Lopippo Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Inviato 24 Agosto 2007 sono molto validi i combat form feats (manuale del giocaotore 2), le manovre e le posizioni marziali (tome of battle)
Lopippo Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Inviato 24 Agosto 2007 al warblade basta un round (in cui può anche fare un attacco) per ricaricare tutte le manovre quindi se serve sono utilizzabili ben più di una volta per scontro
cotolino Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Inviato 24 Agosto 2007 Riprendo la discussione. Ho scartato l'idea del goliath monaco e riprendo in mano quello barbaro 1 /guerriero 6. Dato che sono avventure one-shot molto corte e scollegate una dall'altra, possiamo cambiare completamente o solo in parte i nostri pg. Per avere il talento in + che chiedevo all'inizio devo essere un guerriero puro, quindi ho deciso di togliere quello da barbaro, per diventare un guerriero di lvl 8. Varierei quindi la progressione dei talenti, in quanto attacco in salto lo userei molto poco nella nuova avventura ambientata quasi tutti in un dungeon... Ecco cosa avevo pensato: - arma focalizzata: falchion - specializzazione nell'arma: falchion - critico migliorato: falchion - melee weapon mastery: slashing - iniziativa migliorata - improved thoughness - attacco poderoso - incalzare Inutile dire che il falchion è di taglia grande. Variazione ulteriore sarebbe con l'uso del Goliath Greathammer, 1d12 / 20x4. Oltre a variare i vari talenti in modo tale che funzionino col greathammer, sostituirei due talenti tra critico migliorato, iniziativa migliorata e improved thoughness con competenza nell'arma esotica e spezzare migliorato. A voi quale ispira di più? O avete altri suggerimenti? Altra cosa: data la mia destrezza non proprio sopraffina (12), userei armature pesanti. Vorrei però recuperare quei 3 metri di velocità che vengono persi in qualche modo; oltre al talento dash (di cui non ricordo la traduzione nè il manuale, ma mi sembra aggiunga 1,5 o 3 m di velocità), ci sono altri modi per avere quei 3 metri mancanti? Anche gli oggetti possono andare bene. A proposito di oggetti, ho 36 mo da spendere... che mi consigliate? (non posso spendere più di metà dei soldi per un unico oggetto)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 30 Agosto 2007 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Agosto 2007 Con un bel 14 in Int potresti prendere in considerazione due percorsi: - invece di insistere col Guerriero per 7 livelli biclassare con la classe del Rodomonte (Grr 4°/Rod 3°), così da prendere la sua capacità di aggiungere anche il Bonus di Int ai danni con le armi che usano Arma Accurata (nel tuo caso, una sorta di "Arma Specializzata" estesa a tutte queste armi, dato che sarebbe un +2 ai danni) e poi continuare col tuo Pg Guardia Nera; - lasciar perdere la Guardia Nera, prendere qualche livello da Mago, Stregone o Mago Combattente e poi partire con la CdP del Cavaliere Mistico e/o dell'Incantaspade (CdP presentate rispettivamente nella Guida del Dungeon Master e nel Perfetto Combattente). Se giocato come Pg caotico o legale malvagio, questo è ancora più devastante della Guardia Nera Ciao ciao
Balthier Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Inviato 30 Agosto 2007 un po' di tempo fà avevo provato una build per un pg combattente diverso dal solito, basato su schivate e contrattacchi.... vi butto giù una bozza Guerriero puro 1 poderoso, combat reflex, combat expertise 2 dodge 3 mobility 4 melee evasion 5 6 elusive target, spring attack 7 8 **** 9 **** 10 ***** 11 12 bounding assault, **** gli asterischi sono talenti che non ho ancora scelto, precedentemente avevo pensato alle combat form, tra cui combat defence che pensavo eccelsa con melle evasion, salvo poi scoprire che non potevo utilizzare 2 immediate action in un round... lo pensate efficace o inutile? In ogni caso avete idee su altri talenti o combinazioni di essi che potrei utilizzare? grazie ciao
Gadwin Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Inviato 30 Agosto 2007 QUalche altro talento caruccio potrebbero essere Robillar Gambit/gabit o come si chiama, che in pratica (vi prego perdonatemi se erro) permette di fare degli ado se si viene colpiti in mischia. (PHII), e almeno uno tra sbilanciare e disarmare migliorati ce li vedrei bene (in caso l'arma che usi lo permetta). Poi boh, magari è un chiodo fisso mio, ma spenderei 3 talenti per le solite cose tipo focalizzazione-specializzazione-melee weapon mastery... Ok che è un guerriero non concentrato sul far danni, ma quando deve fare i suoi ado/attacchi/altri ado/contrattacchi tanto vale che faccia un po' di male ^^
Balthier Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Inviato 30 Agosto 2007 vuole un attacco base di 12.. ci penserò più avanti, infatti la build per ora è pensata per i primi livelli, ma in grado di tenere anche un frenzied... - attacco rapido, per allontanarsi e impedirgli l'attacco completo - attacchi di opportunità a tutti quelli che si avvicinano (pensavo di usare una LANCIA lunga come arma) - possibilità di deviare l'unico colpo che mi viene portato contro in carica da qui volevo talenti che iutassero questo schema di attacco, avevo pensato anche ad usare armi come greatspear (con talento relativo) che come danno aggiunto in media è superiore alla specializzazione. Poi certo che potevo anche pensare a specializzazioni e focalizzazioni, superiori e non, fino ad arrivare alla melle weapon mastery, ma prima volevo un metodo per migliorare QUESTO sistema di combattimento mooooolto particolare.. forse dovrei provare almeno un disarmare migliorato...
Gadwin Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Inviato 30 Agosto 2007 Però investendo qualche talento anche per il "far danni" avresti un personaggio un po' più versatile... Ma rimane comunque un ottimo pg, soprattutto nell' 1 vs 1... visto che il danno un picchiatore lo fa sul poderoso...
Dark_Megres Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Inviato 30 Agosto 2007 suggerirei 3 livelli da rodomonte, per aggiungere Int (che dev'essere almeno 13 per maestria) ai danni. oltretutto suggerirei Deadly Defense (Complete Scroundel) come talento e già che ci siamo anche fintare e fintare migliorato, oltre che disarmare e sbilanciare migliorato
Balthier Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Inviato 30 Agosto 2007 deadly defense è del complete scoundrel in ogni caso ma nn posso usarlo perchè vuole le armi leggere e io vorrei usarne una con portata.. cosa ne pensate dei luck feat e delle combat form? faster healing 4 e +4 will +2 dodge valgono i talenti? cmq sicuramente potrei prendere iniziativa migliorata, disarmare migliorato e qualche focalizzazione, specializzazione come statsitche direi, STATS minime: FO 18 DX 13 CO 10 IN 13 SG 13 CA 8 anche qui accetto suggerimenti ma ricordo che la FO è fondametale per la melee evasion
Dark_Megres Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Inviato 30 Agosto 2007 deadly defense è del complete scoundrel in ogni caso ma nn posso usarlo perchè vuole le armi leggere e io vorrei usarne una con portata. D'oh! scusa, lapsus... ok, corretto. vorresti usare un'arma con portata... quale, in particolare?
Balthier Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Inviato 30 Agosto 2007 Per le armi ogni consiglio è accetto.. ho un sacco di talenti da poter ancora usare... oppure multiclasso, perdo qualche talento ma prendo poteri (rodomonte, ranger etc) EDIT Guerriero puro 1 poderoso, combat reflex, combat expertise 2 dodge 3 mobility 4 melee evasion 5 6 elusive target, spring attack 7 8 improved trip 9 improved iniziative 10 **** 11 12 bounding assault, **** FO 18 DX 13 CO 13 IN 13 SG 10 CA 8 arma scelta guisarme, ottima con portata e concede trip a distanza. talento ottimo improved trip per questo tipo di combattente, thx dark megres. ovviamente ringrazio anche gadwin per il voto positivo datomi al PG ora devo solo scegliere se usare anche focalizzazioni e specializzazioni e soprattutto QUANDO prendere i talenti... perchè prendere focalizzazioni al 8 livello mi sembra un po' una ********* ^^
Lopippo Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 invece di focalizzarti su un arma direi di andare sui combat form, almeno per combat stability e combat awareness sul tome of battle cerca almeno una martial stance e relativo martial study per il tipo di personaggio dovrebbe andare benissimo pearl of black doubt (+2 alla ca cumulabile per il resto del round quando ti mancano) della disciplina diamond mind il alternativa potevi fare il tempesta attacco rapido doppio, squarti con due armi (guisarma e chiodature dell'armatura dovrebbero andar bene lo stesso), e indietreggi
Balthier Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 una cosa è sicura.... melee evasion esce dalla lista dei talenti così come il suo prerequisito (maestria) perchè nella dicitura mi ero perso la postilla "base attack bonus"... io pensavo "highest attack bonus" con forza compresa... in questo caso il tiro si limita ad un misero d20+lv.. il che al 4 nn mi sembra un gran che... RICAPITOLIAMO Guerriero puro: arma=> guisarme 1 improved trip, combat reflex, dodge 2 mobility 3 spring attack 4 weapon focus 5 6 elusive target, weapon specializzation 7 8 melee weapon mastery 9 combat expertise (forse) 10 melee evasion (forse) 11 12 bounding assault, **** Al momento lascio fuori attacco poderoso dovrò pensarci bene ora mi riguardo anche la tempesta com cdp
axelio89 Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 ciao a tutti sono nuovo (sia del forum che del gioco) tra poco iniziero una campagna e vorrei farmi un guerriero che combatta con 2 spade che al 15 livello multiclassi a tempesta (perfetto avventuriero) (puo multiclassare solo con cdp e al 15 livello esigenza del master) ora vorrei mettere i talenti in base al tipo di combattente che vorrei fare, ovvero da mischia agile e forte, certo nn deve essere pp ma neanche una m...da guerriero umano: 1 schivare/ mobilita /combattere 2 armi 2 difendere 2 armi 3 maestria in combattimento 4 attacco rapido 5 nn prende talenti 6 combattere 2 armi migliorato/ attacco turbinante 7 nn prende talenti 8 oversize 2 weapon fighting (perfetto avventuriero) 9 difendere 2 armi migliorato (perfetto combattente) 10 dual strike (perfetto avventuriero) 11 nn prende talenti 12 difendere 2 armi superiore(perfetto combattente)/combattere 2 armi superiore 13 nn prende talenti 14????? 15????? ultimi 5 livelli da tempesta che ne dite ho fatto tanto schifo? (è la prima volta), considerate che i livelli sono spartiti cosi per costrizione ed il pg è gia stato deciso ovvero 15 guerriero e 5 tempesta, se ho messo qualche talento inutile dite pure (nel senso che volevo mettere competenza in armi esotiche senza sapere che con tempesta sarebbe entrata in automatico come abilita)....insomma voi che talenti mettereste in visione della tempesta, dal livello 1 a 15....calcolate che nn voglio un carro armato......grazie a tutti ciao.....dimenticavo gioco con la 3.5 ed ho a disposizione i 4 perfetti .....aiutatemi per favore (ricordatevi che sono una nuova leva)
KlunK Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 critico migliorato e arma focalizzata da prendere il prima possibile Altra cosa: La tempesta prendila appena puoi (dal 6° credo), e poi continua col guerriero
Biondetto Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 seconto me dovresti togliere maestria e aggiungi iniziativa migliorata poi poi per il 15 io suggerirei improuved toiughness (perfetto combattente) e al 14°quickreconnoiter
KlunK Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 quickreconnoiter non è sto granché, robustezza migliorata invece è interessante...In ogni caso maestria la prenderei lo stesso
Llewelyn Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 Mobilità e attacco rapido secondo me non sono così poi tanto utili, almeno che non rientrano tra i prerequisiti della cdp che vuoi fare.. oltretutto, percè la devi prendere al 15° lvl? Pensi di arrivarci?! Poi, dev'essere per forza guerriero? Il ranger può scegliere in automatico lo stile di combattimento a due armi acquisendo di volta in volta i talenti necessari ed ha alcune particolarità davvero interessanti, come il lancio di incantesimi, il compagno animale e al 14° lvl nascondersi nelle ombre!!
axelio89 Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 attacco rapido e maestria li vorrei prendere per fare l'attacco turbinante....nn prendo il ranger perchè credo che il ranger possa andare bene uso arciere (o cmq in seconda linea) stando in prima nn vedo molta utilita degli incantesimi del ranger, preferisco prendermi un guerriero che è piu resistente e fa piu male quando attacca, e puo prendere molti piu talenti.....il master ha deciso cio, la tempesta è il miglioramento dell'attacco a 2 armi quindi nn puo avvenire al sesto livelloma deve avvenire verso la fine dell'avventura. quindi ultimi 5 livelli mi potete spiegare meglio robustezza migliorata?c'è differenza se la prendo ai primi livelli o agli ultimi?
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