berserker furioso Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 può sostituire arma specializzata con competenza armi esotiche ma spadone mercuriale non è per manuale 3.0 ?? non ricordo di averlo visto in nessun altro manuale !
Vanagor Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Ci sono cdp per guerrieri che si specializzino con l'arco, nella 3.5, oltre all'iniziato dell'ordine dell'arco, che limita a una freccia a round se si vuole far male? Qualcosa che si concentri sullo scagliare molte frecce e nel contempo avanzi una specializzazione con l'arco? Ho usato "cerca" ma più che altro ho trovato arcieri arcani, dei boschi e iniziati. Non c'è altro? L'arciere infallibile di Marche D'Argento è 3.0, esiste un conversione? Grazie
Silver Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Oltre alle Cdp da te citate posso solo aggiungere Cragtop archer del Races of Stone. Poi, per quanto ne so non ci sono altre CdP che facciano esplicitamente riferimento agli arcieri.
Zed Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 c'è anche l'ovvissimo arciere arcano, ci vogliono però anche un paio di lv da incantatore
KlunK Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Per qualsiasi dubbio sugli arcieri, intanto ti invito a leggere l'articolo apposito qui Le CdP effettivamente per arcieri non sono molte, ma il fatto che non ci sia "arco" o "arciere" nel nome non vuol dire che non siano adatte... Mai pensato a un uccisore dell'occulto arciere? E a un Kensai?
Lopippo Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 con l'avvento del duskblade si può fare l'arciere arcano mantenendo il bab alto
Thagol the swordsage Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Lo spadone mercuriale? Su che manuale lo posso trovare?
likeblue Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Lo spado en mercuriale, se no nricorda male, lo trovi sul pugno e la spada (3.0).
Thagol the swordsage Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Grazie mille! Ma dipende comunque in che edizione gioca, se gioca in 3.0 è perfetto ma se gioca in 3.5 consiglio vivamente la falce
likeblue Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 La falce è bella, ma lo spadone mercuriale fa 2d6 critico 19-20x4 (più o meno, devo controllare). Poi, secondo me lo si può usare anche nella 3.5. Se pensi che nella 3.0 a critico migliorato si aggiungeva anche l'affilatura, l'arme viene automaticamente "ridimensionata".
vitellio Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Come già consigliato, il Cragtop Archer è un ottima classe di prestigio, che ti permette di fare ciò che ogni arciere vuole fare: finire il nemico prima che egli ti veda. Una build adatta per sfruttarlo al meglio potrebbe essere la seguente: Ranger 2/Guerriero 4/Cragtop Archer 4/Guerriero +10 Talenti: 1)Able Learner 1u)Point Blank Shot 2r)Rapid Shot 3)Mountain Warrior 3g)Far Shot 4g)Weapon Profincency(Greatbow)(Complete Warrior) 6g)Weapon Focus(Greatbow) 6)Weapon Specialization(Greatbow) 9)Plunging Shot(Races of the Wild) 12)Able Sniper 12g)Precise Shot 14g)Ranged Weapon Mastery 15)Improved Weapon Focus(Greatbow) 16g)Improved Precise Shot 18)(Libero) 18g)Improved Weapon Specialization(Greatbow) 20g)(Libero) Un arco decente(almeno +1 Force Splitting) è essenziale. Così colpirai con due freccie a round da 877 metri di distanza senza malus, con un +10 al tiro per colpire con un greatbow come sopra, più il tuo attacco base e la tua dex, bypassando la riduzione del danno. insomma, colpiresti praticamente sempre, molto prima che chiunque altro ti possa vedere.
Vanagor Inviato 18 Gennaio 2008 Segnala Inviato 18 Gennaio 2008 Si carino ma in città o in un dungeon non mi servirebbe a molto colpire da 800 metri. Quindi non ci sono altre classi di prestigio esplicitamente per arcieri? Peccato. Ne metterò su una io...
vitellio Inviato 18 Gennaio 2008 Segnala Inviato 18 Gennaio 2008 bhe, sto arciere a breve distanza tira le sue 10 freccie a round comunque... non mi sembra così schifido^_^
Vanagor Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Inviato 19 Gennaio 2008 Si ma a questo punto è sprecato fare il cragtop archer...meglio continuare guerriero no?
vitellio Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Inviato 19 Gennaio 2008 no, perchè così è letale SIA a corpo a breve distanza, dove con degli stivali della velocità i suoi attacchi arrivano a 12, sia a lunghissima distanza, grazie al cragtop archer.
Demerzel Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Inviato 20 Gennaio 2008 Lo spadone mercuriale (3.0) fa 2d6 20/x4
drelq Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 Ho iniziato a giocare a d&d da pochissimo. Uno del mio gruppo ha un guerriero umano a lvl 2. for 17 des 11 cos 16 int 15 sag 10 car 9 Neutrale. Talenti: Iniziativa migliorata Attacco Poderoso Resistenza Fisica Incalzare Vorrebbe cercare di avere un guerriero che cavalchi. Qualcuno mi sa dire come potrebbe avanzare, quali talenti e abilità prendere e quale cdp sarebbe meglio avere?
KlunK Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 Non so io un cavaliere me lo vedo più destro che intelligente, quindi magari potresti scambiare le due caratteristiche... Per il resto, direi che al posto dell'inutile(IMHO) resistenza fisica, meglio cominciare a prendere i talenti come combattere in sella, attacco in sella e carica devastante
drelq Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 Quindi spostando la destrezza all'inteligenza. Come classe deve continuare con il guerriero o fare qualcos'altro?
likeblue Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 Quindi spostando la destrezza all'inteligenza. Come classe deve continuare con il guerriero o fare qualcos'altro? Io farei il guerriero fino al 12° livello compreso in modo da prendere la specializzazione superiore, dato che i danni bonus verrebbero poi moltiplicati in carica.
Messaggio consigliato