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Il Guerriero (2)


Messaggio consigliato

ragazzi ho bisogno di una mano per una scommessa

Devo creare un guerriero di 20 livello utilizzando solo i manuali base e senza oggetti magici(manuale del giocatore 3.5). Questo guerriero deve fronteggiare in campo aperto un ladro di pari livello.

Punti stats 76, accetto qls consiglio!

Grazie

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suppongo inoltre che il ladro attacchi con armi a distanza visto che io avevo intenzione di fare 10 lvl da war e 10 da difensore nanico(muovendomi quindi piu' lentamente di lui)

Definisci "Manuali base".

Una cosa è con solo il MdG, un altra è con il MdDM, e le sue annesse CdP.

Dipende anche dalla distanza che vi separa, se vi vedete all'inizio dello scontro, ecc.

hai ragione

MdG e MdDM

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Senza oggetti magici implica un combattimento più terra a terra.

Per me il combattimento è semplice: se riesci a vedere il ladro (che si nasconderà, e che prenderà la CdP Ombra Danzante), vinci.

Se non lo vedi, perdi.

Perché anche se tu riesci, per fortuna ai dadi, ad attaccare per primo, dovresti accumulare un bel critico per ucciderlo (cumulato con un fallimento al TS per danni massicci), prima che lui scappi con una prova di Acrobazia e di Nascondersi.

Il problema fondamentale sta nel fatto che non hai Osservare come capacità di classe.

Il che implica che anche mettendo tutti i punti possibili, avrai un voto base di 11 in Osservare, contro un 23 in Nascondersi del nemico.

Un +12 è pesante, e poi è basato sulla Destrezza.

Penso che il tuo nemico metterà 17 in Destrezza, per arrivare con gli incrementi a 22. Se c'è una razza che aumenta ancora di più la Destrezza, la userà. E la Destrezza è LA capacità da ladro primaria.

Tu in controparte per aumentare Osservare dovresti aumentare la Saggezza, quella più inutile per un guerriero.

In sintesi ?

Magari l'equipaggiamento non magico potrebbe essere la tua unica speranza...

Non so, della farina, per esempio, da spargere dapperttutto.

Vediamo cosa dicono gli altri, ma non ti do molte possibilità di vittoria.

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Più che ombra danzante, secondo me salirà come assassino: con porta dimensionale si muove, con grazia del gatto migliora la destrezza e con invisibilità migliorata svariati furtivi ogni round (soprattutto se combatte con due armi, sia che si focalizzi sulle armi da lancio, sia che punti al combattimento corpo a corpo).

Senza dimenticare che avrebbe anche passo senza tracce come incantesimo disponibile.

Vedo pochissime possibilità per il guerriero, che al massimo può puntare sulla fortuna e sui critici.

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76 punti senza includere i punti ogni 4 livelli immagino. Comunque, devi mettere più punti possibili, anche crosso class, in osservare, altrimenti il ladro sta distante e di uccide a furia di 1d6 danni, restando nascosto ed usando l'azione di sniping.

Consiglio arco e freccie:P

Guerriero 20:

For 14

Des 17+5 di livelli= 22

Cos 15

Int 10

Sag 12

Car 8

Armi: Arco lungo perfetto composito Potente +2, Spadone Adamantino, Catena Chiodata Adamantina, 200 frecce

Armatura: Giaco di maglia in mithril(non è magico)

Abilità:(totale punti abilità disponibili: 69)

Osservare= 11(22 pti)+1(Statustica)+3(Skill focus: osservare)+2(Allerta)+2(oggetto perfetto per osservare)= +19

Cavalcare=23+6(statistica)+2(sinergia)=31

Maneggiare Animali=23-1(statistica)=22

Craft(x)=1

Talenti(sono tutti dal manuale del giocatore, li segno in inglese):

1)Point Blank Shot

1u)Precise Shot

1g)Far Shoot

2g)Weapon Focus: Arco lungo

3)Skill focus: Osservare

4g)Weapon Spec: Arco Lungo

6)Allerta

6g)Rapid Shoot

8g)Greater Weapon Focus: Arco Lungo

9)Mounted Combat

10g)Mounted Archery

12)Improved Precise Shot

12g)Greater Weapon Spec: Arco Lungo

14g)Power Attack

15)Iniziativa Migliorata

16g)Improved Sunder

18)Combat Reflexes

18g)Weapon Prof: Catena Chiodata

20g)Quick Draw

AC: 20

Attacchi:

Attacco base: 20

Arco: 20+6+1+2=29/24/19/14 o 27/27/22/17/12, ignori la copertura che non sia copertura totale. danni: 1d8+2(potente)+4(specializzazioni)=1d8+6

Catena chiodata(portata): 20+1+2=23/18/13/8 2d4+3 danni

Spadone: 23/18/13/8 2d6+3 danni.

Tattiche: estrai l'arco, tenti di individuare il ladro, e lo ammazzi da distante. Se si avvicina, lasci cadere l'arco, estrai lo spadone e gli spezzi le armi, quindi lo ammazzi. Se prova ad allontanarsi, usa la catena chiodata.

Edit:

Prenditi un animale come cavalcatura, come un grifone, e insegnali tutti i trucchi del mestiere, come cavalcatura da combattimento. Se ti verrà troppo vicino, grazie all'odorato dell'animale riuscirai ad individuare il ladro.

Lascia perdere l'idea del difensore nanico. Se sei immobile, sei morto.

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scusate ma mi pare che abbiate dimenticato una cosa, ossia: se il ladro da nascosto spara e colpisce il guerriero, il ladro per nascondersi di nuovo dovrà affrontare la prova di nascondersi con un meno 20,, poichè si è esposto.... se non ce la fa, tempo due round il guerriero arriva e lo fa a pezzi...... tenendo conto che il ladro deve stare entro nove metri per sfruttare il furtivo...... il guerriero ha decisamente piu possibilità di vittoria rispetto al ladro, imho.

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scusate ma mi pare che abbiate dimenticato una cosa, ossia: se il ladro da nascosto spara e colpisce il guerriero, il ladro per nascondersi di nuovo dovrà affrontare la prova di nascondersi con un meno 20,, poichè si è esposto.... se non ce la fa, tempo due round il guerriero arriva e lo fa a pezzi...... tenendo conto che il ladro deve stare entro nove metri per sfruttare il furtivo...... il guerriero ha decisamente piu possibilità di vittoria rispetto al ladro, imho.

hai ragione.

dev'essere entro 9 metri(non ci avevo pensato)

io avevo pensato di spezzargli l'arma piu' che di ucciderlo sul colpo ed avevo pensato a 10 livelli da war e 10 da difensore nanico. Che mi consigli?

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se il guerriero si muove più lentamente del ladro, questo non succederà mai:P

Quindi è già da escludere l'armatura pesante e media.

Inoltre, se il ladro si prende l'assassino, come cdp, il guerriero è morto. Nessuna possibilità di vittoria.

Humm... Stavo pensando. In alternativa, ci potrebbe stare un Guerriero 13, Horizon Walker 7, stesse stat di prima.

Punti Skill: Guerriero(48)Horizon Walker(35) tot: 83

Skill: Conoscenza(Geografia) 8(16 gradi)=8

Osservare=23(23 gradi dall'horizon walker)+1(statistica)+3(skill focus)+2(allerta)+2(Oggetto perfetto)+4(Terrain Mastery:Plains)=35

Addestrare Animali 21(16 gradi dal guerriero, 5 dall'Horizon Walker)-1(statistica)=20

Cavalcare 23(16 gradi dal guerriero, 7 Dall' Horizon Walker)

1)Point Blank Shot

1u)Endurance

1g)Precise Shoot

2g)Weapon Focus: Arco lungo

3)Skill focus: Osservare

4g)Weapon Spec: Arco Lungo

6)Allerta

6g)Rapid Shoot

8g)Greater Weapon Focus: Arco Lungo

9)Power Attack

10g)Improved Sunder

12)Improved Precise Shot

12g)Greater Weapon Spec: Arco Lungo

15)Combattere in Sella

18)Iniziativa Migliorata

Abilità importanti dell'horizon walker:Terrain mastery(Plains, Underground, Desert, altre due a tua scelta), Planar Terrain Mastery(Shifting(Porta dimensionale gratis ogni 1d4 round!!!!!!), Cavernous(Tremorsense 9m, leggi anche: ti vedo se sei entro nove metri a terra)).

Se sei distante, lo riempi di frecce, ed ora hai molta più facilità a vederlo. Se diventa invisibile con l'assassino, ti allontani per un paio di minuti e ritorni a cercarlo. Se si avvicina, estrai il tuo spadone, spezzi l'arma e lo meni. Vedi l'altro post per l'equip.

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se il guerriero si muove più lentamente del ladro, questo non succederà mai:P

Quindi è già da escludere l'armatura pesante e media.

Inoltre, se il ladro si prende l'assassino, come cdp, il guerriero è morto. Nessuna possibilità di vittoria.

si se prende l'assassino, se non la prende...... sono cavoli amari.

Inoltre, il ladro ass deve studiare tre round e andare in MISCHIA, visto che il mortale non si puo fare da distanza. il ts è sulla tempra, campo in cui il guerriero è abbastanza bravo.

Il guerriero supererà il ts l'80% delle volte, e si troverà in mischia il ladro: un competo e via, il ladro è plvere.

oppure peggio: attacco per spezzare, la spada corta si rompe e il ladro fa il furtivo coi mozzichi:-D

TRa l'altro, lo scontro qui è possibile poichè non vengono usati oggetti magici, altrimenti il guerriero bastava si fosse fatto un'armatura della fortificazione:

il ladro in quel caso doveva solo correre....

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se erano possibili gli oggetti magici, un ladro 10/assassino 10 se lo mangiava il guerriero. Invisibilità migliorata e pugnali +1 Energia brillante Ferimento. 6 danni alla cos a round:P Non lo considero nemmeno l'attacco mortale dell'assassino, è relativamente inutile a sti livelli.:P

Edit: anzi, arco corto dell'energia brillante del ferimento. da 100 metri.

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se erano possibili gli oggetti magici, un ladro 10/assassino 10 se lo mangiava il guerriero. Invisibilità migliorata e pugnali +1 Energia brillante Ferimento. 6 danni alla cos a round:P Non lo considero nemmeno l'attacco mortale dell'assassino, è relativamente inutile a sti livelli.:P

Edit: anzi, arco corto dell'energia brillante del ferimento. da 100 metri.

va bene, ammettiamo che la tua teoria sia giusta.. in questo combat senza oggetti magici mi dai però ragione che il ladro, poveretto, nun ce la può fare, a meno di miracoli coi dadi?

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il ladro, senza cdp ne niente, ha la vita dura... deve solo sperare di stare lontano dal guerriero(ripeto, colpirlo da almeno 100 metri di distanza). Ma se il guerriero ha un armatura media o pesante, riuscirà SEMPRE a stare ad almeno 100 metri di distanza, quindi vince. Se invece il guerriero è furbo, ha una possibilità di perdere, se il guerriero ha un po' di **** con i dadi(ripeto: campo aperto)

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