KlunK Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2008 Scudo torre e armatura completa? Attento solo a non finire in acqua se no finisci come il Titanic... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qasim Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2008 Scudo torre e armatura completa? Attento solo a non finire in acqua se no finisci come il Titanic... LooooooL Ma il talento maestria migliorata dove lo trovo??sul manuale del giocatore 3.5 non c'è!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2008 LooooooL Ma il talento maestria migliorata dove lo trovo??sul manuale del giocatore 3.5 non c'è!! Perfetto combattente.. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2008 Il problema di giusta ira è che non basta essere buoni ma eroici, il che a livello interpretativo è decisamente diverso. Per quanto riguarda il TS sulla volontà, ci sono modi per tirarlo su, tra cui steadfast determination e la benedizione oscura della guardia nera (corredata con un aumento del carisma). Con questo tu mi confermi che giusta ira si applica anche alla furia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2008 Con questo tu mi confermi che giusta ira si applica anche alla furia. Dici? Un'interessante interpretazione di ciò che non viene scritto. Allo stesso modo, tu mi confermi che i tuoi pg adorano mangiare le polpette ottenute dai loro avversari. Giusta ira non dice nulla a proposito della furia, ma parla solo dell'ira. Tuttavia, non nega che il talento in questione non funzioni anche sulla furia, ma fa riferimento solo all'ira, non "all'ira ed ad effetti simili (quali possono essere un incantesimo di ira, la ferocia di un tasso o la furia del berserker). Quindi, IMHO, il talento in questione non evita la morte del party per mano del berserker. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2008 Sì effettivamente le polpette di avversario sono il fiore all'occhiello dei miei pg e delle locande che essi riforniscono . A parte gli scherzi avevo solo frainteso, non è il caso di scaldarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2008 Sì effettivamente le polpette di avversario sono il fiore all'occhiello dei miei pg e delle locande che essi riforniscono . A parte gli scherzi avevo solo frainteso, non è il caso di scaldarsi. Scaldarsi? Ma figurati! Semplicemente non mi va di usare le faccine. In linea di massima sono sempre calmo e tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esch1lus Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2008 Ricordati però che un pg di questo tipo può finire male in mezzo round se non migliora la sua resistenza agli incantesimi di dominazione, charme e compulsione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite atom86 Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2008 Perfettamente daccordo con Esch1lus!! io farei guerriero 4 barbaro 3 (col talento ira extra) sicuramente...... e poi maledizione!!.. se avessi un arma esotica come la spada bastarda o la Katana ti direi di prendere un livello di maestro delle armi esotiche.. che ti somma il doppio del modificatore di forza anziche' una volta e mezzo. ma purtroppo oramai non puoi +.. se avessi un minimo di carisma e saggezza, io ti consiglierei la guardia nera.. ma con le tue caratteristiche non ha molto senso.. se riuscissi con oggetti o cambi di caratteristiche o altro.. ad avere almeno 12 di Sag e 12 di Car potresti farci un pensierino . Ad esempio io toglierei quei 4 alla destrezza, e metterei un armatura completa.. secondo me 4 punti di una caratteristica non valgono quei 2 quadratini in + sulla plancia di combattimento.. (considera che avresti comunque una velocita di 9 metri che non e' male) Quindi l'unica scelta resta il semplicissimo Berserk furioso!! che andando in ira-furia fa veramente male! coi soliti problemi di cui si e' discusso nei post precendenti.. rimane comunque una bella classe con un PG con le tue caratteristiche.. altre non me ne vengono in mente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shaendrilar Rainsong Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2008 Però mi sembra che un barbaro con l'armatura pesante perda movimento veloce... quindi con la completa te ne andresti a 6.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite atom86 Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2008 Però mi sembra che un barbaro con l'armatura pesante perda movimento veloce... quindi con la completa te ne andresti a 6.... DOH!! ...hai ragione!!.. allora Armatura completa di Mithril e sei a posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2008 Un barbaro dovrebbe perdere movimento veloce anche in armatura media a dire il vero. Però la descrizione dell' abilità è fatta così male che non si capisce molto. ( Almeno nel libro che ho io ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2008 Per un berseker furioso + Shock trooper la CA non serve a nulla. Per due motivi: l'avrebbe sempre troppo bassa(negativa si può? ^^) ed in genere smalta il nemico su cui fa la carica. Quindi l'armatura serve solo per incantarla con effetti secondari, tipo Deathward che si combina bene insieme alla deathless frenzy(la cosa più sgrava del Berzeker furioso IMHO) Se proprio volete sopravvivere fatevi qualche UN livello da warblade(qualsiasi dopo il nove), cosi da salvare Vol con concetrazione (moment of perfect mind), Usare come CA il vostro tiro per colpire (Wall of blades) e fare arrabbiare il vostro master con frasi dominato no grazie (iron heart surge) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darkness Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2008 Grazie a tutti per i vostri consigli e per le informazioni:-D. Dopo lungo penare con il mio Dm e nell'acquisto di oggetti magici sono arrivato a 4liv Guerriero e 2liv Barbaro con questi Punteggi Caratteristica^^: For: 22 Des: 12 Cos: 20 Sag: 8 Int:10 Car 10 Aumentando cosi dai principali Punteggi la For a 22 e la Cost a 20,e lasciando la Des a 12 indossando un'armatura completa +2 . Per i talenti ho provvedo a cambiarli con quelli da voi suggeritomi: Arma Specializzata(Spadone) Arma Focalizzata(Spadone) Incalzare Attacco Poderoso Ira distruttiva Ira intimidatoria(anche se qui sto facendo a cazzotti con il mio Dm in quanto la modalità d'uso del talento varia se preso da Complete Warrior,che ritengo migliore,o dai Signori delle Terre Selvagge ' ) L'unica cosa che era ancora in programma per potenziare il Pg era di portare la Cost a 22 e qualche protezione supplemntare per aumentare la CA del pg^^'. Purtroppo l'unica pecca rimane lo scarso TS su volontà a cui per ora non ho rimedio =_=' . P.S. Scusatemi le domande da Profano^^',ma cosa sono gli effetti ,scritti negli ultimi Post di rispotsa,di: Deathward Deathless frenz P.P.S. Potreste consigliarmi qualche tipo di arma veramente efficcace contro Pg di allineamente buono,grazie XD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite atom86 Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2008 Armatura completa +2 e' un bell oggettino x un guerriero/barbaro di 5!! Spero pero' che sia di mithril x muoverti a 9 metri.. se no ti muovi a 6 Saggia scelta lo spadone!!.. appena puoi fai il berserk furioso che con i miglioramenti all attacco poderoso ci sta da dio col tuo PG.. tiri delle botte allucinanti!! sulle armi e gli incantamenti lascio la parola agli altri.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2008 Ehm, scusa ma avendo manuali in inglese non so come poi hanno tradotto in italiano. Deathless frenzy (frenesia immortale??) è la capacità che il berseker furioso prende al 4livello ed la più sgrava secondo me. Finche sei in frenesia anche se vai con pf negativi non muori,e ti assicuro che ad un mio amico(wasabo) era arrivato anche a numeri a due cifre sotto lo zero. Ti uccidono solo gli effetti di morte immediata, tipo dito della morte. deathward(protezione della morte) è un incantamento +1 che trovi sul perfetto arcanista che ti permette di evitare una volta al giorno gli effetti di morte, Insomma diviene un po difficile ammazzarti. Sempre se non si conta il scarso TS vol li vai o di stedfast determinatio che sta sul manuale giocatore due oppure come ti consigliavo butta un'occhio sul Tome of battle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2008 Ciao. Ci sono molti modi per alzare il TS su volontà in modo da non dover praticamente tirare il dado, e sicuramente più di una persona qui dentro è in grado di elencarteli. Io volevo proporti di esaminare la cosa da una diversa angolazione: Sei un tritacarne caotico malvagio. Per quale motivo dovresti anche solo desiderare di contenere la tua ira? Preoccupato per i tuoi compagni? Naaaah. Calmare emozioni è un incantesimo di 2° livello, accessibile a bardi, chierici, ladri (tramite bacchette, una bacchetta di secondo non costa poi molto) e altri possessori di Utilizzare Oggetti Magici. I tuoi compagni presumibilmente sanno che tipo di individuo sei, se vogliono vivere che si organizzino, non è un problema di un CM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2008 Ed inoltre per fermare la tua ira basta un bello spelkl di primo chiamato unto. Vi spiego sinteticamente come funziona: A) Tu casti unto sotto i piedi del barbaro in furia. Lu deve fare un check su Equilibrio con CD 10 peccato che se è in furia il barbaro non può fare usare abilità che sfruttano Destrezza. C)Fallendo in automatico il check cade e NON si può + rialzare visto che continua a non poter fare check su Destrezza. Se funziona non è affatto male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite atom86 Inviato 15 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2008 Ed inoltre per fermare la tua ira basta un bello spelkl di primo chiamato unto. Vi spiego sinteticamente come funziona: A) Tu casti unto sotto i piedi del barbaro in furia. Lu deve fare un check su Equilibrio con CD 10 peccato che se è in furia il barbaro non può fare usare abilità che sfruttano Destrezza. C)Fallendo in automatico il check cade e NON si può + rialzare visto che continua a non poter fare check su Destrezza. Se funziona non è affatto male. Se e' davvero cosi'.. e' un bel bug!!.. sei sicuro che non sia un TS sui riflessi anziche' un check d equilibrio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 15 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2008 quando ti castano unto devi fare un check su equilibrio con CD 10 se lo fallisci non puoi muoverti per questo turno e devi fare un TS su riflessi per non cadere , se però fallisci il primo check di 5 o più cadi senza appello. LA parte carina della cosa è che Unto richiede un'azione standar per essere castato nella restante parte dell'azione tu ti puoi anche spostare quindi l'evenienza che il berserker attacchi da fermo non si pone visto che , auspicabilmente, ti sarai spostato ben al di fuori della portata dell'arma. Non male direi...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato