Mastro Joe Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Inviato 26 Marzo 2008 salve a tutti! tra poco inizieremo una campagna e volevo iniziare un guerriero elfo licantropo naturale con combattere con 2 armi... il mio master non vuole e dice che è troppo sgravo...questo però mi pare compensato dal fatto che devo mantenere segreta la mia identità... voi che ne dite?come posso fare a convincerlo? se avete altre domande chiedete pure! grazie
Daily Smoker Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Inviato 26 Marzo 2008 ciao, anche io volevo fare una cosa del genere... ed effettivamente è un pò sgravo... secondo il mio master o ero un licantropo senz'armi e armatura ( ad esempio un monaco) o altrimenti un guerriero con due armi... effettivamente aveva ragione... se ti trasformi come fai con armatura e armi?
Mastro Joe Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Inviato 26 Marzo 2008 il guerriero sarà basato sulla destrezza...quindi armature leggere...le armi si gettano a terra...il lupo mannaro non cambia la sua taglia... le armature si posso togliere con una prova apposita... cmq mi piacerebbe fare un combattente licantropo...quale sarebbe una classe adatta? il monaco lo vlevo evitare dato che l'ho già provato...
Daily Smoker Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Inviato 26 Marzo 2008 l'armatura effettivamente potrebbe anche non essere un problema ma le armi?mettiamo caso che ti trasformi, le armi cadono a terra, combatti a mani nude.... e se per qualche fott....a ragione dovete scappare? le armi? poi altri problemi: - il tuo licantropo si trasforma così a fuffa o decidi tu? - una volta trasformato hai il beneficio dell'autocontrollo? se lo decidi tu puoi benissimo rinfoderare le armi e trasformarti.... cmq secondo me il guerriero va bene... anche se il BARBARO-------->IRA....... se vuoi un personaggio che picchia e basta sarebbe il massimo...
likeblue Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Inviato 26 Marzo 2008 Qua trovate una descrizione dei licantropi e della licantropia.
Daily Smoker Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Inviato 26 Marzo 2008 cmq mastro joe sono cose che devi chiarire con il master.... per me si può fare benisssimo
Yeshol Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Inviato 26 Marzo 2008 Per le armature nel manuale del master c'è un tipo di armatura che aumenta la CA anche se qualcuno assume una forma selvatica (come il drudido). Poi non so se è possibile usarla da licantropo. Una volta anch'io ho fatto il licantropo e il master me la lasciava usare così.
Demerzel Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Inviato 26 Marzo 2008 il mio master non vuole e dice che è troppo sgravo...questo però mi pare compensato dal fatto che devo mantenere segreta la mia identità... voi che ne dite?come posso fare a convincerlo? Il fatto che sia troppo forte dipende dal livello di partenza del gruppo e dal tipo di licantropo che vuoi fare (lupo, orso, ratto...)
Karis Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Inviato 26 Marzo 2008 Ovviamente devi mantenere un livello equiparato a quello del gruppo, e per l'armatura consiglierei anche io quella adattabile alla forma selvatica del druido..penso sia adattabile. Comunque devi metterti d'accordo con il tuo master... le armi, lasciate lì a terra, mi farebbero un po' paura (fuga, rapina, distruzione... rischierebbero spesso e troppo).
Amministratore Subumloc Inviato 26 Marzo 2008 Amministratore Segnala Inviato 26 Marzo 2008 Riguardo alla forza: i PG licantropi hanno un LEP molto alto (2 o 3 + i dadi vita dell'animale). Se parti dal 1° livello un licantropo è troppo rispetto a dei PG "normali" di 1°, ma se partite a livelli più alti è fattibile. In alternativa puoi proporre al tuo DM le savage progressions, che trasformano il licantropo in una "classe" spalmata su più livelli. Quanto all'equipaggiamento, la forma alternativa del licantropo dice "Any gear worn or carried by the creature that can’t be worn or carried in its new form instead falls to the ground in its space. If the creature changes size, any gear it wears or carries that can be worn or carried in its new form changes size to match the new size. (Nonhumanoid-shaped creatures can’t wear armor designed for humanoid-shaped creatures, and viceversa.) Gear returns to normal size if dropped." Per cui se ti trasformi in forma ibrida puoi tenere su tutto, e addirittura gli oggetti cambiano taglia. Se ti trasformi in animale gli oggetti cadono a terra nel tuo spazio. Trovi tutto nel Manuale dei Mostri (ricordati di controllare le errata).
frizzattizza Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Inviato 26 Marzo 2008 in effetti il juggernouth è grosso^^ Mi sa che riguarderò la build delle caratteristiche! Mi rifarò vivo e grazie a tutti!
Mastro Joe Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Inviato 26 Marzo 2008 grazie a tutti per i consigli...ma nonostante le insistenze dice ce è troppo sgravo...savage progressions comprese... in compenso sono appena venuto a sapere che la campagna sarà ambientata in eberron e sono portato a fare un forgiato ambidestro guerriero che biclasserò probabilmente in artefice(devo ancora finire di leggere il manuale su eberron)...consigli? il forgiato licantropo non mi pare possibile purtroppo XD, ma prima o poi devo riuscire a fare un licantropo! grazie ancora per le risposte!
Amministratore Subumloc Inviato 26 Marzo 2008 Amministratore Segnala Inviato 26 Marzo 2008 grazie a tutti per i consigli...ma nonostante le insistenze dice ce è troppo sgravo...savage progressions comprese... in compenso sono appena venuto a sapere che la campagna sarà ambientata in eberron e sono portato a fare un forgiato ambidestro guerriero che biclasserò probabilmente in artefice(devo ancora finire di leggere il manuale su eberron)...consigli? il forgiato licantropo non mi pare possibile purtroppo XD, ma prima o poi devo riuscire a fare un licantropo! grazie ancora per le risposte! Sei in Eberron... perché non provi a fare lo shifter (morfico)? E' un mezzo-licantropo, dopotutto... e ci sono un paio di CdP che giocano sul suo lato bestiale. (cmq se posso dire la mia, i licantropi sono gestibilissimi, una volta che si è entrati nel discorso Modificatore di Livello...)
Mastro Joe Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Inviato 26 Marzo 2008 grazie per il consiglio...ora vedo un po per questa razza... anche se le vie di mezzo non mi piacciono molto...la cosa che mi attrae di più dei licantropi è la loro necessità di segretezza...spero siano anche loro perseguitati XD
Wazabo Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Inviato 26 Marzo 2008 Spero solo che il mgo del tuo party faccia il suo dovere! E cioè non farti crepare!
Wazabo Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Inviato 26 Marzo 2008 Peccato, che è su Eberron, un bel druido licantropo di malar sarebbe stato figo!
Larin Inviato 27 Marzo 2008 Segnala Inviato 27 Marzo 2008 grazie per il consiglio...ora vedo un po per questa razza... anche se le vie di mezzo non mi piacciono molto...la cosa che mi attrae di più dei licantropi è la loro necessità di segretezza...spero siano anche loro perseguitati XD Una buona via di mezzo sarebbe il weretouched master (cdp presente in Eberron Campaign Setting, pag. 85), che nel giro di 5 livelli ti fa praticamente diventare un licantropo, comprensivo di forma alternativa. Ho preso come base il ranger, ho applicato questa variante e poi quella relativa al druido shifter presente su Races of Eberron (pag. 126): fa rinunciare alla forma selvatica per ottenere talenti da shifter extra. Ai tempi mi sono messo d'accordo con il master per fare questo pg, ma visto che la variante in questione tocca solo la forma selvatica e nessun'altro privilegio di classe, non vedo che problemi ci siano. Volendo, si può usare anche la variante per il ranger shifter. Infine, ho preso 4 livelli da warshaper (Complete Warrior), che danno un buon boost al personaggio. Insomma, è venuto fuori un bel wanna-be-lycantrophe.
Herpes Inviato 27 Marzo 2008 Segnala Inviato 27 Marzo 2008 Allora in ordine: CA: 20 (4 Dex, 4 Giaco di Maglia, 2 Scudo grande) TxC: 5 (2 ladro, 1 guerriero, 2 forza, 1 arma perfetta, 1 talento arma focalizzata, -2 presa della scimmia) Pf: 18 Arma: Spada Bastarda GRANDE perfetta (2d8 danno) Talenti: Competenza armi esotiche (spada bastarda), Presa della scimmia, Arma focalizzata (spada bastarda), Maestria L'idea iniziale era quella di iniziare con qualche livello da ladro e poi continuare a fare il Guerriero fino alla fine... Per ora ho 3 livelli da ladro e 1 da guerriero, pensavo di fare un altro livello da ladro almeno per prendere SCHIVARE PRODIGIOSO che non fa mai male e per aumentare ancora i punti abilità... Cmq. il prossimo livello credo proprio che sarà da guerriero: -aumento txc, Pf, e prendo un altro talento che salvo ripensamenti sarà FINTARE MIGLIORATO... Come detto, ha molte crepe, bisogna cercare di sfruttare al massimo le sue potenzialità migliorando i difetti.... Il gruppo è costituito da 1 mago, 1 druido con il suo ghepardo, 1 arciere, 1 ladro, 1 paladino e IO. Sostanzialmente sono in prima linea, in primissima linea c'è il paladino ma subito dopo ci sono io....mettiamola così!! Ho visto il BUCKLER BARRICATA sul manuale del canto e del silenzio 3.0 E' un buckler magico che a comando diventa uno scudo torre....che ne pensate??? qualcuno l'ha mai usato??? mi sembra una figata....
Wazabo Inviato 27 Marzo 2008 Segnala Inviato 27 Marzo 2008 Mmmm, se poi vai su solo di guerriero, sarai messo male con le skill. Dovresti trovare qualche classe di prestigio che ti piaccia, che dia un bel po di skill, BAB pieno, ma che soprattutto abbia accesso alle skill da ladro. Se sali di warrior, alla fine diventi un warrior con meno pf del solito, e meno BAB. Sopra il 10 la vedo dura a nascondersi con 7 gradi. Se tu avessi preso able learner al 1° ovviamente tutto il mio discorso va a farfalle.
Norkim Inviato 27 Marzo 2008 Segnala Inviato 27 Marzo 2008 cmq secondo me nn ha tanto senso cambiare dado...è sl questione di probabilità e di fortuna... a rigor di logica si! ma secondo me ogni giocatore instaura con il suo dado un rapporto di fedeltà! io senza il mio non riesco a giocare:rolleyes:
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