Blackstorm Inviato 6 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2009 il talento dimensional jaunt si trova sul complete mage come valutate questo talento? ho sentito pareri opposti: chi dice che è stupendo, chi dice che è una boiata, e parlo di gente parecchio esperta (anche autori di guide sul sito wizards) vorrei un parere dai giocatori esperti del forum, come lo valutate? E' un teleport ad azione standard, cosa che lascia l'azione di movimento o un eventuale incantesimo swift libero. Serve per fuggire, e onestamente penso per poco altro. Lo vedo difficilmente utilizzabile, perchè si che è un teleport, ma è un teleport di massimo 13,5 metri se hai un teleport di 9 disponibile. E il minimo livello a cui lo prendi ti fa un teleport di 6 metri. Non subisci ado, ok, ma la tua azione standard è tofu. Onestamente, penso che ci siano reserve migliori da prendere, se proprio si deve. E' bello come flavor ma non vedo questa utilità esagerata, se non, al limite, per infiltrarsi senza spendere un teletrasporto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cydro Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 oddio, non dico che sia il più bel talento di sempre, ma ha tante utilità, soprattutto perchè richiede un semplice atto di volontà per attivarsi ti tiri fuori da una lotta automaticamente ti tiri fuori da un intralciamento automaticamente ti sposti in una posizione vantaggiosa, anche se "perdi il round" cammini senza affaticarti vai in posti che altrimenti non potevi raggiungere non è detto che "perdi il round": potresti castare un inca rapidizzato o fare 2 azioni standard (factotum?) è limitato nel raggio (di solito dai 7,5 ai 10,5), ma si trovano modi di usare un teleport a volontà ripeto, non è il più bel talento che ho mai visto, però... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 Serve solo ed unicamente ad un evocatore che non ha preso Immediate Magic: Abrupt Jaunt ed ha dei talenti liberi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexandre Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 Come immagine è stupenda...E poi nessuna cella può imprigionarti se hai quel talento. Scappare da una lotta a la sua utilità!Io lo prenderei! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 Come immagine è stupenda...E poi nessuna cella può imprigionarti se hai quel talento. Ancora dimensionale, ciao ciao. Scappare da una lotta a la sua utilità!Io lo prenderei! Anche l'italiano Ha la sua utilità In ogni caso, fuggire da una lotta, per un mago non è un problema. Il problema è il fatto di esserci, in lotta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 8 Giugno 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 Serve solo ed unicamente ad un evocatore che non ha preso Immediate Magic: Abrupt Jaunt ed ha dei talenti liberi. Perché, aspetta fammi capire, esistono evocatori che NON prendono Abrupt Jaunt (come per i druidi con Incantesimi Naturali) Anche l'italiano Ha la sua utilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 Si ci sono. Esattamente Evocatori che Evocano e basta. La variante per rapid spell in automatico sugli evoca mostri è probabilmente migliore di abrupt jaunt per questi pg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pau_wolf Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 vorrei fare un PG multiclasse guerriero/ladro. Secondo voi è meglio partire come guerriero (così il primo d10 mi da il massimo risultato e ho + pf) oppure come ladro (così al primo livello ho il quadruplo dei punti abilità, che per un ladro nn sono pochi)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 ladro sicuramente... 4 pf non valgono quanto 24 punti abilita' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grendel Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 io personalmente inizierei con il grr...1d10 massimizzato non è male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 io personalmente inizierei con il grr...1d10 massimizzato non è male ladro sicuramente... 4 pf non valgono quanto 24 punti abilita' Che dire, quoto Klunk. Il ladro è esponenzialmente migliore del guerriero per iniziare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vecchianutria Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 Mille volte meglio il ladro, come è già stato detto 4 punti ferita non valgono la caterva di punti abilità che il ladro ottiene al primo livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 Oltre all'elevatissimo numero di punti skill, il ladro val la pena anche per l'ampia scelta di abilità: è meglio partire con 8-10 skill con 4 gradi, piuttosto che avere una minimanciata di pf extra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 ...mi spiego meglio che nel titolo. Ho creato un PG con attacchi manufatti E attacchi naturali. E fin qui.... 1 - Ha senso (ed è comparabile a livello di potenzialità e giocabilità) secondo voi creare un personaggio SOLO con attacchi naturali e quindi perdendo tutti gli attacchi concessi dal BAB? 2 - E inoltre...ha senso (ed è comparabile a livello di potenzialità e giocabilità) secondo voi crealo addirittura non solo con i soli attacchi naturali e progressionedi classe e/o di mostro, ma anche farlo apostata e rinunciare a tutti gli oggetti magici? ciao e grazie PS: non mi interessa la classe del monaco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 Certo che è possibile. Comunque avrai sempre un valore minimo di attacco base. Non mi pare esista qualcosa con almeno 2 dadi vita e attacco base 0. Questo non implica il dover usare armi. Se ti interessa un pg che va quasi unicamente di attacchi naturali, dai un' occhiata al Totemist. (Anche nella mia firma) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisc Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 Lo puoi fare, ma non sarai minimamente competitivo senza oggetti magici... Anzi quelli potrebbero essere l'unica cosa che ti potrebbero permettere di giocare un PG del genere giocabile tranquillamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xar Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 Beh, per la rinuncia agli oggetti magici mi viene in mente il Voto di Povertà del Libro delle Imprese Eroiche... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 Apostata? Parli di 3.0? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2009 Si scusate, parlo di 3.0, soprattutto nel caso optassi per l'apostata. E' che anche io ho forti dubbi sulla competitività del Pg senza armi e senza oggetti magici. Potrei incentrarlo, una volta ottimizzato le statistiche di combattimento, su altre capacità, abilità e resistenze, ma non ne sono ancora sicuro. Per questo chiedevo l'opinione altrui. Senza bab ma con oggetti magici pensavo alla sola classe mostro oppure barbaro berserker sopravvissuto. I soldi risparmiati per la mega arma intelligente della prima stesura ptrei investirli in altre cose, molto utili. Mi rimane il dubbio che resti unpersonaggio non solo competitivo ma "credibile". Voglio dire, stiamo parlando di una base Pg fatta da un ghiottone antropomorfo ferino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2009 Se vuoi qualcosa di competitivo senza oggetti magici direi che barbaro/sopravvissuto/apostata potrebbe essere una buona scelta. Volendo potresti importare il voto di povertà nella 3.0 (alla fine credo ci sia solo la rd da sistemare) se vuoi ottimizzarlo un pò, altrimenti la vedo dura (anche con l'apostata) sopperire alla mancanza di oggetti magici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato