Hungryghoul Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Inviato 12 Marzo 2008 Se hai accesso ai libri del faerun e il tomo delle nove spade ti ci puoi divertire anche con le armi naturali il cui problema principale è che non condedo attacchi iterativi normalmente^^. Se vuoi fare il frullino con gli artigli: Se vai sul draconomicon ci stanno però i talenti Rapidstrike liscio e migliorato che ti permetto di effetuare degli attacchi iterativi con le armi naturali che hai doppie esempio gli artigli (che dovrebbero essere le tue lame endemiche? non è che le hai prese da fulgore di KI?) Ti consiglio di fare qualche livello da warblade prendendo manovre del tiger claw che sono molto in personaggio oltre ad essere molto utili, e se proprio vuoi fare molti attacchi (4 artigli dx, 4 artigli sx, 1 morso, altri 4 attacchi da manovra raging moongosse) considera anche lo stormguard warrior. se vuoi fare male in lotta: La classe bella del faerun per chi va in lotta è il black blood cultist, che col savage grapple ti permette di colpire con tutte le tue armi naturali (solo 3 attacchi qui) su un grapple check, ma di grapple check con un bab di 16 ne fai quattro quindi per 12 attacchi in tutto (se vinci tutte le prove)
GATZU Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Inviato 12 Marzo 2008 a me non piace una build del genere perchè è praticamente inutile. Un qualsiasi avversario con intelligenza maggiore di 3, non tenterà nemmeno di colpirti, ma andrà direttamente contro il resto del tuo party. E qui fallisce il tank. Il tank deve essere visto dall' avversario come la minaccia più grave. Se trovi un avversario intelligente e sa in partenza che gli avversari più pericolosi sono i caster, un con il tank devi cercare di fermarlo in qualche maniera, o comunque attirare l' attenzione su di te ( Stuzzicare CD 25 è alto, ma non altissimo, prendi un qualsiasi CL 20 e troverai valori che non si discostano molto ) Sono d'accordo sul fatto che i nemici si fionderanno sul castatore infatti oltre allo schema "io mi piazzo sulla porta e il castante dietro di me" ho 2 opzioni: - stuzzicare (anche se la cd non è altissima) - e se dovesse fallire il counter che dà +12 di ca a colui che mi è vicino (ossia il caster). Inoltre, dato che ai livelli epici inizierò ad avere guarigione rapida, pensavo di farmi un bel fermaglio di scudo su altri.
Konqueror Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Inviato 12 Marzo 2008 penso che sei partito dall'idea di tank da mmorpg, ma credo perda senso in un gioco privo di AI.
GATZU Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 penso che sei partito dall'idea di tank da mmorpg, ma credo perda senso in un gioco privo di AI. in che senso????? :confused:
ark occhio di falco Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Sono molto interessato ai tuoi consigli... sembri intendertene:cool: di armi naturali solo che devi scusare la mia ignoranza e spiegarmi un po di cose: 1° cosa significa attacco iterativo? 2° cosa è il draconomicon? 3° cosa è il warblade... dove lo trovo? 4° e lo stormguard warrior dove sta? 5° potresti dirmi come potrebbe essere una possibile build con queste classi che non conosco? devo avere dei prerequisiti per fare una di queste classi? grazia
vitellio Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 attacco iterativo è il classico attacco di round completo... ad esempio, se hai un attacco base di 16, fai 4 attacchi iterativi a +16/+11/+6/+1. Nello Specifico, Rapidstrike ti permette, con una delle tue armi naturali doppie(artigli, ali etc) di fare un attacco secondario a -5 con ciascuna arma. Il tipico licantropo, con questo talento, farebbe con attacco base 10: 10/5 artiglio dx, 10/5 artiglio sx, 5 morso. Il draconomicon è un manuale, uscito anche in italiano. Il warblade è una classe base del tomo delle nove spade... non ancora uscito in italiano, e forse nemmeno uscirà: si chiama Tome of Battle: Book of Nine Swords. Idem per Stormguard Warrior... Tomo delle nove spade. Black Blood Cultist lo trovi nel manuale Champions of Ruin.
ark occhio di falco Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 grazie Vitellio... quindi per quanto riguarda il draconomicon penso non ci debbano essere problemi perchè mi sembra che l'abbiamo come manuale a casa del master, per gli altri invece penso sia meglio lasciar perdere perchè se non sono usciti in italiano allora non li abbiamo... come mi consigliereste quindi una build per questo pg?
vitellio Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Champions of Ruin è uscito in italiano... Campioni della Rovina mi pare si chiami... Per una build, dipende da che manuali hai a disposizione^_^ P.S. Baraka wins! FATALITY! P.P.S. Io lo farei semplicemente Barbaro 12/Black Blood Cultist 8, con i manuali che hai a disposizione:P Quando vai in ira, avrai addizionali due attacchi naturali(artiglio), con i quali potrai fare rend. Inoltre avrai l'ira come un barbaro di 20, ed ogni volta che vinci una prova di lotta, farai danni con tutti i tuoi attacchi naturali(5+rend). Consiglio di portarti sempre dietro una scorta di pozioni di ingrandire persona. Se vuoi un dettaglio, chiedi e attendi sta sera^_^
Lethon Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Ho dato un occhiata a Colpo Rapido, ma richiede tipo aberrazione, bestia magica, drago , elementale o vegetale.. quindi difficile da prendere con un pg, o sbaglio? Inoltre, se leggo bene la descrizione, prende solo 1 attacco bonus.. cioè solo da un arma naturale, non ad entrambe.. Erro? Cmq ottima segnalazione, mi chiedevo proprio se ci fosse modo di agirare la limitazione di un attacco per arma naturale
Wazabo Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Guarda io prenderei almeno Combat reflexes con un pelo di dex in più e Robilar's Gambit. Almeno hai delle opzioni in più durante il combat. Penso il suo commento si riferisse a giochi tipo wow, dove i tank sono esattamente come il tuo pg, tanti pf molta CA e pochi danni. Infatti i membri del party devono stare attenti a quanti danni fanno, perchè se superano una certa soglia, il mostro prende e attacca loro.
ark occhio di falco Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 cosa significa rend? poi però tutti i talenti che mi erano stati consigliati non posso prenderli come se facessi un guerriero... il problema sono le armi naturali che rimangono sempre le stesse e quindi sempre con le stesse caratteristiche...
Larin Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 cosa significa rend? poi però tutti i talenti che mi erano stati consigliati non posso prenderli come se facessi un guerriero... il problema sono le armi naturali che rimangono sempre le stesse e quindi sempre con le stesse caratteristiche... Consultando un dizionario di inglese, si ricava che rend = lacerare Oltretutto, basta prendere Arma naturale migliorata per aumentare i danni di un'arma naturale, così come si possono usare melee weapon mastery ed weapon specialization.
ark occhio di falco Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 ma il rend come lo faccio? non ho armi che lacerino!!
ark occhio di falco Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Non Ho Artigli.... Solo Lame E Morso
vitellio Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Artigli grazie al Black Blood Cultist^_^
Wazabo Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Da un +4 al tiro per colpire ai tuoi avversari, ma ogni volta che attaccano te provocano attacco di opportunità nei tuoi confronti. Data la CA altissima anche con un +4 non ti prenderanno praticamente mai in ogni caso. Quindi se ti fanno 4 attacchi, provocano 4 ado. Ovviamente ti serve riflessi in combattimento e una dex decente per sfruttarli. E' una "stance" quindi la puoi attivare e disattivare come vuoi. E' nel PH2
ark occhio di falco Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 ok allora quindi faccio il primo livello da barbaro, cm talento prendo colpo senz'armi migliorato e per l'equipaggiamento non prendo nessuna arma manufatta... giusto?? allineamento prendo caotico neutrale e per la divinità??
vitellio Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 Malar Ovviamente! Dio della caccia in ogni sua forma e dei predatori, Caotico Malvagio!
Messaggio consigliato