Vai al contenuto

Il Guerriero (2)


Messaggio consigliato

Grazie mielle per i consigli...

Esatto il problema è la costituzione, quei punti ferita sono proprio pochi...

Il prossimo livello lo farò sicuramente da guerriero per poter tirare il d10....sperando di fare un bel punteggio per respiarare un pò!!!

Sono un pò indeciso per robustezza....anche se mi farebbe sicuramente comodo non ho voglia di sprecare un talento per quei pochi punti ferita in più...(ma non è detto, perchè in effetti sono troppo debole sotto quel punto di vista...vediamo)

Preferirei cmq. puntare sulla CA invece, insomma cercare di non farmi prendere....qualche talento che mi può far comodo??? schivare?? (ma è solo un più 1 su un avversario..) mobilità?? di modo da entrare e uscire dalle aree minacciate??

Fintare migliorato sarebbe perfetto per aumentare le possibilità di furtivo....ma in effetti bisogna pensare alla difesa ora!!

Insomma l'attacco è la miglior difesa non vi fa impazzire come idea...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio ti attira Fintare migliorato sali da Guerriero, prendi il talento e poi vai su di Streetfighter (che in italiano immagino sia Guerriero da strada, e che ha Fintare migliorato come prerequisito): ti migliora le probabilità di agire per primo e l'abilità Stand tough è esattamente quello che serve a un ladro guerriero con pochi pf! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto il problema è la costituzione, quei punti ferita sono proprio pochi...

Il prossimo livello lo farò sicuramente da guerriero per poter tirare il d10....sperando di fare un bel punteggio per respiarare un pò!!!

Sono un pò indeciso per robustezza....anche se mi farebbe sicuramente comodo non ho voglia di sprecare un talento per quei pochi punti ferita in più...(ma non è detto, perchè in effetti sono troppo debole sotto quel punto di vista...vediamo)

non sprecare talenti...pensa a sopravvivere e appena le finanze te lo permettono "amuleto della salute" +2 +4 o +6 aumenti rispettivamente (oltre a tutto ciò che è legato alla COS) di uno, due o tre punti ferita per livello....e sono retroattivi. Se arrivi che so al 7 livello e riesci a procurarti un amuleto +4, in un colpo solo arrivi ad avere 14 punti ferita in più. Ovvio...se te lo togli o sei in un campo antimagia sei fregato, ma non mi pare male no?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sprecare talenti...pensa a sopravvivere e appena le finanze te lo permettono "amuleto della salute" +2 +4 o +6 aumenti rispettivamente (oltre a tutto ciò che è legato alla COS) di uno, due o tre punti ferita per livello....e sono retroattivi. Se arrivi che so al 7 livello e riesci a procurarti un amuleto +4, in un colpo solo arrivi ad avere 14 punti ferita in più. Ovvio...se te lo togli o sei in un campo antimagia sei fregato, ma non mi pare male no?

Sono d'accordo anche io sul non sprecare talenti e l'oggetto "mi garba assai"....l'unica cosa bisognerà vedere le finanze...quanto costa??

Guerriero da strada su che manuale si trova?? non mi sembra male per le caratteristiche che hai elencato!!!

Ripeto ancora la domanda sul Buckler barricata, dato che non ha risposto nessuno:lol: che ne pensate??? qualcuno l'ha mai provato???

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo anche io sul non sprecare talenti e l'oggetto "mi garba assai"....l'unica cosa bisognerà vedere le finanze...quanto costa??

Guerriero da strada su che manuale si trova?? non mi sembra male per le caratteristiche che hai elencato!!!

Ripeto ancora la domanda sul Buckler barricata, dato che non ha risposto nessuno:lol: che ne pensate??? qualcuno l'ha mai provato???

L'amuleto della costituzione si trova nella Guida del Dungeon Master:

Amulet of Health: This amulet is a golden disk on a chain. It usually bears the image of a lion or other powerful animal. The amulet grants the wearer an enhancement bonus to Constitution of +2, +4, or +6.

Moderate transmutation; CL 8th; Craft Wondrous Item, bear’s endurance; Price 4,000 gp (+2), 16,000 gp (+4), 36,000 gp (+6).

Il barricade buckler è stato aggiornato alla 3.5 nel Magic Item Compendium: ora non si trasforma in uno scudo torre, ma in un mini muro di forza della dimensione di 1,5m x 1,5m: una capacità moderatamente inutile, IMHO, visto che può essere usata per bloccare eventuali inseguitori se il buckler viene lasciato lì, ma non credo abbia molti altri usi. Può essere utile in un dungeon o in un'abitazione per bloccare una porta o un corridoio, e festa finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono in un fermento di creatività. Avrei desiderio di utilizzare un guerriero di livello 6. Utilizzerebbe l'archetipo del mezzo vampiro quindi con un lep di +2. Sono indeciso se fare un guerriero che usi un arma micidiale o una combinazione di 2 spade. Ho bisogno di un aiuto sulla razza della creatura base, talenti relativi, Vorrei avesse una forza fuori dal comune. Il lep del mezzo vampiro è +2 e sono disposto con il lep della creatura base ad arrivare ad un max di +4.

Come manuali tutti e come sempre proponetemi se conviene fare un pg guerriero agile o una lenta montagna...Aspetto con impazienza e spero di essere stato chiaro....ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono in un fermento di creatività. Avrei desiderio di utilizzare un guerriero di livello 6. Utilizzerebbe l'archetipo del mezzo vampiro quindi con un lep di +2. Sono indeciso se fare un guerriero che usi un arma micidiale o una combinazione di 2 spade. Ho bisogno di un aiuto sulla razza della creatura base, talenti relativi, Vorrei avesse una forza fuori dal comune. Il lep del mezzo vampiro è +2 e sono disposto con il lep della creatura base ad arrivare ad un max di +4.

Come manuali tutti e come sempre proponetemi se conviene fare un pg guerriero agile o una lenta montagna...Aspetto con impazienza e spero di essere stato chiaro....ciaoooo

vuoi avere una forza fuori dal comune? potresti abbinare al mezzo vampiro il mezzogre ( mod livello +1) e arrivi a lep 3... gli dai tre livelli da guerriero, attacco poderoso, presa della scimmia, una buona arma a due mani ed il gioco è fatto.... ovvio sarebbe un pachiderma se vuoi fare quello agile nn ascoltarmi di striscio:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i talenti di combattimento con due armi, per combattere efficacemente ne servono parecchi e al 6 nemmeno un guerriero li prende tutti, senza contare che alcuni vogliono 19 come des base. questo non vuol dire che non si possa fare, ma tieni presente che col LEP salirai più lento.

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi avere una forza fuori dal comune? potresti abbinare al mezzo vampiro il mezzogre ( mod livello +1) e arrivi a lep 3... gli dai tre livelli da guerriero, attacco poderoso, presa della scimmia, una buona arma a due mani ed il gioco è fatto.... ovvio sarebbe un pachiderma se vuoi fare quello agile nn ascoltarmi di striscio:-p

A proposito del mezzogre: su razze del destino gli da modificatore +2, su specie selvagge +1; qualcosa non mi quadra:confused:...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito del mezzogre: su razze del destino gli da modificatore +2, su specie selvagge +1; qualcosa non mi quadra:confused:...:bye:

Nulla di difficile: Specie Selvagge è un manuale di transizione dalla 3.0 alla 3.5, mentre Races of Destiny è 3.5.

Oltretutto, Races of Destiny è uscito dopo Savage Species.

Se vuoi fare un picchiatore, dai un'occhiata al warblade e (se vuoi un pg un po' meno picchiatore) allo swordsage. Sono entrambi classi che si trovano nel Tome of Battle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao a tutti , sono stato affascinato dallo spinoso .... dato che a breve iniziorò una avventura molto violenta volevo creare uno gueriero che usa 2 armi ,

il lv è 14 ° quindi ho tanti livelli su cui posso lavorare tra possibili multiclassi o CDP . cosa mi consigliate ???

io pensavo ad un gueriero con 2 armi (nn saprei cosa sia meglio) e utilizzare il fatto di essere spinoso e quindi del fatto che nn posso usare armature a piastre a mio vantaggio con altre possibili abilita utili (credo di poter usare al massimo la maglia ma nn ricordo ora e nn ho il manuale sotto mano (il manuale è l' atlante planare))

dimenticavo : i tiri del dado sono

FOR :20

DES:16

COS :17

INT:14

SAG :14

CAR: 13

e devo ancora mettere i vari +1 per i lv .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti , sono stato affascinato dallo spinoso .... dato che a breve iniziorò una avventura molto violenta volevo creare uno gueriero che usa 2 armi ,

il lv è 14 ° quindi ho tanti livelli su cui posso lavorare tra possibili multiclassi o CDP . cosa mi consigliate ???

io pensavo ad un gueriero con 2 armi (nn saprei cosa sia meglio) e utilizzare il fatto di essere spinoso e quindi del fatto che nn posso usare armature a piastre a mio vantaggio con altre possibili abilita utili (credo di poter usare al massimo la maglia ma nn ricordo ora e nn ho il manuale sotto mano (il manuale è l' atlante planare))

Bè, io a questo punto ti consiglierei di rinunciare direttamente alle armature: un rodomonte 1°/guerriero 4°/lama invisibile 5°/duellante 4°. Se arrivi ad intelligenza 20 (tramite dadi o oggetti) hai solo per quello +9 alla CA, ed il BaB sarebbe comunque pieno.

EDIT: da quello che vedo, punti a fare una cosa più sulla forza che altro... dei vari +1, ne metterei due in intelligenza, uno in costituzione, un oggetto +4 all'intelligenza e non c'è problema. Al posto del rodomonte metti un livello da barbaro (peccato però: sarebbe stata una manna per i punti abilità), oppure da ladro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ero indeciso infatti tra il rodomonte e i barbaro , il rodomonte non lo conosco bene e non so bene come si comporti in combattimento (e una spece di ladro gueriero giusto ??), il barbaro è molto più lineare .... vai avanti e picchi sempre !

Detta semplicemente, è un guerriero che punta sull'agilità... Una sorta di mix tra guerriero e duellante, ma con risultati mediocri: per quello che mi riguarda, è una classe che finisce al 3° livello, se non addirittura al primo.

Tanto questa classe quanto il barbaro sono ottime per multiclassare il guerriero: in genere le cdp richiedono di essere minimo di 5° livello, livello a cui un guerriero non ha talenti (se si vuole ottimizzare il personaggio, e renderlo più variegato). Altrimenti, non cambia praticamente niente ad essere un guerriero puro.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vada per rodomonte 1°/guerriero 4°/lama invisibile 5°/duellante 4

che armi mi consigli ? 2 armi uguali tipo spada lunga opure 2 stocco per i critici ! oppure 2 asce naniche ? e riuscire ad abbassare il tiro del critico ???

i talenti direi che :

arma focalizzata

combattente a due armi

arma focalizzata superiore

combattente a due armi superiore

combattere alla cieca

critico poderoso

percepire il punto debole

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vada per rodomonte 1°/guerriero 4°/lama invisibile 5°/duellante 4

che armi mi consigli ? 2 armi uguali tipo spada lunga opure 2 stocco per i critici ! oppure 2 asce naniche ? e riuscire ad abbassare il tiro del critico ???

i talenti direi che :

arma focalizzata

combattente a due armi

arma focalizzata superiore

combattente a due armi superiore

combattere alla cieca

critico poderoso

percepire il punto debole

Bè, se vuoi salire con quelle due cdp ne dovrai rispettare i prerequisiti, e la progressione dei talenti potrebbe essere questa:

livello 01: arma focalizzata (pugnale)

livello 01: arma accurata (dato bonus dal rodomonte, e quindi converrebbe puntare più sulla destrezza che sulla forza)

livello 02: tiro ravvicinato (bonus da guerriero)

livello 03: tiro distante (bonus da guerriero)

livello 03: combattere con due armi

livello 05: schivare (bonus da guerriero)

livello 06: combattere con due armi migliorato

livello 09: mobilità

livello 12: arma specializzata (pugnale)

I livelli sarebbero, nell'ordine: uno da rodomonte, 4 da guerriero, 5 da lama invisibile, 4 da duellante.

Invertendo destrezza e forza, avresti una CA di 25 (compresa la fascia dell'intelligenza +4 e senza considerare altro equipaggiamento); il tuo TxC sarebbe pari a +18/+13/+8 con la mano primaria e +18/+13 con la mano secondaria; per quanto riguarda i danni, sarebbero 1d6+5 (+3d6 se riesci nella finta in combattimento).

Come armi, consiglio due pugnali +1 collision, ognuno del prezzo di 18.302mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi alletta molto tale pg.

ma lo vorreri provare a mettere a confronto con una pg più barbarico ! con dei livelli da barbaro oltre a i solito 4 da gueriero e una cdp tipo berserker furioso .

Vediamo un po'... Visto che hai le chiodature naturali, tanto vale pensare a qualcosa che le sfrutti andando in lotta ad ogni occasione...

Half-dragon Spiker: Barbarian 1°, Fighter 6°, Reaping Mauler 4° (in quest'ordine)

Talenti:

1°) Colpo senz'armi migliorato

2°) Clever wrestling (bonus da guerriero)

3°) Weapon focus (improved unarmed strike) (bonus da guerriero)

3°) Superior unarmed strike (Tome of Battle)

5°) Weapon focus (armor spikes)

6°) Extra rage

7°) Weapon specialization (armor spikes)

8°) Improved Grapple (bonus da reaping mauler)

9°) Earth's embrace.

Come armatura, una breastplate in mithril è ottima, e le spike sarebbero meglio se fossero +x collision, ma a tal fine si può pensare ad un oggetto magico.

Rispetto al precedente, la CA scende paurosamente, tuttavia la forza arriva a 30 e la costituzione a 20 (mettendo 2 punti da avanzamento nella forza ed 1 nella costituzione). Avresti un +22 al TxC di contatto per cominciare la lotta, ed un +26 al check di lotta stesso. Con ogni prova di lotta riuscita, infliggi 1d10 (danni del colpo senz'armi) + 10 (forza) + 1d12 (earth's embrace) danni, a cui devi aggiungere i danni da chiodature. Faresti 3 check di lotta a turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo un po'... Visto che hai le chiodature naturali, tanto vale pensare a qualcosa che le sfrutti andando in lotta ad ogni occasione...

Half-dragon Spiker: Barbarian 1°, Fighter 6°, Reaping Mauler 4° (in quest'ordine)

Talenti:

1°) Colpo senz'armi migliorato

2°) Clever wrestling (bonus da guerriero)

3°) Weapon focus (improved unarmed strike) (bonus da guerriero)

3°) Superior unarmed strike (Tome of Battle)

5°) Weapon focus (armor spikes)

6°) Extra rage

7°) Weapon specialization (armor spikes)

8°) Improved Grapple (bonus da reaping mauler)

9°) Earth's embrace.

Come armatura, una breastplate in mithril è ottima, e le spike sarebbero meglio se fossero +x collision, ma a tal fine si può pensare ad un oggetto magico.

Rispetto al precedente, la CA scende paurosamente, tuttavia la forza arriva a 30 e la costituzione a 20 (mettendo 2 punti da avanzamento nella forza ed 1 nella costituzione). Avresti un +22 al TxC di contatto per cominciare la lotta, ed un +26 al check di lotta stesso. Con ogni prova di lotta riuscita, infliggi 1d10 (danni del colpo senz'armi) + 10 (forza) + 1d12 (earth's embrace) danni, a cui devi aggiungere i danni da chiodature. Faresti 3 check di lotta a turno.

mi sembra veramente forte in quanto a danni fisici ...e con un tiro per colpire altissimo !! ma il problema è che non conosco ne i talenti e tanto meno le cdp per i passaggi di livello , dove le posso trovare cosi vedo se riesco a recuperare i manuali (sperando siano in italiano !)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra veramente forte in quanto a danni fisici ...e con un tiro per colpire altissimo !! ma il problema è che non conosco ne i talenti e tanto meno le cdp per i passaggi di livello , dove le posso trovare cosi vedo se riesco a recuperare i manuali (sperando siano in italiano !)

I talenti sono tutti nel Complete Warrior (a parte superior unarmed strike, che è nel Tome of Battle), così come la cdp del reaping mauler (5 livelli, si focalizza nella lotta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...