Vai al contenuto

[Ricky Vee - d&d 3.5] Pericolo a Kesh

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviato

guardo sbalordito il biglietto e penso"il mio nome???Ianna??non so di cosa parla ma questo potrebbe andare a mio favore"

quindi guardo l'uomo e gli dico"aaah si ora ricordo,una vecchia megera mi aveva parlato di alcuni avventurieri qui in questa locanda!!! e mi disse che se ci fossimo uniti avremo portato a termine i nostri scopi.Poi mi ha mandato qui per cercarvi!!ora non so chi sia questa Ianna,ma di certo insieme a me lo scoprirai!!!ora dobbiamo cercare gli altri però!!! poi continuo con un sorrisetto"sempre se quella megera non ha mentito ovvio"

finito di parlare cerco di stringere la mano all'uomo in segno di alleanza dicendo"sei con me???"

• Risposte 64
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gesticolato, ad Atneicon

No, no, piano, che vecchia, che scopi?

Io so benissimo chi sia Inanna, mi inquieta che non lo sappia tu...e poi, gli altri chi?

Ma soprattutto, chi sei tu?

"Avventurieri"? Mmmh...

Inviato

mi rivolgo ancora a lui guardandolo negli occhi intensamente "sai non so precisamente neanche io cosa significhi tutto questo ma sono sicuro che possiamo esserci di aiuto.l'altro giorno ho parlato con una vecchia e mi ha detto che avrei trovato proprio qui dei compagni con cui condividere il mio viaggio,e con cui avrei risolto il motivo di questo!!!" poi con un fare quasi da teatro mi giro dando le spalle all'umano e continuo il discorso "sai io ho uno scopo e devo portarlo a termine e penso che anche tu ne hai uno o sbaglio??" poi mi giro di nuovo con uno scatto ed esclamo a gran voce "se sei con me bene!!! senno cercherò gli altri di cui mi ha parlato la vecchia e andrò avanti con loro"

Inviato

Sospiro e, approfittando delle spalle, comincio a disegnare dei simboli nell'aria con le dita, fermandomi subito dopo e alzando gli occhi al cielo.

Abbasso le mani. Sospiro.

...come si chiama, questa tua vecchia?

E qual è, lo scopo del tuo viaggio?

Vediamo se riusciamo a gestirla da gentiluomini, 'sta faccenda...

Inviato

rispondo senza esitare dicendo "non so il suo nome,era una strega che ho incontrato giorni fa!!!comunque sono inseguito da alcuni cacciatori che vogliono un oggetto che è in mio possesso e per proteggerlo devo arrivare nella città che poco fa ti ho nominato!!ma a quanto pare se non trovo questi fantomatici "compagni"non riuscirò nell'impresa"

Inviato

Una vecchia profetica...come lo scorfano infame di quella volta...vabè.

Mi rivolgo allo gnomo barbuto.

Tu...sembravi sapere qualcosa di questo posto...Manderaum?

@ DM

Spoiler:  
Manderaum?

Prova di conoscenze, locali (+23), storia (+23), quello più appropriato

Prova di sapienza (+ 20)

Dell'aura di morte e magia che Atneicon emana si percepisce qualcosa?

L'aspetto di Atneicon (pelle azzurrina e occhi neri) ci dice qualcosa?

Inviato

@Merrick

Spoiler:  
Manderaum?

Sai che si tratta di una cittadella non troppo grande, con un castello. Si trova a non più di due giorni da qui ed appartiene al Regno di Kesh. Ai tempi della guerra civile era un importante avamposto contro l'Impero, vista la sua posizione strategica.

Che tu sappia, per il resto, è un posto come tutti gli altri. Non ti sembra molto rilevante.

Dell'aura di morte e magia che Atneicon emana si percepisce qualcosa?

E' percepibile una strana aura che ti fa provare un certo senso di inquietudine. Nulla di più, ma non ti senti molto tranquillo.

L'aspetto di Atneicon (pelle azzurrina e occhi neri) ci dice qualcosa?

Ti dice che in questo Atneicon c'è un qualcosa di inquietante e sicuramente non umano. E' come se la vita lo stia pian piano abbandonando. Hai paura che sia uno di quei pazzi in cerca della non morte.

Inviato

Assisto abbastanza stupito alla discussione tra Merrick e lo strano, pallido avventuriero. Atneicon, ecco come si chiama.

Sgranocchio un paio di noci, mentre la discussione si accende, finchè non vengo chiamato in causa, quindi rispondo.

"Il mio nome è Namfoodle, Nackle. Sono un viaggiatore e nei miei peregrinare per queste zone ho sicuramente girovagato da quelle parti, ormai son diversi anni che non ho fissa dimora, ma al momento il nome non mi dice niente, bè fammici pensare. E...oste, senta potrei avere del vino caldo speziato come accompagnamento a queste deliziose noci?"

@DM

Spoiler:  
Sono stato nei miei viaggi nel posto in questione?ne so qualcosa?
Inviato

@Namfoodle

Spoiler:  
Non ti sembra di essere mai stato a Manderaum, ma sai che si tratta di una cittadella non troppo grande, con un castello. Si trova a non più di due giorni da qui ed appartiene al Regno di Kesh. Ai tempi della guerra civile era un importante avamposto contro l'Impero, vista la sua posizione strategica.

Che tu sappia, per il resto, è un posto come tutti gli altri. Non ti sembra molto rilevante.

Inviato

Sgranocchiando il dolce gheriglio, scorre velocemente i ricordi dei miei innumerevoli viaggi, quando di colpo, ricordo.

"Oh, ecco, mi è venuto in mente!Non ci sono mai stato a Manderaum, ma ne ho sentito parlare, mi pare...si! da dei mercanti! Ricordo che mi vendettero dell'ottima birra aromatizzata, ed un barattolo di fantastiche nocciole messe sotto miele, una delizia! Ah, si scusate, stavo dicendo di Manderaum, da quello che so dovrebbe essere una cittadella come tante, non troppo lontana da qui, un paio di giorni di cammino, o forse tre, non so di preciso, ma a parte durante la guerra civile come avamposto strategico, adesso non mi pare cosi tanto importate... che cosa vi porta a cercarla, stranieri?"

Inviato

sentendo il piccoletto che parla mentre si abbuffa di cibo rispondo con tono lineare dei pazzi cercano un libro che ho con me,non so per quale motivo dato che era di un mio avo e proprio come dicevo pocanzi devo arrivare lì..Ma una vecchia fattucchiera mi ha detto che solo con alcuni avventurieri che avrei trovato qui sarei riuscito ad andare avanti!!

Inviato

Rispondo allo gnomo

Il mio nome è Merrick Northwind, molto piacere

poi mi volto verso Atneicon e continuo, sardonico

...quindi...stai cercando delle guardie del corpo? Anche se, a un primo sguardo, non sembri il tipo che ha bisogno di protezione..

Più seriamente...chi sono questi tizi e, già che ci siamo, di che tomo stiamo parlando?

Inviato

Rispondo con calma all'avventuriero,

"Il piacere è tutto mio, Merrick Northwind!"

Quindi ascolto le parole del pallido guerriero, e replico leggermente interessato...

"Fattucchiera?Tomo? Non capisco di cosa parlate! Siate più chiaro e vediamo se riuscirò a capirci qualcosa...e comunque, non ho ancora capito neanche che c'entra Manderaum!"

Le parole pronunciate in tono pacato, non denotano nessuna smania di partire, ma al tempo stesso si scoprono sfumature di curiosità ed interessa.

Inviato

continuo a rispondere alle domande incalzanti dei due con fare indifferente ma non troppo distaccato

allora io ho ereditato un tomo di magia e da quando ho iniziato a studiarlo sono ricercato da questi tizzi chiamati i "cacciatori",non so quale sia il motivo ma vogliono quel libro a tutti i costi.

poi parlando della vecchia strega mi ha detto di trovare alcuni avventurieri che se si fossero uniti con me avrebbero portato a termine ciò che era il loro "scopo"...neanche io capito bene cosa intendesse la vecchia ma di certo c'è della verità nelle sue parole,e l'unico indizio che abbiamo è quella città!!!

Inviato

Ascolto interessato le parole dello sconosciuto viandante, quindi replico.

"Certo, visto che il mio scopo è viaggiare, ed accumulare conoscenze certamente lo raggiungerei se mi unissi con te...e poi, non sono mai stato da quelle parti, magari è interessante...chissà se hanno del buon sidro, mi pareva che quei mercanti ne parlassero...o forse no?Comunque, tornando a noi, tu hai letto quel tomo? di che parlava?"

Finito di parlare, adocchio il fresco arancio rimasto nella cesta, e con un rapido movimento, estraggo il coltellino dalla cintura, per sbucciarlo e cominciare a mangiare il succoso frutto...

Inviato

guardo il piccoletto rispondendo senza esitare alla domanda sto provando a decifrarlo ma sono scritti in una lingua segreta che fin'ora nessuno tra le persone che ho conosciuto è riuscito a capire!!!comunque sembra da alcune formule scritte in numeri un libro di magia divina!!!

Inviato

Sprizzo il succo d'arancio sul tavolo, mentre ne mordo uno spicchio a metà, schiacciandone la polpa con la lingua per far uscire bene il succo. Alle parole "magia divina" correlate a "linguaggio segreto" fanno scattare una piccola molla nella mia testa, tra un morso d'arancio e l'altro.

"Bè, senti, sarebbe interessante vedere quel libro...posso dare un'occhiata?"

Inviato

rimango un attimo in silenzio prima di rispondere e poi ribatto guardando l'umano "certo che potete vederlo basta arrivare tutti insieme a Manderaum,dato che ora il tomo è in possesso della strega,basta arrivare lì come lei mi ha detto e potrete farci ciò che volete"

Inviato

Ascolto le parole del "pallido", alzando lievemente un sopracciglio, non riuscendo a dissimulare la sorpresa.

"Ecco, questo è un ottimo motivo per andarci, la conoscenza accumulata non è mai troppa, ma, aspetta...te hai lasciato un tomo che molti ucciderebbero per avere in mano ad una vecchietta??"

Rispondo, cercando invano altra frutta nel cesto, non trovandone, afferro al coppa del vino caldo speziato, e bevendone lentamente un paio di sorsate corroboranti.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...