cocco88 Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 mmm....vediamo..... mago negromante puro oppure un chiericazzo healer in armatura completa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 come vi "giochereste" se entraste nel mondo di D&D? ecco come sarei io: necromante5 geometra1 chierico1 dweomer keeper10 necromante2 Che diavolo dici, di grazia? Non dovresti fare una trasposizione di te stesso? Quindi, riassumendo, tu saresti un prete necrofilo costruttore di case (nella realtà, naturalmente)? 'Sto topic non sta in piedi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 Ha ragione Maldazar secondo me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 Se dovessimo proprio trasportarci in D&D, direi una cosa tipo: Nerd 5 / Scansafatiche 5/ Discepolo dello svacco arcano 10. Grazie alla cdp discepolo dello svacco arcano, posso aumentare il mio livello effettivo da nerd e da scansafatiche contenporaneamente! (Forse il topic dovrebbe avere risposte del genere??) Edit: Ironizzavo ovviamente eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 Magari non esattamente di questo tipo, ma questa tua risposta è certamente più reale di quella fornita dal creatore del topic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il signore oscuro Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 intendevo che build usereste per rappresentarvi nel mondo di D&D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 Si ma è un po' improbabile scusa, come facciamo a rappresentarci su D&D? Nel mondo reale mica esiste la magia o che, sarebbe solo un personaggio come tutti gli altri che vengono creati normalmente, non sarebbe "noi stessi" in nulla, a parte forse il carattere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il signore oscuro Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 infatti intendo come vi rappresentereste in modo fantastico, con tanto di build. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
egno Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 Sarei certamente un popolano 1° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il signore oscuro Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 beh, intendo build d' avventuriero su 20 livelli, pure io sarei un popolano di 1° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Selidor Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 Forse intende le nostre possibili caricature in un mondo alla d&d... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il signore oscuro Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 no, possibili noi stessi nel mondo di D&D, messi sotto forma di avventurieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 Io concordo con quello che dicono gli altri... Non ha molto senso quello che stai chiedendo...al massimo si può creare un personaggio modellando la sua personalità su sé stessi (io l'ho fatto), ma non c'entra assolutamente nulla con le classi. E' tutta una questione di allineamento e personalità (se proprio si vuole caratteristiche), e il fatto che sia un popolano di 1° o un mago di 20° non ha la minima correlazione con "sé stessi" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Selidor Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 è quello che ho detto io... una caricatura è l'esagerazione, non per forza umoristica (almeno credo sia così), di un particolare tratto, in questo caso quelli che potrebbero distinguerci come avventurieri. Ad esempio tu faresti il necromante, ma non penso che nella vita normale tu sia un necrofilo. Tuttavia per qualche motivo potresti simpatizzare per questa classe per delle tue caratteristiche (sto solo facendo supposizioni, se sto dicendo boiate correggetemi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 Se vivessi in D&D sarei, in tutta onestà, un popolano (o al massimo un Esperto) di primo livello con le seguenti caratteristiche: FOR: 8 DES: 8 COS: 10 INT: 14 SAG: 8 CAR: 8 di allineamento Neutrale Puro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il signore oscuro Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 ehm, pure io sarei così, ma io non intendo la versione spiaccicata di noi stessi, ma come vorremmo essere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 ehm, pure io sarei così, ma io non intendo la versione spiaccicata di noi stessi, ma come vorremmo essere Oh, beh, allora... Mago/Ninja + CDP (Mistificatore Arcano?) Non esiste niente di più figo. Diciamo che se la batte col Monaco/Psion + CDP (pugno di zouken?) ma il mistificatore arcano ha un fascino tutto suo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black_Angel Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 Bello come topic! Interessante! Se io fossi un pg di D&D penso che la mia trasposizione nella realtà sarebbe come un umano, di classe mago. Classe di prestigio (se vogliamo strafare): un mago rosso di Thay. Ora spiego perchè. Allora, nella realtà come in D&D, amo la conoscenza in ogni campo. Mi piace studiare, sono fiera di ciò che imparo e spendo tantissimo tempo per ciò che amo. (Nella realtà, ad esempio, amo D&D...impiego almeno due ore a fare un pg. Lo studio, lo elaboro, lo immagino... e qualche giorno fa mi è anche capitato di sognare il mio pg... xD ) Tento di perfezionarmi sempre di più ed adoro studiare in quanto studio, non per forza per raggiungere un fine. Sì, mi piace il "potere" ma mi piace anche essere orgogliosa del mio sapere. Inoltre sembro possedere almeno apparentemente le stesse caratteristiche di un mago: possiedo poca forza (a volte non riesco nemmeno ad aprire le bottiglie di plastica ed oggi mi è capitato di non riuscire ad aprire una scatoletta di tonno xD ), ho abbastanza destrezza e buoni riflessi. Sono veloce e soprattutto una buona mira (anche se porto gli occhiali, cosa che mi fa sembrare ancora più nerd e quindi mago). Ho una costituzione più o meno normale: tossisco spessissimo, ho i raffreddori di stagione ma niente di più. (Anche se prenderei mente su corpo!) Poi intelligenza ovviamente ho un punteggio alto. Capisco facilmente come usare qualcosa che non ho mai usato, ho buone conoscenze (tranne nella realtà "geografia"... vi giuro che mi sono resa conto che conosco meglio la geografia del manuale del Forgotten che quella reale! xD ) e sono sempre una buona fonte di consigli utili. Diciamo che anche nella realtà mi piace essere la mente del gruppo. Nonostante l'alta intelligenza che mi attribuirei la mia saggezza sarebbe qualcosa come 6...perchè sono impulsiva, a volte ho attraversato la strada con gli occhi chiusi (non da ubriaca! xD ) e cose del genere! E tra l'altro mi faccio influenzare facilmente dalle persone: tradotto in game, basso punteggio di volontà. Il Carisma è l'altra caratteristica leggermente alta che mi darei ma solo in intimidire più che in diplomazia... Non lo so essere proprio per il basso punteggio di saggezza e l'impulsività, anche se gli unici maghi che ho giocato lo erano abbastanza! Poi, mago perchè l'allineamento ideale del mago per me è LM e lo sono un pieno. Tutti i test che ho fatto mi hanno detto che sono LM! E condivido appieno... Mago di Thay infine perchè sono abbastanza "schiavista" nel senso che mi piacerebbe avere il mio lacchè personale da frustare ogni tanto per sfogarmi e perchè rispetterei la gerarchia, cercando di farmi strada per avere la posizione migliore, non sporcandomi personalmente le mani. Infine, ancora...mago perchè se esistesse la magia, io la vorrei usare perchè sarebbe la forma di potere più affascinante esistente al mondo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2009 ehm, pure io sarei così, ma io non intendo la versione spiaccicata di noi stessi, ma come vorremmo essere Ah, beh, allora van bene cani e porci... (Nella realtà, ad esempio, amo D&D...impiego almeno due ore a fare un pg. Lo studio, lo elaboro, lo immagino... e qualche giorno fa mi è anche capitato di sognare il mio pg... xD ) Guarda che non è una bella cosa sognarsi i pg... te lo dico da amico, davvero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2009 Guarda che non è una bella cosa sognarsi i pg... te lo dico da amico, davvero. Scherzi? Darei tutto per una donna così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato