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Il Guerriero (2)


Messaggio consigliato


ma se si avvicina a 9mt

poi il turno successivo spara e si allontana? il furtivo lo fà in qst caso

Se si muove per avvicinarsi a 9m, farà solo un attacco, quindi solo un furtivo (se colpisce e se ti nega la destrezza). Tu, invece, faresti comunque i tuoi 4-5 attacchi con l'arco (oppure potresti andargli addosso in carica).

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10° LADRO/ 10° ASSASSINO

-10d6 danni per ogni furtivo messo a segno (5d6 da livelli da ladro e 5d6 danno da 10 livelli da assassno)

-Lancia 3 incantesimi al giorno di 1°, 2°,3°, e 4° livello da assassino

- Al 10° livello da ladro prende come capacità speciale "colpo menomante" (-2 danni alla forza)

-All'8° da assassino ha "nascondersi in piena vista"

io la vedo così.....

non potendo avere oggetti magici e potendo avere quindi solo armi perfette il ladro investirà buona parte delle sue monete oro in veleni. USa dei veleni e ricopre le lame di tutte le sue armi di veleno con CD più alta possibile....il costo a quei livelli non è certo un problema.

Se ha tempo di lanciarsi un po' di incantesimi addosso si lancerà "grazia del gatto", se vuole "colpo accurato" e il suo successivo attacco (sicuramente furtivo" lo farà con 10d6 danni più -2 alla for per il colpo menomante e il guerriero dovrà superare un TS per il veleno sulla lama. Il ladro probabilmente sarà invisibile grazie all'incantesimo"invisibilità superiore"

Se combatte con due armi e ha fortuna coi dadi, anche se non è invisibile ma sfrutta "nascondersi in piena vista"....la vedo brutta per il guerriero.

Coi talenti giusti, ha il tpc con des invece che con for e combattendo con due armi arriva a fare 4 attacchi a -2, ma per ogni attacco completo andato a segno in un round (da invisibile o nascosto) potrebbe fare (usando lo stocco che ha anche una migliore possibilità di critico) 4d6 danni(stocco) + mod for+40d6 (da furtivo)+ 8 danni alla FOR+ danni da veleno (escludendo i minori ce ne sono da CD 20 fino a CD 26).

E' vero che un GRR al 20° ha +12 su tempra+ mod di cos, ma anche se ha +2 alla cos arrva a 14....quasi il 50% di fallire il TS con un veleno con CD 24 o 26.

Comunque viste che nessuno dei due può investire su oggetti magici....io fossi il ladro/assassino un bel po' di soldi su veleni li investirei.

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Ma la lingua italiana è così bella, e soprattutto è in quella lingua che sono scritti i manuali posseduti dal 90% della popolazione dndesca (e non venitemi a parlare di sdr)...:banghead:

Comunque a parere mio non ha senso permettere le cdp se nello scontro si devono fronteggiare ladro e guerriero...io li avrei permessi esclusivamente puri al 100%...se non si ha disposizione oggetti magici, non vedo perchè concedere che uno dei 2 contendenti abbia la possibilità di castare...

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Comunque a parere mio non ha senso permettere le cdp se nello scontro si devono fronteggiare ladro e guerriero...io li avrei permessi esclusivamente puri al 100%...se non si ha disposizione oggetti magici, non vedo perchè concedere che uno dei 2 contendenti abbia la possibilità di castare...

vero...infatti io aspetto di sapere se sia proprio questo il caso :-D

Vero anche però allora che se si limita la scelta della classi alle sole del manuale del giocatore.....o a quelle del manuale del master ma che non siano "magiche" bisognerebbe capire se le capacità soprannaturali come nascondersi in piena vista dell'assassino o dell'ombra danzante siano permesse o meno. In caso affermativo....nascondersi e veleni :-D

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Io direi che prendendo dei livelli da barbaro non fai un soldo di danno.

Riduzione del danno, schivare prodigioso, niente attacchi ai fianchi, velocità di movimento aumentata, osservare di classe...

Inoltre se multiclassi barbaro hai il TS su tempra moolto più alto, a discapito però degli altri.

Appena lo trovi gli spari un'ira superiore e addio.

Altrimenti anche il monaco si difende bene in primis perchè con alta SAG ha un bonus anche se colto alla sprovvista, poi resiste al veleno, si muove molto più veloce degli altri personaggi riuscendo quindi a entrare nell'area nemica anche se distante, può deviare le frecce e ha ottimi TS.

Se lo fai guerriero puro cerca di compensare con i talenti, in primis Combattere alla Cieca che almeno leva il bonus al nemico se non riesci a vederlo, e ti permette di mantenere il bonus destrezza.

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ragazzi ho bisogno di una mano per una scommessa

Devo creare un guerriero di 20 livello utilizzando solo i manuali base e senza oggetti magici(manuale del giocatore 3.5). Questo guerriero deve fronteggiare in campo aperto un ladro di pari livello.

Punti stats 76, accetto qls consiglio!

Grazie

Ehm.....D@rK-SePHiRoTH- ;-)

Io direi che prendendo dei livelli da barbaro non fai un soldo di danno.

Riduzione del danno, schivare prodigioso, niente attacchi ai fianchi, velocità di movimento aumentata, osservare di classe...

Altrimenti anche il monaco di difende bene.

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ok, c'è un evoluzione: nessuna cdp!

Semplicemente Guerriero Vs Ladro.

76 punti + 4 a disposizione :eek:

Quello che non ho ancora capito è se e come si svolgerebbe il combattimento. Voglio dire se parliamo di arena, uno contro uno, spazio di azione definito e tempo di azione definito non ha senso mettere l'uno contro l'altro.

Se invece fossi più chiaro con le dinamiche..... :-)

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