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Inviato

Cos'è che puoi convertire in danni?

non riesco a capire...

il tiro per colpire, grazie ad attacco in salto (Perfetto Avventuriero[mi sembra])

quindi subito circa 80 danni, più i danni dell'arma, sicuramente uno spadone a due mani, più una volta e mezza alla forza sgravo troppo..


Inviato

ah io sono rimasto al piccolo manuale del giocatore DM, e mostri quindi non lo sapevo! Grazie dell'idea.......

di nulla :) ho scoperto da poco questo talento e l'ho subito abbinato al barbaro/mago.. infatti l'idea di questa build è nata anche un pò per questo.

ma pensi sia meglio un mago da buildare con il barbaro o lo stregone?

lo stregone lancia più incantesimi però ne impara di meno, in fondo a me servirebbe molto colpo accurato, e devo lanciarlo molte volte al giorno come gli altri incantesimi, esempio raggio rovente e altri sulla difensiva.

è anche vero che apprenderei incantesimi di lv più alto 1 lv di ritardo in confronto al mago (esempio: il mago apprende gli incantesimi di 2° lv al 3, lo stregone al 4)

:confused: cosa mi consigli?

Inviato

se lo fai mezz'orco......mago (molto forte)

se lo fai umano.....stregone

se lo fai elfo.......ho intuito che non lo fai elfo^^

sinceramente non saprei come farlo..

Elfo no, la COS è troppo importante:-p

Stavo pensando o Nano se mi faccio Mago oppure Umano almeno ho un talento in più, e me ne servono tanti..

Mezz'Orco Mago.. mmh.. ho il -2 a INT e -2 a CAR.. a questo punto preferirei un'Elfo Dei Boschi, che ha -2 a INT e +2 a FOR (manuale del Master)

e con l'Elfo Dei Boschi mi farei stregone almeno non ho malus.

però mi intriga molto anche l'umano.. mmh.. deciderò quando mi farò la scheda;-)

Inviato

Ora che controllo bene anche con incantesimi potenziati sgravo troppo :D perchè usato con colpo accurato lancierei come un'incantesimo di 3° ma prenderei un +40 ai tiri per colpire che poi verranno raddoppiati e convertiti in danni, quindi farei un centinaio di danni :D:D spettacolare questo PG..

Calma, calma:-). La penalità data da attacco poderoso può arrivare al massimo al tuo bab attuale, non oltre. Se fai Brb 10/Str 10, ad esempio, arrivi a bab 15, per un massimo di 15*4=60 danni bonus per attacco poderoso+in salto.

Anche facendo brb 20 arrivi a 20*4=80.

Quel +40 da dove arriva? Colpo accurato dà un +20.

Per lanciare incantesimi in mischia senza provocare ado devi lanciare sulla difensiva.

Il discepolo dei draghi (se intendi quello dal manuale del DM) non si può fare con il mago, richiede di lanciare incantesimi spontaneamente. E detto francamente, è inutile, se non a livello di background. Piuttosto fai un pg con l'archetipo mezzo-drago. Se ti serve sul sito della wizard l'hanno suddiviso in 3 livelli, in modo da poter guadagnare i bonus gradualmente, evitando di diventare troppo forte in un colpo solo.

Inviato

Calma, calma:-). La penalità data da attacco poderoso può arrivare al massimo al tuo bab attuale, non oltre. Se fai Brb 10/Str 10, ad esempio, arrivi a bab 15, per un massimo di 15*4=60 danni bonus per attacco poderoso+in salto.

Anche facendo brb 20 arrivi a 20*4=80.

Quel +40 da dove arriva? Colpo accurato dà un +20.

Per lanciare incantesimi in mischia senza provocare ado devi lanciare sulla difensiva.

Il discepolo dei draghi (se intendi quello dal manuale del DM) non si può fare con il mago, richiede di lanciare incantesimi spontaneamente. E detto francamente, è inutile, se non a livello di background. Piuttosto fai un pg con l'archetipo mezzo-drago. Se ti serve sul sito della wizard l'hanno suddiviso in 3 livelli, in modo da poter guadagnare i bonus gradualmente, evitando di diventare troppo forte in un colpo solo.

il +40 deriva da incantesimi potenziati, che raddoppia l'efficacia di qualsiasi incantesimo. il difetto di attacco poderoso lo conosco purtroppo :-(

@Alchemystic: mi va benissimo, ho subito un'altro giocatore da poter inserire :-D:-D sarebbe bellissimo. ora ti aggiungo su msn

Inviato

il +40 deriva da incantesimi potenziati, che raddoppia l'efficacia di qualsiasi incantesimo. il difetto di attacco poderoso lo conosco purtroppo :-(

Mh, no, momento! ;-)

Incantesimi potenziato aumenta del 50% (non raddoppia) gli effetti numerici variabili di un incantesimo. Il +20 di Colpo accurato è un ammontare fisso e pertanto non influenzabile dal talento Incantesimi potenziati. ^^

Inviato

mago/barbaro

Come dice Klunk è d'obbligo il mago iracondo [perfetto arcanista o combattente?], altrimenti in ira non puoi lanciare gli incantesimi.

o monaco2/mago5/pugno illuminato10/mago3 sempre se trovo il perfetto arcanista.

Ricorda in caso che sul manuale Champions of Valor c'è il talento Carmedine Monk che ti aiuta spostando le capacità del monaco su intelligenza invece che su saggezza: http://realmshelps.dandello.net/cgi-bin/feats.pl?Carmendine_Monk,CV

so che non può essere considerato un requisito per le cdp.. ma in fondo il master è nuovo e probabilmente me lo concederà:-D:cool:..

In realtà se prendi la variante del mago Focused Specialist sul Complete Mage superi l'ostacolo posto dalla FAQ e il "trucchetto" diventa "legale".

mmh.. avevo letto bene il talento e mi sembrava così.. comunque non fa nulla. grazie lo stesso;-)

Fidati: http://www.d20srd.org/srd/feats.htm#empowerSpell

Inviato

In quanto a Manovre: quasi obbligatorio Mithril tornado e se ci arrivi anche Finishing Move e Adamantine Hurricane (tutte e tre Iron Heart).

Se inoltre ti concentri almeno un po' su Tiger Claw, consiglio vivamente Sudden Leap e Rabid Bear Strike.

E inoltre come talento, consiglio Vital Recovery, che, anche se non è tanto utile ai livelli alti quanto ai livelli bassi, è comunque un valido talento per coloro che non si concentrano esclusivamente sulle manovre.

Inviato

Ma scusa, per un deathmach fai un PG così?

E se un nemico vola tu che fai?

Basta un mago di 10° che comincia a volare, ti spara un paio di debilitazioni (che non puoi riflettere) e poi ti finisce con gli altri incantesimi (di nuovo, palle di fuoco e fulmini non li puoi riflettere, e nemmeno i globi del perfetto arcanista)

Inviato

Essendo un warblade di 2° dovrei avere accesso a pochissime manovre.

@ KlunK:

Manca l'equipaggiamento. Comunque tu come mi consiglieresti di farlo ?

Perché non potrei i globi o i fulmini ?

Inviato

Sempre in tema di Pg fuori dal comune, vorrei creare il Drow CavalcaRagni :-D.

Dovrebbe svilupparsi prevalentemente su due opzioni: Ranger o Druido\Guerriero specializzato nel combattimento in sella, essendo il ragno abituato a tutti i possibili dungeon e valido anche nel combattimento all'aria aperta.

Per poter avere come compagnio animale un ragno mostruoso grande, bisogna assicursarsi due talenti: Vermin Trainer & Spider Companion.

Il ragno conta come un compagnio animale di 4° livello (come un leopardo o un gorilla), quindi comporta che il Pg drow deve essere come minimo Ranger 8 o Druido 4.

Avendo premesso tutto ciò, voi cosa mi consigliate Ranger o Druido\Guerriero?

E poi, esitono Cdp basate sul combattimento in sella che non sia il Cavaliere(complete warrior), tenendo presente che il Pg deve essere obbligatoriamente un Drow?

Ogni altro consiglio per la creazione del Pg sono ben accetti!!

Grazie in anticipo!!

Inviato

Perché riflettere incantesimo funziona solo contro gli incantesimi a bersaglio, come per esempio cecità, dito della morte, dardo incantato, quelli insomma senza un'area d'effetto (che hanno fulmine, palla di fuoco) e di contatto (come debilitazione, globi, raggio di indebolimento ecc...) NON sono riflessi.

E con un raggio di indebolimento massimizzato che ti da -11 alla forza è dura poi far qualcosa...

Inviato

Io farei senza dubbio un incantatore...

Un mago, un chierico con metamagia divina, o un druido (che ha detta di molti è forte, cosa che però non ho mai sperimentato)

Ah oppure speri tutto nel vincere l'iniziativa e fai un PG come un cavaliere che fa in carica una marea di danni così da uccidere subito qualunque sfidante ti si presenti davanti

Inviato

Come ho detto allora potrebbe essere un'idea un cavaliere che punta tutto sul vincere l'iniziativa e fare una carica che uccida sul colpo il nemico

Qualcosa tipo un guerriero6°/ronin2°/cavaliere 2° con arma specializzata e il talento tattico carica del cavaliere può fare un bell'attacco.

Mettiamo che hai For 22 (abbastanza normale per quei livelli, magari riesci a fare di più). SENZA contare il poderoso e l'arma magica, puoi fare con una carica

[1d8(lancia)+9(For x 1,5)+2(arma specializzata)+10(carica banzai)+4(carica del cavaliere)] x 4 (carica mortale)

Il che vuol dire con un tiro medio sul d8 di 4, 116 danni. ;-)

E il TPC sarà almeno 10(bab)+6(For)+1(arma focalizzata)+2(carica)+(1 per essere in sella) +1 (bonus del cavaliere con la lancia) = +20, sufficiente per colpire la maggior parte degli individui di pari livello

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