Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Si ma resta il fatto che non hai i prerequisiti

Si ma se hai fatto caso mi manca da scegliere un talento e potrei prendere combattere con 2 armi e così soddisferei i requisiti


Inviato

Si ma se hai fatto caso mi manca da scegliere un talento e potrei prendere combattere con 2 armi e così soddisferei i requisiti

E allora se vuoi quel talento devi per forza prendere TWF.

Per sfruttare la catena e il TWF sarebbe o quello di prendere IUS e quindi combattere con la catena come arma primaria e il colpo senz'armi come off-hand weapon, oppure avere un'armatura chiodata da usare come arma.

Inviato

E allora se vuoi quel talento devi per forza prendere TWF.

Per sfruttare la catena e il TWF sarebbe o quello di prendere IUS e quindi combattere con la catena come arma primaria e il colpo senz'armi come off-hand weapon, oppure avere un'armatura chiodata da usare come arma.

Qui mi sono perso cosa è IUS?

comunque l'armatura non mi conviene prenderla

eventualmente il guanto d'armi chiodato potrebbe andare?

Inviato

IUS = Improved Unarmed Strike (spero)

EDIT: cattiva morwen che mi ha preceduto.

Ne approfitto per aggiungere che sarebbe una buona scelta se si prende anche Superior Unarmed Strike ^^

Inviato

IUS = Improved Unarmed Strike (spero)

EDIT: cattiva morwen che mi ha preceduto.

Ne approfitto per aggiungere che sarebbe una buona scelta se si prende anche Superior Unarmed Strike ^^

uhm non so non mi convince molto

se invece usassi solo la catena senza altre armi?

Cosa succederebbe?

Inviato

Succederebbe che avresti meno attacchi ma con un bonus di attacco più alto (in quanto non avresti il -2 per il combattere con due armi, usando il colpo senz'armi come arma secondaria). ^^

Inviato

vabbè allora non è un problema

eventualmente prenderò qualche altra arma per sfruttare il talento e al prossimo livello prendo combattere con 2 armi migliorato e non dovrei più avere problemi

Inviato

Prendi come Talento "Colpo Armato Infame" se sei Malvagio! E Mettilo in quel posto a tutti i tuoi nemici con guaritori nel gruppo :-p

mi piace tantissimo il nome

in che manuale è?

Inviato

TI piace eh? lo sentivo che eri un intenditore quanto si parla di darle di sante ragione e pure bastarde

Con questo Talento ogni tuo attacco in maschia con un arma aggiunge 1 danno infame, che non sarebbe un granchè, ma i danni infami hanno lo sgradevole inconveniente di non poter essere curati nemmeno con la magia se non ci si trova all'interno di un area sotto l'effetto di "Santificare"

Se poi lo equipaggi con armi infami quel Tiefling diventerà massacro allo stato puro

Inviato

Prendi come Talento "Colpo Armato Infame" se sei Malvagio! E Mettilo in quel posto a tutti i tuoi nemici con guaritori nel gruppo :-p

Peccato non ho i requisiti uffi uffi

era spettacolare

Inviato

Il PG in questione è abbastanza particolare...

La compagnia è tutta di 16 Liv. perciò per bilanciare questa creatura ho duvuto prendere solo un livello di classe ( MdL Ogre magi: +7 DvRazziali 5d8 + MdL Mezzo drago +3 più il primo livello da Guerriero )

tolate:7+5+3+1 LEP=16

così dovrebbe essere bilanciata ...però ho notato che rispetto ad un Guerriero puro nn è così. L'idea è quella di menare

ma andiamo con ordine.

1-caratteristiche FOR-34 (dovuta all'incremento sia dell'Ogre che del Mezzo drago) COST-24 (vedi sopra)

DEST-12 (tanto metterà le armature )

INT-18 (utile per i rank nelle Skills)

SAG-12 (serve a poco per un War. )

CAR-16 (utile per alcune skill)

Rispetto ad un War. per esempio Umano nn c'è paragone

2-Punti Ferita

la nostra creatura in teoria ha solo i 5d8 per l'ogre magi (che poi diventeranno d12 "vedi mezzo drago") più il misero d10 del primo livello da war.

alla fine sommando la COST avrò circa 90/100 pf , rispetto ai circa 150 pf del War. puro

subito mi sorgono dei dubbi "forse ho scelto una razza poco idonea per un guerriero, alla fine sono quello che deve pigliare un sacco di mazzate, e con solo un centinaio di pf al 16 liv. nn vado da nessuna parte.

poi farei solo un attacco con un bonus per colpire di solo più 16, mentre un war ne avrebbe 4 e senza contare la FOR avrebbe un + 16 di base:confused:

a questo punto guardo le varie Capacità razziali e speciali dell'Ogre e del mezzo drago, devo dire che sono veramente belle...ma parificano veramente la mancanza di tutti quei talenti ???

qualcuno mi saprebbe dire se sto sbagliando io in termini di regolamento o se effettivamente nn conviene essere Ogre magi perchè ti toglie troppi livelli di classe?

Grazie

Inviato

A livello regolistico è corretto.

Ti dico solo che l'ogre magi ha rigenerazione 5, negata da acido e fuoco. Tu sei mezzo drago rosso, quindi immune al fuoco. Esistono incantesimi accessibili a chierici di 16° che danno immunità ad un elemento.

Alla fin fine, a danni non vai giù.

Voli, quindi se le cose vanno male te ne vai che è una meraviglia, puoi andare in forma gassosa, che schifo non fa.

Se volevi fare qualcosa che picchiasse e basta, era meglio un ogre mezzo drago, a voler interpretare un personaggio mostruoso.

Inviato

Io cambierei sag e car...oppure, se puoi, metti 2 punticini in più in saggezza e toglili al carisma...anche se non è una caratteristica utile per il grr, sicuramente lo è per i ts...non vuoi venir fermato da un misero blocca persone, vero?? ;-)

Inviato

A livello regolistico è corretto.

Ti dico solo che l'ogre magi ha rigenerazione 5, negata da acido e fuoco. Tu sei mezzo drago rosso, quindi immune al fuoco. Esistono incantesimi accessibili a chierici di 16° che danno immunità ad un elemento.

Alla fin fine, a danni non vai giù.

Voli, quindi se le cose vanno male te ne vai che è una meraviglia, puoi andare in forma gassosa, che schifo non fa.

Se volevi fare qualcosa che picchiasse e basta, era meglio un ogre mezzo drago, a voler interpretare un personaggio mostruoso.

tutto giusto ...soprattutto nn avevo pensato alla rigenerazione :banghead:

putroppo rimane il problema dei pochi attacchi in mischia e del danno nn relativamente alto (abche se essere di taglia grande nn è male)

forse ho sottovalutato la situazione

Inviato

Con un incantesimo Velocità ti dai una mano

Poi 100 Pf non mi sembrano pochi, insomma, tieni conto che con tutte le capacità magiche e soprannaturali che hai, penso ti vada anche grassa

Inviato

Ammetto che tutti i vostri consigli mi hanno fatto cambiare idea...ora lo testo durante le sedute ...poi vi saprò dire qualcosa di più;-)

thx

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...