Hinor Moonsong Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Una cosa soltanto: se scegli di basarti sull'attacco rapido, chiedi al master se puoi predere elusive target dal perfetto combattente. é indispensabile per chiunque voglia andare in mischia senza armature pesanti.... Anzi, secondo me è indispensabile per chiuncue voglia andare in mischia e trornare vivo
Alexandre Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Allora piccolo cambiamento. Ho scelto il warlock! La particolarità è che volevo fare cmq un pg che in mischia ci vada volentieri. Le stat sono 15 14 14 10 10 16. Come talenti ne ho 3 ma ho scelto solo capacità focalizzata per ora. Non so se vale la pena prendere competenza in un arma da guerra e la competenza negli scudi. Che mi consigliate?Il problema è che i manuali sono solo i 3 base + il ph2!! L'allineamento è Cb e il liv 4! Ps:mi era venuto in mente guerriero 1 warlock 3 ma non so se ne vale la pena...
Maldazar Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Ps:mi era venuto in mente guerriero 1 warlock 3 ma non so se ne vale la pena... Ma non avevi detto di doverlo fare puro? Allora piccolo cambiamento. Ho scelto il warlock! Ma non avevi detto di avere a disposizione solo core e ph2?
Alexandre Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Sul puro o con un livello da guerriero sn indeciso... Sul ph2 è presente il warlock
Maldazar Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Sul ph2 è presente il warlock Sono scemo. Sul puro o con un livello da guerriero sn indeciso... Se proprio vuoi improntarlo per la mischia, allora fanne un paio così da avere due talenti in più per menare le mani. Ma sia chiaro, 2 livelli, non di più (4 se vuoi la specializzazione da applicare al raggio, li, come diavolo si chiama... non ricordo).
Alexandre Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Il mio dilemma nasce dal fatto che volendolo giocare in mischia immagino dovrei avere almeno un arma da guerra e uno scudo. Vale la pensa prendere un livello da guerriero per avere queste competenze o è meglio usare i talenti e lasciare la classe pura?
Maldazar Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Troppi talenti buttati, a mio parere. Tanto vale prendersi un paio di livelli da guerriero (così, alla cavolo) per avere tutte le competenze e due talenti utili.
Alexandre Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Però poi non soffrirei di poche invocazioni?Dovrei scegliere sempre invocazione extra no? Ipoteticamente facendolo puro lo farei cosi: 1)capacità focalizzata 1)Competenza in un arma da guerra(o esotica) 3)Competenza negli scudi 6)incantesimi inarrestabili 9)incantesimi inarrestabili superiore 12)Creare incantesimi contingenti 15)invocazione extra 18)Invocazione extra o arma foc. I livelli da guerriero a cosa mi servirebbero effettivamente??Per quali talenti?
Dokai Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Ti servirebbero a, Bab alto per 2 livelli. E risparmi di prendere, Competenza arma e Competenza scudi. Oltre che darti due talenti bonus. E considera che avere la competenza in tutte le armi da guerra è meglio che averla in una sola arma. Inoltre non penso ci sia un problema di invocazioni, visto che con 18 livelli da warlock, perdi soltanto una o due invocazioni, rispetto a un warlock puro.
dacki Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Salve mi potreste dare dei consigli per creare un vampiro con gli attributi ? Il livello di partenza non lo so ma l'ambientazione dovrebbe essere quella classica di Greyhawk. Per quel che riguarda i manuali li ho a disposizione tutti.
gathienne Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 scusate il topic da ******o power player...ma a breve temo la morte del mio personaggio e non ho idee... :banghead:
tamriel Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 DIpende: vuoi fare incantatore o picchiatore? Mi sa che se lo vuoi proprio pp però dovrai puntare sull'incantatore.
Morwen Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Se non hai idee è meglio che tu dia un'occhiata in giro per il forum utilizzando la fuzione di Ricerca, perchè in questo modo nessuno potrà darti una riposta esauriente. Quando avrai le idee un pò più chiare, riposta qua specificando quanto è necessario, in primo luogo i manuale che hai a disposizione e che tipo di personaggio intendi giocare. ^^
gathienne Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 in realta mi stavo orientando verso un chierico però con degli attributi da far invidia a un drago rosso antico...
tamriel Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Dai un'occhiata nel forum, cercando build di chierici con metamagia divina: dovrebbe la cosa che cerchi . Qua trovi qualcosa: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=27503&highlight=chierico+metamagia+divina http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=26551&highlight=chierico+metamagia+divina Altrimenti anche un bel druido, o druido/mago (o wu-jen)/ ierofante arcano viene fuori un personaggio con i controattributi. Per questo trovi praticamente tutto sulla guida di Wazabo: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=17534&highlight=guida+arcano
MizarNX Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Ciao! Allora, visto che vuoi fare un vampiro, il tuo livello minimo è 9, perchè il template ha LEP +8. Come razza potrebbe andare l'umano, così ottieni il talento bonus. Classe potrebbe essere carino il monaco, lo vedo ben azzeccato con le abilità di un vampiro. Oppure Monaco/Ninja Per il resto direi che la build può procedere così: Point Buy 32: For 14 -> 20 Des 14 -> 18 Cos 8 (tanto essendo un non-morto non hai punteggio di costituzione) Int 10 -> 12 Sag 18 -> 20 Car 8 -> 12 1 Mon - Pugno Stordente (monaco) + Versatile Unarmed Strike (PH2) 2 Mon - Deflect Arrows (monaco) 3 Mon - Arma Focalizzata (Attacco senz'armi) 4 Mon 5 Mon 6 Ninja - Sup Unarmed Strike (Tome of Battle) 7 Mon - Ascetic Stalker (monaco) (Complete Scoundrel) 8 Mon 9 Mon - Telling Blow (PH2) 10 Ninja 11 Ninja 12 Ninja - Crit Migl (Attacco senz'armi) Questo è l'avanzamento fino al livello 20.
Cardas Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Livello minimo il 13: meno di 5 DV e si diventa progenie vampiriche, non vampiri. Se hai accesso al Liber Mortis, lì ci sono alcuni talenti che potrebbero essere utili, come vari talenti per non morti. Alcuni ad esempio sono utili per almeno in parte rimediare alle difficoltà che sopraggiungono col tipo non morto (vedi Riserva Necrotica, che ti permette di evitare di morire a 0 pf, o Contrastare luce solare per evitare per qualche round il problema dell'esposizione al sole). Se poi la campagna inizia a livello basso, e vuoi comunque mantenere lo stesso concetto di personaggio, sempre qui trovi la progressione razziale per progenie vampirica, che ti consente quindi di partire così anche da livelli inferiori.
Alexandre Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Avrei bisogno di alcuni accorgimenti: 1)Non so quale arma scegliere....La katana mi piace esteticamente ma solo quello.. 2)E come equipaggiamento non so cosa scegliere. Mi piacerebbe l'arma in adamantio cosi più avanti devo solo migliorarla. Ma anche armatura e scudo in mithral mi farebbero comodo per nn avere penalità di sorta. 3)Come abilità posso massimilizzarne 3:Avevo pensato a Utilizzare oggetti magici,concentrazione e sapienza magica. 4)Non mi è chiaro a che livello ho accesso alle invocazioni inferiori,superiori e oscure.... Help me!
MizarNX Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 E' vero, chiedo scusa! Sul libris mortis c'è anche il mezzo vampiro, con LEP +2. Di certo è meno potente, ma almeno riesci a sviluppare il PG lungo 18 o 20 livelli (dipende se usi le regole di arcani rivelati per ridurre il LEP o meno). E poi hai un pg con "sapore" vampirico, senza sacrificare l'avanzamento e usabile fin dai livelli più bassi.
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