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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (6)


Krinn

Messaggio consigliato


Ma manda a quel paese sto master, dai po'!!

Capisco che un master limiti la creazione del PG per certi motivi, ma qui mi pare stia esagerando un po'... o gli stai sulle balle tu o è semplicemente un *****.

Concordo pienamente.

Posso capire limitare alcune classi però importi anche la vecchiaia...

Tanto vale dare i dati la master dicendo:

Fammi la scheda come vuoi te e visto che ci sei giocala anche al posto mio va!

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Ciao

anche io, visto che sto facendo un'ambiantazione basata sul fumetto 2700, mi sono trovato a dover creare una sorta di mech umanoide gigante (ispirandomi anche figurativamente al manga già citato).

In pratica io ho visto la cosa come una sorta di enorme armatura del golem applicata ad uno scheletro animato. Il tutto guidato da una gemma magica e da un pilota che risiede dentro il corpo meccanico.

Il tutto è epico e assolutamente sgravo ma destinato solo ad una sorta di comparsata visto cha la religione dice che:

"nessun angelo del signore (così vengono chiamate queste armature) potrà alzare un dito contro un essere umano".

Di fatto questi colossi dovrebbero combattersi solo tra di loro.

Se interessa posso allegare un PDF su come ho realizzato la cosa.

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1- Dovrei creare un PG Erinni (per entrare nella campagna come nemico e poi unirmi in modo ancora da definire al gruppo) e sono abbastanza in difficoltà. A parte il fatto che mi devo ancora trovare col Master per le caratteristiche, non ho la benché minima idea di che classe e cdp(se necessaria/conveniente) scegliere, anche se mi hanno dato carta bianca.

Quindi mi rimando a voi…

2- Altro quesito, come si potrebbe/dovrebbe giocare al meglio un PG del genere? Cioè caratterialmente una Erinni non è proprio un agnellino…

Grazie mille a tutti.

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Allega, allega.

Ok eccoti accontentato, così eventualmente mi date anche qualche consiglio su eventuali castronerie sul sistema. Visto che è una cosa tarata sulla mia ambientazione occorre però prima un piccolo briefing su alcuni nomi:

Sinapsi: gemma magica di enorme potere che contiene al suo interno uno spirito (un ammazzapsion modificato).

Made: donna nata con il dono di entrare in contatto mentale con le sinapsi per attivarne il potere.

Master: uomo predestinato per nascita a pilotare un gearing/golem.

Obscures: cdp di maghi/ingenieri al serivio della chiesa.

Ciao

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Beh vedi un erinni ha già 6 dadi vita, che sommati al modificatore di livello +7 fa 16, quindi non potresti avere nessun livello di classe.

Come classe di prestigio ti direi discepolo di dispater, ci puoi entrare subito senza problemi appena livelli.

Per il carattere, dipende da troppe cose magari specifica un pò di più che idee avresti.

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Ulteriore consiglio:

La Sword & sorcery ha pubblicato una cdp che si basa esattamente su questo concetto nel manuale Magic & Mayhem di ambientazione warcraft.

Potresti darci un'occhiata (per un'idea generale basta googlare anche solo la copertina del manuale per vederlo picchiare un minotauro).

La classe mi pare si chiami Steam Warrior ed è a tutti gli effetti un mecha :-D

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ma per avere una ampia scelta fai 3 liv da chierico uno da mago prendi il talento apperndista precoce, o qualcosa di simile(ti da una spell di 2'liv e parti con teurgo mistico cosi hai sia banchetto degli eroi creare cibo acqua che riparo sicuro di leomud e gli altri che unchierico non ha!!

Ehm... No. Apprendista precoce può essere preso solo al 1° livello (quindi la progressione dovrebbe essere mago 1°/chierico 3°), ma lo slot extra conferito dal talento scompare quando si è in grado di lanciare incantesimi di 2° livello, ed un chierico di 3° livello sa lanciare incantesimi di 2° livello. Per questo si usa la variante del focused specialist (Complete Mage), ma il tutto è fortemente dibattuto.

Comunque, io la butto lì: perchè non fare un archivista? La fede sarebbe un concetto secondario, e potrebbe scegliere gli incantesimi di utilità di cui ha bisogno, magari con alcuni livelli da ranger per affinare le sue abilità per quanto riguarda la sopravvivenza nelle terre selvagge.

Potrebbe essere scapestrato, e quindi cacciarsi nei guai, quando ciò non metterebbe in pericolo la carovana: avrebbe quindi una saggezza alta, ma si metterebbe comunque in pericolo.

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(copio direttamente ciò che ha scritto lui e vi ringrazio in anticipo per le risposte ^^)

Avrei bisogno di una mano da parte di tutti i giocatori del cartaceo. Proprio ieri sera, dopo una lunga ed onorata carriera durata 11 (UNDICI) anni in real, il mio personaggio del cartaceo ha eroicamente terminato la propria carriera.

Devo pertanto pensare ad un nuovo pg ma non ho molte idee e soprattutto non ho idee su come costruirmelo in modo "powa". Il pg che avevo era stato interamente "convertito" da AD&D e non era studiato accuratamente.

Sostanzialmente, se qualcuno di voi sa suggerirmi qualche build powa che mi ispira sarebbe un buon punto di partenza. Tenete presente che il livello del gruppo è 14-15° e che attualmente gli altri pg sono un mago ed un chierico (il ladro era un png collegato al mio personaggio e quindi può essere che non partecipi più alle avventure).

Grazie in anticipo a tutti i lamer! :-D

:bye:

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Uhm, bisognerebbe avere un' idea di base su cui consigliare build, così generalmente ci sono 500 mila cose che potrebbero essere proposte!

Intanto ti posso dire così generalmente, un druido, anche puro è forte, versatile e bello da giocare ;P

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Intanto, complimenti per la durata del personaggio.

Sostanzialmente, se qualcuno di voi sa suggerirmi qualche build powa che mi ispira sarebbe un buon punto di partenza.

Personalmente, non so cosa ispira il tuo amico, quindi prima di buttare idee aspetto altre notizie.

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Ciao a tutti! Mi sono già presentato sulla sezione apposita, ma mi ripeto anche qui. Sono il famoso amico di Lillyen che deve crearsi un nuovo pg! :D

Faccio un paio di precisazioni.

Innanzitutto gradisco un pg "funzionale", ma comunque il gdr viene prima di tutto, quindi niente personaggi assurdi tipo nano monaco/difensore nanico/maestro d'armi con i kama!

In secondo luogo il mio gruppo è composto da pg buoni/neutrali i cui membri attivi attualmente sono due: un chierico di tempus (giochiamo su FR) super-powa e un mago elfo miscredente e poco fiducioso circa le proprie capacità. Io giocavo un ranger puro che attualmente pur non essendo tecnicamente morto, non è più giocabile.

Ero orientato su tre opzioni per la verità: 1) paladino; 2) cavaliere mistico 3) ombra danzante.

L'ombra danzante è quella che mi ispira meno, ma è sicuramente quella con meno controindicazioni. Il paladino infatti, pur essendo affascinante, rischia di diventare noioso da giocare in avventura a causa della sua penuria di punti abilità, della sua scarsa versatilità di impiego e della sua completa inutilità in combattimento (perlomeno rispetto ad un chierico ultracastato). In sostanza sa fare una cosa sola e anche male! Per cui se avete build per rimediare sparate :D

Il cavaliere mistico è sicuramente interessante, ma d'altro canto, rischio di prevaricare il mio amico che gioca il mago che si vedrebbe "scavalcato".

Grazie per la disponibilità! :)

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