lupo Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Inviato 31 Gennaio 2008 allora se hai intenzione di mettere dei livelli da barbaro ricordati che le armature pesanti tolgono la maggior parte di privileggi.Se invece opti per un guerriero meglio full e diventi decisamente tank.Un altra cosa leap attack raddoppia i danni extra dati dal poderoso quindi senza poderoso migliorato ecc si riduce di molto la potenza.Inoltre avresti dei problemi con la cd di saltare da superare per attacco in salto avendo la completa
Clan Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Inviato 31 Gennaio 2008 Beh diciamo che non ho capito bene cosa vorresti fartene del nano, perchè hai detto tank ma vedo molti post in cui ci sono pg che menano come fabbri, comunque secondo me ci sono 2-3 combinazioni felici: Tank for 16[+1]=17 cos 18 [+2]= 20 dex 10 int 12 sag 14 car 8 [-2]=6 Armatura completa scudo pesante o torre e ascia da guerra nanica Dopodichè classi guerriero/ difensore nanico Quoto in toto Ca da far paura e danni non da meno al massimo ti porti dietro un'ascia bipenne e se trovi gente facile da prendere smazzuoli con quella
KlunK Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Inviato 31 Gennaio 2008 Ma guarda il problema fondamentale è che per i combattere con due armi serve la destrezza alta.. per avere il talento combattere con 2 armi migliorato ti serve 17 in Des, il che vuol dire che in qualche modo dovrai aumentarla...solo che con la poca for che ti ritrovi, sarebbe molto più indispensabile aumentare la for (per non parlare del talento dopo che richiede Des 19) Per ovviare al problema della Des basterebbe fare un ranger, ma c'è già l'altro PG e non mi pare il caso... Chiedi al DM se ti fa sistemare un po' il PG, anche colpo senz'armi migliorato ti serve poco niente...diciamo che c'è di meglio (come arma focalizzata che ti permette di prendere la specializzazione!) Se invece i talenti li hai bloccati così, potresti usare due spade corte o armi simili..senza spendere talenti in armi esotiche...un altra soluzione un po' originale sarebbe quella di usare una spada bastarda(prendi la competenza) in una mano, e il colpo senz'armi come attacco secondario...sicuramente sarebbe molto scenografico!
Magick Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 rispondendo ad alcuni che mi chiedevano perchè nano... in pratica il pg è stata anche una scelta del DM (soprattutto sua diciamo...) perchè visto che il party era un pò deboluccio in mischia (per questioni di trama ci troviamo coi due psionici "wanted", quindi debilitati nel combattimento) il master ha pensato prima ad un png poi in definitiva di farmi ruolare due pg (ho già il chierico). il nano è stato pensato per prendere la classe di prestigio di difensore nanico cmq tornando alla build: il pg sarà di 5° livello, guerriero puro, io ci metto i talenti e le abilità. quindi ho a disposizione 5 talenti per adesso , poi due al 6 e uno all'8 e poi cdp difensore nanico. arma : ascia bipenne ; armatura : penso un'armatura media (perchè ho intenzione di usare leap attack - attacco in salto [dal perf. avventuriero] quindi non posso prendere armature che mi diano un eccessivo malus alla prova) talenti : 1° attacco poderoso - resistenza fisica (così mi permette di dormire in armatura media e soddisfo requisito per la CdP); 2° - arma focalizzata ; 3° attacco in salto ; 4° - arma specializzata ; 6° schivare - incalzare ; 8° - robustezza. che dite? altri consigli? thanx
cotolino Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 8° - robustezza. Per robustezza intendi improved thoughness del complete warrior / Libris mortis, vero? non quello del manuale del giocatore...
Magick Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 Per robustezza intendi improved thoughness del complete warrior / Libris mortis, vero? non quello del manuale del giocatore... no quella del manuale del giocatore. purtroppo devo prenderlo perchè è un requisito alla CdP insieme a schivare e resistenza fisica
cotolino Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 magari chiedi al DM se te lo cambia con l'altro talento, se ti è concesso prederlo... Altrimenti mucchio, avrai un talento veramente inutile imho...
Magick Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 magari chiedi al DM se te lo cambia con l'altro talento, se ti è concesso prederlo... Altrimenti mucchio, avrai un talento veramente inutile imho... vedrò di convincerlo anche perchè robustezza non posso prenderlo come talento bonus per un guerriero, mentre robustezza migliorata si...
Clan Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 bhe la completa nanica di armor mi sa che è un pò impacciante Ma una completa in mithril imohhh non è male se ci sati coi dindi anche perchè senza scudo diventa duro difendere e prendere posizione difensiva o muro di scudi ( il lavoro per il difensore nanico ) Io lo giocavo con torre e ascia nanica, e assieme usavo posizione difensiva occhi dietro al testa ( per immunità al fiancheggiamento ) e il talento che mi permette di contrattaccare se il nemico mi mancava in mischia conta che ero una cosa come 32 di difesa fermo ma un MURO
Gabriel del Clangore Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 mettiamo caso che il dm mi lasci ridistribuire i talenti 5 talenti a disposizione per guerriero consigli?? ok sorry larin sul manuale c'e scritto in colpo senz armi migliorato: è considerato armato anche senz'armi cosa vuol dire?
Larin Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 Mah, considera che prima di tutto devi trovare un pg che piaccia a te. Se non vuoi aumentare la destrezza (rinunciando ai miglioramenti per il combattimento con due armi), potresti indossare una full plate in mithril, e concentrarti su forza e costituzione. Personalmente, sposerei anche io l'attacco senz'armi come arma secondaria, e ti suggerisco di prendere combattere con due armi, competenza nelle armi esotiche (spada bastarda), arma focalizzata (spada bastarda), colpo senz'armi migliorato, arma focalizzata (colpo senz'armi): scenografico e caratteristico. A proposito, piuttosto che creare post consecutivi (e dare lavoro ai mod, visto che dovranno riunirli), usa il tasto [Modifica].
Gabriel del Clangore Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 ok deciso finalmente: attacco poderoso incalzare competenza nell arma* arma focalizzata* *l'arma la scelgo tra quelle a disposizione nell'armeria alla prossima quest grazie mille eccomi di nuovo... ciao a tutti... allora guerriero lvl4 talenti scelti:attacco poderoso-->incalzare schivare competenza arma esotica (spada bastarda) arma focalizzata (spada bastarda) arma specializzata (spada bastarda) l'aumento di abilità l'ho messo in forza cosi le caratteristiche mi diventano for 15+1=16 des 15 cos 15 int 14 sag 13 car 10 come continuare? una mezza idea era di prendere incalzare potenziato e iniziativa migliorata al sesto livello.... che ne dite? beh durante l'ultima quest il dm ci ha donato attraverso i nostri dei preferiti (kord) un potere...penso sia una sua idea...in pratica sotto i 5 pf oltre all attacco normale ho un 1d6 di attacco speciale (spada bastarda + elemento fuoco)...mi piace molto!!!!
Gabriel del Clangore Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 ciao a tutti...sono Gabriel.. sono ancora un newbie e per ora ho sotto mano solo il manuale del giocatore 3.5.. e giorni che cerco nel forum qualche spiegazione riguardo alle famose cdp (specialmente per guerrieri)... dove le trovate?ve le inventate?sono utili? insomma tutto quello che potete dirmi.. grazie mille
Yuric83 Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 le CdP le trovi sui vari manuali a partire dal DM, i vari Perfetto che hanno fatto e via di seguito.... Le CdP sono fatte, a mio parere, per caratterizzare maggiormente il Pg che fai e/o a farlo diventare molto più forte. Sono utili se riesci a costruirlo bene.... ma anche i pg base se li costruisci male fanno schifo...
liadon87 Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 Una Classe di Prestigio è un modo per acquisire capacità speciali utili a personalizzare molto il tuo personaggio, sia a livello di role-play, sia come opzioni regolistiche. Le CdP si trovano un po' ovunque, a partire dalla Guida del Dungeon Master, passando per i vari Perfetto ....., i manuali di ambientazione come Eberron, fino ad arrivare ai Quintessentials (editi da Moongoose e non da Wizards ma molto carini)^^ Per le CdP da guerriero, ehe.... ce ne sono uno sproposito, il tutto dipende da che TIPO di guerriero vuoi fare.... Vuoi essere uno scudo di carne coperto di pesantissimo metallo? o preferisci un agile combattente? od ancora un possente guerriero nano con 2 asce? Posta la tua idea e vedrai che i suggerimenti arriveranno^^
Gabriel del Clangore Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 e presto ancora perche sono al lvl 3....devo ancora pensarci sinceramente.. e che vedevo tanti post riguardo cdp e non mi capivo piu niente:confused:... pensavo un guerriero abbastanza agile ma che sappia prendersi i suoi colpi... lo so sono generico però e quello che mi e venuto in mente adesso...
Syuzan Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 pensavo un guerriero abbastanza agile ma che sappia prendersi i suoi colpi... lo so sono generico però e quello che mi e venuto in mente adesso... Per quanto riguarda il 95% delle cdp di solito prima del 6° livello è impossibile prenderle...hai ancora 3 livelli per pensare a cosa fare da grande "ma che sappia prendersi i suoi colpi" è inteso come un guerriero che regge molti danni ?
Yuric83 Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 Prima di intraprendere la via delle cdp studiati bene cosa fanno... e se sei ancora alle prime armi, lascia perdere. Impara bene il manuale del giocatore e poi passa al DM
liadon87 Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 Dunque, "agile": interpretazione n°1: talento attacco rapido -> il tuo pg è una trottola in mezzo al campo di battaglia, la sua preoccupazione principale sono gli attacchi d'opportunità consiglio Derviscio, tanto simpatico e carino, lo trovi sul perfetto combattente (mi pare), e non richiede strane alchimie nella costruzione del PG^^ interpretazione n°2: agile inteso come capacità di non essere colpito -> armatura completa, scudo torre, maestria in combattimento, maestria superiore ( o migliorata non ricordo il nome esatto^^) e i talenti di Shield Specialization del Player Handbook 2, certo più che agile lo definirei difensivo, e non mi viene in mente nessuna CdP specifica applicabile^^ interpretazione n°3: niente armatura, tanta destrezza e stocco alla mano -> duellante (mi pare che in 3.5 si chiami Rodomonte, in inglese è Swashbuckler...), meno trottola del derviscio ma davvero molto interessante sia come stile di combattimento sia come roleplay, è uno spadaccino/acrobata^^
Magnifico SIRE Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Inviato 7 Febbraio 2008 Se sei un giocatore suggerisco di parlarne a quattrocchi col tuo DM fuori dalla sessione e chiedere a lui cosa ne pensa delle CdP (se ne conosce, se le permette, quali permette, come fare a prenderne una, quale ti consiglierebbe...), alla fine la campagna la regge lui e mi pare giusto innanzi tutto sapere cosa ne pensa lui, (chi lo sa? magari il tuo DM non vuole CdP nella sua campagna...). Se invece è solo per farti un po' una cultura allora ti suggerisco di procurarti (anche solo da poter sfogliare) uno dei vari "perfetti" per esempio il "perfetto combattente" e farti un idea di cosa siano e di come funzionano. In pratica sono delle classi speciali che danno delle capacità speciali che servono a rendere più caratteristico il tuo Pg. Di solito sono anche (ma non sempre) leggermente più forti di una classe base ma necessitano di alcuni requisiti per poter essere prese (un certo bonus di attacco base, certi gradi in alcune abilità...certi talenti particolari, ecc...). Ce ne sono di tutti i tipi (ormai), dalle più belle e utili alle più brutte e insensate.
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