dudabello Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 ragazzi ho bisogno di una mano per una scommessa Devo creare un guerriero di 20 livello utilizzando solo i manuali base e senza oggetti magici(manuale del giocatore 3.5). Questo guerriero deve fronteggiare in campo aperto un ladro di pari livello. Punti stats 76, accetto qls consiglio! Grazie
Elayne Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 Definisci "Manuali base". Una cosa è con solo il MdG, un altra è con il MdDM, e le sue annesse CdP. Dipende anche dalla distanza che vi separa, se vi vedete all'inizio dello scontro, ecc.
dudabello Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 suppongo inoltre che il ladro attacchi con armi a distanza visto che io avevo intenzione di fare 10 lvl da war e 10 da difensore nanico(muovendomi quindi piu' lentamente di lui) Definisci "Manuali base". Una cosa è con solo il MdG, un altra è con il MdDM, e le sue annesse CdP. Dipende anche dalla distanza che vi separa, se vi vedete all'inizio dello scontro, ecc. hai ragione MdG e MdDM
Elayne Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 Senza oggetti magici implica un combattimento più terra a terra. Per me il combattimento è semplice: se riesci a vedere il ladro (che si nasconderà, e che prenderà la CdP Ombra Danzante), vinci. Se non lo vedi, perdi. Perché anche se tu riesci, per fortuna ai dadi, ad attaccare per primo, dovresti accumulare un bel critico per ucciderlo (cumulato con un fallimento al TS per danni massicci), prima che lui scappi con una prova di Acrobazia e di Nascondersi. Il problema fondamentale sta nel fatto che non hai Osservare come capacità di classe. Il che implica che anche mettendo tutti i punti possibili, avrai un voto base di 11 in Osservare, contro un 23 in Nascondersi del nemico. Un +12 è pesante, e poi è basato sulla Destrezza. Penso che il tuo nemico metterà 17 in Destrezza, per arrivare con gli incrementi a 22. Se c'è una razza che aumenta ancora di più la Destrezza, la userà. E la Destrezza è LA capacità da ladro primaria. Tu in controparte per aumentare Osservare dovresti aumentare la Saggezza, quella più inutile per un guerriero. In sintesi ? Magari l'equipaggiamento non magico potrebbe essere la tua unica speranza... Non so, della farina, per esempio, da spargere dapperttutto. Vediamo cosa dicono gli altri, ma non ti do molte possibilità di vittoria.
Larin Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 Più che ombra danzante, secondo me salirà come assassino: con porta dimensionale si muove, con grazia del gatto migliora la destrezza e con invisibilità migliorata svariati furtivi ogni round (soprattutto se combatte con due armi, sia che si focalizzi sulle armi da lancio, sia che punti al combattimento corpo a corpo). Senza dimenticare che avrebbe anche passo senza tracce come incantesimo disponibile. Vedo pochissime possibilità per il guerriero, che al massimo può puntare sulla fortuna e sui critici.
vitellio Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 76 punti senza includere i punti ogni 4 livelli immagino. Comunque, devi mettere più punti possibili, anche crosso class, in osservare, altrimenti il ladro sta distante e di uccide a furia di 1d6 danni, restando nascosto ed usando l'azione di sniping. Consiglio arco e freccie:P Guerriero 20: For 14 Des 17+5 di livelli= 22 Cos 15 Int 10 Sag 12 Car 8 Armi: Arco lungo perfetto composito Potente +2, Spadone Adamantino, Catena Chiodata Adamantina, 200 frecce Armatura: Giaco di maglia in mithril(non è magico) Abilità:(totale punti abilità disponibili: 69) Osservare= 11(22 pti)+1(Statustica)+3(Skill focus: osservare)+2(Allerta)+2(oggetto perfetto per osservare)= +19 Cavalcare=23+6(statistica)+2(sinergia)=31 Maneggiare Animali=23-1(statistica)=22 Craft(x)=1 Talenti(sono tutti dal manuale del giocatore, li segno in inglese): 1)Point Blank Shot 1u)Precise Shot 1g)Far Shoot 2g)Weapon Focus: Arco lungo 3)Skill focus: Osservare 4g)Weapon Spec: Arco Lungo 6)Allerta 6g)Rapid Shoot 8g)Greater Weapon Focus: Arco Lungo 9)Mounted Combat 10g)Mounted Archery 12)Improved Precise Shot 12g)Greater Weapon Spec: Arco Lungo 14g)Power Attack 15)Iniziativa Migliorata 16g)Improved Sunder 18)Combat Reflexes 18g)Weapon Prof: Catena Chiodata 20g)Quick Draw AC: 20 Attacchi: Attacco base: 20 Arco: 20+6+1+2=29/24/19/14 o 27/27/22/17/12, ignori la copertura che non sia copertura totale. danni: 1d8+2(potente)+4(specializzazioni)=1d8+6 Catena chiodata(portata): 20+1+2=23/18/13/8 2d4+3 danni Spadone: 23/18/13/8 2d6+3 danni. Tattiche: estrai l'arco, tenti di individuare il ladro, e lo ammazzi da distante. Se si avvicina, lasci cadere l'arco, estrai lo spadone e gli spezzi le armi, quindi lo ammazzi. Se prova ad allontanarsi, usa la catena chiodata. Edit: Prenditi un animale come cavalcatura, come un grifone, e insegnali tutti i trucchi del mestiere, come cavalcatura da combattimento. Se ti verrà troppo vicino, grazie all'odorato dell'animale riuscirai ad individuare il ladro. Lascia perdere l'idea del difensore nanico. Se sei immobile, sei morto.
orcus Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 scusate ma mi pare che abbiate dimenticato una cosa, ossia: se il ladro da nascosto spara e colpisce il guerriero, il ladro per nascondersi di nuovo dovrà affrontare la prova di nascondersi con un meno 20,, poichè si è esposto.... se non ce la fa, tempo due round il guerriero arriva e lo fa a pezzi...... tenendo conto che il ladro deve stare entro nove metri per sfruttare il furtivo...... il guerriero ha decisamente piu possibilità di vittoria rispetto al ladro, imho.
vitellio Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 infatti, il ladro intelligente sta a 100 metri ed ammazza il guerriero 1d6+3 alla volta(ladro con 16 for e arco corto potente +3)
orcus Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 infatti, il ladro intelligente sta a 100 metri ed ammazza il guerriero 1d6 alla volta:P ah ok ho capito che intendevi... si, però prima o poi così il guerriero ti becca comunque. e se ti becca ti scassa....
dudabello Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 scusate ma mi pare che abbiate dimenticato una cosa, ossia: se il ladro da nascosto spara e colpisce il guerriero, il ladro per nascondersi di nuovo dovrà affrontare la prova di nascondersi con un meno 20,, poichè si è esposto.... se non ce la fa, tempo due round il guerriero arriva e lo fa a pezzi...... tenendo conto che il ladro deve stare entro nove metri per sfruttare il furtivo...... il guerriero ha decisamente piu possibilità di vittoria rispetto al ladro, imho. hai ragione. dev'essere entro 9 metri(non ci avevo pensato) io avevo pensato di spezzargli l'arma piu' che di ucciderlo sul colpo ed avevo pensato a 10 livelli da war e 10 da difensore nanico. Che mi consigli?
vitellio Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 se il guerriero si muove più lentamente del ladro, questo non succederà mai:P Quindi è già da escludere l'armatura pesante e media. Inoltre, se il ladro si prende l'assassino, come cdp, il guerriero è morto. Nessuna possibilità di vittoria. Humm... Stavo pensando. In alternativa, ci potrebbe stare un Guerriero 13, Horizon Walker 7, stesse stat di prima. Punti Skill: Guerriero(48)Horizon Walker(35) tot: 83 Skill: Conoscenza(Geografia) 8(16 gradi)=8 Osservare=23(23 gradi dall'horizon walker)+1(statistica)+3(skill focus)+2(allerta)+2(Oggetto perfetto)+4(Terrain Mastery:Plains)=35 Addestrare Animali 21(16 gradi dal guerriero, 5 dall'Horizon Walker)-1(statistica)=20 Cavalcare 23(16 gradi dal guerriero, 7 Dall' Horizon Walker) 1)Point Blank Shot 1u)Endurance 1g)Precise Shoot 2g)Weapon Focus: Arco lungo 3)Skill focus: Osservare 4g)Weapon Spec: Arco Lungo 6)Allerta 6g)Rapid Shoot 8g)Greater Weapon Focus: Arco Lungo 9)Power Attack 10g)Improved Sunder 12)Improved Precise Shot 12g)Greater Weapon Spec: Arco Lungo 15)Combattere in Sella 18)Iniziativa Migliorata Abilità importanti dell'horizon walker:Terrain mastery(Plains, Underground, Desert, altre due a tua scelta), Planar Terrain Mastery(Shifting(Porta dimensionale gratis ogni 1d4 round!!!!!!), Cavernous(Tremorsense 9m, leggi anche: ti vedo se sei entro nove metri a terra)). Se sei distante, lo riempi di frecce, ed ora hai molta più facilità a vederlo. Se diventa invisibile con l'assassino, ti allontani per un paio di minuti e ritorni a cercarlo. Se si avvicina, estrai il tuo spadone, spezzi l'arma e lo meni. Vedi l'altro post per l'equip.
orcus Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 se il guerriero si muove più lentamente del ladro, questo non succederà mai:P Quindi è già da escludere l'armatura pesante e media. Inoltre, se il ladro si prende l'assassino, come cdp, il guerriero è morto. Nessuna possibilità di vittoria. si se prende l'assassino, se non la prende...... sono cavoli amari. Inoltre, il ladro ass deve studiare tre round e andare in MISCHIA, visto che il mortale non si puo fare da distanza. il ts è sulla tempra, campo in cui il guerriero è abbastanza bravo. Il guerriero supererà il ts l'80% delle volte, e si troverà in mischia il ladro: un competo e via, il ladro è plvere. oppure peggio: attacco per spezzare, la spada corta si rompe e il ladro fa il furtivo coi mozzichi:-D TRa l'altro, lo scontro qui è possibile poichè non vengono usati oggetti magici, altrimenti il guerriero bastava si fosse fatto un'armatura della fortificazione: il ladro in quel caso doveva solo correre....
vitellio Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 se erano possibili gli oggetti magici, un ladro 10/assassino 10 se lo mangiava il guerriero. Invisibilità migliorata e pugnali +1 Energia brillante Ferimento. 6 danni alla cos a round:P Non lo considero nemmeno l'attacco mortale dell'assassino, è relativamente inutile a sti livelli. Edit: anzi, arco corto dell'energia brillante del ferimento. da 100 metri.
orcus Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 se erano possibili gli oggetti magici, un ladro 10/assassino 10 se lo mangiava il guerriero. Invisibilità migliorata e pugnali +1 Energia brillante Ferimento. 6 danni alla cos a round:P Non lo considero nemmeno l'attacco mortale dell'assassino, è relativamente inutile a sti livelli. Edit: anzi, arco corto dell'energia brillante del ferimento. da 100 metri. va bene, ammettiamo che la tua teoria sia giusta.. in questo combat senza oggetti magici mi dai però ragione che il ladro, poveretto, nun ce la può fare, a meno di miracoli coi dadi?
vitellio Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 il ladro, senza cdp ne niente, ha la vita dura... deve solo sperare di stare lontano dal guerriero(ripeto, colpirlo da almeno 100 metri di distanza). Ma se il guerriero ha un armatura media o pesante, riuscirà SEMPRE a stare ad almeno 100 metri di distanza, quindi vince. Se invece il guerriero è furbo, ha una possibilità di perdere, se il guerriero ha un po' di **** con i dadi(ripeto: campo aperto)
Elayne Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 Le CdP sono accettate, in questo scontro, vitellio.
vitellio Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 allora, come ho detto, Guerriero 13, Horizon Walker 7(fosse stato possibile, sarebbe stato Ranger 1/Guerriero 12/Horizon Walker 7:P)
dudabello Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 allora, come ho detto, Guerriero 13, Horizon Walker 7(fosse stato possibile, sarebbe stato Ranger 1/Guerriero 12/Horizon Walker 7:P) solo del mdMaster
vitellio Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 Horizon Walker è dal manuale del master. Non mi ricordo come sia in ita... Qualcosa dell'Orizzonte...
dudabello Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 Horizon Walker è dal manuale del master. Non mi ricordo come sia in ita... Qualcosa dell'Orizzonte... giusto, il viadante dell'orizzonte ma se il ladro si sta a 30 metri a sparare con l'arco io come lo prendo?
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