Vai al contenuto

Il Guerriero (2)


Messaggio consigliato

Forse questo ti puo' esser utile,il talento "master of poison" presente sul manuale drow of underdark. ti permette di applicare il veleno sulle lame come azione swift invece che come azione standard, senza provare ado. in piu non rischi il 5% di autoavvelenamento. praticamente meglio dell'assassino.

Questo era quello che cercavo solo non ho il manuale devo trovare i requisiti ma l'idea mi piace

Per le armi anomale come le lame negli stivali se dai un'occhiata al complete scoundrel ce ne sono parecchie, sono chiamate "surprise weapons".

La lama nascosta negli stivali costa 4mo, richiede un'azione di movimento per essere usata ed è l'equivalente di un pugnale (sia per i danni che per la competenza)

Gli stivali con la lama l'avevo trovati nel faerun adesso vedrò per le altre

Per il rodomonte non mi piace l'idea adesso guarderò per lo swordsage

per il resto

la catena la volevo evitare visto che non mi sembra il massimo della comodità per un assassino e soprattutto perchè ho già avuto modo di divertirmici e volevo provare a cambiare un po

e le armi sovrabbondanti mi attirano ma dovrei nasconderle e non mi sembra una cosa facile nascondere un pugnale enorme in uno stivale giusto per interdersi

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti e scusatemi se disturbo ancora:-p:-p

avrei bisogno di una possibile progressione da guerriero di 8 livello che vuole diventare tempesta.

i talenti disponibili sono 9 se faccio 8 livelli da war.... essendo che per diventare tempesta ne servono 5 mi pare... ovvero schivare, mobilità, attacco rapido, combattere con 2 armi, combattere con 2 armi superiore... come faccio?

grazie di tutto in anticipo e comunque mi servono anche dei talenti difensivi essendo che come armatura avrò soltanto un giaco di maglia di mitrhil.

grazie!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Guarda, se vuoi fare un combattente guaritore basta che fai un chierico puro cambiando le stat e magari anche la razza(meglio umano)

mettterei

For 14

Des 10

Cos 14

Int 10

Sag 17

Car 10

Così sarebbe veramente perfetto!!! Comunque se ci tieni al tuo pg e ti ci sei affezionato, io farei un pensierino al ladro!!! Con tutta quella destrezza e arma preferita ti verrebbe un del picchiatore, poi facendo un nuova classe recupereresti liv velocemente no? Comunque in generale concordo sul fatto che sarebbe meglio se lo rifacessi da capo il pg!!! Se il master ti fa fare razze con lep ti consiglio l'asimar sennò fai l'umano che ti da un talentuccio bonus!!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve ragazi colgo l'occasione di salutare tutti e fare i complimenti per l'ottimo forum come avrete capito sono nuovissimo...

e ho un problemino... io sono un assiduo giocatore di giochi come d&d e molti altri su pc ho giocato per qualche mese al classico gioco che conosciamo tutti con dadi schede matita e gomma...

da qualche giorno io e altri 4 miei amici abbiamo deciso di creare un gruppo per giocare il master fatto da una persona del gruppo parecchi esperta...

ma io non così tanto...

in game sono un nano-gueriero

con caratteristiche:

for 18

des 16

cos 18

int 11

sag 7

car 9

la mia intenzione era di proseguire prendendo i vari talenti per diventare maestro d'armi e se era possibile difensore nanico

ma essendo abbastanza ignorante sulle miriadi di possibilita di creazione se potreste aiutarmi ve ne sarei davvero grato

vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto benvenuto.

Poi, per quanto riguarda la tua domanda, molto dipende dal materiale che avete a disposizione (ed anche dalle versione con cui giocate). Detto questo posso dirti che un nano guerriero puro è già bello da giocare. Ed anche forte. Il difensore nanico a me piace molto però è una classe un po' statica (si muove poco :-D).

Il maestro d'armi è sicuramente più dinamico.

Personalmente non vedo molta convenienza nel prendere sia livelli da difensore che da maestro, almeno che la campagna non arrivi ai livelli epici, perché non arriveresti a prendere le abilità migliori di nessuna delle due classi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, che un guerriero nano puro sia "forte", soprattuto in 3.0(dato che parla di maestro d'armi) dove non c'erano arma foc e specializzata superiore, i talenti da guerriero del PH II e i nani erano meno forti, è tutto da dimostrare.

Ad ogni modo dipende che tipo di guerriero hai in mente.

Il difensore nanico non l'ho mai giocato, ma a vedersi non sembra affatto male

Direi che dopo l'8° livello potresti fare il DN presi i giusti talenti dei requisiti

Direi:

1° Compenteza nelle armi esotiche (catena chiodata)

1° Arma focalizzata(catena chiodata)

2° Riflessi da combattimento

3° Robustezza

4°Arma specialzzata(catena chiodata)

6°Schivare

6° Resistenza Fisica

8°critico migliorato(catena chiodata)

Così puoi fare AdO hai primi quattro nemici che si avvicinano per colpirti (a patto che abbiano portata 1,5m)

Link al commento
Condividi su altri siti

si la catena chiodata è ottima...

non so se ne hai la possibilita, ma nel manuale del perfetto combattente io prenderei i 3 livelli della classe di prestigio maestro delle armi esotiche(questo se usi la catena)...

di da utili abilità(sceglibili da una lista)..per esempio nel tuo caso sarebbe utilissima l'abilità di poter rinunciare a tutti i tuoi attacchi in un round, per farne uno singolo cotro tutti gli avversari in portata(che con una catena chiodata possono arrivare fino a 14..quindi come 14 attacchi in un round)...

sono solo 3 liveli..con bonus di attacco base alto...che possono contribuire a caratterizzare di piu il tuo personaggio..

dagli un occhiata;-)

ah e dimenticavo...benvenuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me essendo una delle prime volte che giochi sarebbe meglio fare il semplice nano grr che comunque i suoi danni li fa!!! Ti consiglierei di pensare a una CdP o nella prossima campagna o comunque più avanti quando ti impratichirai!!! Poi comunque quando vorrai decidere quale sia meglio per il tuo PG noi siamo sempre quì!!!

Spoiler:  
Comunque secondo me è meglio il difensore nanico per un PG come il tuo!!! ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le risposte:-)

io direi un bel tank ( CA mediocre ma che pesti tanto )

io sarei l'unico ad andare corpo a corpo e nel gruppo rimane uno stregone, un ladro e un renger....

penso che la mia scelta sia la migliore...

comunque rimane sempre nel mio ideale di pg anche se un bel tank ( CA altissima ma pesta mediocremente ) non sia per nulla male... noi stiamo giocando alla v.3.5

di build buone ne esistino tantissime passavo nottate con nwn per far uscire il pg perfetto e ci riuscivo... ma ho visto D&D e non e cosi semplice come su pc ci sono un infinita di cose da leggere e dopo un po ti va in pappa il cervello:banghead:

a questo punto mi manca un esempio per un tank ( CA altissima ma pesta mediocremente ) se qualcuno me lo illustra provo a valutare cosa mi si addice

grazie ancora:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le risposte:-)

io direi un bel tank ( CA mediocre ma che pesti tanto )

io sarei l'unico ad andare corpo a corpo e nel gruppo rimane uno stregone, un ladro e un renger....

penso che la mia scelta sia la migliore...

comunque rimane sempre nel mio ideale di pg anche se un bel tank ( CA altissima ma pesta mediocremente ) non sia per nulla male... noi stiamo giocando alla v.3.5

di build buone ne esistino tantissime passavo nottate con nwn per far uscire il pg perfetto e ci riuscivo... ma ho visto D&D e non e cosi semplice come su pc ci sono un infinita di cose da leggere e dopo un po ti va in pappa il cervello:banghead:

a questo punto mi manca un esempio per un tank ( CA altissima ma pesta mediocremente ) se qualcuno me lo illustra provo a valutare cosa mi si addice

grazie ancora:bye:

Guarda che un tank è un PG con altissima CA ma pesta poco, quello che dici te è il Picchiaduro!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero Tank è un Nano Guerriero che ha Armatura completa,Scudo Torre,Ascia da Guerra Nanica, il talento Maestria in combattimento sempre al massimo e che poi diventa Difensore Nanico.

Al quinto livello senza equipaggiamento magico e senza calcolare i vantaggi che ti darà il Difensore Nanico avrai CA 28.

:dwarf::dwarf::dwarf::dwarf::dwarf:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo cambiato DM, abbiamo deciso tutti di ricominciare tutti al livello 1... Il punto è questo, avevo pensato di creare come PG un Elfo Alto Guerriero...

Inoltre avevo intenzione di svilupparlo preferendo talenti quali Maestria in Combattimento (e affiliati) e Schivare (e affiliati) e utilizzando come arma una Spada Lunga o uno Stocco e come armatura una leggera...

Considerate la mia una buona scelta o una pura follia??? A voi ll'ardua sentenza

P.S. Si dovrebbe fare le schede domani quindi non ho ancora tirato i dadi... Vi farò poi sapere i risultati...

:bye:

Fnipper91

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalle caratteristiche naturalmente, dal punto di vista della fattibilità, ma a me l'idea piace. Ti dirò di più, anch'io recentemente sto interpretando un guerriero "leggero", anche se ho optato per multiclassare con qualche livello da ladro, perchè mi sembra che la combinazione guerriero-ladro si addica molto bene a u combattente di questo genere.

Fossi in te non scarterei l'ipotesi di costruire il tuo personaggio con l'obiettivo di diventare Duellante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...