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Il Guerriero (2)


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Quello che non ho ancora capito è se e come si svolgerebbe il combattimento. Voglio dire se parliamo di arena, uno contro uno, spazio di azione definito e tempo di azione definito non ha senso mettere l'uno contro l'altro.

Se invece fossi più chiaro con le dinamiche..... :-)

una volta sceglierà lui il terreno a sua disposizione e una volta io

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ok, c'è un evoluzione: nessuna cdp!

Semplicemente Guerriero Vs Ladro.

76 punti + 4 a disposizione :eek:

se le cose stanno così, non vedo grande battaglia, nel senso:

senza oggetti magici il ladro non può usare la sua abilità utilizzare oggetti magici, e questa è già una grave perdita;

appena il ladro verrà visto dal guerriero ( perchè alla fine verrà visto) ci sarà una carica e, dopo un paio di round tac, fine del ladro.

Oviamente, con gli oggetti magici, multiclassaggi vari e arene diverse le cose sarebbero potute andare diversamente.

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allora

finirà esattamente così:

Tu vincerai nel tuo terreno, il ladro vincerà nel suo.

Vedi post 11 per build da guerriero.

Il tuo terreno: una pianura, infinite dimensioni, terreno piatto e non scavabile(tipo roccia, Luce soffusa come illuminazione.

Il suo terreno: una foresta piena di alberi/città piena di case/altre cose simili, luce mancante(ricordati di comprarti un paio di sunrod), dove il terreno sarà talmente sfavorevole al guerriero che gli sarà impossibile raggiungere il ladro.

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Secondo me finisce pari. Il guerriero dovrebbe scegliere qualcosa tipo arena, deserto, steppa o simili, il ladro non si nasconde e crepa. Il ladro invece sceglie qualcosa tipo bosco fitto in penombra, così può sfruttare le sue abilità atletiche e nascondersi ovunque, trasformando il guerriero in un puntaspilli.

EDIT: anticipato da vitellio... post identico e inutile :-(

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1. Lui non ti prende con il furtivo, se sta a 30m

2. Anche se ha invisibilità dopo un po' gli finisce

3. Ti consiglierei di fare 5 lv da war e 15 da ranger, e ti specializzi nel combattere la razza del ladro. Lo fai fuori in 2 minuti.

non può multiclassare in ranger.... deve rimanere guerriero puro.

sennò è troppo facile...:-D

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Come detto da altri a seconda del terreno vince l'uno o l'altro (invisibilità comunque non è contemplata visto che deve essere un ladro puro e senza incantesimi/oggetti magici).

Vista così la cosa ha poco senso....il adro è formidabile se utililzza le sue innumerevoli abilità, cosa che in uno scontro "ad arena" non può fare, in realtà a quelle condizioni il guerriero può sfruttare tutte le sue capacità e il ladro un quarto.

Se il ladro potesse per contro poter preparare il prorpio terreno di scontro potrebbe disseminarlo di trappole meccaniche e con largo uso di veleni, come per le armi...e allora sarebbe il guerriero a morire in due minuti.

Nella sua scelta il guerriero ovviamente favorirà come detto un terreno che impedisca al ladro di nascondersi o di salire sopra edifici/alberi ecc ecc.

Insomma, vedo poco senso in qiesto scontro.

Comunque l'importante è che vi divertiate e finiate per stabilire chi vince la scommessa...che non ci hai detto quale sia :-D

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Mi dispiace per te, ma se il ladro è usato a dovere con qualsiasi CdP e riesce a farti un furtivo ad attacco per Guerriero non c'è scampo!!!

il ladro non può usare cdp in questo combattimento...;-)

sinceramente poi io il guerriero continuo a non vederlo affatto svantaggiato o in pericolo di vita... boh

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il nano invece lo deve escludere a priori: la velocità di 6 metri lo ucciderebbe...

Mica vero.non è che deve per forza scappare sempre o inseguire.se usa un arco (cosa che secondo me gli conviene fare) può mantenere il ladro ben distante i 9 metri e nel caso si avvicinasse così tanto, il guerriero nano riuscirebbe a caricarlo senza problemi.

Poi scusate: è vero che non può acquistare oggetti magici, ma da manuale del giocatore potrebbe comprarsi una muta di cani addestrati (direi una ventina):non sono oggetti magici e sono compresi nella voce "equipaggiamento"del manuale del giocatore..:sadlol:

Li si potrebbe addestrare a "fiutare ed inseguire" , rendendo difficle al ladro nascondersi...o facendolgi perdere tempo a uccidere i cani, anche nel terreno scelto dal ladro

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Grazie per le vostre risposte^^,seppur purtroppo le razze che mi avete proposto non mi sono accessibili a causa,come detto precedentemente,del nostro Dm -__-'

.

Per i punteggi caratteristica,invece, stavo pensando di spostare la Des a 14,anche se stavo vagliando l'idea di avere una Armatura chiodata xD ( In altri post ho letto anche che vi era una variante carina nelle Fosche Tenebre ma non l'ho trovato ._. ; oltre al Talento "Blood-Spiked Charger" su PHII che però mi deve arrivare e quindi non so ancora abb. bene che vantaggi nell'opzioni di attacco dia -.- ,se potete aiutarmi ve ne sarei grato :-p).

Per quanto riguarda la catanea chiodata stavo pensando di renderla Folgorante,oltre di cercare di prenderne una di Taglia Maggiore con "Presa della Scimmia" ^_^ .

Ed in ultimo stavo pensando a qualè CdP sciegliere dato che sono indeciso ._. .

Il Maestro delle Catene non mi convince,il Kensai idem,ma stavo prendendo in cosiderazione il Maestro delle Arme Esotiche xD.

Altre CdP di cui ho sentito parlare bene sono il duskblade e il Crociato,ma per il primo mi deve arrivare il PHII e per il secondo non riesco a trovarlo ._.

P.S. Vi rinnovo la mia precedente domanda,potreste dirmi qual'è quell'incanto speciale,o se ve ne siano in altri manuali,che avete detto trovarsi sull Magic Item Compendium, che da ulteriore +2 a Sbilanciare^^?

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Per quanto riguarda la catanea chiodata stavo pensando di renderla Folgorante,oltre di cercare di prenderne una di Taglia Maggiore con "Presa della Scimmia" ^_^ .

Ed in ultimo stavo pensando a qualè CdP sciegliere dato che sono indeciso ._. .

Il Maestro delle Catene non mi convince,il Kensai idem,ma stavo prendendo in cosiderazione il Maestro delle Arme Esotiche xD.

Altre CdP di cui ho sentito parlare bene sono il duskblade e il Crociato,ma per il primo mi deve arrivare il PHII e per il secondo non riesco a trovarlo ._.

P.S. Vi rinnovo la mia precedente domanda,potreste dirmi qual'è quell'incanto speciale,o se ve ne siano in altri manuali,che avete detto trovarsi sull Magic Item Compendium, che da ulteriore +2 a Sbilanciare^^?

Presa della scimmia è pressochè inutile: ti aumenta i danni di 2 (in media), ti da un -2 al TxC e basta. Se la portata aumentasse, sarebbe ottimo, peccato che questa dipenda dalla taglia del personaggio, non da quella dell'arma.

Per un pg come il tuo, il guerriero puro con 2-3 livelli da maestro delle armi esotiche è ottimo.

Il crociato è una classe base del Tome of Battle.

Per l'incantamento, ho guardato nel MIC (Magic Item Compendium), e lì non l'ho trovato... Purtroppo mi ricordavo male. :-(

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