SHaDe Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 Altrimenti puoi usare la razza dell'umano ma chiamarla in un altro modo e mettendo un aspetto fisico diverso... Io avevo fatto una razza clown che si chiamava Darkling e gli avevo dato un'arma razziale, esattamente uguale allo stocco... solo che era una mannaia Ovviamente dovresti chiarire con il master... Però non modificando niente... Voglio dire... Sicuramente gli umani non ti vedranno proprio come un umano qualsiasi tutto qui
amun re Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 il nano difensore con che arma me lo consigliate quale arma e più adatta e fa più danni? grazie a tutti delle ottime risposte
Gianlu82 Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 Il vero Tank è un Nano Guerriero che ha Armatura completa,Scudo Torre,Ascia da Guerra Nanica, il talento Maestria in combattimento sempre al massimo e che poi diventa Difensore Nanico. Al quinto livello senza equipaggiamento magico e senza calcolare i vantaggi che ti darà il Difensore Nanico avrai CA 28. :dwarf::dwarf: Ma lo scudo torre come si comporta in combattimento? da manuale può darti una copertura del 100 % ma come fai poi per l'attacco?
Larin Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 Ma lo scudo torre come si comporta in combattimento? da manuale può darti una copertura del 100 % ma come fai poi per l'attacco? In 3.5, da +4 alla CA e -2 ai TxC. Se lo si usa per ottenere copertura totale, non si attacca.
Gianlu82 Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 In 3.5, da +4 alla CA e -2 ai TxC. Se lo si usa per ottenere copertura totale, non si attacca. Invece nella 3.0 come si comporta?
likeblue Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 il nano difensore con che arma me lo consigliate quale arma e più adatta e fa più danni? grazie a tutti delle ottime risposte Ascia nanica direi.
KlunK Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 Direi ascia nanica se vuoi combattere con lo scudo Oppure catena chiodata per una variante alternativa come quella che c'è sopra
kajin Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 non riesco a capire.. come fa a venire al 5°livello CA 28??
DarKnight Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 non riesco a capire.. come fa a venire al 5°livello CA 28?? Avrà: 10 (base) + 8 (armatura completa) +4 (scudo torre) +1 (destrezza) +5 (maestria, prendendo un malus di -5 al TpC) = 28
Larin Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 non riesco a capire.. come fa a venire al 5°livello CA 28?? Il vero Tank è un Nano Guerriero che ha Armatura completa,Scudo Torre,Ascia da Guerra Nanica, il talento Maestria in combattimento sempre al massimo e che poi diventa Difensore Nanico. Al quinto livello senza equipaggiamento magico e senza calcolare i vantaggi che ti darà il Difensore Nanico avrai CA 28. :dwarf::dwarf: Armatura completa: +8 alla CA; Scudo Torre: +4 alla CA; Destrezza 12 (di più non serve se si usa una comune armatura completa): +1 alla CA; Maestria in combattimento usato al massimo (-5 al TxC): +5 alla CA. 10 (base) +8 (armatura) +4 (scudo) +1 (destrezza) +5 (maestria) = 28 (con Mastercard) ^^
kajin Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 Avrà: 10 (base) + 8 (armatura completa) +4 (scudo torre) +1 (destrezza) +5 (maestria, prendendo un malus di -5 al TpC) = 28 si ma.. poi c'è; il guerriro diventa inutile, perchè non riesce a colpire gli avversari con un -5 per colpire al 5 livello.. (scusate per le mie domande ma non sono abile e sto imparando;-))
Larin Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 si ma.. poi c'è; il guerriro diventa inutile, perchè non riesce a colpire gli avversari con un -5 per colpire al 5 livello.. (scusate per le mie domande ma non sono abile e sto imparando;-)) Infatti il concetto di un simile personaggio non è quello di fare più danni possibile, ma di impedire agli avversari di passare oltre: immagina un corridoio, bloccato da un simile personaggio, con dietro il resto del party che lancia frecce, incantesimi, sassi, etc etc. Sarebbe più un protettore, una guardia del corpo, che un frullatore. A tal senso, ci sono, nel manuale Drow of the Underdark, due talenti molto utili: il primo consente di dare un bonus alla CA ad un alleato subendo una penalità ai TxC ed il secondo permette di cambiare posto con questo alleato quando quest'ultimo viene attaccato.
kajin Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 Infatti il concetto di un simile personaggio non è quello di fare più danni possibile, ma di impedire agli avversari di passare oltre: immagina un corridoio, bloccato da un simile personaggio, con dietro il resto del party che lancia frecce, incantesimi, sassi, etc etc. Sarebbe più un protettore, una guardia del corpo, che un frullatore. A tal senso, ci sono, nel manuale Drow of the Underdark, due talenti molto utili: il primo consente di dare un bonus alla CA ad un alleato subendo una penalità ai TxC ed il secondo permette di cambiare posto con questo alleato quando quest'ultimo viene attaccato. si ma purtroppo se ci trovassimo a combattere in una circostanza di campo aperto non vedrei l'utilità del mio personaggio poichè ai nemici basterebbe aggirarmi e andare a "smazzolare" l'eventuale mago che gli fa danni.. percaso esiste un talento oppure un'abilità derivante da cdp che mi dia la possibilità di far continuare ad attaccare me al posto dei miei compagni? (non so se mi sono spiegato)
Larin Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 si ma purtroppo se ci trovassimo a combattere in una circostanza di campo aperto non vedrei l'utilità del mio personaggio poichè ai nemici basterebbe aggirarmi e andare a "smazzolare" l'eventuale mago che gli fa danni.. percaso esiste un talento oppure un'abilità derivante da cdp che mi dia la possibilità di far continuare ad attaccare me al posto dei miei compagni? (non so se mi sono spiegato) Potresti cercare di riadattare con il tuo master la cdp del difensore devoto alla 3.5... La trovi su Il Pugno e la Spada.
LaDinamite Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 Cosa ne pensate di questo pg? Umano guerriero di 6°/maestro d'armi di 9° Bab: 15/10/5 Talenti:schivare,mobilità, riflessi in comb., maestria, arma focalizzata, attacco turbinante, critico migliorato, critico poderoso, attacco poderoso, arma specializzata(i primi sei sono requisiti di classe). Con questa classe e con un falchion è possibile ottenere critico con 13 o + e moltiplicare i danni per 3! Ho scelto il falchion perchè ha una buona minaccia e fa un danno minimo di 2 sul tiro per i danni. se qualcuno arma con moltiplicatore/minaccia migliore plz ditemelo!!!
Demerzel Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 prova con il proiettile orchesco. arma da lancio esotica 2d6 19-20/x3.
Thagol the swordsage Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 a scapito dellla minaccia potresti usare una bella falce con 15\20 ma con un per 4!
Zed Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 consiglierei anche io una bella falce poi se hai una minaccia di critico un po ampia diventa devastante:lol:
likeblue Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Allora è meglio uno spadone mercuriale. Arma esotica.
Zed Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 può sostituire arma specializzata con competenza armi esotiche
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