Ricky Vee Inviata 24 Luglio 2010 Segnala Inviata 24 Luglio 2010 @Namfoodle Spoiler: Finalmente l'inverno è passato. Non che da queste parti ci sia molta differenza tra il clima invernale e quello estivo, ma la primavera riesce comunque a dare un tocco meraviglioso al paesaggio e alla natura. Hai viaggiato molto, ultimamente, e da qualche settimana sei in questo Regno di Kesh. E' un luogo molto tranquillo, non c'è che dire, forse troppo. La gente è calma, ospitale, simpatica, ti stai rilassando molto. Ed è tra una scampagnata e l'altra che ti sei ritrovato tra le montagne, per ammirare ancora una volta lo splendore della natura. Si è fatta sera, e questa volta hai preferito non dormire all'aperto, complice anche la tua scoperta di una taverna molto invitante, "Il Riccio Montanaro". Sembra che sia gestita da un vecchietto ed è discretamente affollata. Ora sei nella sala comune, con l'intenzione di bere o mangiare qualcosa o semplicemente di riposarti, in mezzo a molti tipi curiosi. @Knives Spoiler: Quelli della torre non ti mollano. Giusto due settimane fai hai dovuto uccidere due cacciatori della notte che ti davano la caccia. In realtà non erano un granchè e non hai avuto grosse difficoltà, ma il giorno in cui ti trovano quelli più pericolosi sarà davvero un guaio. Non sei sicuro di potercela fare da solo. Nel frattempo, sei riuscito ad arrivare in un luogo molto interessante. Il regno di Kesh, di per sè, non ha nulla di particolare. La gente è patetica, cerca di essere ospitale e ha mille stupide usanze, ma il tuo colloquio con una strega, tre settimane fa, ti ha rivelato delle notizie che hanno destato la tua attenzione. Sembra che mille anni fa, queste terre appartenessero a Solus il Decaduto, uno dei necromanti più potenti di questi secoli. Basterebbe solo questo per convincerti a dare un'occhiata, se non fosse che c'è dell'altro. Sembra che la strega, convinta con un po' di monete (che non erano neanche poche!) ti abbia detto che Manderaun è il posto che fa per te. Ora ti trovi tra le montagne e Manderaun dista a circa due giorni di cavallo da qui. E' buio e, per non destare sospetti, hai deciso di riposare in una locanda piena di avventurieri, si chiama "Il Riccio Montanaro". Chi lo sa che magari non trovi qualcuno che voglia accompagnarti. @Merrick Spoiler: Sembrava tutto tranquillo. La vita scorreva regolare come al solito, quando hai trovato uno strano biglietto a casa tua. "Vai al Riccio Montanaro, troverai un certo Knives. Potresti scoprire alcune cose su Inanna." Il messaggio ti ha sconvolto, è passato così tanto tempo. Sei rimasto indeciso a lungo sul da farsi, ma poi hai fatto la tua scelta. Valeva la pena andare almeno a vedere se fosse uno scherzo di pessimo gusto o se qualcuno sapesse davvero qualcosa. Così hai ripreso le tue vecchie cose da avventuriero e sei partito alla volta del Riccio Montanaro, una locanda tra le montagne del Regno. Ora è sera, e sei nella sala comune. Chissà che tra gli avventurieri non ci sia veramente questo Knives. @Henry Spoiler: Sei nella tua locanda, come al solito. E' sera, e gli affari vanno a gonfie vele. Oggi la clientela è molta e hai un bel da fare. Ci sono moltissime facce nuove, che non hai mai visto, ma finchè non ti creano casini a te va benissimo. Tra una birra e un idromele, ti capita di cogliere un pezzo di discorso tra due nani. Che ne dici se ci divertiamo un po' con la cameriera? @tutti Spoiler: Mettete una descrizione fisica del pg al primo post. Ricordate sempre il nome del pg come titolo di ogni post. Scrivete al presente in prima persona. Buon divertimento!
knives Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Inviato 24 Luglio 2010 Spoiler: a prima vista Atneicon sembr un umano se non fosse per quel pallore innaturale che si vede dal suo viso,l'unica parte che si vede di lui non coperta dalla grande armatura blu splendente che porta.stando vicino a lui si percepisce un alone di morte e magia non indifferente e guardandolo negli occhi,completamente neri,sembr non avere emozioni... entro nella locanda pensando chissa se le storie di quella vecchia strega erano vere,avevo sentito parlare del grande necromante ma non pensavo si potesse trovare in un luogo infimo come questo.Ma a quello penserò dopo ora devo trovare qualcuno che sia di aiuto ai miei piani!!! non posso continuare a combattere solo contro i cacciatori della notte. dentro la locanda mi guardo intorno e cerco qualche avventuriero che sembra non essere un dilettante
Roald Nordavind Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Inviato 24 Luglio 2010 @DM Spoiler: "Chissa Brutus che sta combinando..." Pensai, rivolto al mio fedele orso, mentre varcavo le soglie di quelle invitante e affollata locanda. "Ho proprio voglia di scoprire cos'hanno di buono quassù da queste parti..." Il bello di viaggiare è anche scoprire le pietanze e le bevande tipiche delle regioni che si attraversano. Mi faccio strada tra gli avventori, sfiorando gli alti umani e arrivo al bancone dove un vecchietto sta sistemando alcune stoviglie in legno. Mi rivolgo quindi a lui, utilizzando il bastone per tentare di attirare l'attenzione, data la scarsa altezza. Le piccole ossa e le bacche essicate attaccate alla cima del bastone, tintinnano leggermente, producendo un suono basso e legnoso. "Salve buon Uomo, mi par d'intendere che siete un discreto cuoco, gradire il suo piatto del giorno, seguito da un piatto di frutta mista. Ah, non si dimentichi una bella dose di birra o vino! A proposito su cosa siete specializzati? Comunque mi porti del suo meglio!" Mi dirigo quindi al tavolo più alla mia altezza, cercando di arrampicarmi sullo sgabello. Mentre aspetto il pasto, do un'occhiata e butto un'orecchio sugli altri viandanti. Ascolto le loro chiacchere, sperando di sentire qualcosa di interessante. @DM Spoiler: Osservare +25, Ascoltare +25 Descrizione.@chi mi vede Spoiler: Namfoodle è un piccolo gnome dei boschi alto meno di un metro. Indossa vestiti semplici, anche se di foggia particolare, druidica agli occhi dei più esperti. Sempre vestito dei colori del bosco, e con un cappello floscio marrone in testa, Namfoo sembra un viandante come tanti. Inoltre porta sempre un bastone in nodoso legno di Ulivo, con molte piccole ossa, foglie e ghiande a decorarne l'estremità. Presenta una barba lunga fino alla clavicola, Marrone screziata di bianco, e dei capelli lunghi fino alle spalle, dello stesso colore della barba. Porta a tracolla una borsa in pelle e fuma spesso una corta pipa dritta.
Kururu Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Inviato 24 Luglio 2010 @ DM Spoiler: Massì, dai un cambio di serata...figurati, "incontro alle Montagne del Ragno Spedito"...sospiro appoggiato al bancone; mi guardo attorno osservando gli avventori più interessanti, poi mi volto e chiedo all'oste Scusa, sto cercando un tale di nome "Atneicon"...ti dice qualcosa? Cosa saprà poi, questo... Spoiler: Ochei, ma: questo nome a me dice qualcosa? Storie, racconti, magari ha scritto qualcosa, è un personaggio noto... Sapienza +20 Merrick è appoggiato al bancone: è un giovane uomo, alto e magro, coi capelli castani corti, un paio di occhiali tondi e il viso sottile. Indossa un lungo abito chiaro, un gilet rosso scuro e ha una borsa allacciata alla cintura al fianco.
Loupissi Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 Mi giro verso il nuovo avventore appena entrato in taverna (@Atneicon) ed esclamo, per sovrastare le voci degli altri "Benvenuto al Riccio Montanaro! Si sieda pure dove le pare! Sarò da lei appena possibile!". Detto questo mi avvicino alla mia cameriera, di nome Mary, dicendole "Mary attenta a quei nani, vogliono divertirsi con te...spero solo siano dei fagioloni inconcludenti ma sai com'è...se necessario difenditi come più consono eheheheh" ridacchio evidenziando le rughe; avisata la cameriera torno al banco a spinare le birre e a intrattenermi con i clienti al banco @Descrizione Bernard Spoiler: Bernard è un vecchietto molto alto per la sua età, chi lo vede gli da tranquillamente fra i 58 e i 65 anni e come altezza è fra gli 180 cm e i 190. La sua faccia è segnata dalle rughe che fanno da cornice ai suoi occhi color Nocciola, che ben si intonano con la lunga barba bianca e i suoi capelli corti. Nonostante l'età riesce comunque a muoversi quel che basta per accontentare i clienti al momento giusto, noncè per proteggere la cameriera da avventori turbolenti. La sua faccia trasmette un senso di serenità e pace quasi contagioso, come d'altronde le storielle che racconta a coloro che stanno al banco. I vestiti che indossa sono molto semplici e comodi, di tonalità marrone.
Roald Nordavind Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 @Loupissi e chi mi vede, pensavo di essere ancora separati Spoiler: Mi faccio strada tra gli avventori, sfiorando gli alti umani e arrivo al bancone dove un alto vecchietto barbuto sta sistemando alcune stoviglie in legno e spinando birra. Mi rivolgo quindi a lui, utilizzando il bastone per tentare di attirare l'attenzione, data la scarsa altezza. Le piccole ossa e le bacche essicate attaccate alla cima del bastone, tintinnano leggermente, producendo un suono basso e legnoso. "Salve buon Uomo, mi par d'intendere che siete un discreto cuoco, gradire il suo piatto del giorno, seguito da un piatto di frutta mista. Ah, non si dimentichi una bella dose di birra o vino! A proposito su cosa siete specializzati? Comunque mi porti del suo meglio!" Mi dirigo quindi al tavolo più alla mia altezza, cercando di arrampicarmi sullo sgabello.
Loupissi Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 Osservo lo gnomo che mi parla ad alta velocità,e alla mia età è difficile seguire tali veloci parole, sto per rispondergli ma non me ne lascia il tempo. Vado in cucina da mia moglie e prendo un bel piatto di stufato di cinghiale e lo adorno con della polenta calda, poi prendo un semplice cesto in vimini e ci metto dentro delle mele, qualche arancia e delle noci includendo lo schiaccianoci e un coltello a tale cesto. Esco nella bolgia del locale e porgo il tutto allo gnomo "ecco qui...come piatto di frutta le ho rimediato questo...spero lo stufato le piaccia" poi gli poggio un boccale piccolo di birra
knives Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 avendo sentito l'invito dell'oste mi dirigo verso il bancone e mi siedo vicino allo gnomo nel frattempo dico al mio piccolo quasit di nascondersi "non tutto sarannò felici di vederti mio piccolo servo immondo" Spoiler: QUASIT:nascondersi +19 poi mi giro verso l'oste e gli dico guardandolo intensamente negli occhi "tu vecchio!!! sapresti indicarmi la via più breve per arrivare a Manderaum??? "sempre se la tua età non ti ha cancellato la memoria"
Ricky Vee Inviato 25 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2010 @Bernard Spoiler: Mentre poggi lo stufato, ti si avvicina un altro uomo, alto e magro, e con il viso sottile. Scusa, sto cercando un tale di nome "Atneicon"...ti dice qualcosa? Nel frattempo, noti che Mary ha risposto in modo impeccabile ai nani, che visibilmente intimoriti dalle sue parole hanno smesso di fare i galletti e ora stanno bevendo la loro birra in silenzio. @Atneicon Spoiler: La locanda brulica di quelli che sembrano essere avventurieri. Ce n'è di tutti i tipi, ma nessuno di essi sembra convincerti a prima vista. Ti guardi intorno, incuriosito, e stai per andarti a sedere quando all'improvviso senti che qualcuno ha pronunciato il tuo nome. Non hai dubbi, un tale alto e magro con gli occhiali e il viso sottile si è avvicinato al vecchio oste, dicendo che cerca un certo "Atneicon". Ora i due sono al banco. Non ti sembra un cacciatore della notte, non l'hai mai visto, ma non si sa mai. @Merrick Spoiler: Ti avvicini all'oste, mentre sta servendo del cibo ad un altro cliente, e porgi subito la tua domanda. Spoiler: [Essendo l'oste un pg, bisogna attendere la sua risposta]. In ogni caso, cerchi di sforzarti più che puoi, ma davvero questo Atneicon non l'hai mai sentito nominare. @Namfoodle Spoiler: Ti sembra una normalissima locanda, con normalissima gente, se così si può definire una locanda piena di avventurieri. Tuttavia, per ciò che hai visto nei tuoi viaggi, ti viene da pensare che questa si, sia gente abbastanza nella norma. Mentre l'oste ti sta appoggiando il cibo davanti, un uomo si avvicina a lui e gli rivolge una domanda con noncuranza. Scusa, sto cercando un tale di nome "Atneicon"...ti dice qualcosa?
Ricky Vee Inviato 25 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2010 [scusate il doppio post, ma mi ero perso l'ultimo di knives] @Bernard Spoiler: Improvvisamente ti si avvicina un altro uomo, che ti porge un'altra domanda. [Vedi post di Knives. Sai che Manderaum è una cittadella a due giorni di cavallo da qui, verso Nord. Ultimamente ti è sembrato strano che da circa un mese nessuno dei tuoi clienti sia venuto da lì.] @Merrick Spoiler: Prima ancora che l'oste possa risponderti, si avvicina un altro tizio dall'aspetto pallido che gli rivolge a sua volta una domanda. [Vedi post di Knives] @Namfoodle Spoiler: Come se non bastasse, un altro tizio con il viso pallido si avvicina all'oste rivolgendogli a sua volta un'altra domanda. [Vedi post di knives] @Tutti Spoiler: Direi che potete anche non scrivere più in spoiler
Roald Nordavind Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 "Oh, la ringrazio, Messere e scusatemi per il disturbo, dall'odore sembra tutto sopraffino!" Quindi inizio a mangiare il succulento cinghiale stufato, alternandolo a porzioni di polenta. Mentre mangio, le rughe dell'età intorno al viso si increspano e disegnano trame volubili. Tuffo il naso nel boccale, la birra è fresca ma non troppo, scura e forte. Ottima. Un cliente si avvicina, rivolgendo domande all'oste, proprio mentre stavo per ricominciare a tessere le lodi del succulento suide in umido, quindi aspetto il momento giusto per continuare la culinaria discussione. Dopo alcuni istanti un'altro cliente, stavolta un ben più strano personaggio viene a sedersi proprio accanto a me, una grande armatura del color del mare ed un pallido colorito fanno emergere l'individuo dalla folla di viandanti, ed anche il tono che utilizza per parlare all'oste lo contraddistinguono come fuori luogo. Notando il pallore del volto, mi rivolgo quindi amichevolmente allo sconosciuto. "Straniero, vi sentiti bene?Il vosto colorito non sembra naturale...." Esclamo rivolto allo strano personaggio, con la barba ancora macchiaticcia di sugo, ed un sorriso amichevole stampato sul volto...
knives Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 sentendo la piccola voce venire dal mio fianco,mi giro lentamente e guardo il piccolo essere vicino a me,scruto nei suoi occhi con il mio sguardo raggelante dicendogli "e tu chi saresti.Hai qualcosa da dirmi???" "che vorra mai questo vecchio essere insignificante da me???"
Kururu Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 Irritato, mi rivolgo al pallidone in armatura azzurra. Mi scusi, non mi sembra questo il modo di comportarsi. Avevo fatto una domanda all'oste, quindi, se non le dispiace.. @ DM Spoiler: Si percepisce qualcosa della sua aura di morte e magia?
Roald Nordavind Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 Ascolto senza nascondere il benevolo sorriso le dure parole dello sconosciuto, quindi ribatto. "Oh, non c'è niente di cui arrabbiarsi!....sei così pallido che sembri un vampiro! O forse lo sei?- KRONCH!" Dico divertito e per nulla intimorito, finisco la frase schioccando un morso alla grossa e rubiconda mela succosa che l'oste mi aveva portato nel cesto.
Loupissi Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 "Manderaum? certo! è a 2 giorni di cavallo da qui signore" rispondo al tipo pallido con molta cortesia "deve andare verso Nord...se non è di queste parti stia attento ai boschi...si dice che vi siano bestie rare e reietti dell'ultima guerra che si sono dati al banditaggio spietato". Poi porgo un sorriso allo gnomo peri suoi apprezzamenti e infine mi dedico all'uomo al banco "Atneicon? uhm...no mi dispiace mai sentito nominare...sa qui passano molti clienti, l'età è quella che è...sono spiacente.."
Kururu Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 Sorrido gentilmente all'oste e passo al lei, colpito dalla sua delicatezza. Oh, ma si figuri!! Lancio un'occhiata di sbieco all'uomo in armatura, fermo un attimo lo sguardo sullo gnomo vicino e ricomincio a osservare la sala. Mmhh...
Roald Nordavind Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 Alzo le sopracciglia all'incrocio di sguardi con il giovane viandante, facendo spallucce, come a dire "Che ci vuoi fare?" e continuo a dedicarmi alla mela. Dopo un paio di morsi, con un pò di succo che cola sul mento, mi rivolgo nuovamente allo straniero. "E cosa ci va a fare a Manderaum, in quel postaccio?Uno nelle sue condizioni poi, dovrebbe cercare un medico, non è normale il suo colorito, le dico!" Continuo a parlare, mantenendo il tono amichevole, da finto tonto....
knives Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 mi rivolgo all'oste sorpreso dicendo "sono io Atneicon!!!lei come sa il mio nome" poi giro lo sguardo rivolgendomi all'uomo al mio fianco "sei per caso tu che mi cerchi????" "e ora che vogliono questi da me??però conoscono il luogo a quanto pare potrebbero essermi utili"
Kururu Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 Rispondo ad Atneicon, a tono No, anzi! L'hai scritto tu questo? Cosa significa? Traggo da una tasca il biglietto trovato a casa e glielo mostro.
Ricky Vee Inviato 26 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2010 @Atneicon Spoiler: Sul biglietto che il tizio ti mostra, c'è scritto: ""Vai al Riccio Montanaro, troverai un certo Atneicon. Potresti scoprire alcune cose su Inanna."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.