Vai al contenuto

Il Guerriero (2)


Messaggio consigliato

Altrimenti puoi usare la razza dell'umano ma chiamarla in un altro modo e mettendo un aspetto fisico diverso...

Io avevo fatto una razza clown che si chiamava Darkling e gli avevo dato un'arma razziale, esattamente uguale allo stocco... solo che era una mannaia :-D

Ovviamente dovresti chiarire con il master... Però non modificando niente... Voglio dire... Sicuramente gli umani non ti vedranno proprio come un umano qualsiasi tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero Tank è un Nano Guerriero che ha Armatura completa,Scudo Torre,Ascia da Guerra Nanica, il talento Maestria in combattimento sempre al massimo e che poi diventa Difensore Nanico.

Al quinto livello senza equipaggiamento magico e senza calcolare i vantaggi che ti darà il Difensore Nanico avrai CA 28.

:dwarf::dwarf::dwarf::dwarf::dwarf:

Ma lo scudo torre come si comporta in combattimento? da manuale può darti una copertura del 100 % ma come fai poi per l'attacco?

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a capire.. come fa a venire al 5°livello CA 28??:banghead::confused:

Il vero Tank è un Nano Guerriero che ha Armatura completa,Scudo Torre,Ascia da Guerra Nanica, il talento Maestria in combattimento sempre al massimo e che poi diventa Difensore Nanico.

Al quinto livello senza equipaggiamento magico e senza calcolare i vantaggi che ti darà il Difensore Nanico avrai CA 28.

:dwarf::dwarf::dwarf::dwarf::dwarf:

Armatura completa: +8 alla CA;

Scudo Torre: +4 alla CA;

Destrezza 12 (di più non serve se si usa una comune armatura completa): +1 alla CA;

Maestria in combattimento usato al massimo (-5 al TxC): +5 alla CA.

10 (base) +8 (armatura) +4 (scudo) +1 (destrezza) +5 (maestria) = 28 (con Mastercard)

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrà: 10 (base) + 8 (armatura completa) +4 (scudo torre) +1 (destrezza) +5 (maestria, prendendo un malus di -5 al TpC) = 28 ;-)

si ma.. poi c'è; il guerriro diventa inutile, perchè non riesce a colpire gli avversari con un -5 per colpire al 5 livello..

(scusate per le mie domande ma non sono abile e sto imparando;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma.. poi c'è; il guerriro diventa inutile, perchè non riesce a colpire gli avversari con un -5 per colpire al 5 livello..

(scusate per le mie domande ma non sono abile e sto imparando;-))

Infatti il concetto di un simile personaggio non è quello di fare più danni possibile, ma di impedire agli avversari di passare oltre: immagina un corridoio, bloccato da un simile personaggio, con dietro il resto del party che lancia frecce, incantesimi, sassi, etc etc.

Sarebbe più un protettore, una guardia del corpo, che un frullatore. A tal senso, ci sono, nel manuale Drow of the Underdark, due talenti molto utili: il primo consente di dare un bonus alla CA ad un alleato subendo una penalità ai TxC ed il secondo permette di cambiare posto con questo alleato quando quest'ultimo viene attaccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il concetto di un simile personaggio non è quello di fare più danni possibile, ma di impedire agli avversari di passare oltre: immagina un corridoio, bloccato da un simile personaggio, con dietro il resto del party che lancia frecce, incantesimi, sassi, etc etc.

Sarebbe più un protettore, una guardia del corpo, che un frullatore. A tal senso, ci sono, nel manuale Drow of the Underdark, due talenti molto utili: il primo consente di dare un bonus alla CA ad un alleato subendo una penalità ai TxC ed il secondo permette di cambiare posto con questo alleato quando quest'ultimo viene attaccato.

si ma purtroppo se ci trovassimo a combattere in una circostanza di campo aperto

non vedrei l'utilità del mio personaggio poichè ai nemici basterebbe aggirarmi e andare a "smazzolare" l'eventuale mago che gli fa danni..

percaso esiste un talento oppure un'abilità derivante da cdp che mi dia la possibilità di far continuare ad attaccare me al posto dei miei compagni?

(non so se mi sono spiegato);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma purtroppo se ci trovassimo a combattere in una circostanza di campo aperto

non vedrei l'utilità del mio personaggio poichè ai nemici basterebbe aggirarmi e andare a "smazzolare" l'eventuale mago che gli fa danni..

percaso esiste un talento oppure un'abilità derivante da cdp che mi dia la possibilità di far continuare ad attaccare me al posto dei miei compagni?

(non so se mi sono spiegato);-)

Potresti cercare di riadattare con il tuo master la cdp del difensore devoto alla 3.5... La trovi su Il Pugno e la Spada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate di questo pg? Umano guerriero di 6°/maestro d'armi di 9°

Bab: 15/10/5

Talenti:schivare,mobilità, riflessi in comb., maestria, arma focalizzata, attacco turbinante, critico migliorato, critico poderoso, attacco poderoso, arma specializzata(i primi sei sono requisiti di classe).

Con questa classe e con un falchion è possibile ottenere critico con 13 o + e moltiplicare i danni per 3!

Ho scelto il falchion perchè ha una buona minaccia e fa un danno minimo di 2 sul tiro per i danni.

se qualcuno arma con moltiplicatore/minaccia migliore plz ditemelo!!!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...