Syuzan Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2008 l'armatura si trova su races of stone... come CA base ha +9, poi c'è il +5 di potenziamento, il +1 dato da Heavy armor optimization, +1 da greater heavy armor optimization e il +3 da bonded armor (9+5+1+1+3=19) Eldricht juggernaut mi da la resistenza agli incantesimi pari a 11+dv C'ho pensato anch'io alla catena chiodata (e infatti ho il bracciale magico apposta per guadagnare portata/ca) ma non saprei cosa togliere... Inoltre non capisco come possa perdere contro un barbaro... immagino che abbia attacco base +20, forza +13, arma +5 e arma focalizzata... cioè il primo dei suoi attacchi lo fa a +39... ossia deve fare 20 per prendermi.... se entra in ira diciamo che può prendere da 16 in su (e comunque vuol dire prendere 1 volta su 5 e solo col primo attacco). D'altro canto questo PG colpisce a +28/+23/+18/+13 (se sotto l'influenza di giusto potere +31/+26/+21/+16) e farebbe 1d10+2d6+2d6 (solo contro malvagi) +1d6 (fuoco) + 10 20/x4 (che con giusto potere è 2d8+5d6+15). Inoltre va ricordato che il nano ha distorsione (50% di essere mancato) e durante il giusto potere arriverebbe ad avere 65 in CA (+4 alla cos, +4 all'armatura naturale, -1 per la taglia). Insomma, nel frattempo che il barbaro gli da un colpo (per carità, sarà devastante il colpo, ma non sufficiente per ucciderlo... in media il pg dovrebbe avere attorno ai 400 pf e rd 13/- col cristallo attivato) il mio lo passerebbe nel tritacarne... e cosa più importante... non ho fatto questo pg perchè voglio essere l'ammazzatutto (per quello ho altri 2 build pronti creati da me) ma perchè volevo giocarmela sulla difesa... proteggendo il ladro o il mago del party. Giusto Potere non da + 8 a forza/+4 a cost etc etc....guardatevi l'errata sul sito della wizard...idem,è cambiato anche favore divino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ark occhio di falco Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2008 Non Posso Farlo Malvagio!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nickolaus Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2008 Giusto Potere non da + 8 a forza/+4 a cost etc etc....guardatevi l'errata sul sito della wizard...idem,è cambiato anche favore divino già già! giusto potere è stato dimezzato, favore divino limitato.... che dire, lo strapotere del chierico della 3.x si avvia al tramonto? forse è giusto così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuric83 Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2008 Fai un minotauro con archetipo mezzo golem e creatura corrotta.... metti un 18 in forza, un oggettino che ti da +6 alla forza (che prendi tranquillamente con quel livello) e... wallà 50 in forza! se vai in ira (barbaro) e furia (berserk furioso).... hihihi se poi arriva un mago e ti lancia ingrandire persone.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2008 crociato puro e semplice? tira delle legnate paurose e può curarsi quasi a volontà robilar's gambit oltre ad aumentare il tiro per colpire degli avversari di 4 ne aumenta anche i danni basare il personaggio sul fatto di subire attacchi è abbastanza pericoloso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2008 Gia il crusader è un ottimo tank visto che ha manovre e stance per fa che i nemici sia praticamente obbligati a colpire lui, a scotto di Ado. Consiglio catena chiodata e riflessi in combattimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spidERS Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 Ciao, vorrei creare un nuovo pg (partenza 1 liv), ed avrei in mente un guerriero molto forte in mischia che utilizza la classica spada bastarda. Pensavo anche ad un futuro come maestro d'armi esotiche. Qualche consiglio su talenti da selezionare e prodezze da scegliere come maestro? Razza umano Ambientazione FR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 Ciao, vorrei creare un nuovo pg (partenza 1 liv), ed avrei in mente un guerriero molto forte in mischia che utilizza la classica spada bastarda. Pensavo anche ad un futuro come maestro d'armi esotiche. Qualche consiglio su talenti da selezionare e prodezze da scegliere come maestro? Razza umano Ambientazione FR Se si parla di armi esotiche, mi viene subito in mente la catena chiodata: è a due mani, e si usa per sbilanciare: Exotic Reach, Flurry of Strikes e Trip Attack sarebbero l'ideale. Tornando alla spada bastarda, l'unica capacità utilizzabile sarebbe Uncanny Blow, e volendo Exotic Sunder. Per quanto riguarda i talenti, gli alberi di arma specializzata e di attacco turbinante farebbero al caso tuo, uniti ad attacco poderoso e i talenti successivi. Infine, melee weapon mastery è sempre utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spidERS Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 Scusa la mia ignoranza, ma la catena chiodata di base fa 2d4, ed ha una portata di 3m. Sul manuale c'è scritto che può essere usata per sbilanciare. Se l'avversario viene sbilanciato e finisce prono, ha un -4 in CA in mischia. Se non si dispone di ulteriori attacchi in un round quale sarebbe il vantaggio in 1 contro 1? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriel del Clangore Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 ehi ciao...anchio sto facendo un guerriero con la spada bastarda...sono al lvl 4 se hai bisogno per il proseguimento chiedi pure... non sono una cima...ma provo a sparare penso che l'azione di rialzarsi in piedi da prono occupi un turno quindi cmq l'avversario perderebbe quello dopo.. e poi dovrebbe provocare un attacco d'opportunita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 Scusa la mia ignoranza, ma la catena chiodata di base fa 2d4, ed ha una portata di 3m. Sul manuale c'è scritto che può essere usata per sbilanciare. Se l'avversario viene sbilanciato e finisce prono, ha un -4 in CA in mischia. Se non si dispone di ulteriori attacchi in un round quale sarebbe il vantaggio in 1 contro 1? 1) Rialzarsi è un'azione di movimento (a meno di spropositati check di acrobazia); 2) Rialzarsi provoca attacchi di opportunità; 3) Si può effettuare un attacco per sbilanciare anche come attacco di opportunità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spidERS Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 quindi riflessi in combattimento sarebbe comodo con una bella destrezza. I talenti che mi hai accennato su quale manuale li trovo? In italiano come sarebbero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SHaDe Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 3) Si può effettuare un attacco per sbilanciare anche come attacco di opportunità. Scusa in pratica io posso: Attaccare e sbilanciare Il nemico tenta di rialzarsi e come opportunità lo ri-sbilancio Attacco e faccio danni Il nemica tenta di rialzarsi ecc... Quindi il combattimento va avanti così? Non si può stritolare il nemico con le catene? Tipo avvolgendolo o altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 Scusa in pratica io posso: Attaccare e sbilanciare Il nemico tenta di rialzarsi e come opportunità lo ri-sbilancio Attacco e faccio danni Il nemica tenta di rialzarsi ecc... Quindi il combattimento va avanti così? Non si può stritolare il nemico con le catene? Tipo avvolgendolo o altro? No, non puoi sbilanciare una creatura che si sta rialzando, per un semplice motivo: una creatura prona non può essere nuovamente sbilanciata, ed una creatura che si sta rialzando è considerata ancora prona. La capacità di stritolare non è contemplata nell'arma. Essenzialmente, quando una creatura si avvicina e cerca di arrivare ad 1,5 di distanza provoca attacco di opportunità (visto che con la catena si ha portata 3m); tale attacco di opportunità sbilancia, quindi l'attaccante deve sprecare la sua azione standard per rialzarsi (finendo il suo turno). Quando tocca al pg con la catena, questo compie un attacco completo (eventualmente cercando di sbilanciare con il primo attacco), e poi si allontana di 1,5m arrivando a 3m dall'avversario. Etc. etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SHaDe Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 Essenzialmente, quando una creatura si avvicina e cerca di arrivare ad 1,5 di distanza provoca attacco di opportunità (visto che con la catena si ha portata 3m); tale attacco di opportunità sbilancia, quindi l'attaccante deve sprecare la sua azione standard per rialzarsi (finendo il suo turno) Però mentre si rialza posso attaccare normalmente con riflessi in combattimento e un attacco di opportunità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spidERS Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 No, non puoi sbilanciare una creatura che si sta rialzando, per un semplice motivo: una creatura prona non può essere nuovamente sbilanciata, ed una creatura che si sta rialzando è considerata ancora prona. La capacità di stritolare non è contemplata nell'arma. Essenzialmente, quando una creatura si avvicina e cerca di arrivare ad 1,5 di distanza provoca attacco di opportunità (visto che con la catena si ha portata 3m); tale attacco di opportunità sbilancia, quindi l'attaccante deve sprecare la sua azione standard per rialzarsi (finendo il suo turno). Quando tocca al pg con la catena, questo compie un attacco completo (eventualmente cercando di sbilanciare con il primo attacco), e poi si allontana di 1,5m arrivando a 3m dall'avversario. Etc. etc. se è armata non mi risulta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 Però mentre si rialza posso attaccare normalmente con riflessi in combattimento e un attacco di opportunità? Sì: con combat reflexes puoi compiere più attacchi di opportunità anche contro la stessa creatura, a patto che tali attacchi siano causati da azioni separate. se è armata non mi risulta Non è il fatto di essere armati o meno che provoca attacchi di opportunità. Il punto qual'è? Che con la catena si viene a creare attorno al pg una "corona" dello spessore di due caselle che va a rappresentare l'area minacciata. Una creatura provoca attacco di opportunità quando esce da una casella minacciata, quindi se un avversario entra nell'area minacciata (di raggio 3m) del personaggio non provoca AdO; tuttavia, nel momento in cui l'avversario passa da 3m di distanza ad 1,5m di distanza (avanzando di una casella) esce da una casella minacciata, quindi provoca AdO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krinn Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 Inoltre con maestria e sbilanciare migliorato, se sbilanci un avversario hai diritto a un attacco gratuito contro di esso. Piuttosto di attaccare e basta preferisco sbilanciare e attaccare poi gratis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spidERS Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 Sì: con combat reflexes puoi compiere più attacchi di opportunità anche contro la stessa creatura, a patto che tali attacchi siano causati da azioni separate. Non è il fatto di essere armati o meno che provoca attacchi di opportunità. Il punto qual'è? Che con la catena si viene a creare attorno al pg una "corona" dello spessore di due caselle che va a rappresentare l'area minacciata. Una creatura provoca attacco di opportunità quando esce da una casella minacciata, quindi se un avversario entra nell'area minacciata (di raggio 3m) del personaggio non provoca AdO; tuttavia, nel momento in cui l'avversario passa da 3m di distanza ad 1,5m di distanza (avanzando di una casella) esce da una casella minacciata, quindi provoca AdO. Si ma non esce dall'area minacciata, Spostarsi dentro un area minacciata con una spada in mano non provoca ado. Se il nostro guerriero con la spada si trova a 4 metri da quello con catena. Entra nell'area e fa un attacco singolo non subisce ado, eppure si è mosso nell'area minacciata. E se esce facendo un passo di 1.5 metri non subisce ado Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 Si ma non esce dall'area minacciata, Spostarsi dentro un area minacciata con una spada in mano non provoca ado. Se il nostro guerriero con la spada si trova a 4 metri da quello con catena. Entra nell'area e fa un attacco singolo non subisce ado, eppure si è mosso nell'area minacciata. E se esce facendo un passo di 1.5 metri non subisce ado Come puoi trovare qui: Moving out of more than one square threatened by the same opponent in the same round doesn’t count as more than one opportunity for that opponent. Quindi, uscire da una casella minacciata provoca attacco di opportunità, a meno che ciò non venga fatto utilizzando il passo da 1,5m. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato