dacki Inviato 8 Marzo 2008 Segnala Inviato 8 Marzo 2008 Beh oddio non essere così lapidario .... maestria è fantastico perchè vale contro tutti ed un guerriero a meno di essere di basso livello non avrà quasi mai problemi a colpire un avversario è il suo scopo . Schivare ti dà si un +1 a schivare e no malus al Tpc ma vale solo contro un aversario.
Gabriel del Clangore Inviato 8 Marzo 2008 Segnala Inviato 8 Marzo 2008 ok ok cambio schivare in maestria... (sempre se il master me lo concede:-p) ma la discussione si sta spostando dalla mia idea... dicevo.... che ne dite dell idea del master?quella del colpo extra...vi piace? che ne dite di prendere iniziativa migliorata e incalzare potenziato al 6?... cmq mi sto divertendo a buso con questo personaggio... il mio primo pg....indelebile in me...
Wazabo Inviato 8 Marzo 2008 Segnala Inviato 8 Marzo 2008 Beh l' idea del master è simpatica. Al 6° prenderei sbilanciare migliorato, oppure disarmare migliorato. Prova a leggerli così ti fai un idea tua. Anche la specializzazione con la tua arma è un idea valida ( sempre che tu non l' abbia gia presa )
Gabriel del Clangore Inviato 8 Marzo 2008 Segnala Inviato 8 Marzo 2008 i talenti fino al 4 li ho gia presi....quindi si la specializzazione sulla bastarda c'e gia effettivamente... per sbilanciare e disarmare gli daro un occhiata... grazie... OT ora esco...le donne mi acclamano..:-D buona serata OT
KlunK Inviato 9 Marzo 2008 Segnala Inviato 9 Marzo 2008 ehi klunk mio amatissima/o incasinatore di testa:-D:-D.... Penso ti lascerò il dubbio:rolleyes: allora intanto sii buono e spiegami un paio di cose: cos'e CB? poi....perche no schivare? e perche maestria? maestria:scambia il bonus di attacco con il bonus alla CA (fino a 4 punti) mi domandavo....che bonus alla CA? A parte che sono tre le cose CB ti han risposto, no schivare perché secondo me maestria è meglio...e per la cronaca sottrai e aggiungi fino a 5 a TPC e CA, e il bonus dato è di schivare Sbilanciare e disarmare non sono male, occhio che disarmare non lo puoi fare con tutti, mentre sbilanciare lo puoi fare solo con alcune armi(oppure con il maestro delle armi esotiche puoi farlo anche con la spada bastarda)
Gabriel del Clangore Inviato 9 Marzo 2008 Segnala Inviato 9 Marzo 2008 leggendo il manuale del giocatore (3.5) mi sono sorte un bel po di idee per continuare col pg: 1- maestria al posto di schivare + 2 talenti (incalzare potenziato,iniziativa migliorata) o 2-combattere con due armi + se riesci attraverso oggetti ad arrivare des17 (dato che adesso sono a 15) combattere con due armi migliorato o 3- colpo senz armi migliorato e incalzare potenziato e all 8lvl prendi pugno stordente.... ma combattere con due armi che significa?cioe ho due armi in mano e ogni turno decido quale usare o hanno un colpo a testa?
Wazabo Inviato 9 Marzo 2008 Segnala Inviato 9 Marzo 2008 Combattere con due armi vuol dire che attacchi con due armi e che quindi fai un attacco in più/round con l' arma secondaria. L' arma nella mano secondaria deve essere leggera, e tutti gli attacchi hanno un malus di 2 Quindi se hai in mano spada bastarda e sulla secondaria una spada corta ottieni un attacco in più, ma tutti e due gli attacchi hanno un malus di 2 al colpire. Il problema è che siccome non usi le tue armi a due mani, il bonus forza non viene moltiplicato per 1.5 e attacco poderoso non funziona in rapporto 1 a 2 ma 1 a 1. Inoltre non puoi applicare attacco poderoso alle armi leggere. Quindi a livello sei avresti attacco base 6/1. Avresti 2 attacchi con la tua spada bastarda e uno con la tua spada corta. Vedi te se andare con due armi. Se fai una scelta di questo tipo, io prenderei anche i talenti successivi, e cercherei di aumentare la portata del critico delle armi. ( se fai molti attacchi è più probabile che qualche critico entri ) Pugno stordente ci sta molto da background se ti piace menar le mani nelle locande, ma come utilità purtroppo non ci siamo. Ti consiglio di andare con incalzare migliorato fra tutti i talenti che hai menzionato. Se vuoi combattere senz armi migliorato poi io ti consiglio lottare migliorato ( leggiti le situazioni di lotta nel manuale del giocatore ) Quindi io direi incalzare migliorato + combattere senz armi migliorato.
Gabriel del Clangore Inviato 9 Marzo 2008 Segnala Inviato 9 Marzo 2008 esatto potrebbe essere una bella combinazione... cmq incalzare potenziato di sicuro lo prendo..mi piace troppo senno un altra interessante potrebbe essere schivare mobilita e ai livelli dopo attacco rapido e attacco turbinante!!! verrebbe fuori una furia in mischia agile e scattante... e magari fare una bella serie di attacchi unendo attacco turbinante e incalzare potenziato...
Wazabo Inviato 9 Marzo 2008 Segnala Inviato 9 Marzo 2008 Se ti interessa un guerriero agile che fa un sacco di attacchi dai un occhiata al derviscio, complete warrior ( perfetto combattente? ).
ark occhio di falco Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Inviato 10 Marzo 2008 a tutti quanti... spero nn mi lapidiate per aver aperto un nuovo topic, ma non ho trovato nulla di simile con il tasto cerca.... cmq volevo chiedere dei consigli su quale classe scegliere per un nuovo pg con armi naturali, riporto di seguito alcune info in maniera che possiate aiutarmi meglio... EDIZIONE: D&D 3.5 RAZZA: TARTAKAN è una razza che il mio (inimitabile ) master ha preso da un picchiaduro (MK) e ha adattato per essere giocato in D&D CARATTERISTICHE: +2 forza +2 costituzione -2 carisma -2 intelligenza ARMI NATURALI: 2 lame endemiche retrattili + morso CLASSE PREFERITA: Barbaro quello che vorrei sapere, come detto sopra, è quale classe secondo voi possa scegliere, magari per combattere al meglio e per sfruttare a pieno le mie armi naturali, e magari anche qualke consiglio sui talenti che si addicono al mio pg... GRAZIE IN ANTICIPO
KlunK Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Inviato 10 Marzo 2008 E come sono queste lame endemiche? Il fatto e' di solito sono i monaci che combattono senz'armi, ma indipendentemente dal fatto che abbiano armi naturali o meno, perche' ne ottengono diversi vantaggi e arrivano a fare molto male ugualmente Per un PG come il tuo, premesso che secondo me sarebbe piu' vantaggioso combattere con armi manufatte, andrebbe bene qualsiasi classe combattente, barbaro, guerriero o ranger che sia... Dati i 3 attacchi che hai, sicuramente potrebbe farti comodo multiattacco, cosi' che gli attacchi secondari abbiano -2 invece di -5 al tpc
ark occhio di falco Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Inviato 10 Marzo 2008 sono lame retrattili (tipo quelle di wolverine) ma queste sono una per braccio e escono da sopra l'avambraccio... 1- dici che mi conviene combattere con armi manufatte perchè fanno piu danni e ho più probabilità di colpire?? 2- se facessi il monaco potrei applicare lo stesso i vantaggi del combattere senz'armi anche se ho delle armi naturali? 3-volevo evitare di fare un'altro guerriero visto che ne ho già uno e mi sarebbe piaciuto invece fare o un barbaro o un monaco... cosa mi consigli? 4-se dovessi decidere per il barbaro che arma pensi sia meglio? per adesso la classe è barbaro, come arma ho una spada lunga perchè trovandomi alle strette potrei fare 4 attacchi e il 1° talento ho deciso di prendere multiattacco ma ho avuto un ripensamento... ho fino a DOMENICA per decidere.... countdown THX per l'aiuto
KlunK Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Inviato 10 Marzo 2008 1- Esatto, semplicemente perché le puoi incantare con facilità se hai abbastanza pecunia...non potrai mai avere il morso infuocato, folgorante o anatema, se non con strane cose (forse il kensai può...) 2- No, sono due cose differenti, se facessi un monaco arriversti al 20° a fare 2d10 di danni con il colpo come se fosse in adamantio, ma le tue armi naturali rimangono le stesse...intendevo dire che se vuoi combattere senza armi basta fare un monaco indipendentemente dalla razza, se vuoi usare le armi naturali è tutta un'altra storia però 3- il problema è sempre lo stesso...se vuoi combattere semplicemente senza armi manufatte potresti benissimo fare il monaco...altrimenti potresti fare un barbaro che combatte con un arma ma che all'occorrenza (e capiterà ci scometto), avendo armi naturali può essere pericoloso anche se "disarmato" (tanto per dirne una gli avversari provocano AdO entrando in lotta anche se non hai l'arma in mano) 4- lo spadone a due mani è sempre un'ottima scelta, se no anche un'ascia bipenne...se vuoi dargli un tocco esotico il falchion non è male In ogni caso, è preferibile un'arma a 2 mani multiattacco secondo me è il caso di prenderlo solo se pensi di usare spesso l'arma secondaria(che immagino sia il morso), se no vai sui classici arma focalizzata, attacco poderoso e incalzare...
ark occhio di falco Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Inviato 10 Marzo 2008 sono un dello spadone ma penso che se oso prenderlo di nuovo il master mi uccide sai com'è abbiamo le campagne invase da guerrieri e barbari con spadone attacco poderoso e incalzare e mi sarebbe gustato variare un pochino sul tema oppure sconfinare in qualcosa di totalmente diverso... non potendo consultare i manuali fino a venerdì mi sapresti dire che caratteristiche servono per fare un monaco perchè dati i modificatori di classe non so se riesco con i tiri che ho fatto... un'altra cosa, se sono in lotta posso utilizzare le armi naturali senza nessun malus?
KlunK Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Inviato 10 Marzo 2008 Al monaco servono più o meno in ordine così le caratteristiche Sag Des For- Cos Int Car Comunque, se vuoi restare sul combattente (alla fine il monaco ha il BaB a 3/4), potresti fare un guerriero/barbaro più tecnico con catena chiodata, maestria e sbilanciare
ark occhio di falco Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Inviato 11 Marzo 2008 Mi sono fissato un po con il monaco perchè anche a livello interpretativo mi piaceva saltare addosso ai nemici e picchiarli a mani nude (tipo animal:mad:) quanti attacchi potrei fare considerando le lame endemiche? e queste verrebbero considerate tutte come attacchi secondari, quindi con un -5? se facessi raffica di colpi nello stesso round potrei attaccare anche con le lame e il morso? e a questi dovrei applicargli un ulteriore -2?(al 1° livello) e scusa l'ignoranza ma Bab che significa?
KlunK Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Inviato 11 Marzo 2008 BaB= Bonus d'attacco Base Allora, come ho già detto la cosa è diversa: il monaco, indipendentemente dal fatto che abbia armi anturali o meno, ha colpo senz'armi migliorato e diverse capacità che aumentano il danno che fa con tale colpo, la raffica ecc... N.B. Il colpo senz'armi non per forza è un pugno, ma può essere una gomitata, una ginocchiata, un calcio, una testata o qualsiasi altra parte. Per questo motivo, le armi naturali sono differenti e tutta un'altra cosa rispetto ai colpi del monaco... ovvero anche se fossi un monaco di 20° faresti sempre lo stesso danno con lame e morso, non puoi usare la raffica e con l'attacco secondario(che immagino sia il morso) avresti -5 al tpc (o -2 con multiattacco)
ark occhio di falco Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Inviato 11 Marzo 2008 si i danni con le lame sono sempre quelli quello che volevo sapere è quanti attacchi potrei fare in un round e quanti ne potrei fare in caso decidessi di usare la raffica...
KlunK Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Inviato 11 Marzo 2008 con le armi naturali sempre 3: 2 lame e 1 morso, indipendentemente dal tuo livello e dalla classe...e la raffica come ho già detto NON la puoi usare Se invece parli dei normali colpi del monaco, dipende dal tuo BaB (1 fino al 7°, 2 dall 8° al 14°, 3 fino al 20° nel caso del monaco) e la raffica te ne concede uno in più
Konqueror Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Inviato 11 Marzo 2008 Mi sono fissato un po con il monaco perchè anche a livello interpretativo mi piaceva saltare addosso ai nemici e picchiarli a mani nude (tipo animal:mad:) La parte gdristica di me ha tremato a questa frase. (sottolineato mio) Comunque io farei guerriero specializzato in quella specie di pugile del Complete Warrior. Purtroppo non ricordo il nome!
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