kottin Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Inviato 20 Novembre 2007 c'è la pagina apposta dedicata ai materiali.... Se preferisci puoi farla in adamantio, ma rimango dell'idea che è MOLTO meglio in mithril.... Soprattutto se abbinata a resistenza fisica... l'adamantio è per le armi IMHO....
Gatto Bardo Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Inviato 23 Novembre 2007 OT MHUAHAHAHAHAHA!!! Ce l'ho fatta, ho clickato tutti i pulsanti spoiler della tua firma!!!! Certio che pure tu però non avevi molto da fare quel giorno, nè? IT Ma i consigli non erano da dare per il druido puro? Comunque penso che per questo servirebbe una vera guida al pp del druido, voglio dire, vuoi il massimo per un druido: -da mischia? -mutaforma? -incantatore? 1
M@jere Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Inviato 23 Novembre 2007 Bell'idea la sfida del druido, GattoBardo! Bellissimo anche il nickname... anche se non so se il doppio senso era voluto! E complimenti per essere arrivato in fondo alla firma!
Gadwin Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Inviato 23 Novembre 2007 Arrivo un po' tardi ma faccio solo un piccolo appunto, visto che si vuole provare ad "ottimizzare" un personaggio. Non un cavillo regolistico, ma una semplice osservazione. Guerriero 5/Maestro d'Armi 7/Discepolo di Dispater 8 Fondamentalmente, livelli da guerriero si prendono esclusivamente DUE alla volta . E' uno dei principi base...
M@jere Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Inviato 24 Novembre 2007 sostituisci un livello da guerriero con uno da barbaro.. non so io...
Arcangel Gabriel Inviato 25 Novembre 2007 Segnala Inviato 25 Novembre 2007 OT MHUAHAHAHAHAHA!!! Ce l'ho fatta, ho clickato tutti i pulsanti spoiler della tua firma!!!! Certio che pure tu però non avevi molto da fare quel giorno, nè? IT Ma i consigli non erano da dare per il druido puro? Comunque penso che per questo servirebbe una vera guida al pp del druido, voglio dire, vuoi il massimo per un druido: -da mischia? -mutaforma? -incantatore? io direi incantatore.....anche se ho paura che non possa reggere il confronto con altri incantatori....boh.... un mischio...un puro pp che sappia fare tutto
Clan Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Inviato 28 Novembre 2007 c'è la pagina apposta dedicata ai materiali.... Se preferisci puoi farla in adamantio, ma rimango dell'idea che è MOLTO meglio in mithril.... Soprattutto se abbinata a resistenza fisica... l'adamantio è per le armi IMHO.... Armatura completa naninca ( quella che ha un difensore nanico che si rispetti ) è in adamantio alla faccia di Wolwerine
Tebryn Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Inviato 30 Novembre 2007 Salve a tutti, volevo chiedervi qualche aiuto per sviluppare il mio guerriero molto particolare. Perche molto particolare? Lo spiego subito. Si tratta di un Fey'ri razza del manuale Razze di faerun, e in piu il simpatico master ci ha dato i punti caratteristiche in questo modo: punti iniziali: 20 partono tutti da 8 e si aggiungono subito i modificatori razziali fino a 12 spendi 1 punto 13,14,15 spendi 2 punti 16,17 spendi 3 punti E mi sono ritrovato con queste caratteristiche: For 14(+2) Des 12(+1) Cos 14(+2) Int 10(0) Car 8(-1) Sag 8(-1). Si parte dal simpaticissimo primo livello, possiedo tutti i manuali esistenti sulla faccia della terra, il mio inglese è ad un livello base (capisco), volevo *power playerarlo* un pochettino anche perchè da un punto di vista di gdr mi è venuto un background da brividi, e giocarlo sarà forse il personaggio più divertente che abbia mai giocato (Fey'ri ha alterare se stesso quanto/quando vuole e delle belle ali con LEP +2). Allineamento C/N stavo pensando, vorrei combattere con un bel spadone e non vorrei multiclassarmi per evitare il 20% in meno di px, però forse qualche CdP che non sia il soldato tattico... I primi due talenti che avevo pensato sono arma focalizzata(spadone) e volontà di ferro per pareggiare il -1 a sag, però forse è un talento sprecato, insomma i miei dubbi sono innumerevoli e lascio tutto nelle vostre mani. Ultima cosa, ho letto Tome of Battle, Book of the Nine Swords, e mi sembra carino solo che non ci ho capito niente.... Elamshin Aluvè!
Larin Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Inviato 30 Novembre 2007 L'idea è interessante... Visto che il fey'ri ha anche la capacità di volare, prenderei i talenti che ti migliorano la manovrabilità. Analogamente, punterei di più sulla destrezza che sulla forza, ed attaccherei con armi leggere (usando arma accurata) o con armi da distanza. Per quanto riguarda il Tome of Battle, chiedi pure. ^^
vitellio Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Inviato 30 Novembre 2007 Una domanda, se non sono indiscreto: come mai il vostro master vuole farvi fare personaggi meno forti ti tanti png? è uno dei tipici master che guardano storto un giocatore se il suo personaggio ha più di 14 in due statistiche e nessuna negativa?
KlunK Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Inviato 30 Novembre 2007 Non vedo come potrebbe puntare sulla destrezza dato che è più bassa della forza..a questo punto meglio andare sul classico guerriero con arma focalizza-specializzata, critico migliorato, attacco poderoso e simili
Larin Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Inviato 30 Novembre 2007 Non vedo come potrebbe puntare sulla destrezza dato che è più bassa della forza..a questo punto meglio andare sul classico guerriero con arma focalizza-specializzata, critico migliorato, attacco poderoso e simili Visto che il pg è ancora in fase di creazione, suppongo si possano cambiare le caratteristiche, visto che sono state acquistate con un pbs.
Tebryn Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Inviato 30 Novembre 2007 Per Vitellio: il nostro master ha trasformato tutto il gioco per il pc di Bardur's gate in un avventura cartacea, e dice che gli oggetti che si troveranno sono tropo sgravi e quindi ci ha dato queste caratteristiche, per quanto mi riguarda sono d'accordo premierà la ricerca di combo di talenti sgravi e soprattutto l'amatissimo gdr! Per Larin: nah preferisco decisamente fare il boro con il mio amatissimo spadone.. Tra l'altro sono l'unico che andrà in mischia della compagnia... Per quanto riguarda il Tome of Battle mi chiedevo come funzionino le stances e le boust (mi sembra che si chiamino cosi') sono feat o sono altro? Chiedevo una spiegazione generale, perche non c'ho capito veramente niente... E mi chiedevo se ci fosse qualcosa di bello per migliorare i DANNI non la DIFESA. E se anche conoscete qualche talentino da qualche manuale inglese che mi potreste consigliare (nome talento, nome manuale). Grazie in anticipo!
Larin Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Inviato 30 Novembre 2007 Per Vitellio: il nostro master ha trasformato tutto il gioco per il pc di Bardur's gate in un avventura cartacea, e dice che gli oggetti che si troveranno sono tropo sgravi e quindi ci ha dato queste caratteristiche, per quanto mi riguarda sono d'accordo premierà la ricerca di combo di talenti sgravi e soprattutto l'amatissimo gdr! Per Larin: nah preferisco decisamente fare il boro con il mio amatissimo spadone.. Tra l'altro sono l'unico che andrà in mischia della compagnia... Per quanto riguarda il Tome of Battle mi chiedevo come funzionino le stances e le boust (mi sembra che si chiamino cosi') sono feat o sono altro? Chiedevo una spiegazione generale, perche non c'ho capito veramente niente... E mi chiedevo se ci fosse qualcosa di bello per migliorare i DANNI non la DIFESA. E se anche conoscete qualche talentino da qualche manuale inglese che mi potreste consigliare (nome talento, nome manuale). Grazie in anticipo! Le tecniche introdotte nel Tome of Battle prendono il nome di maneuvres (che si dividono strikes, boost, counter) e stances. Gli strikes sono attacchi, che possono richiedere (generalmente) un'azione standard o un'azione di round completo per essere compiute. Aumentano i danni inflitti, o permettono di infliggere status alterati o danni alle caratteristiche all'avversario colpito. I boost sono dei potenziamenti agli attacchi, con effetti svariati: tanto per farti un esempio, distracting ember evoca un elementale del fuoco piccolo che per un turno fiancheggia con te gli avversari, dandoti i relativi bonus. Si attivano come swift action. I counter sono manovre che si compiono in risposta ad azioni altrui, come immediate action. Ad esempio, counter charge ti permette di scagliare indietro di 3m un soggetto che ti sta caricando. Le stances sono delle poste di guardia, che ti danno benefici di vario tipo, dall'aumentare i danni inflitti alla capacità di camminare nell'aria, ad olfatto acuto, etc etc. Si attivano anche queste come swift action. La differenza principale è che strikes, boost e counter sono utilizzabili una volta l'uno per combattimento, mentre le stances non hanno questi limiti. Non sono talenti o incantesimi, ma capacità derivanti dall'addestramento con le armi seguendo determinate filosofie (ognuna si riconduce ad una delle scuole delle Nove Spade). Non sono nemmeno incantesimi: generalmente sono capacità straordinarie, e quindi funzionano anche in campi anti-magia ed in zone di magia morta. Ciononostante, alcune di queste tecniche sono capacità soprannaturali (è indicato nella descrizione della stessa tecnica).
Tebryn Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Inviato 30 Novembre 2007 Ok grazie mille ho capito tutto, ma come le ottieni? Devi prendere per forza una delle nuove classi che stanno su quei manuali o posso prenderle da semplice guerriero? Quali mi consiglieresti? Grazie Grazie scusa se rompo!
Larin Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Inviato 30 Novembre 2007 Ok grazie mille ho capito tutto, ma come le ottieni? Devi prendere per forza una delle nuove classi che stanno su quei manuali o posso prenderle da semplice guerriero? Quali mi consiglieresti? Grazie Grazie scusa se rompo! O sali con una delle nuove classi, oppure prendi il talento Martial Study, che ti consente di usare una maneuver, dopodichè puoi prendere Martial Stance per poter usare una stance. In entrambi i casi, devi scegliere quale tecnica apprendere quando acquisisci il talento, e devi rispettarne i prerequisiti. Viste le tue caratteristiche, ti consiglio il warblade: attacco base pieno, d12, talenti bonus ed un buona quantitativo di capacità speciale.
Tebryn Inviato 1 Dicembre 2007 Segnala Inviato 1 Dicembre 2007 Ciao a tutti ho una domanda semplice semplice: su che manuale trovo il talento uccisore dei maghi? Con presa della scimmia, aumenta l'area di minaccia di un arma? Per esempio uno spadone grande minaccia sempre 1.5m o 3m? Grazie in anticipo [MOD] - Non andava bene lo stesso topic? - Samirah
Larin Inviato 1 Dicembre 2007 Segnala Inviato 1 Dicembre 2007 Ciao a tutti ho una domanda semplice semplice: su che manuale trovo il talento uccisore dei maghi? Perfetto Arcanista. Con presa della scimmia, aumenta l'area di minaccia di un arma? Per esempio uno spadone grande minaccia sempre 1.5m o 3m? Grazie in anticipo No.
Tebryn Inviato 1 Dicembre 2007 Segnala Inviato 1 Dicembre 2007 Ho deciso che fare!! Talenti primo livello: presa della scimmia, arma focalizzata(spadone), poi prendero iniziativa migliorata, poi uccisore dei maghi e tutti i talenti simili, e al 5 livello prendo la CdP: Uccisore dell'occulto, cosi alzo il mio scandaloso ts sulla volontà e ho molte capacità speciali contro gli incantatori, l'unica pecca è il d8 come DV. Che ne dite? Penso che anchee da un punto di vista di gdr non sarebbe male!
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