KlunK Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Inviato 19 Novembre 2007 WEAPON FINESSE [GENERAL] Prerequisite: Base attack bonus +1. Benefit: With a light weapon, rapier, whip, or spiked chain made for a creature of your size category, you may use your Dexterity modifier instead of your Strength modifier on attack rolls. If you carry a shield, its armor check penalty applies to your attack rolls. Special: A fighter may select Weapon Finesse as one of his fighter bonus feats. Natural weapons are always considered light weapons. Come ho già detto, arma accurata lo puoi usare solo con armi leggere, stocco e catena chiodata.. E come cavolo fai ad avere difendere con due armi se richiede combattere con 2 armi come requisito?? Un consiglio? Rifai il PG da capo e se mantieni quelle caratteristiche fai uno scout o un ranger arciere Altrimenti, devi in ogni caso cambiare difendere con 2 armi perché non puoi averlo...prenditi iniziativa migliorata e biclassa in ladro al prossimo livello, oppure prendi mobilità e biclassa in scout...ma di sicuro CAMBIA ARMA!!
M@jere Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Inviato 19 Novembre 2007 uhm quindi... Buttiamo tutto eh? Beh comunque abbiamo un'alta minaccia di critico... c'ho provato.
Arcangel Gabriel Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Inviato 19 Novembre 2007 Perché? Ti piace il druido? @Los Otros... Uhm... c'è quindi da vedere tutte le compatibilità... Possiamo sempre farla in 3.0! si,li adoro i druidi...però solo puri,senza troppe cdp strane....diciamo che escono un pò dai canoni di druido che intendo io....non ce lo vedo un druido trasformarsi in qualcosa di innaturale o di aberrante...quindi puro....mi puoi aiutare ?
maxdamage Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Inviato 19 Novembre 2007 il primo penso sia proprio come me lo immagino.. ma non credo che un nano con un armatura pesante e uno scudo torre si possa muovere.. cioè.. forse risulterebbe un pò ingestibile.. interessante e originale l'idea delle catene... qualche altro consiglio? grazie mille delle risposte
M@jere Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Inviato 19 Novembre 2007 Purtroppo non me ne intendo molto di druidi... E senza CdP strane che gusto c'è? Se ti piace la forma selvatica... Fai ovviamente Divine Minion (1)/Master of Many Forms 9/Nature's Warrior 10 e hai forma selvatica come un druido di 30simo...
blobaido Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Inviato 19 Novembre 2007 considera anche che hai la penalità ai punti esperienza se biclassi a chierico e non fai proseguire di pari passo le 2 classi. dato che ne il guerriero ne chierico è una classe preferità del helfling. Comunque guerriero chierico è una combinazione abbastanza buona utilizzando i domini giusti, gli incantesimi giusti (favore divino, giusto potere e potere divino) e i talenti di metamagia apropriati (metamagia scacciare extra e magari incantesimi rapidi o persistenti).
Gadwin Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Inviato 19 Novembre 2007 E soprattutto, non mi pare l'abbiano già detto, il ranger CURA. Può usare bacchette di cura senza rischio di fallire, oltre a prendere dei talenti per il combattimento con 2 armi... armati di gomma e pazienza e prova a rifare la scheda per bene ^^
Fiore di Loto Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Inviato 20 Novembre 2007 il primo penso sia proprio come me lo immagino.. ma non credo che un nano con un armatura pesante e uno scudo torre si possa muovere.. cioè.. forse risulterebbe un pò ingestibile.. Cioè :confused: In che senso non si possa muovere? ( i Nani si muovono di 6 metri anche appesantiti ) E perchè sarebbe ingestibile?
Morgrim Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Inviato 20 Novembre 2007 Allora ho ricontrollato la scheda e so di aver comessa un sacco di distrazioni (ho visto la scheda per bene 4 mesi fa lol), allora ho chiesto al master di modificare il tutto. Ora ho la spada a 2 mani e come talenti ho arma focalizzata, schivare, riflessi in combattimento . Ora non so + che fare!
Zodiark Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Inviato 20 Novembre 2007 Il classico Nano-Scatoletta (che attualmente gioco pure io) é il classico Guerriero Difensore Nanico. Ma l' idea delle catene é ottima E il nano é gestibilissimo con un equipaggiamento MOLTO pesante (tipico del nano appunto)
Fiore di Loto Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Inviato 20 Novembre 2007 Scusa un attimo ma li hai letti i nostri consigli? Se hai forza bassa e destrezza alta le cose sono 2: O ti prendi arma accurata e vai di armi leggere o fai un arcere. Col PG che hai andare in giro con lo spadone è scenico ma molto inefficace. Al primo livello hai solo un +3 al txc e fai 1d8 danni. Non mi pare un granchè...
KlunK Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Inviato 20 Novembre 2007 +3 al TPC? non essere così ottimista...ha +2 dato che ha forza 10 Come già detto, con una tale destrezza dovresti avere un arma leggere o usare armi a distanza Ah, e riflessi da combattimento non ti serve a niente...e nemmeno schivare se fai un guerriero così
maxdamage Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Inviato 20 Novembre 2007 Cioè :confused: In che senso non si possa muovere? ( i Nani si muovono di 6 metri anche appesantiti ) E perchè sarebbe ingestibile? giusto!! O_O non ricordavo!! beh allora direi che può venire davvero bene.. sarebbe diventato ingestibile se si sarebbe mosso ancora piu lentamente intendevo.. cioè non mi sarebbe piaciuto giocare un pg fermo rimane solo la questione dei soldi.. al secondo non penso di potermi permettere un armatura completa.. che armatura dovrei prendere inizialmente? mezza armatura? però dovrei rinunciare a tutta la destrezza... grazie mille
Fiore di Loto Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Inviato 20 Novembre 2007 Beh...Guarda nella tabella del manuale del giocatore e trova l'armatura che meglio ti protegga con il budget che hai a disposizione...
Fiore di Loto Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Inviato 20 Novembre 2007 +3 al TPC? non essere così ottimista...ha +2 dato che ha forza 10 +1 attacco base, +1 arma focalizzata e +1 perchè è di taglia piccola. In totale fa +3
kottin Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Inviato 20 Novembre 2007 la corazza di bande ( breastplate in inglese non so se ho tradotto giusto) se non erro è la migliore almeno all'inizio: è media, quindi non hai penalità nel correre ti garantisce un buon bonus alla destrezza ( che ti consiglio di avere almeno a 12 dato che il top di armatura che avrai in futuro sarà l'armatura completa in mithril che dà un +3 alla DES massima) e meno penalità alle prove.... Se hai un master preciso inoltre con il talento "Resistenza fisica" puoi dormire con addosso la corazza di bande senza bisogno di togliertela quando vai a letto e rimetterla il giorno dopo.... Quindi appena puoi ricorda l'armatura completa e lo scudo torre in mithril...! Se hai accesso al manuale del giocatore al faerun ricorda l'incantamento flessuosità ( -1 penalità alle prove +2 DES MAX)
Fiore di Loto Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Inviato 20 Novembre 2007 Quindi appena puoi ricorda l'armatura completa e lo scudo torre in mithril...! Scusa ma lo scudo torre visto che è di legno in teoria non può essere fatto in mithral.
kottin Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Inviato 20 Novembre 2007 è anche disponibile in metallo.... Altrimenti è comunque presente nel races of the wild lo scudo torre in mithril.... ( scusate ma non riesco proprio a dire mithrAl)... Nel races of the wild gli scudi in mithril subiscono le stesse riduzioni alle penalità delle armature... Per questo convengono...
maxdamage Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Inviato 20 Novembre 2007 la corazza di bande ( breastplate in inglese non so se ho tradotto giusto) se non erro è la migliore almeno all'inizio: è media, quindi non hai penalità nel correre ti garantisce un buon bonus alla destrezza ( che ti consiglio di avere almeno a 12 dato che il top di armatura che avrai in futuro sarà l'armatura completa in mithril che dà un +3 alla DES massima) e meno penalità alle prove.... Se hai un master preciso inoltre con il talento "Resistenza fisica" puoi dormire con addosso la corazza di bande senza bisogno di togliertela quando vai a letto e rimetterla il giorno dopo.... Quindi appena puoi ricorda l'armatura completa e lo scudo torre in mithril...! Se hai accesso al manuale del giocatore al faerun ricorda l'incantamento flessuosità ( -1 penalità alle prove +2 DES MAX) il problema delle penalità nel correre non c'è quindi potrei mirare anche a qualcosa di piu protettivo ma dovrei rinunciare a piu destrezza.. l'armatura completa in mithril (sbaaav) in che manuale è? guardando nel manuale del giocatore ho notato che la corazza di bande ha +1 des max, da un +6 ed è pesante.. così posso avere 12 in destrezza ed essere ben riparato.. direi che è perfetto no?
KlunK Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Inviato 20 Novembre 2007 +1 attacco base, +1 arma focalizzata e +1 perchè è di taglia piccola. In totale fa +3 Dimentico sempre il +1 di taglia
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