cornelio Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 L'armatura completa in mithral non è quello a cui pensavo... L'armatura non permette attacchi, non ha armi nascoste, e, sopratutto, è della taglia di chi l'indossa. Io pensavo ad una cosa che aumentasse la taglia, il senso è di apparire come un golem di ferro, solo che all'interno non c'è un elementale della terra ma un uomo (o uno gnomo, o un elfo etc) Ora andrò a vedermi questo apparato di kwalish che se è come dici tu si adatta abbastanza a quello ch ho in mente...
itachi Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 vero vero... Allora ricominciamo da capo. Qual è il livello iniziale dei pg? In base a quello mi regolo sui mostri iniziamo dal lv 1
Maldazar Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 Ma... ma... E' possibile, dunque, fare un pg incubo? non mi risulta...
HolBrandyKellogs Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 iniziamo dal lv 1 vabbè potete consigliarmi un mostro giocabile con lep altissimo? mi pare che queste tue 2 affermazioni facciano UN PO' a pugni tra loro... (per chi non lo capisse è un eufemismo...)
SilverHorn Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 non è possibile fare un pg con un lep altissimo se i gli altri pg hanno un LEP di 1 In termini di gioco non è assolutaente bilanciato. Gruppo: Guerriero umano lvl 1 Mago elfo lvl 1 ladro halfling lvl 1 Chierico nano lvl 1 Incubo/Centauro/Rakshasa LEP 8-14 o superiore (non so bene nel dettaglio) Gli altri pg rischiano di morire contro un goblin o un coboldo e tu fai fuori dai solo dei GS 5 o 6... Non credi possa essere un pò frustrante per i tuoi alleati? Se il livello di inzio è 1 con il permesso del master puoi fare al massimo classi potenti con LEP di +1 +2 o +3 come genasi, asiimar, tiefling, drow, duergar o swirfnebiln.
Mago Jin Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 L'oggetto di cui stiamo parlando è un Gundam, per capirci tutti. Un esoscheletro di taglia Grande o maggiore dotato di armi che vanno dalla spada grande a armi nascoste (negli avambracci, nelle spalle, nella testa), guidato da un pilota tramite un complicato sistema di leve alimentato da un motore (che può essere magico o meno, vedi Escaflowne e Warmachine per i rispettivi esempi). Svilupparlo si può, in tanti modi...proposte? Io esco a giocare e purtroppo non seguirò la discussione, ma sono molto intrippato! ^^
Cecco D. Teach Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 salve a tutti volevo fare un'incantatore che padroneggi l'elemento fuoco che faccia incantesimi più forti con il fuoco ecc. insomma viva il fuoco! ditemi un po' voi cosa posso fare e che manuali consultare grazie!
Ghon Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 Cdp del Sapiente Elementale nel Perfetto Arcanista? Talenti come Sostituzione Energetica? 1
Silver Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 Provo a darti qualche spunto, vedi se ti piacciono! razza: geneasi del fuoco, naturalmente (Ambientazione di Faerun) classi: siccome vuoi un incantatore molto settoriale potresti optare per uno stregone, come flavour più adatto del mago (anche se un mago focused specialis in invocazione non è proprio da buttare!) Come CdP mi pare perfetto il Sapiente elementale (perfetto Arcanista) che ti permette di specializzarti in un elemento Talenti utili: sostituzione energetica fuoco (perfetto Arcanista); e soprattutto Sangue di Fuoco (Guida del giocatore a faerun)! Quante volte avrò scritto Fuoco in questo post? :evilhot:
LudTW Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 Oppure anche mago di dominio: dominio del fuoco (arcani rivelati). Per gli psion c'è il pirocineta...
Valak Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 Si potrebbero prendere le caratteristiche del golem di ferro (velocità, RD, ca [tranne strani innesti]) e un numero di leve pari alle azioni che si vogliono far fare all'armatura.
HolBrandyKellogs Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 voglio fare la voce fuori dal coro: io ti butto lì l'idea del wu jen (Perfetto Arcanista) focalizzato ovviamente sull'elemento da te scelto (buono l'escamotage per non dire fuoco vero? XD). sinceramente non ne ho mai visto (nè sentito) giocare nessuno, però i tabù potrebbero aiutarti anche nell'interpretazione e la padronanza elementale mi pare faccia al caso tuo... (io avrei scelto METALLO, ma sono gusti! ) 1
Silver Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 Consiglio di dare un'occhiata all'Armatura del Golem, è un artefatto maggiore, la trovate qui In pratica chi la indossa diventa di taglia grande, assomiglia ad un golem di ferro ed ha vari bonus
Blackstorm Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 Hmmm... per una cosa alla Escaflowne, suggerirei qualcosa tipo un golem. Dovrebbe funzionare. Naturalmente magica, naturalmente senza le immunità al porco dei golem, e se vogliamo proprio renderla simile agli affari di Escaflowne, direi che il danno deve essere diviso a metà fra l'armatura e il pilota. @Siler: l'armatura del golem è anche epica, e secondo me non coglie in pieno l'idea di Escaflowne. Però si, ci avevo pensato anche io, potrebbe essere un buon punto di partenza.
Valak Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 Mi pare un buon punto di partenza. Limitando il bonus di potenziamento e (secondo me) togliendo l'immunità agli effetti mentali come involucro base andrebbe bene.
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