Urizen- Obsidian Lord Inviato 1 Marzo 2008 Segnala Inviato 1 Marzo 2008 Ciao a tutti, avevo in mente di fare un personaggio guerriero con aspirazioni di ascendere a divinità e formare attorno a sè un piccolo culto. Soddisfando i prerequisiti dovrei arrivare a fare il primo livello da ur-priest al 6°e nello stesso livello prendere il talento autorità per iniziare a radunare accoliti. La cdp in questo modo si concluderebbe al 15° livello. Ho un pò di indecisioni sul suo sviluppo: 1) I talenti. Non so proprio come orientarlo. Vorrei che avesse qualche peculiarità abbastanza "sacerdotale" o rituale anche in combattimento, difensiva o offensiva. Essendo di razza umana i talenti sarebbero così distribuiti: 1 di creazione (volontà di ferro, requisito per la cdp) 1 di razza (Incantesimi Focalizzati [Male], requisito per la cdp) 3 da guerriero (boh) 5 Generali (Autorità + 4 boh) 2) Dopo il 15° livello. Come posso far progredire secondo voi questo personaggio? Dovrebbe continuare come guerriero o prendere una strada diversa? (Dato che arriva a castare di 9° come un chierico pur essendo slegato da ogni divinità) Tenete presente che il pg non è pensato per essere pp, ma principlamente bello da interpretare. Tuttavia volevo che uscisse lo stesso qualcosa di abbastanza potente (e/o socialmente influente, da cui trarre potere) poichè gioco con un gruppo di PPers e non vorrei rimanere TROPPO indietro rispetto a loro.
Larin Inviato 1 Marzo 2008 Segnala Inviato 1 Marzo 2008 Ciao a tutti, avevo in mente di fare un personaggio guerriero con aspirazioni di ascendere a divinità e formare attorno a sè un piccolo culto. Soddisfando i prerequisiti dovrei arrivare a fare il primo livello da ur-priest al 6°e nello stesso livello prendere il talento autorità per iniziare a radunare accoliti. La cdp in questo modo si concluderebbe al 15° livello. Ho un pò di indecisioni sul suo sviluppo: 1) I talenti. Non so proprio come orientarlo. Vorrei che avesse qualche peculiarità abbastanza "sacerdotale" o rituale anche in combattimento, difensiva o offensiva. Essendo di razza umana i talenti sarebbero così distribuiti: 1 di creazione (volontà di ferro, requisito per la cdp) 1 di razza (Incantesimi Focalizzati [Male], requisito per la cdp) 3 da guerriero (boh) 5 Generali (Autorità + 4 boh) 2) Dopo il 15° livello. Come posso far progredire secondo voi questo personaggio? Dovrebbe continuare come guerriero o prendere una strada diversa? (Dato che arriva a castare di 9° come un chierico pur essendo slegato da ogni divinità) Tenete presente che il pg non è pensato per essere pp, ma principlamente bello da interpretare. Tuttavia volevo che uscisse lo stesso qualcosa di abbastanza potente (e/o socialmente influente, da cui trarre potere) poichè gioco con un gruppo di PPers e non vorrei rimanere TROPPO indietro rispetto a loro. Bè, per prima cosa ti posso dire che salendo solo come guerriero non riesci a soddisfare i requisiti: tutte le abilità sono di classe incrociata per un guerriero, quindi prima del 13° livello non riesci ad avere 8 gradi in sapienza magica.
Urizen- Obsidian Lord Inviato 1 Marzo 2008 Segnala Inviato 1 Marzo 2008 Mmmh, e sostituendo i livelli da guerriero con quelli di un Paladin of Slaughter (unhearted arcana)?
Hinor Moonsong Inviato 1 Marzo 2008 Segnala Inviato 1 Marzo 2008 Scusate, ma per diventare prete ur non bisognava aver perso poteri divini? [MOD] - Potete modificare i vostri messaggi usando l'apposito tasto - Samirah
Larin Inviato 1 Marzo 2008 Segnala Inviato 1 Marzo 2008 Mmmh, e sostituendo i livelli da guerriero con quelli di un Paladin of Slaughter (unhearted arcana)? Gli mancano conoscenze (piani) e raggirare. Basta controllare nella descrizione della classe e della cdp. Scusate, ma per diventare prete ur non bisognava aver perso poteri divini No. Non si deve avere poteri divini. Se li si ha, li si perde.
vitellio Inviato 1 Marzo 2008 Segnala Inviato 1 Marzo 2008 Difatti. Prima vediamo di soddisfare i prerequisiti Quindi ti servirà: Raggirare 6, Conoscenza(arcana) 5, Conoscenza (piani) 5, Conoscenza (Religioni) 8, Spellcraft 8. Quindi le tue scelte, per quanto riguardano le classi, volendo prendere l'ur priest al 6, si riducono a: Hexblade umano con int decente(almeno 14) 3/Guerriero o Warblade 2, unito al talento Education per rendere tutte le conoscenze di classe. Bardo 3/Guerriero o Warblade 2 Come talenti, Attacco poderoso da guerriero. Visto che hai degli scacciare, Quicken con divine Metamagic: quicken potrebbe essere ottimo, oppure Extend Spell, Persistant Spell unito a divine metamagic: persistane.
Urizen- Obsidian Lord Inviato 2 Marzo 2008 Segnala Inviato 2 Marzo 2008 Bene, credo che opterò per Lama Iettatrice3/Guerriero2/Sacredote Ur10 Come avanzamento dopo il 15° come lo vedreste bene?
Invictus Inviato 2 Marzo 2008 Segnala Inviato 2 Marzo 2008 Se riesci a soddisfare i prerequisiti di abilità, il sacerdote guerriero sembra calzare con il concetto. Non ho idea di come si applichi il +1 al livello incantatore con il sacerdote Ur però.
Urizen- Obsidian Lord Inviato 2 Marzo 2008 Segnala Inviato 2 Marzo 2008 Ci avevo pensato, sarebbe davvero perfetto. Il problema è che come prerequisito serve che il caster divino sia capace di lanciare spell da un dominio, cosa che l'ur-priest non sa fare. Per l'avanzamento penso che non si guadagnino slot o spell extra, ma si alzi semplicemente il caster level dell'incantatore.
Urizen- Obsidian Lord Inviato 4 Marzo 2008 Segnala Inviato 4 Marzo 2008 Ci avevo pensato, sarebbe davvero perfetto. Il problema è che come prerequisito serve che il caster divino sia capace di lanciare spell da un dominio, cosa che l'ur-priest non sa fare. Per l'avanzamento penso che non si guadagnino slot o spell extra, ma si alzi semplicemente il caster level dell'incantatore. Dato che non me lo fa editare, mi quoto. Aggiungo che ci sarebbe una via ulteriore per soddisfare i prerequisiti in 5 livelli (Non mi sono mai piaciute le progressioni dispersive: 1lvl qui, 1lvl lì, 2 lvl qua, 2 livelli in questa cdp, ecc.) ovvero l'uso della classe generica Esperto, che in 5 livelli offre un bab medio, tutte le abilità che mi servono, 2 TS forti e 3 talenti bonus. Così da avere un liscio Esperto 5/Sacerdote Ur 10. Appena possibile prenderei i talenti metamagia divina per castare al costo di scacciare, Potenza Divina Persistente (Trasformandomi in un sacerdote-guerriero) dal 9° livello in poi. Tuttavia arrivare al 9° livello può non risultare semplicissimo. Fino a quel livello avrei relativamente poca vita (5d6+4d8) e un BaB medio, che mi costringerebbero ad attacchi dalle retrovie con balestre/archi, poichè non avrei a disposizione nessun tipo di magia di supporto arcana o divina. Per fortuna dal 6° mi viene in aiuto la magia divina che crescerà in maniera vertiginosa, fino a farmi castare di 9° al 14° livello. Inoltre ho speso tutti i talenti per scacciare extra, requisiti per il priest, metamagia divina, incantesimi persistenti ed estesi (suo requisito). Così da avere al livello 15° ben 15 tentativi di scacciare (senza contare il mod carisma) per castarmi due incantesimi persistenti alla volta ogni giorno. Potrebbe esistere una maniera alternativa per sopravvivere meglio durante i primi livelli? Edit: Altra domanda: Ma l'ur priest con la sua ultima capacità di rubare capacità magiche, potrebbe rubare anche wishes a profusione senza spendere xp? O_O
Daimadoshi Inviato 8 Marzo 2008 Segnala Inviato 8 Marzo 2008 fossi in te biclasserei mago x diventare cavaliere mistico REQUISITI: Lanciare incantesimi: Lanciare incantesimi arcani di 3°livello. Talenti: Competenza nelle armi da guerra.
Gabriel del Clangore Inviato 8 Marzo 2008 Segnala Inviato 8 Marzo 2008 mago dici? mah....perche avevo un idea strana di fare un guerriero bardo...però ho il carisma basso... ma era solo un idea... cavaliere mistico in cosa consiste?qual e il suo punto forte?
Daimadoshi Inviato 8 Marzo 2008 Segnala Inviato 8 Marzo 2008 e una classe di prestigio molto semplice.. la trovi sul manuale del master e ti fa salire sempre il liv da incantatore tranne al primo livello che hai un talento bonus e il bonus di attacco base come il guerriero dado vita da 6 ti basterebbero 3 livelli da mago x intraprendere questa via..
Gabriel del Clangore Inviato 8 Marzo 2008 Segnala Inviato 8 Marzo 2008 si ma spiegami un po l'utilita di questa classe... si prende i colpi?attacca da distante o da vicino? non ho il manuale del dm sottomano...mi disp
KlunK Inviato 8 Marzo 2008 Segnala Inviato 8 Marzo 2008 fossi in te biclasserei mago x diventare cavaliere mistico REQUISITI: Lanciare incantesimi: Lanciare incantesimi arcani di 3°livello. Talenti: Competenza nelle armi da guerra. Biclassare in mago con Int 14? A me non pare proprio il caso... Piuttosto, io continuerei come guerriero...al massimo potessi fare un pensierino a prendere una CdP come il kensai(sempre che abbia senso per il tipo di PG che hai, ma dubito dato che mi pare tu sia CB) o maestro delle armi esotiche.. Sicuramente, al 6° prenderei maestria per sfruttare l'int che hai...e se sei ancora in tempo per cambiare eviterei di prendere schivare...
Gabriel del Clangore Inviato 8 Marzo 2008 Segnala Inviato 8 Marzo 2008 ehi klunk mio amatissima/o incasinatore di testa:-D:-D.... allora intanto sii buono e spiegami un paio di cose: cos'e CB? poi....perche no schivare? e perche maestria? maestria:scambia il bonus di attacco con il bonus alla CA (fino a 4 punti) mi domandavo....che bonus alla CA?
Wazabo Inviato 8 Marzo 2008 Segnala Inviato 8 Marzo 2008 CB Caotico buono immagino il tuo allineamento Maestria Sascrifichi fino a 4 punti tiro per colpire e li sommi alla tua classe armatura fino all' inizio del tuo prossimo round. Quindi se hai tiro per colpire 10 lo puoi abbassare a 6 per guadagnare 4 CA in più. Maestria serve inoltre come prerequisito di altri talenti.
Gabriel del Clangore Inviato 8 Marzo 2008 Segnala Inviato 8 Marzo 2008 grazie per la spiegazione wazabo:-)... cmq si sono caotico buono.. dici che e piu vantaggioso maestria di schivare?perche da come hai spiegato te maestri in pratica mi preclude la possibilita di poter colpire l avversario...invece schivare non da nessun malus al txc...
vitellio Inviato 8 Marzo 2008 Segnala Inviato 8 Marzo 2008 Maestria è prerequisito di: Disarmare migliorato, Sbilanciare migliorato, Fintare migliorato e Attacco tubinante. Ecco perchè conviene prenderlo. Inoltre può essere utile se stai per crepare
Gabriel del Clangore Inviato 8 Marzo 2008 Segnala Inviato 8 Marzo 2008 effettivamente ho visto che apre molte strade prendero in considerazione maestria!!! grazie a tutti per ora è tutto...
Messaggio consigliato