dudabello Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Quello che non ho ancora capito è se e come si svolgerebbe il combattimento. Voglio dire se parliamo di arena, uno contro uno, spazio di azione definito e tempo di azione definito non ha senso mettere l'uno contro l'altro. Se invece fossi più chiaro con le dinamiche..... una volta sceglierà lui il terreno a sua disposizione e una volta io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2008 ok, c'è un evoluzione: nessuna cdp! Semplicemente Guerriero Vs Ladro. 76 punti + 4 a disposizione se le cose stanno così, non vedo grande battaglia, nel senso: senza oggetti magici il ladro non può usare la sua abilità utilizzare oggetti magici, e questa è già una grave perdita; appena il ladro verrà visto dal guerriero ( perchè alla fine verrà visto) ci sarà una carica e, dopo un paio di round tac, fine del ladro. Oviamente, con gli oggetti magici, multiclassaggi vari e arene diverse le cose sarebbero potute andare diversamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2008 allora finirà esattamente così: Tu vincerai nel tuo terreno, il ladro vincerà nel suo. Vedi post 11 per build da guerriero. Il tuo terreno: una pianura, infinite dimensioni, terreno piatto e non scavabile(tipo roccia, Luce soffusa come illuminazione. Il suo terreno: una foresta piena di alberi/città piena di case/altre cose simili, luce mancante(ricordati di comprarti un paio di sunrod), dove il terreno sarà talmente sfavorevole al guerriero che gli sarà impossibile raggiungere il ladro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obluraski Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Secondo me finisce pari. Il guerriero dovrebbe scegliere qualcosa tipo arena, deserto, steppa o simili, il ladro non si nasconde e crepa. Il ladro invece sceglie qualcosa tipo bosco fitto in penombra, così può sfruttare le sue abilità atletiche e nascondersi ovunque, trasformando il guerriero in un puntaspilli. EDIT: anticipato da vitellio... post identico e inutile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yeshol Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2008 1. Lui non ti prende con il furtivo, se sta a 30m 2. Anche se ha invisibilità dopo un po' gli finisce 3. Ti consiglierei di fare 5 lv da war e 15 da ranger, e ti specializzi nel combattere la razza del ladro. Lo fai fuori in 2 minuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2008 1. Lui non ti prende con il furtivo, se sta a 30m 2. Anche se ha invisibilità dopo un po' gli finisce 3. Ti consiglierei di fare 5 lv da war e 15 da ranger, e ti specializzi nel combattere la razza del ladro. Lo fai fuori in 2 minuti. non può multiclassare in ranger.... deve rimanere guerriero puro. sennò è troppo facile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Come detto da altri a seconda del terreno vince l'uno o l'altro (invisibilità comunque non è contemplata visto che deve essere un ladro puro e senza incantesimi/oggetti magici). Vista così la cosa ha poco senso....il adro è formidabile se utililzza le sue innumerevoli abilità, cosa che in uno scontro "ad arena" non può fare, in realtà a quelle condizioni il guerriero può sfruttare tutte le sue capacità e il ladro un quarto. Se il ladro potesse per contro poter preparare il prorpio terreno di scontro potrebbe disseminarlo di trappole meccaniche e con largo uso di veleni, come per le armi...e allora sarebbe il guerriero a morire in due minuti. Nella sua scelta il guerriero ovviamente favorirà come detto un terreno che impedisca al ladro di nascondersi o di salire sopra edifici/alberi ecc ecc. Insomma, vedo poco senso in qiesto scontro. Comunque l'importante è che vi divertiate e finiate per stabilire chi vince la scommessa...che non ci hai detto quale sia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghine91 Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2008 Mi dispiace per te, ma se il ladro è usato a dovere con qualsiasi CdP e riesce a farti un furtivo ad attacco per Guerriero non c'è scampo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2008 Mi dispiace per te, ma se il ladro è usato a dovere con qualsiasi CdP e riesce a farti un furtivo ad attacco per Guerriero non c'è scampo!!! il ladro non può usare cdp in questo combattimento... sinceramente poi io il guerriero continuo a non vederlo affatto svantaggiato o in pericolo di vita... boh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2008 io ti suggerirei come razza il mezz'orco o il nano:avendo scurovisione se il ladro dovesse scegliere un'arena buia non saresti penalizzato. Inoltre il bonus alla costituzione del nano o quello alla forza del mezzorco possono risultare molto utili per un guerriero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2008 il nano invece lo deve escludere a priori: la velocità di 6 metri lo ucciderebbe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2008 il nano invece lo deve escludere a priori: la velocità di 6 metri lo ucciderebbe... Mica vero.non è che deve per forza scappare sempre o inseguire.se usa un arco (cosa che secondo me gli conviene fare) può mantenere il ladro ben distante i 9 metri e nel caso si avvicinasse così tanto, il guerriero nano riuscirebbe a caricarlo senza problemi. Poi scusate: è vero che non può acquistare oggetti magici, ma da manuale del giocatore potrebbe comprarsi una muta di cani addestrati (direi una ventina):non sono oggetti magici e sono compresi nella voce "equipaggiamento"del manuale del giocatore.. Li si potrebbe addestrare a "fiutare ed inseguire" , rendendo difficle al ladro nascondersi...o facendolgi perdere tempo a uccidere i cani, anche nel terreno scelto dal ladro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghine91 Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2008 Quoto Vitellio nel dire che la velocità di 6m finirebbe con il penalizzarlo troppo, poiché contro il ladro non ci vuole un semplice tank, ma un guerriero versatile che riesca a tenere a bada un ladro con l'acrobazia alle stelle!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frizzattizza Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2008 Una domandona: che razze puoi utilizzare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dudabello Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2008 Una domandona: che razze puoi utilizzare? tutte quelle del mdmaster e mdg 3.5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frizzattizza Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2008 Boh, così di getto mi è venuto in mente Guerriero di 12° vampirizzato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darkness Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2008 Grazie per le vostre risposte^^,seppur purtroppo le razze che mi avete proposto non mi sono accessibili a causa,come detto precedentemente,del nostro Dm -__-' . Per i punteggi caratteristica,invece, stavo pensando di spostare la Des a 14,anche se stavo vagliando l'idea di avere una Armatura chiodata xD ( In altri post ho letto anche che vi era una variante carina nelle Fosche Tenebre ma non l'ho trovato ._. ; oltre al Talento "Blood-Spiked Charger" su PHII che però mi deve arrivare e quindi non so ancora abb. bene che vantaggi nell'opzioni di attacco dia -.- ,se potete aiutarmi ve ne sarei grato ). Per quanto riguarda la catanea chiodata stavo pensando di renderla Folgorante,oltre di cercare di prenderne una di Taglia Maggiore con "Presa della Scimmia" . Ed in ultimo stavo pensando a qualè CdP sciegliere dato che sono indeciso ._. . Il Maestro delle Catene non mi convince,il Kensai idem,ma stavo prendendo in cosiderazione il Maestro delle Arme Esotiche xD. Altre CdP di cui ho sentito parlare bene sono il duskblade e il Crociato,ma per il primo mi deve arrivare il PHII e per il secondo non riesco a trovarlo ._. P.S. Vi rinnovo la mia precedente domanda,potreste dirmi qual'è quell'incanto speciale,o se ve ne siano in altri manuali,che avete detto trovarsi sull Magic Item Compendium, che da ulteriore +2 a Sbilanciare^^? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
111DarkLight000 Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2008 Il duskblade e il crociato sono classi base, non CdP;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2008 Per quanto riguarda la catanea chiodata stavo pensando di renderla Folgorante,oltre di cercare di prenderne una di Taglia Maggiore con "Presa della Scimmia" . Ed in ultimo stavo pensando a qualè CdP sciegliere dato che sono indeciso ._. . Il Maestro delle Catene non mi convince,il Kensai idem,ma stavo prendendo in cosiderazione il Maestro delle Arme Esotiche xD. Altre CdP di cui ho sentito parlare bene sono il duskblade e il Crociato,ma per il primo mi deve arrivare il PHII e per il secondo non riesco a trovarlo ._. P.S. Vi rinnovo la mia precedente domanda,potreste dirmi qual'è quell'incanto speciale,o se ve ne siano in altri manuali,che avete detto trovarsi sull Magic Item Compendium, che da ulteriore +2 a Sbilanciare^^? Presa della scimmia è pressochè inutile: ti aumenta i danni di 2 (in media), ti da un -2 al TxC e basta. Se la portata aumentasse, sarebbe ottimo, peccato che questa dipenda dalla taglia del personaggio, non da quella dell'arma. Per un pg come il tuo, il guerriero puro con 2-3 livelli da maestro delle armi esotiche è ottimo. Il crociato è una classe base del Tome of Battle. Per l'incantamento, ho guardato nel MIC (Magic Item Compendium), e lì non l'ho trovato... Purtroppo mi ricordavo male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 28 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2008 L'incantamento che da un +2 alle prove di trip è sul Magic item Compendium, si chiama Sweeping ed è un +1 se non sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato