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Inviato

Ciao a tutti, avevo in mente di fare un personaggio guerriero con aspirazioni di ascendere a divinità e formare attorno a sè un piccolo culto.

Soddisfando i prerequisiti dovrei arrivare a fare il primo livello da ur-priest al 6°e nello stesso livello prendere il talento autorità per iniziare a radunare accoliti.

La cdp in questo modo si concluderebbe al 15° livello.

Ho un pò di indecisioni sul suo sviluppo:

1) I talenti. Non so proprio come orientarlo. Vorrei che avesse qualche peculiarità abbastanza "sacerdotale" o rituale anche in combattimento, difensiva o offensiva.

Essendo di razza umana i talenti sarebbero così distribuiti:

1 di creazione (volontà di ferro, requisito per la cdp)

1 di razza (Incantesimi Focalizzati [Male], requisito per la cdp)

3 da guerriero (boh)

5 Generali (Autorità + 4 boh)

2) Dopo il 15° livello. Come posso far progredire secondo voi questo personaggio? Dovrebbe continuare come guerriero o prendere una strada diversa? (Dato che arriva a castare di 9° come un chierico pur essendo slegato da ogni divinità)

Tenete presente che il pg non è pensato per essere pp, ma principlamente bello da interpretare.

Tuttavia volevo che uscisse lo stesso qualcosa di abbastanza potente (e/o socialmente influente, da cui trarre potere) poichè gioco con un gruppo di PPers e non vorrei rimanere TROPPO indietro rispetto a loro.

:bye:


Inviato

Ciao a tutti, avevo in mente di fare un personaggio guerriero con aspirazioni di ascendere a divinità e formare attorno a sè un piccolo culto.

Soddisfando i prerequisiti dovrei arrivare a fare il primo livello da ur-priest al 6°e nello stesso livello prendere il talento autorità per iniziare a radunare accoliti.

La cdp in questo modo si concluderebbe al 15° livello.

Ho un pò di indecisioni sul suo sviluppo:

1) I talenti. Non so proprio come orientarlo. Vorrei che avesse qualche peculiarità abbastanza "sacerdotale" o rituale anche in combattimento, difensiva o offensiva.

Essendo di razza umana i talenti sarebbero così distribuiti:

1 di creazione (volontà di ferro, requisito per la cdp)

1 di razza (Incantesimi Focalizzati [Male], requisito per la cdp)

3 da guerriero (boh)

5 Generali (Autorità + 4 boh)

2) Dopo il 15° livello. Come posso far progredire secondo voi questo personaggio? Dovrebbe continuare come guerriero o prendere una strada diversa? (Dato che arriva a castare di 9° come un chierico pur essendo slegato da ogni divinità)

Tenete presente che il pg non è pensato per essere pp, ma principlamente bello da interpretare.

Tuttavia volevo che uscisse lo stesso qualcosa di abbastanza potente (e/o socialmente influente, da cui trarre potere) poichè gioco con un gruppo di PPers e non vorrei rimanere TROPPO indietro rispetto a loro.

:bye:

Bè, per prima cosa ti posso dire che salendo solo come guerriero non riesci a soddisfare i requisiti: tutte le abilità sono di classe incrociata per un guerriero, quindi prima del 13° livello non riesci ad avere 8 gradi in sapienza magica.

Inviato

Mmmh, e sostituendo i livelli da guerriero con quelli di un Paladin of Slaughter (unhearted arcana)?

Gli mancano conoscenze (piani) e raggirare. Basta controllare nella descrizione della classe e della cdp.

Scusate, ma per diventare prete ur non bisognava aver perso poteri divini

No. Non si deve avere poteri divini. Se li si ha, li si perde.

Inviato

Difatti.

Prima vediamo di soddisfare i prerequisiti

Quindi ti servirà: Raggirare 6, Conoscenza(arcana) 5, Conoscenza (piani) 5, Conoscenza (Religioni) 8, Spellcraft 8.

Quindi le tue scelte, per quanto riguardano le classi, volendo prendere l'ur priest al 6, si riducono a:

Hexblade umano con int decente(almeno 14) 3/Guerriero o Warblade 2, unito al talento Education per rendere tutte le conoscenze di classe.

Bardo 3/Guerriero o Warblade 2

Come talenti, Attacco poderoso da guerriero.

Visto che hai degli scacciare, Quicken con divine Metamagic: quicken potrebbe essere ottimo, oppure Extend Spell, Persistant Spell unito a divine metamagic: persistane.

Inviato

Se riesci a soddisfare i prerequisiti di abilità, il sacerdote guerriero sembra calzare con il concetto. Non ho idea di come si applichi il +1 al livello incantatore con il sacerdote Ur però.

Inviato

Ci avevo pensato, sarebbe davvero perfetto.

Il problema è che come prerequisito serve che il caster divino sia capace di lanciare spell da un dominio, cosa che l'ur-priest non sa fare. :-(

Per l'avanzamento penso che non si guadagnino slot o spell extra, ma si alzi semplicemente il caster level dell'incantatore.

Inviato

Ci avevo pensato, sarebbe davvero perfetto.

Il problema è che come prerequisito serve che il caster divino sia capace di lanciare spell da un dominio, cosa che l'ur-priest non sa fare. :-(

Per l'avanzamento penso che non si guadagnino slot o spell extra, ma si alzi semplicemente il caster level dell'incantatore.

Dato che non me lo fa editare, mi quoto.

Aggiungo che ci sarebbe una via ulteriore per soddisfare i prerequisiti in 5 livelli (Non mi sono mai piaciute le progressioni dispersive: 1lvl qui, 1lvl lì, 2 lvl qua, 2 livelli in questa cdp, ecc.) ovvero l'uso della classe generica Esperto, che in 5 livelli offre un bab medio, tutte le abilità che mi servono, 2 TS forti e 3 talenti bonus.

Così da avere un liscio Esperto 5/Sacerdote Ur 10.

Appena possibile prenderei i talenti metamagia divina per castare al costo di scacciare, Potenza Divina Persistente (Trasformandomi in un sacerdote-guerriero) dal 9° livello in poi.

Tuttavia arrivare al 9° livello può non risultare semplicissimo. Fino a quel livello avrei relativamente poca vita (5d6+4d8) e un BaB medio, che mi costringerebbero ad attacchi dalle retrovie con balestre/archi, poichè non avrei a disposizione nessun tipo di magia di supporto arcana o divina.

Per fortuna dal 6° mi viene in aiuto la magia divina che crescerà in maniera vertiginosa, fino a farmi castare di 9° al 14° livello.

Inoltre ho speso tutti i talenti per scacciare extra, requisiti per il priest, metamagia divina, incantesimi persistenti ed estesi (suo requisito).

Così da avere al livello 15° ben 15 tentativi di scacciare (senza contare il mod carisma) per castarmi due incantesimi persistenti alla volta ogni giorno.

Potrebbe esistere una maniera alternativa per sopravvivere meglio durante i primi livelli?

Edit:

Altra domanda: Ma l'ur priest con la sua ultima capacità di rubare capacità magiche, potrebbe rubare anche wishes a profusione senza spendere xp? O_O

Inviato

fossi in te biclasserei mago x diventare cavaliere mistico

REQUISITI:

Lanciare incantesimi: Lanciare incantesimi arcani di 3°livello.

Talenti: Competenza nelle armi da guerra.

Inviato

e una classe di prestigio molto semplice.. la trovi sul manuale del master e ti fa salire sempre il liv da incantatore tranne al primo livello che hai un talento bonus

e il bonus di attacco base come il guerriero dado vita da 6

ti basterebbero 3 livelli da mago x intraprendere questa via..

Inviato

fossi in te biclasserei mago x diventare cavaliere mistico

REQUISITI:

Lanciare incantesimi: Lanciare incantesimi arcani di 3°livello.

Talenti: Competenza nelle armi da guerra.

Biclassare in mago con Int 14? :confused:

A me non pare proprio il caso...

Piuttosto, io continuerei come guerriero...al massimo potessi fare un pensierino a prendere una CdP come il kensai(sempre che abbia senso per il tipo di PG che hai, ma dubito dato che mi pare tu sia CB) o maestro delle armi esotiche..

Sicuramente, al 6° prenderei maestria per sfruttare l'int che hai...e se sei ancora in tempo per cambiare eviterei di prendere schivare...

Inviato

ehi klunk mio amatissima/o incasinatore di testa:-D:-D....

allora intanto sii buono e spiegami un paio di cose:

cos'e CB?

poi....perche no schivare?

e perche maestria?

maestria:scambia il bonus di attacco con il bonus alla CA (fino a 4 punti)

mi domandavo....che bonus alla CA?

Inviato

CB Caotico buono immagino il tuo allineamento

Maestria Sascrifichi fino a 4 punti tiro per colpire e li sommi alla tua classe armatura fino all' inizio del tuo prossimo round.

Quindi se hai tiro per colpire 10 lo puoi abbassare a 6 per guadagnare 4 CA in più.

Maestria serve inoltre come prerequisito di altri talenti.

Inviato

grazie per la spiegazione wazabo:-)...

cmq si sono caotico buono..

dici che e piu vantaggioso maestria di schivare?perche da come hai spiegato te maestri in pratica mi preclude la possibilita di poter colpire l avversario...invece schivare non da nessun malus al txc...

Inviato

Maestria è prerequisito di: Disarmare migliorato, Sbilanciare migliorato, Fintare migliorato e Attacco tubinante. Ecco perchè conviene prenderlo. Inoltre può essere utile se stai per crepare :-)

Ospite
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