Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (6)

Krinn

Messaggio consigliato

Ishes potrebbe essere un Crusader/Warblade/Eternal Blade (ToB). Lo equipaggi con un'arma con portata e procedi con i talenti Riflessi in combattimento, Stormguard Warrior e Robilar's Gambit. A questo punto hai un ottimo lockdown (ossia un personaggio che controlla il terreno di combattimento).

Razza? Mezzelfo per esempio.

Livello? 12 mi piace molto, d'altra parte i PG sono 7 e di livello medio pari a 8.

La Build potrebbe essere Crusader 9/ Warblade 1/ Eternal Blade 2

(o Cru8/Wbl1/Grr1/EtBl2 se sei a corto di talenti)

O se preferisci non passare tanto per il sottile Warblade 9/ Crusader 1/ Eternal Blade 2. Con questa build dovresti essere in grado di portare una sfida sufficientemente impegnativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tank tattico avevo in mente già di utilizzare Yervor, che ha resistere alla carica, una prova di sbilanciare di +30 e può attaccare a 3 metri. Per ora vorrei rimanesse mietitore oscuro.

Dunque guardandomi un pò i manuali ho visto quello che farebbe al caso di Ishes: lo Zelota della Fiamma Nera, che essendo un chierico/ladro è praticamente quello che avevo in mente tempo fa quando creai il "nemico per il gruppo"

Penso di fare quindi un ladro 1°/chierico 4°/zelota 3°. Dite che potrebbe funzionare? Consigliate qualche talento simpatico?

Oggi pome, tempo permettendo, inizio a postarlo nel caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve tra poco dovrei partecipare ad un death match ( i particolari li trovate qui) partiamo a livello 10 e come manuali abbiamo a disposizione (a differenza di quanto detto nel link) i complete, il Tome of Battle , i base (devo vedere se è concesso il PH 2) e Heroes of Horror.

Io volevo orientarmi su : Brb 1/Grr 2/ 2 Warblade/5 Uccisore dell'occulto. Avrei voluto prendere Ini migl, arma spec, Mage Slayer, Attacco Poderoso, Oltrepassare Migliorato e Truppa d'assalto anche se per gli ultimi 2 talenti sono indeciso tra quelli appena citati e Spezzare Migliorato e Combattente Brutale.

Come la vedete come built ? Come potrei migliorarla ma soprattutto che cosa mi consigliate come manovre e come equipaggiamento ?

Grazie

Ah visto che è possibile crearsi l'arma mi dareste dei consigli su come farla ?

Il ruolo che vorrei ricoprire sarebbe o guerriero incentrato sulla carica o sullo sbilanciare,spezzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :-D

Sono nuovo del forum, quindi se ho sbagliato sezione avvertitemi ;-)

Volevo chiedervi un consiglio (creazione e sviluppo) di un PG, noi giochiamo in 3.5 e stiamo per iniziare una nuova avventura, quindi partiamo dal 1° livello.

Io gioco a D&D da ormai 3 anni e mezzo, e ho giocato quasi tutte le classi del manuale del giocatore, e ho anche abbastanza manuali.

Il nuovo master è alle prime esperienze, quindi molto probabilmente non conterà piccole cose, come le componenti degli incantesimi e non so cos'altro:-D

Io volevo un PG basato sulla magia, però che non abbia il difetto di morire subito. (il master non accetta psionici, dice che sgravano troppo :-( )

Avevo pensato o ad un teurgo mistico più in avanti, cioè iniziare da chierico e appena salgo al 2 prendo il lv da mago.

Oppure ad un mago barbaro, iniziare da barbaro per poi prendere il mago, però questa multiclasse è più da mischia, avevo pensato di prendere come talento al 1° attacco poderoso, poi al 3 attacco in salto che raddoppia il bonus dei danni derivati da attacco poderoso poi con colpo accurato giocato in combo con attacco in salto farei veramente male :D, e con le magie del mago (come forza del toro oppure qualcosa sulla difensiva) potrei fare subito molti danni e essere abbastanza coperto dai danni ricevuti, soprattutto se vado in ira;-)

però questo pg penso sia noioso da giocare (non l'ho mai giocato) perchè in fondo in ogni combattimento devo fare le solite cose, anche se faccio molti danni. invece per il teurgo è molto più versatile, userei gli incantesimi del chierico per la difesa e quelli del mago per l'attacco.

datemi dei consigli anche per altre classi, basta che si basano sugli incantesimi. grazie dell'aiuto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vuoi farlo morire subito consiglio robustezza e alto punteggio costituzione che serve poi per concentrazione, cmq il bello secondo me sta nell'iniziare.....quidi invece di aspettare altri noiosi livelli per multiclassare che ti conducono al prestigio=>consiglio di fortificare uno stregone con talenti da guerriero e generali invece che i soliti metamagia cosi' ti diventa Fote Fortificato e che sa automaticamente fortificarsi con le magie (magari alla fine con trasformazione di tenser o metamorfosi li schiacci subito!)

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vuoi farlo morire subito consiglio robustezza e alto punteggio costituzione che serve poi per concentrazione, cmq il bello secondo me sta nell'iniziare.....quidi invece di aspettare altri noiosi livelli per multiclassare che ti conducono al prestigio=>consiglio di fortificare uno stregone con talenti da guerriero e generali invece che i soliti metamagia cosi' ti diventa Fote Fortificato e che sa automaticamente fortificarsi con le magie (magari alla fine con trasformazione di tenser o metamorfosi li schiacci subito!)

Per i talenti sono d'accordo, io se non mi faccio arcimago non uso quasi mai talenti di metamagia.

Robustezza lo trovo un pò inutile, 3pf sono un pò pochi e i talenti che ho a disposizione anche:-p a questo punto prendo come famiglio il rospo e sto apposto.

Per gli incantesimi difensivi ai primi livelli ho poco e niente, tipo scudo, armatura magica e qualcos'altro.

Per quanto riguarda metamorfosi e trasformazione di tenser una la prendo al 4 e l'altra al 6. io mi preoccupo soprattutto dei primi livelli.:-p

agli alti livelli vedo come andrà. se prendermi il discepolo di draghi (penso di no) oppure una classe di prestigio migliore per lo stregone/mago.

se avete anche consigli per le cdp postate:-D perchè non ho il manuale del tomo e il sangue e ho poca scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse e' proprio questo il bello di D&D...

non puoi fare un personaggio troppo forte altrimenti prenderebbero tutti quello!

inoltre secondo me anche con scudo e armatura magica, robustezza, famiglio.ecc

non ti tocca nessuno!

in compenso potrai accedere al discepolo dei draghi rossi senza problemi dato che è un PG imperniato sulle caratteristiche di un brutale orco che vede forza e costituzione al 1° posto

inoltre potrai usufruire di molte magie sin dai LV bassi da incantatore

e poi non si sa mai.....ARMA A SOFFIO! a volontà aiutata da quanlche magia terrificante

-non c'è una cosa che non può stare bene su questo gioco.......secondo me lo stregone COS-FOR-DISCEPOLO è una bella belva!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse e' proprio questo il bello di D&D...

non puoi fare un personaggio troppo forte altrimenti prenderebbero tutti quello!

inoltre secondo me anche con scudo e armatura magica, robustezza, famiglio.ecc

non ti tocca nessuno!

in compenso potrai accedere al discepolo dei draghi rossi senza problemi dato che è un PG imperniato sulle caratteristiche di un brutale orco che vede forza e costituzione al 1° posto

inoltre potrai usufruire di molte magie sin dai LV bassi da incantatore

e poi non si sa mai.....ARMA A SOFFIO! a volontà aiutata da quanlche magia terrificante

-non c'è una cosa che non può stare bene su questo gioco.......secondo me lo stregone COS-FOR-DISCEPOLO è una bella belva!

certo che non posso fare un PG troppo forte:-p ma non solo perchè lo prenderebbero tutti ma anche perchè il master mi farebbe rifare la scheda:-p

(sa come gioco lo psion per questo ha vietato gli psionici :-p:-p )

per il discepolo di draghi sarei d'accordo quasi su tutto, l'unica pecca sono i lv persi da mago/stregone, perchè aumentando lv da discepolo dei draghi non prenderei nuovi incantesimi. quindi mi sbilancerei sulla mischia.

infatti stavo anche pensando al barbaro mago discepolo dei draghi, non avrei quasi nessun difetto, in poche parole il barbaro è di supporto per l'ira e per il BAB, per l'ira più volte al giorno mi prendo ira extra quindi starei veramente apposto.. i livelli li distrubuirei in: mago mediocre, barbaro basso e il discepolo dei draghi il resto.

i bonus alla forza, all'armatura naturale, l'arma a soffio.. inoltre le ali quindi quando voglio me ne posso svolazzare via:-p ma come ti ho detto lo vedo un pg fin troppo noioso per come gioco io XD

il mago discepolo dei draghi solo la vedo troppo scontata (sì come hai capito sono un tipo un pò complicato XD) e poi non mi specializzerei bene su mischia o incantesimi..

grazie comunque per la mano che mi stai dando:-D;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie...cerco di fare del mio meglio^^

Comunque al barbaro non ci avevo pensato e credo che hai pienamente ragione

1 cosa: se la campagna è abbastaza lunga da poter concederti tanti LV allora multiclassa il prototipo Stregone Barbaro Discepolo, per evitare malus prendi l'umano che da un sacco di cose in più!

Poi secondo me, anche se sei complicato, il PG è abbastanza divertente!

Aspetta me ne è venuta un'altra ancora più strana: il monaco-stregone che lancia gli incantesimi senza impacci perchè non possiede armatura ed armi oltre ad avere un alto punteggio di costituzione dato dal famiglio e di per se

Inoltre è considerato armato anche senza armi

Puoi fare: attacco in mischia! ritirata e lancio incantesimi!!!!!

Sono proprio un geniaccio :cool::cool::cool: ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie...cerco di fare del mio meglio^^

Comunque al barbaro non ci avevo pensato e credo che hai pienamente ragione

1 cosa: se la campagna è abbastaza lunga da poter concederti tanti LV allora multiclassa il prototipo Stregone Barbaro Discepolo, per evitare malus prendi l'umano che da un sacco di cose in più!

Poi secondo me, anche se sei complicato, il PG è abbastanza divertente!

Aspetta me ne è venuta un'altra ancora più strana: il monaco-stregone che lancia gli incantesimi senza impacci perchè non possiede armatura ed armi oltre ad avere un alto punteggio di costituzione dato dal famiglio e di per se

Inoltre è considerato armato anche senza armi

Puoi fare: attacco in mischia! ritirata e lancio incantesimi!!!!!

Sono proprio un geniaccio :cool::cool::cool: ^^

:-D non ci avevo pensato, contando però che il monaco (come il paladino) se si fa multiclasse non può più salire da monaco, però contando anche che il master è alle prima esperienze forse me lo concederà:cool:

il problema è che mi servirebbero troppe caratteristiche forti, però per quello non c'è problema. mi servirebbe: Carisma, Forza, Destrezza, Costituzione e Saggezza:-p

Ora vedo bene come posso disporre bene i due PG.. magari se ti viene qualche altro talento per il Monaco/Stregone o per il Mago/Barbaro fammi sapere;-):-D

Grazie mille dell'aiuto:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi fare il multiclasse monaco-stregone(anche se secondo me è meglio mago),c'è la cdp del pugno illuminato,sul perfetto arcanista.

quindi io ti consiglio una progressione del genere:monaco2/stregone6/pugno illuminato10/stegone2

oppure con il mago(che è meglio):monaco2/mago5/pugno illuminato10/mago3

con l'ultima build(quella del mago)puoi anche castare di nono

spero di esserti stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato ad un teurgo mistico più in avanti, cioè iniziare da chierico e appena salgo al 2 prendo il lv da mago.

Se stai prendendo ancora in considerazione il teurgo mistico, potresti prendere il classico talento che ti fa lanciare 1 incantesimo di 2° livello già dal primo livello di mago.

Così già al quarto livello (1mago\3chierico) avresti i requisiti necessari per diventare teurgo mistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi fare il multiclasse monaco-stregone(anche se secondo me è meglio mago),c'è la cdp del pugno illuminato,sul perfetto arcanista.

quindi io ti consiglio una progressione del genere:monaco2/stregone6/pugno illuminato10/stegone2

oppure con il mago(che è meglio):monaco2/mago5/pugno illuminato10/mago3

con l'ultima build(quella del mago)puoi anche castare di nono

spero di esserti stato d'aiuto.

peccato che non ho il perfetto arcanista e non ho mai sentito questa classe di prestigio:-p

ora vedo se qualche amico mio lo ha.. comunque dovrebbe essere veramente carino da giocare :-D soprattutto se al 20 casto di 9°

per il teurgo mistico ora vedo..

se qualcuno si fa chierico mi faccio o mago/barbaro o monaco2/mago5/pugno illuminato10/mago3 sempre se trovo il perfetto arcanista.

invece se non c'è un chierico probabilmente mi farò teurgo mistico, ho capito quale talento stai dicendo ma non ricordo il nome, so che non può essere considerato un requisito per le cdp.. ma in fondo il master è nuovo e probabilmente me lo concederà:-D:cool:..

grazie mi state dando veramente una grande mano:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare il mago barbaro, c'è la CdP del mago iracondo sul perfetto combattente.

Per i pf, secondo me aiuta molto fare una razza con bonus alla Cos, quindi potresti fare il nano se fai il mago/barbaro, o lo gnomo se fai il teugo mistico...

Mettendo un buon punteggio iniziale, arrivi facilmente a 16 o 18, il che è più che sufficiente di solito

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare il mago barbaro, c'è la CdP del mago iracondo sul perfetto combattente.

Per i pf, secondo me aiuta molto fare una razza con bonus alla Cos, quindi potresti fare il nano se fai il mago/barbaro, o lo gnomo se fai il teugo mistico...

Mettendo un buon punteggio iniziale, arrivi facilmente a 16 o 18, il che è più che sufficiente di solito

si infatti avevo pensato anche al mago iracondo.. il problema è che così uso fin troppi livelli..

sopratutto per il discepolo dei draghi.. veramente avevo anche pensato al combattente orso, anche dargli un solo lv per avere quando vado in ira +8 alla forza e +4 alla costituzione..

così però farei fin troppe classi di prestigio..

non so.. ditemi voi cosa mi conviene fare:-D:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se funziona ma ho un altra idea bizzarra!

crea un multiclass Druido Barbaro mezz'orco del tipo avventura di Warcraft con Il Grossone e l'orso Mischa (avventura bonus orchesca di Warcraft frozen throne)

cosi' puoi farti seguire da un bestione "Ehi Mischa....sento che la preda vicina....scagliamo in mischia le tue unghie e la mia ascia per L'ORDA!!!!!!!!

GROAAAAAAAAAAARRRRRRRRRR!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se funziona ma ho un altra idea bizzarra!

crea un multiclass Druido Barbaro mezz'orco del tipo avventura di Warcraft con Il Grossone e l'orso Mischa (avventura bonus orchesca di Warcraft frozen throne)

cosi' puoi farti seguire da un bestione "Ehi Mischa....sento che la preda vicina....scagliamo in mischia le tue unghie e la mia ascia per L'ORDA!!!!!!!!

GROAAAAAAAAAAARRRRRRRRRR!!!!!

Al druido buildato con altre classi ci ho sempre pensato, sopratutto al barbaro/druido oppure al ranger/druido, ma non sono mai riuscito a tirare su granchè.

però userei fin troppi lv.. e poi da come ho capito un druido nel gruppo già c'è, e per questa build dovrei usare le magie/capacità del druido come di supporto per il barbaro.. e il druido ai primi lv è una delle classi che mi piace di meno perchè può fare poco e niente.

vi chiedo un'ultimo favore:-p dei consigli sui talenti per il Teurgo Mistico e per la build Barbaro/Mago.

per il barbaro/mago avevo pensato o di farmi umano e prendermi subito attacco poderoso e attacco in salto oppure farmi nano e prendere inizialmente attacco poderoso, poi al 3 attacco in salto che in combo con le magie del mago fanno veramente tanti danni :-p sopratutto agli alti lv usato con un'arma accumula incantesimi, accumulerei qualcosa di potente, come raggio rovente, usando lo spadone magari con qualche altro bonus, magari lo spadone infuocato farei 7d6 + 1 volta e mezza alla forza + il bonus di attacco in salto, sicuramente su una 40ina, e farei 70-80 danni tranquilli:-D

inoltre vorrei dei consigli (magari anche di altri manuali) sugli incantesimi più adatti per questa build.

grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

vi chiedo un'ultimo favore:-p dei consigli sui talenti per il Teurgo Mistico e per la build Barbaro/Mago.

Mah...il teurgo mistico ha i soliti talenti da stregone/mago/chierico/druido

Non mi sembra tanto saggio lanciarlo in mischia con un DV 4 ed essendo un super-incantatore da retrovia!!

Mentre per il Fantastico Barbaro Mago gli sbocchi sono tantissimi!

Sceglierei incantare in combattimento (iniziativa migliorata), ed il metamagico Incantesimi Rapidi che ti consentono l'attacco (magari facendo

colpo accurato!)

Secondo voi Colpo Accurato metamagizzato in rapido può funzionare anche per la mischia??? Se fosse così saresti a cavallo! Prendi +20 ad un txc! Il barbaro frantuma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...il teurgo mistico ha i soliti talenti da stregone/mago/chierico/druido

Non mi sembra tanto saggio lanciarlo in mischia con un DV 4 ed essendo un super-incantatore da retrovia!!

Mentre per il Fantastico Barbaro Mago gli sbocchi sono tantissimi!

Sceglierei incantare in combattimento (iniziativa migliorata), ed il metamagico Incantesimi Rapidi che ti consentono l'attacco (magari facendo

colpo accurato!)

Secondo voi Colpo Accurato metamagizzato in rapido può funzionare anche per la mischia??? Se fosse così saresti a cavallo! Prendi +20 ad un txc! Il barbaro frantuma!

Per il Teurgo Mistico prenderei talenti difensivi.

Per il Mago/Barbaro, incantesimi Rapidi già ci avevo pensato ed è un'ottima scelta. Penso che va bene per la mischia ma ci sarebbero degli attacchi di oppurtunità, quindi mi sorge una domanda: c'è un talento che nega gli attacchi di opportunità quando lancio incantesimi?

e inoltre io vorrei usare molto attacco in salto, quindi non dovrei essere proprio in prima linea ma leggermente più indietro. avevo pensato di prendermi attacco rapido, ma ha come prerequisiti ha Des13 (non è un problema), Schivare Mobilità e BAB+5 (non è un problema) con mobilità avrei un +4 alla CA quando lancio incantesimi in mischia e provoco attacchi di opportunità, però schivare è un pò inutile, ma Attacco Rapido penso che mi serve molto.. Ma userei fin troppi talenti..

Ora che controllo bene anche con incantesimi potenziati sgravo troppo :D perchè usato con colpo accurato lancierei come un'incantesimo di 3° ma prenderei un +40 ai tiri per colpire che poi verranno raddoppiati e convertiti in danni, quindi farei un centinaio di danni :D:D spettacolare questo PG..

Altri consigli?:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...