KlunK Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Infatti ho detto che devi puntare tutto sul vincere l'iniziativa e ucciderlo nel primo round
dacki Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Scusa ma il cavaliere ed il ronin non possono essere fatti assieme visto che uno deve essere legale mentre l'altro non legale.
KlunK Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Mmm...hai ragione in effetti Beh allora decidi se moltiplicare solo x3 con la lancia e carica devastante, oppure perdere la carica banzai. Nel primo caso i danni sono 87, nel secondo 76. Senza contare il poderoso e l'arma ovviamente.
MizarNX Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 C'è anche il talento Knight of lolth sempre su Drows of the Underdark Mentre su Underdark c'è la CdP del Drow Judicator che al 5° livello garantisce un compagno ragno. Personalmente preferisco la combinazione Guerriero/Druido, ma anche Ranger non è male. Se poi hai la possibilità di usare Dragon Magazine trovi sul numero 326 lo stile di combattimento per ranger a cavallo: liv 2 Ride-By Attack liv 6 Spirited Charge liv 11 Trample Trovi queste informazioni anche qui, sotto la voce Ranger.
dacki Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Io direi il primo caso. In che manuale è la capacità "Valorosa" ? Guardando un po' in giro ho trovato la cdp del " Wild plain Outrider" che mi sembrava molto carina e stavo pensando se valesse la pena prendere dei livelli o da ranger o da paladino per entraci. Se scegliessi il paladino dovrei fare 6 Paladino/3Wild Plain Outrider/Cavaliere 1 così avrei una cavalcatura piuttosto cicciottela come un paladino di 10° livello, oppure in alternativo si prendono livelli nel "Beast Master" per avere la cavalcatura. Il problema è che non penso di riuscire a prendere tutti i talenti necessari visto che ne avrei 4. Tu che mi consigli ?
Thagol the swordsage Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Mentre su Underdark c'è la CdP del Drow Judicator che al 5° livello garantisce un compagno ragno. Che manuale è l'Underdark, quello dei drow? Inoltre ho visto, sul link che mi hai fornito tu, una variante carina del Druido, Focused Animal. Visto che io avevo intenzione di fermarmi a Druido 4° per il Ragno Grande, salendo di un solo livello in piu' da druido potrei permettermi un ragno enorme o un ragno grande potenziato.
MizarNX Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Underdark è Sottosuolo di Faerun mentre Drows of the Underdark non è stato tradotto si, le varianti sono carine (chi più chi meno)
Thagol the swordsage Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Ho visto il Giudice drow, ma non è che mi vada tanto a genio, bisogna essere come minimo di 6° livello e richiede due talenti che, secondo me, sono talenti sprecati Domandina: il ranger ha la capacità di Compagno Animale che somma la metà del suo livello al livello del Druido, ciò succede anche quando non ho sbloccato con il ranger la capacità Compagno Animale? Se così fosse, opterei per un Druido Focused Animal4° \Ranger 2° specializzato nel combattimento in sella invece di un Druido Focused Animal 5°\Guerriero 1° Che ne dite, qual è il migliore secondo voi?
MizarNX Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Direi che si somma. Druido 4/Ranger 2 ti da: compagno animale come un druido di 5 livello, incantesimi del druido fino al livello 2 e un talento dello stile di combattimento del ranger. Il tuo bab è +5, i tuoi TS sono 7 4 4 Druido 5/Grr 1 ti da: compagno animale come un druido di 5 livello, incantesimi del druido fino al livello 3 e un talento bonus. Il tuo bab è +4, i tuoi TS sono 6 1 4 Dal punto di vista del combattimento è meglio il druido/ranger, dal punto di vista degli incantesimi il druido/guerriero, almeno per ora
Thagol the swordsage Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Ed essendo il mio Pg basato sul Combattimento, scelgo senza ombra di dubbio il Druido\Ranger Un ultima cosa, secondo voi è meglio un ragno mostruoso Enorme o un ragno mostruoso grande ma potenziato?
Demerzel Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Mah, non saprei, confronta i due mostri e scegli il più adatto a te. Sicuramente quello enorme avrà un bonus maggiore per la lotta e danni più alti, ma potrebbe non passare da tutti i cunicoli in cui ti infilerai... se ti ci infilerai. Se puoi prendi anche il talento Legame naturale, dal Perfetto avventuriero, che aumenta di 3 il tuo livello effettivo da druido per quanto riguarda il compagno animale (senza superare i tuoi DV totali).Credo che vada applicato prima del +2 dato dalla variante.
MizarNX Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 grande ma potenziato is better Interessante anche l'idea di legame naturale!
PikaOne Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 beh.. grazie a tutti con una discussione ho costrutto 2 bei pg.. però per me il barbaro/mago è devastante.. molto spesso lo giocherò.. è bellissimo:cool:
Alchemystic Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Inviato 15 Luglio 2009 diavolo! Allora è come dicevo io! Che bello! ora mi faccio il monaco/mago che lancia gli incantesimi e va in mischia mordi/fuggi/devasta
KlunK Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Inviato 15 Luglio 2009 Ma che ti importa di avere una cavalcatura forte? Il PG dovrebbe essere fatto in modo da stendere l'avversario sul colpo, basta avere un cavallo normalissimo.
Thagol the swordsage Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Inviato 15 Luglio 2009 A dire la verità, il ragno enorme è decisamente piu' forte, però, con il talento Legame Nature, sarebbe tutto da vedere... Ho letto la descrizione del talento e dice: "This bonus can never make your effective druid level exceed your character level" ed io essendo Drow (modificatore di livello+2) posso prendere pienamente i bonus o sbaglio? In questo caso, conterei come un Druido di livelo 10° per il conteggio dei bonus del Compagno Animale (Druido Focused Animale +6 Ranger +1 Legame Naturale +3) L'unico problema è che non ho abbastanza talenti e che quindi dovrei rinunciare al talento Combattere in Sella :banghead: Dubbio: se il mio ragno mostruoso raggiunge i 10 DV da Ragno Grande, secondo l'avanzamento diverebbe Enorme obbligatoriamente?
MizarNX Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Inviato 15 Luglio 2009 Ritengo che il modificatore di livello non conti, tanto che puoi anche annullarlo, quindi puoi coprire solo i livelli di classe, ma non il Level Adjustment (è anche logico se ci pensi, se sei druido5/guerriero1 non puoi essere considerato druido 8 al fine del legame)
Demerzel Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Inviato 15 Luglio 2009 Ritengo che il modificatore di livello non conti, tanto che puoi anche annullarlo, quindi puoi coprire solo i livelli di classe, ma non il Level Adjustment. Il talento parla di Character level, che da regole è composto da DV razziali + livelli di classe + modificatore di livello. Sarebbe come dici tu se parlasse di DV come Incantatore esperto. Il fatto di poterlo annullare è una regola opzionale, tra l'altro presente in un altro manuale. Non sono certo che chi scrive i manuali legga tutti quelli usciti precedentemente. Questo potrebbe essere uno dei pochi casi in cui vale le pena mantenere il LA. Ho letto la descrizione del talento e dice: "This bonus can never make your effective druid level exceed your character level" ed io essendo Drow (modificatore di livello+2) posso prendere pienamente i bonus o sbaglio? No. Ho riletto bene il talento, e dice che non puoi mai superare il tuo Livello di personaggio. Anche nel caso della cdp dell'Ammaestratore succede una cosa simile. Senza il talento il tuo livello da druido è 4 (drd 4) + 2 (variante drd) + 1 (rgr 2) = 7, mentre il livello effettivo di pg è 8. Con il talento saliresti al massimo a 8. Ma se prendi un ragno grande o enorme il tuo livello da druido cala. In questo caso il talento funziona. Con il ragno grande quindi il tuo livello da ranger sarebbe 4+2+1 -3 +3=7. Sicuro di poter prendere il ragno enorme? Richiede di essere un druido di 10° livello. Anche con il talento non ci arriveresti. Dubbio: se il mio ragno mostruoso raggiunge i 10 DV da Ragno Grande, secondo l'avanzamento diverebbe Enorme obbligatoriamente? Intendi con i DV bonus da compagno animale? No. Quei DV non contano per la progressione del mostro.
Thagol the swordsage Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Inviato 15 Luglio 2009 Sicuro di poter prendere il ragno enorme? Richiede di essere un druido di 10° livello. Anche con il talento non ci arriveresti.. Giusto, avevo letto male, pensavo fosse un 7° livello:-D Qundi non rimane altra scelta che prendere il ragno grande, che sarebbe potenziato con +4 DV, +4 armatura naturale e così via....
Mastro Joe Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Inviato 15 Luglio 2009 salve a tutti ho intenzione di creare una nuova classe per la mia campagna.ora vi spiego. sto giocando in una mia ambientazione dove la magia è quasi scomparsa e solo recentemente scoperta(nessuno dei miei pg è incantatore...solo un bardo) il gruppo era formato da un comb. psichico, un guerriero, un ladro, un ranger arciere, un monaco e un bardo. nell'ultima sessione durante un combattimento sono morti il comb psichico e il guerriero a causa di metagame spudorato(il grr voleva cambiare pg e l'ha mandato al suicidio contro molti nemici...coinvolgendo anche gli altri. il ranger e il bardo sono ora prigionieri) veniamo ora alla parte centrale del topic. il giocatore che faceva il comb psionico mi ha chiesto di creare una classe combattente che avevo menzionato essere in cantiere(per ora solo a livello teorico...) quindi vorrei avere consigli sul bilanciamento. ecco una bozza: avevo in mente un guerriero con qualche cosa del monaco...ma in modo del tutto particolare. è un pg che deve usare solo l'armatura completa chiodata come arma(se qualcuno legge R.A. Salvatore sa chi sono).quindi sarà un pg che entrerà in lotta per combattere come il monaco ma userà solo armature complete. progredendo di livello avevo pensato di dare ai chiodi delle proprietà speciali(veleno, attacco maggiorato(fanno 1d6 di base)) e dargli motli talenti da guerriero anche se non uno ogni 2 livelli. come BAB pensavo quello medio del monaco. come TS penso un +2 alla tempra e forse alla volontà. caratteristiche chiave Forza, Costituzione e forse Intelligenza( come razza di esempio prenderei il nano, facendo un pg molto improntato verso la tecnologia e meno verso la magia...quindi l'int sarebbe buona magari per un famiglio tipo quello dell'artefice di eberron e abilità che necessitano di tecnica tipo artigianato e scassinare serrature). magari ai livelli più alti metterei una resistenza ai poteri psionici/incantesimi(la classe deve essere utilizzabile anche con la presenza di stregoni e maghi) e qualche potere del monaco tipo il colpo ki e utilizzare la capacità del kensai(perfetto combattente) di aumentare il bonus di attacco dell'arma con la crescita di livello. cosa ne pensate?scusate se mi sono dilungato un po.grazie
Messaggio consigliato