Gabriel del Clangore Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 si si per ora voglio solo acculturarmi.. e poi come dice Magnifico Sire non so ancora se il mio DM le vuole o no le cdp... per Syuzan dal mio punto di vista saper prendersi i colpi vuol dire proprio uno che regge tanti danni... grazie a tutti:-D... ora sono un pò meno ignorante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Syuzan Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 per Syuzan dal mio punto di vista saper prendersi i colpi vuol dire proprio uno che regge tanti danni... Allora potresti fare un guerriero nano(che di razza ha +2 a Costituzione),prendere i vari talenti per aumentare i punti ferita e fare un pensierino alla cdp Difensore Nanico che trovi sul manuale del Master....ma di agile ha veramente poco...però sei un muro di cemento armato:-p Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriel del Clangore Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 c'e l ho gia il pg...ed è un umano...quindi nienti mod di razza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thagol the swordsage Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 Tutte classi prese dal perfetto combattente: - se vuoi usare l'arco al meglio: iniziato all'ordine dell'arco, salendo di livello il tuo personaggio riesce a tirare in mischia senza attachi d'oppurtunità e diviene capace di infliggere molti più danni mirando con una sola freccia -se vuoi usare il pugnale come arma da mischia: lama invisibile, salendo di livello riesci a fintare sempre più velocemente e puoi usare una specie di attacco furtivo utilizzabile solo con dei pugnali -se vuoi usare il pugnale come arma da lancio: maestro tiratore, salendo di livello impari sempre più trucchetti per lanciare armi a distanza la cui maggior parte ti annulla il bonus forza -se vuoi usare armi esotiche: maestro di armi esotiche, salendo di livello impari al massimo tre tecniche utilizzabili solo con armi esotiche -se vuoi specializzarti nel combattimento in sella: cavaliere, salendo di livello accresce la tua conoscenza della nobiltà, le tue cariche sono spaventosamente potenti e la tua abilità ad utilizzare spade e lance da cavalleria accresce. Come vedi, se ne vuoi scegliere una, prima devi sapere come funzionano, se sono forti e se s'addicono al tuo stile di gioco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yukimura Sanada Inviato 17 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 Devo equipaggiare il mio nuovo pg ma sono assai indeciso, ho a disposizione 27.000 MO e posso comprare qualsiasi oggetto il cui prezzo non superi le 6.750 MO per ora ho fatto questa lista giaco [+1] (1.100 MO) buckler [+1] (1.015 MO) Stocco [+1] (2.320 MO) amuleto armat naturale [+1] (2.000 MO) anello protezione [+1] (2.000 MO) bacchetta invisibilità [50 cariche] (4.500 MO) bacchetta cura leggere [50 cariche] (750 MO) pozione forma gassosa [2x] (1.500 MO) acquasanta [4x] (100 MO) bagliore argenteo [2x] (500 MO) cucchiaio di murlynd (5.400 MO) Arnesi da scasso perfetti (50 MO) Cintura per pozioni perfetta [10 slot] (60 MO)** Porta pergamene [15 tasche] (5 MO)** ** --> Forgotten Realms - Ambientazione Totale MO = 21.300 sono però indeciso se eliminare l'amuleto di armatura naturale e comprare l'armatura e il buckler entrambi +2 che pero' costerebbero molto di più (il totale diventerebbe 25.300) ma avrei +1 alla CA rispetto alla lista attuale anche se la Ca non mi manca di certo avendo 18 in des e il talento maestria potete anche stravolgere completamente la lista e farne una da 0 se volete se vi dovesse servire la lista dei talenti la metto 1 maestria lv1 pg 2 fintare migliorato lv1 bonus umano 3 riflessi in comb lv3 pg 4 schivare lv1 grr 5 mobilità lv2 grr 6 quick reconnoiter lv6 pg (spot+listen free action +2 iniz) [perfetto avventuriero] 7 att rapido lv4 grr anche un consiglio sul talento numero 6 non sarebbe male ... questo che ho scelto e' carino ma mi convince poco, magari una abilita' focalizzata in utilizzare ogg magici dato che ho car 11 e solo 7 gradi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 17 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 Cominciamo dai talenti Fintare migliorato a me non piace per niente, se lo usi puoi fare solo un attacco in un round completo Riflessi da combattimento mi pare altrettanto inutile, a meno che non lo usi in combinazione con un arma con portata o come requisito per un altro talento o per una CdP... ma non mi pare sia così, ed è già tanto se fai un AdO a round quick reconnoiter potrebbe essere utile, ma secondo me c'è di meglio Io prenderei 1 Arma accurata(Non penso tu abbia più di 16 in forza immagino...) 2 Maestria 3 Arma focalizzata (stocco) 4 Schivare 5 Mobilità 6 Attacco rapido 7 Arma specializzata (stocco) Il tris Schivare Mobilità Attacco rapido potrebbe essere sostituito con altro(come maestria migliorata, iniziativa migliorata e Telling blow), ma dipende da che tipo di PG hai in mente Quanto agli oggetti, io non spenderei così tanti soldi per una pozione di forma gassosa, né comprerei le bacchette... dato che la metà dei livelli sono da guerriero, i punti abilità sono molto di meno di un ladro puro, e secondo me non puoi permetterti di stare a spendere così tanti gradi in utilizzare oggetti magici (tanto più con il poco carisma che hai, arrivi al massimo a +11, il che vuol dire che hai ilò 50% di fallire l'uso) Il cucchiaio non mi sembra proprio il caso, piuttosto un bell'anello del sostentamento così non hai bisogno di mangiare...e dormi solo 2 ore Prenderei: giaco in mithral [+2] (5.250 MO) ] Di questi due non avevi tra l'altro contato buckler [+2] (4.165 MO) ] il costo dell'oggetto perfetto Stocco [+1] (2.320 MO) amuleto armat naturale [+1] (2.000 MO) anello protezione [+1] (2.000 MO) Guanti della destrezza +2 (4.000 MO) Mantello di resistenza +2 (4.000 MO) Anello del sostentamento (2.500 MO) acquasanta [4x] (100 MO) bagliore argenteo [2x] (500 MO) Arnesi da scasso perfetti (100 MO) ] costano 100mo, non 50 Cintura per pozioni perfetta [10 slot] (60 MO)** ti avanzano 5 MO Così hai la tua CA 26 (5 Des, 6 armatura, 3 scudo, 1 nat, 1 dev), che arriva fino a 31 con maestria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yukimura Sanada Inviato 17 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 Non penso tu abbia più di 16 in forza immagino... ah si dimenticavo le stats: For 16 ( appunto ) Des 18 ( da 17 +1 al 8° liv Cos 14 Int 18 ( da 17 +1 al 4° liv) Sag 14 o 15 non mi ricordo più XD Car 11 razza umana Guanti della destrezza +2 (4.000 MO) Mantello di resistenza +2 (4.000 MO) questi dovro' sentire il master se mi permette di avere cosi tanti ogg meravogliosi oltre all'amuleto e all'anello ( e spero di sì XD ) Il tris Schivare Mobilità Attacco rapido potrebbe essere sostituito con altro(come maestria migliorata, iniziativa migliorata e Telling blow), ma dipende da che tipo di PG hai in mente la mia idea era di combinare il fintare con maestria in modo da bilanciare la perdita al tpc, volevo creare un pg diciamo ... un po' bastardo... sfuggente ma anche pericoloso in combattimento, colpire piu volte in un round e' senza dubbio un vantaggio ma per quello ci pensa il il paladino, poi se fintare riesce posso aggiungere il furtivo ai danni ... maestria migliorata e il telling blow dove li trovo ? : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 17 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 ah si dimenticavo le stats: For 16 ( appunto ) Des 18 ( da 17 +1 al 8° liv Cos 14 Int 18 ( da 17 +1 al 4° liv) Sag 14 o 15 non mi ricordo più XD Car 11 razza umana Mmm...capito, comunque arma accurata di da un altro +1 al TPC...+2 coi guanti Con quell'Int così alta però, io avrei fatto il rodomonte questi dovro' sentire il master se mi permette di avere cosi tanti ogg meravogliosi oltre all'amuleto e all'anello ( e spero di sì XD ) Piuttosto prendili al posto dell'anello e dell'amuleto, sono molto, e dico MOLTO più utili che un +2 alla CA la mia idea era di combinare il fintare con maestria in modo da bilanciare la perdita al tpc, volevo creare un pg diciamo ... un po' bastardo... sfuggente ma anche pericoloso in combattimento, colpire piu volte in un round e' senza dubbio un vantaggio ma per quello ci pensa il il paladino, poi se fintare riesce posso aggiungere il furtivo ai danni ... maestria migliorata e il telling blow dove li trovo ? : Il punto è che già fintare e attacco rapido non vanno d'accordo, perché o usi o usi l'altro... inoltre per fare il furtivo basta fiancheggiare Secondariamente fintare non è così facile, dato che il nemico aggiunge il BaB e hai penalità se non sono umanoidi, in più tu essendo multiclasse non hai così tanti punti abilità (senza contare che non hai bonus a carisma) Per bilanciare la perdita al tpc, con guanti e arma accurata hai +2, poi hai un buon TPC, +7 all'8° mi pare ottimo, quindi è meglio fare due attacchi fiancheggiando che uno tentando di fare una finta che magari non riesce...almeno secondo me maestria migliorata è sul perfetto combattente, e in pratica toglie il limite di 5 a maestria che diventa il tuo attacco base(un po' come attacco poderoso) telling blow è sul player's handbook II, e permette di aggiungere i danni del furtivo ogni volta che fai un colpo critico ( e con uno stocco, magari con critico migliorato ne fai parecchi) Per un PG del genere ci vedrei bene una CdP come il ladro acrobata, oppure il derviscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yukimura Sanada Inviato 17 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 Il punto è che già fintare e attacco rapido non vanno d'accordo, perché o usi o usi l'altro... inoltre per fare il furtivo basta fiancheggiare Secondariamente fintare non è così facile, dato che il nemico aggiunge il BaB e hai penalità se non sono umanoidi, in più tu essendo multiclasse non hai così tanti punti abilità (senza contare che non hai bonus a carisma) Per bilanciare la perdita al tpc, con guanti e arma accurata hai +2, poi hai un buon TPC, +7 all'8° mi pare ottimo, quindi è meglio fare due attacchi fiancheggiando che uno tentando di fare una finta che magari non riesce...almeno secondo me sai che ti dico ?? ... mi hai convinto !!! telling blow è sul player's handbook II, e permette di aggiungere i danni del furtivo ogni volta che fai un colpo critico ( e con uno stocco, magari con critico migliorato ne fai parecchi) acc... quel manuale mi manca ( ma e' un problema ancora per poco ) Per un PG del genere ci vedrei bene una CdP come il ladro acrobata, oppure il derviscio in effetti ho pensato a una di queste due cdp ... sono un po' più propenso per il ladro acrobata ma solo perchè il derviscio non cpisco bene come funziona ... devo leggere bene con calma grazie dei consigli !! *_* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Unknow Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2008 Ciao ragazzi prendo spunto per delle domande (in questo post per evitare di crearne un altro sul solito argomento ) per il guerriero di una mia amica che non essendo registrata mi ha chiesto delle delucidazioni. Guerriero liv 5 sta per passare al 6° razza = umano esemplare manuali tutti a patto che siano 3.5 i pt sn i seguenti: frz 18 dex 16 cost 17 int 10 car 12 sag 12 Voleva sapere quale classe di prestigio sarebbe + indicata per un guerriero edito dicendo deve essere un guerriero da sfondamento, + che altro troviamo contro costrutti, mostri, forse un draghettino cucciolo ( se ce la faremo ;D ) e altre cose simili, lei non ha idea di come farlo quindi per ora ha chiesto al master di non contare i talenti che ha preso ma di aspettare una decisione in questa settimana. Il gruppo è composto da un warlock, un chierico (evocatore di non morti ( nn cura na cippa)), uno psion e il guerriero. Quindi è la nostra prima linea io sono la seconda con il lock che hai nostri livelli ancora uso la falce non potendo permettermi uno scettro. Diteci un po' voi come poterlo fare se s/s, due armi o 2h con i vari talenti da prendere 5 talenti e la cdp Edito dicendo anche i manuali hai quali fate riferimento se no mi incasino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sethis Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2008 mah... flagellatore, distruttore... o berzerker furioso (i primi due su il pugno e la spada, l'altro su i signori delle terre selvagge) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortas Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2008 essendo la prima linea secondo me deve essere corazzato pesante (tipo scatoletta)con lo scudo torre.come cdp dire il soldato tattico preso dal manuale delle miniature dato che questa cdp aiuta molto i compagni in mischia. i talenti direi: -arma focalizzata (spada lunga) -attacco poderoso -riflessi in combattimento(prerequisito cdp) -incalzare (prerequisito cdp) -resistenza fisica -duro a morire -arma specializzata (spada lunga) -power critical Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supersix Inviato 25 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2008 Salve a tutti, gioco ormai a d&d da 15 anni e sono un giocatore abbastanza esperto. Dopo la rovinosa morte del nostro gruppo mi accingo a creare un nuovo personaggio, ma ho molti dubbi. Probabilemente dovro' essere il 1° guerriero del gruppo e vorrei dargli un'impronta devastante a livello di danni ma non esageratamente PP (sono cmq orientato verso un'arma a 2 mani). A disposizione ho tutti i manuali di Forgotten Realms, ma esclusi quelli base (tipo complete warrior) poichè il master (a mio parere giustamente) non consente sovrapposizioni. Avete qualchi idea? Anche per CdP visto che finora non ne ho trovata nessuna che mi intrighi (considerate anche che dovremmo giocare nel nord-est ossia Cormyr, Sembia, Mare della Luna etc e cio' ristrenge ulteriormente i campi di scelta). Si ho messo un sacco di limitazioni, ma vediamo se qualcuno riesce a tirare fuori qualcosa dal cilindro a cui non ho pensato. Un saluto a tutti Six:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 25 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2008 mmm...un guerriero...secondo me il guerriero sta benissimo con lo spadone, impugnato a due mani...poi per la Cdp...il tuo personaggio che allineamento avrà? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supersix Inviato 25 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2008 Beh se hai intenzione di consigliare qualcosa di malvagio non è possibile purtroppo posso variare da bene puro (LG) fino a CN come massimo di malvagità...cosa avevi in mente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 25 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2008 se fossi stato malvagio, una bella guardia nera sarebbe stata al caso tuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortas Inviato 25 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2008 io ti do due consigli paladino di torm e poi campione divino oppure paladino di moradin e poi pugno di moradin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supersix Inviato 25 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2008 Il martello di Moradin e' stata la primissima cosa che mi è venuta in mente, ma ci sono solo a cittadella Adbar e il mio master (anche giustamente forse) non penso me lo permetta..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortas Inviato 25 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2008 ah!!!quindi il tuo personaggio deve arrivare da quella zona... e un cavaliere dei draghi purpurei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 25 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2008 Per fare danni è ottimo anche il sempreverde Mezz'orco grr4/sbarbaro il resto. Arma rigorosamente a due mani, un bel falchion magari. Di talenti ti consiglio i Classici Arma focalizzata, Specializzata, Attacco poderoso però ai soliti vedi se il mastah ti lascia prendere HeadLong Rush che sta sul race of faerun: ti permette di raddoppiare i danni che fai in carica a costo di beccarsi un pò di attacchi d'opportunità. Inoltre potresti aggiungerci il talento regionale del Taer battleJump(sta su l'unapproble east) che ti permette di raddoppiare i danni i danni se durante la carica fai un salto di almeno 1,5m (un dc 20). Che sommato all'altro significa fare in carica i tuoi danni normali x3 oppure se vuoi fare un grr/barb leggermente meno selvaggio, dagli una catena chiodata e fallo rashemi affiliato alla loggia del lupo(il talento sempre sull'unapprocchable east) cosi da prendere Sbilanciare migliorato senza dover prendere maestria, magari ci abbini un riflessi in combattimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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