Vai al contenuto

Il Guerriero (2)

Messaggio consigliato

ho trovato tutto anche il talento nel libro delle 9 spade . Ma non riesco a trovare quale sia la traduzione di reaping mauler nel e . quale è maglio sterminatore ? o monaco tatuato ?e nemmeno il combattente, Fighter 6°,che intendi tu nel manuale del perfetto combattente , nn può essere il combattente naturale , è una cdp da druido (anche se in effetti è alquanto bella).

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato tutto anche il talento nel libro delle 9 spade e il combattente naturale nel perfetto comb . Ma non riesco a trovare quale sia la traduzione di reaping mauler nel manuale del perfetto combattente . quale è maglio sterminatore ? o monaco tatuato ?

Monaco tatuato sicuramente no: ha 10 livelli. Sarà il maglio sterminatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, con il nostro grupppo stiamo iniziando una nuova campagna su eberron, siamo di sesto livello e mi aggraderebbe giocare un forgiato guerriero.

Poichè non sono mai stato un fenomeno nella creazione dei pg vorrei gentilmente sapere come settare le caratteristiche(78 punti) i talenti ed equip.

Un unica richiesta, siccome voglio che sia dannatamente resistente come talenti avevo pensato a corpo adamantino e 2 volte il talento che aumenta la RD.

Per il resto ditemi voi pronto ad ascoltare ogni vostro consiglio ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

A costo di sembrare uno che pensa solo al PP, non so perché ma l'idea di un forgiato con la catena chiodata mi stuzzica particolarmente...

For 18

Des 14

Cos 12+2

Int 14

Sag 10-2

Car 10-2

talenti:

1°corpo adamantino

1°competenza(catena chiodata)

2°(grr)arma focalizzata(catena chiodata)

3°maestria

4°sblianciare migliorato

6°arma specializzata(catena chiodata)

6°(grr) attacco poderoso

8°(grr) critico migliorato

9° riflessi da combattimento

10°mantenere la linea

12° arma folcalizzata superiore

12°(grr) arma specializzata superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

e se invece di un guerriero facessi un barbaro? il bonus di costituzione rende la sua ira più lunga... in più è immune all'affaticamento e se non mi sbaglio c'è un talento che lo rende immune ai danni non letali, così entri nella cdp berserk furioso usi la furia ma non subisci danni non letali ogni round...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

e se invece di un guerriero facessi un barbaro? il bonus di costituzione rende la sua ira più lunga... in più è immune all'affaticamento e se non mi sbaglio c'è un talento che lo rende immune ai danni non letali, così entri nella cdp berserk furioso usi la furia ma non subisci danni non letali ogni round...:bye:

Però con un barbaro non avrebe tutti quei talenti.. :-p

I suggerimenti di KlunK sono ottimi, secondo me..

Però, se vuoi quei talenti, puoi rinunciare alla catena chiodata e a Sbilanciare migliorato, risparmiando così due talenti..

Un talento che non puoi farti mancare è Maestria migliorata..

Eventualmente, se hai accesso ad Arcani rivelati, puoi prendere uno o due difetti e ricevere in cambio altrettanti talenti.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ho letto da qualche parte che su Razze di Faerun c'è un oggettino carino chiamato Arpione Artico (o una roba del genere). In pratica è un'arpione con attaccata una corda, tipo fiocina senza il supporto che spara l'arpione.

La cosa bella dell'arma è che fa danni in entrata, arpiona il nemico (che può sprecare un round per levarsi l'arpione di dosso ) e ne limita i movimenti. Se l'avversario estrae l'arpione prende ancora i danni .

Ora sostituisci la corda con una catena e l'arpione con una lama e otterrai una cosa relativamente simile all'arma di Kratos in God of War.

Nell'altra mano una kusarigama (che fa le stesse cose di una catena chiodata, ma fa 1d6 al posto di 2d4 ed è ad una mano ) e hai l'altra spada del caos di kratos.

Con una arpioni e intrappoli, con l'altra sbilanci e disarmi.

Sono due competenze esotiche, ma in cambio ritengo tu ottenga puro stile :cool::lol:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,sono nuovo del Forum e avrai bisogno del vostro aiuto^^.

Ho un Pg di 3 liv Gurriero e 1 liv Barbaro,ecco le caratteristiche(comprendenti già di oggetti magici per aumento caratteristiche):

Caratteristiche(se alcune possono sembrarvi troppo poche e poichè il Pg è nato in un gioco di Ruolo On-line e non da Cartaceo^^'):

For: 20

Des: 16

Cos: 18

Sag: 8

Int:10

Car 10

Att. Mischia 9/0/0/0

Att. Distanza 7/0/0/0

TS Tempra 9

TS Riflessi 4

TS Volontà 0

Velocità 6

carico leggero/37.2

Allineamento Caotico Malvagio

Divinita Talos

PF 50

CA mischia 19

CA tiro 19

CA contatto 13

CA sprovvista 16

Iniziativa 3

Talenti:

Arma Focalizzata

Schivare [Generale]

Combattere Scorretto[il Pugno e la Spada]

Estrazione Rapida [Generale]

Iniziativa Migliorata [Generale]

Abilità:

Intimidire (7)

Osservare (2)

Cavalcare (5)

Ascoltare (2)

Armi:

Spadone a 2 mani perfetta con 1D6 danni addizzionali Fulmine.

L'allineamente è Caotico/Malvagio,seguace folle della divinità delle Tempeste Talos.

Come Bg l'ho interpretato come un folle che dopo che la sua famiglia è stata sterminata,ha trovato accoglienza sotto la dottrina di Talos giurandogli fedeltà eterna e credendosi,nella sua pazzia,di essere il suo araldo della morte.

Per il 6 liv. vorrei passare a Guerriero per prendere il Talento Bonus(stavo pensando a "Specializzazzione in un'arma",e poi dal 7 liv prendere già un CdP e su questo vorrei chiedervi dei consigli^^.

P.S. non preoccupatevi nel consigliarmi CdP che prevedono abilità o talenti differenti,posso anche cambiarli,grazie.

P.P.S. una mia preferenza era la Guardia Nera,ma penso che dovrei cambiare molto del mio pg(in termini di Punteggi Caratteristiche e Talenti),ma cmq sono accetti consigli anche su questa CdP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò banale, ma il berserker furioso è senz'altro quella che mi pare più adatta...

E dato che puoi cambiare talenti, togliti al volo combattimento scorretto che è un talento praticamente inutile...

E cosa aspetti a prendere attacco poderoso?

Io farei un altro livello da guerriero e un altro da barbaro, poi dal 7° parti come berserker...come talenti prenderei:

arma focalizzata (spadone)

attacco poderoso

incalzare

arma specializzata (spadone)

Ira distruttiva

Ira intimidatoria

poi al 9° e al 12° prendi rispettivamente critico migliorato e ira extra

Link al commento
Condividi su altri siti

Folle seguace di Talos, dio della distruzione? Secondo me, Barbaro 2/Guerriero 4/Berserker Furioso(Perfetto Combattente) 10/Guardia nera 4 ci sta benissimo. Consiglio di abbassare destrezza ed aumentare un po' il carisma.

Talenti:

1)Destructive Rage(Perfetto combattente)

1u)Intimidating Rage(Perfetto Combattente)

2g)Attacco poderoso

3)Endurance

3g)Incalzare

5g)Spingere Migliorato(improved Bullrush in inglese)

6)Steadfast Determination(Player's Handbook 2)

9)Shock Trooper(Perfetto combattente)

12)Spezzare Migliorato

15)Combat Brute(Perfetto Combattente)

18)Iron will(se vuoi stabilizzare un po' il tuo personaggio)/Leap Attack(Perfetto combattente)(se vuoi finire in maniera brutale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo seguace di Talos, sarebbe (a mio avvisto) molto "bello" entrare nella cdp del Signore delle Tempeste che si trova nel Perfetto Sacerdote

Requisiti:

Bonus ai tiri salvezza base: Tempra +4

Talenti: Arma Focalizzata (qualsiasi lancia o giavellotto), Resistenza Fisica e Tempra Possente

Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi divini di 3° lv

Patrono: Talos

Speciale: Il personaggio deve essere stato colito da un fulmine, che sia naturale oppure creato magicamente, ed essere soppravissuto

è relativamente facile entrare in questa cdp, l'unico punto dolente è la parte degli inantesimi...dato che tu non puoi lanciarne...potresti fare qualche lv da chierico (di Talos) così poi da entrare nella cdp...questo è quello che penso :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si crede araldo della morte al servizio di Talos forse può piacergli, in termini di ambientazione, il Campione Divino che si trova nella Guida al Giocatore del Faerun (o, in 3, sull'Ambientazione del Farun... questo tanto per avere un'idea in più, quanto al resto direi che Berserk Furioso è perfetto, Guardia Nera anche, e che quanto già detto calza perfettamente al PG che stai creando... Auguri e spacca un bel pò di teste!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, intanto complimenti per l'ottimo forum, mi è già stato d'aiuto in precedenza!

Dopo diverse sedute il nostro DM ha deciso di fare una campagna cn pg lvl 15, io ho un nano guerriero e lui mi ha detto di prendere le mie stat da lvl 1 e di portarle al 15 con tutto ciò che ne segue. In particolar modo mi interesserebbe un vostro aiuto sui talenti da acquisire!Fino ad ora ho fatto qualcosa ma fermandomi al lvl 9(dv ero arrivato con il precedente pg) ma ho la facoltà, nel caso in cui abbia fatto scelte alquanto strambe di rifare tutto quindi fate un po voi!!

STAT:

for 15

des 13

cos 18

int 13

sag 12

car 6

TALENTI

1 Attacco poderoso + Arma focalizzata (urgrosh nanico)

2 Incalzare

3 Schivare

4 Mobilità

6 Riflessi da combattimento + Maestria in cobattimento

8 Attacco rapido

9 Attacco turbinante

A questo punto ero indeciso se diventare maestro d'armi o continuare come guerriero puro!!

PS: giochiamo ambientazione ferun

Aspetto vostri consigli

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...