Pixie Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 Più che il carisma...direi la saggezza,ma se non puoi amen. Il Berserker Furioso può risultare il più forte..ma a mio modesto parere è abbastanza banale. Guarda un po l'Apostata...se abiuri la magia fa proprio al caso tuo.
Demerzel Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 Benvenuto Se utilizzi l'urgrosh ti consiglio di mantenere un po più alta la destrezza e prendere i vari talenti per combattere e se vuoi difendere con 2 armi.
Darkness Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 Grazie per le numerose rispsote^^. Per come è il mio pg e per come lo sto giocando ci vedevo perfetto,dopo aver letto le vostre risposte, il Signore delle Tempeste(guarda caso mi è capitato proprio un fulmine addosso alla quale sono sopravvissuto miracolosamente xD). Ma per il mio modo di giocare,vorrei qualcosa che si avvicini proprio al Berseker Furioso ^^ (e a questo i talenti suggeritimi da Klunk e Vitellio mi sembrano ottimi). Vorrei chiedervi un'ultima cosa in particolare,oltre all'aiuto che mi avete dato per modificare i talenti,quali pensate possano essere i punteggi caratteristici più ottimali per prendere il Beseker e sfruttarlo al massimo? P.S. Per quanto riguarda l'apostata ci avevo pensato ma i miei amici mi hanno preso a calci nel didietro XD!.
Esch1lus Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 Io dico sempre che guerriero puro = non powwa perchè non fai altro che aggiungere talenti che non danno niente di trascendentale. Qualsiasi variante è sempre gradita (potresti anche aggiungere un mezzodrago se spieghi le tue origini ma a me il LEP fa disgustare). Per il resto posso dire che la build è ottimizzata splendidamente, senza entrare nel merito del PP puro e sfrenato (che per i guerrieri è davvero inconcepibile... oggi ho letto una combo da 5400 da arciere... 60 frecce in 6 secondi è spiegabile?!)
KlunK Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 P.S. Per quanto riguarda l'apostata ci avevo pensato ma i miei amici mi hanno preso a calci nel didietro XD!. Chissa cosa faranno allora quando in preda alla furia ucciderai i loro PG... Comunque le caratteristiche vanno bene così, al massimo sarebbe bene aumentare la saggezza a scapito di carisma e intelligenza
KlunK Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 Ciao a tutti, intanto complimenti per l'ottimo forum, mi è già stato d'aiuto in precedenza! Dopo diverse sedute il nostro DM ha deciso di fare una campagna cn pg lvl 15, io ho un nano guerriero e lui mi ha detto di prendere le mie stat da lvl 1 e di portarle al 15 con tutto ciò che ne segue. In particolar modo mi interesserebbe un vostro aiuto sui talenti da acquisire!Fino ad ora ho fatto qualcosa ma fermandomi al lvl 9(dv ero arrivato con il precedente pg) ma ho la facoltà, nel caso in cui abbia fatto scelte alquanto strambe di rifare tutto quindi fate un po voi!! STAT: for 15 des 13 cos 18 int 13 sag 12 car 6 TALENTI 1 Attacco poderoso + Arma focalizzata (urgrosh nanico) 2 Incalzare 3 Schivare 4 Mobilità 6 Riflessi da combattimento + Maestria in cobattimento 8 Attacco rapido 9 Attacco turbinante A questo punto ero indeciso se diventare maestro d'armi o continuare come guerriero puro!! PS: giochiamo ambientazione ferun Aspetto vostri consigli Ciao Intanto scambierei Cos e For, un guerriero di 15° con for 15 è abbastanza ridicolo... Poi dato che per l'appunto non sembri un guerriero da distruzione totale, io farei un pensierino al difensore nanico, così da diventare piuttosto una fortezza impenetrabile E dell'urgrosh nanico che te ne fai dato che non combatti con 2 armi? Inoltre, riflessi da combattimento mi pare abbastanza inutile, dato che ti concede un solo AdO in più...quindi a meno che ti serva come requisito evita di prenderlo e piuttosto prendi resistenza fisica e schivare che sono requisiti per la CdP Come Guerriero 8°/DN 7° prenderei 1 Attacco poderoso + Arma focalizzata (ascian nanica?) 2 Incalzare 3 Schivare 4 arma specializzata (ascia nanica?) 6 Robustezza+ Maestria in cobattimento 8 Resistenza Fisica 9 Critico migliorato 12 Maestria migliorata 15 Arma focalizzata superiore O se no potresti fare un pensierino alla catena chiodata e prendere competenza e riflessi da combattimento al posto di arma focalizzata e specializzata Io dico sempre che guerriero puro = non powwa perchè non fai altro che aggiungere talenti che non danno niente di trascendentale. Qualsiasi variante è sempre gradita (potresti anche aggiungere un mezzodrago se spieghi le tue origini ma a me il LEP fa disgustare). Beh non del tutto...diciamo che i talenti da guerriero del PHII non sono da buttar via...
Hungryghoul Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 Beh, innanzitutto che manuali hai a disposizione? dato che il maestro d'armi è 3.0. Se invece hai solo quelli base più l'ambientazione faerun ecco alcuni consigli -Ti sconsiglio attacco turbinante, dato che richiede un pacco assurdo di talenti e non è poi sto granchè. Almeno a me non piace. -Buono il consiglio di klunk di fare difensore nanico e prendere una catena chiodata come arma. La catena chiodata è una delle migliori scelte per un guerriero. -Dai un occhio al manuale del giocatore 2 e al tome of battle se vuoi fare un guerriero competitivo. -FOR 18, DES 13, COS 15, INT 13, SAG 12, CAR 9. Ma le stat le hai tirate o no? perchè ci stanno un casino di numeri dispari. Che a me piacciono poco ^^
Demerzel Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 FOR 18, DES 13, COS 15, INT 13, SAG 12, CAR 9. Essendo un nano, scambiano For e Cos, sarebbe For 16 Des 13 Cos 17 Int 13 Sag 12 Car 6
Qasim Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Inviato 6 Maggio 2008 @Hungryghoul lol si le ho tirate e quelle mi sono uscite!!!!XDD ho praticamente tutti i manuali dal manuale del giocatore 3.5 al pugno e la spada con revisione alla 3.5 Ora scusate la mia ignoranza ma potreste descirvermi un build da difensore nanico?cioè, che talenti dovrei mettere per usare al meglio la cdp?e poi..ci divento al lvl 9 o tiro fino al 15 e poi se ne parla?quest'ultima domanda la faccio perchè maestro d'armi ci stavo diventando al lvl 9!! Grazie ancora per l'aiuto!!!!
Esch1lus Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Inviato 6 Maggio 2008 -Ti sconsiglio attacco turbinante, dato che richiede un pacco assurdo di talenti e non è poi sto granchè. Almeno a me non piace. Attacco turbinante ha valenza se e soltanto se l'intera build si concentra su quest'abilità. Riguardo le stats, usa il Point Buy 32, che è l'ideale, ed utilizza sempre valori pari, perchè come ovviamente saprai, solamente quelli fanno scattare il modificatore superiore. Altro consiglio vivissimo: puoi prendere la cdp Maestro della Catena Chiodata, prendere catene con la portata aumentata, farti lanciare Ingrandire persone e prendere il Crociato come cdp. Vantaggi? Con la dovuta build fai un AdO ogni due secondi per qualsiasi ragione, e ti viene incontro anche la catena chiodata e la taglia maggiore, che ti consentono di controllare un'ampia parte del campo di battaglia.
Esch1lus Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Inviato 6 Maggio 2008 Ma siamo proprio sicuri che il berserker furioso sia conveniente? Un personaggio che attacca i propri compagni senza essere oggetto di incantesimo di ammaliamento nemico è davvero INUTILE!
dacki Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Inviato 6 Maggio 2008 Guarda puoi sempre tentare di uscire dalla furia con un check su volontà con CD 20, questo di per se non è una cosa buona visto che si spreca una furia giornaliera però ti evita di macellare i compagni. Come seconda opzione ci sarebbe giusta ira ma funziona sull'ira ( e non so se la furia sia equiparata a quest'ultima) se dovesse esserlo prenditi questo talento ( se sei buono). Ma siamo proprio sicuri che il berserker furioso sia conveniente? Un personaggio che attacca i propri compagni senza essere oggetto di incantesimo di ammaliamento nemico è davvero INUTILE! Direi che è il minimo per un pg che entrando in ira fa deliziose e succulente polpette dei nemici, il fatto di avventarsi su qualunque cosa (una volta finiti gli avversari) è una giusta contropartita. Cmq dovresti avere un Ts su volontà ""decente"" ( tra 2 virgolette visto che sei un barbaro) Spero di esserti stato utile.
Larin Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Inviato 6 Maggio 2008 Guarda puoi sempre tentare di uscire dalla furia con un check su volontà con CD 20, questo di per se non è una cosa buona visto che si spreca una furia giornaliera però ti evita di macellare i compagni. Come seconda opzione ci sarebbe giusta ira ma funziona sull'ira ( e non so se la furia sia equiparata a quest'ultima) se dovesse esserlo prenditi questo talento ( se sei buono). Direi che è il minimo per un pg che entrando in ira fa deliziose e succulente polpette dei nemici, il fatto di avventarsi su qualunque cosa (una volta finiti gli avversari) è una giusta contropartita. Cmq dovresti avere un Ts su volontà ""decente"" ( tra 2 virgolette visto che sei un barbaro) Spero di esserti stato utile. Il problema di giusta ira è che non basta essere buoni ma eroici, il che a livello interpretativo è decisamente diverso. Per quanto riguarda il TS sulla volontà, ci sono modi per tirarlo su, tra cui steadfast determination e la benedizione oscura della guardia nera (corredata con un aumento del carisma).
vitellio Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Inviato 6 Maggio 2008 come dice larin^_^ Le build che ho presentato qui sopra ha, senza andare in ira, +5 al T.S. Vol al 6. se vai in ira, diventa +9, ovvero un 50% esatto di uscire dalla furia. Ricorda ai tuoi amici che un singolo incantesimo di Unto blocca il tuo pg in furia, dato che non può usare skill che non abbiano forza come abilità principale (ed Equilibrio ha destrezza). Quindi basta premunirsi, ed il tuo gruppo non correrà mai pericoli.
Larin Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Inviato 6 Maggio 2008 A proposito, se hai accesso al Complete Champion (non mi pare di aver trovato i manuali che hai a disposizione), usa la variante del barbaro totemico del leone (diverso da quello presentato su Arcani Rivelati)): perdi il movimento veloce, ma ottieni pouce (attacco completo in carica). Così, sfruttando shock trooper per caricare e minimizzarti la CA, riesci comunque a compiere un attacco completo ottenendo i benefici di power attack.
Darkness Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Inviato 6 Maggio 2008 Grazie per i vostri consigli:-D. Premettendo che se credo finalmente di aver optato per il Berseker,se mi promettete che non mi ucciderete punterei ancora a chiedervi un'ultima cosa già chiesta xD. Tecnicamente vorrei chiedervi se per voi è meglio abbassare la Destrezza per beneficiare altri punteggi(l'avevo aumentata con degli stivali che danno +4 al Punteggio cosi da portarla a 16 unicamente per sfruttare il "movimento veloce" del Barbaro indossando una Corazza di Piastre +5 Ca & Dex Max 3). E quindi potrei mettere questi 4 Punteggi caratteristica dell'oggetto magico a qualche altra caratteristica(ripeto che il mio Dm è cosi misericordioso che mi da anche la grazia di cambiarli xD),ed eventualmente con 12 alla Des prendermi un'armatura completa cosi da avere maggiore protezione:-D. Grazie mille^^.
Larin Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Inviato 6 Maggio 2008 Grazie per i vostri consigli:-D. Premettendo che se credo finalmente di aver optato per il Berseker,se mi promettete che non mi ucciderete punterei ancora a chiedervi un'ultima cosa già chiesta xD. Tecnicamente vorrei chiedervi se per voi è meglio abbassare la Destrezza per beneficiare altri punteggi(l'avevo aumentata con degli stivali che danno +4 al Punteggio cosi da portarla a 16 unicamente per sfruttare il "movimento veloce" del Barbaro indossando una Corazza di Piastre +5 Ca & Dex Max 3). E quindi potrei mettere questi 4 Punteggi caratteristica dell'oggetto magico a qualche altra caratteristica(ripeto che il mio Dm è cosi misericordioso che mi da anche la grazia di cambiarli xD),ed eventualmente con 12 alla Des prendermi un'armatura completa cosi da avere maggiore protezione:-D. Grazie mille^^. Armatura completa? No: ti rallenta, e se vuoi fare il charger una bassa velocità è la cosa peggiore che puoi avere. Se usi shock trooper comunque la tua CA sarà incredibilmente bassa, quindi avere 2 o 3 punti in più non cambia più di tanto la vita (considera che al 20° livello avrai -20 alla CA, se massimizzi il malus per massimizzare anche i danni bonus). Al massimo una chainmail (o breastplate) in mithril: da comunque +5 alla CA, è leggera, ha un bonus di destrezza massimo di +4 (o +5), quindi ti da anche spazio per eventuali aumenti futuri della destrezza, tramite potenziamento o desiderio. Visto che sei anche un guerriero, comprati quando puoi uno scudo torre animato, in modo da non doverlo impugnare, poter usare un'arma a due mani ed al tempo stesso avere un bonus alla CA. Lo svantaggio è che da -2 al TxC, ma questo malus compensa il bonus di +2 per la carica. Se utilizzi la variante che ti ho proposto, perdi il movimento veloce. Comunque, se devi potenziare qualcosa potenzia la costituzione (migliorando così anche i TS sulla volontà, se ti preoccupano), oppure la forza, per aumentare i danni.
Qasim Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Inviato 6 Maggio 2008 nel momento in cui prendessi la strada del DN che equip mi consigliereste? considerate che utilizzerei l'ascia nanica....cm scudo quale prendo?
Darkness Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Inviato 6 Maggio 2008 Vabbè,principalmente il fatto è che cmq giocando questo Pg anche in un Gioco di Ruolo On-line penso che più dell'8°/9° liv non si possa arrivare(vista la crescita esponenziale di Xp per salire di livello e il numero limitato che si guadagna OnLine),per questo volevo sistemare nel migliore dei modi i miei punteggi caratteristica XD; E di conseguenza anche quale armatura era migliore per il mio pg(Corazza di Piastre per sfruttare la sua velocità oppure una di maggiore protezione,completa,fregandomene della Des e quindi aumentare altri Punteggi Caratteristica xD. P.S. Logicamente questo limite che si ha di giocare un Pg in un GdR On-line non implica solo un limite massimo di livello aldilà del quale è impossibile accumulare Tot punti Exp come in un GdR Cartaceo,ma implica anche un'accumulo di Monete d'oro abb. limitato e di conseguenza spese limitate^^'(per un oggetto magico che mi dava +2 a una Caratteristica mi sono svenato,circa 4000 mo). P.P.S Gli altri consigli invece li sto utilizzando per il mio Pg cartaceo che sta facendo dannare i miei amici e Dm quando gli è l'ho detto .
Pixie Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Inviato 6 Maggio 2008 Grazie per le numerose rispsote^^. Per come è il mio pg e per come lo sto giocando ci vedevo perfetto,dopo aver letto le vostre risposte, il Signore delle Tempeste(guarda caso mi è capitato proprio un fulmine addosso alla quale sono sopravvissuto miracolosamente xD). Ma per il mio modo di giocare,vorrei qualcosa che si avvicini proprio al Berseker Furioso ^^ (e a questo i talenti suggeritimi da Klunk e Vitellio mi sembrano ottimi). Vorrei chiedervi un'ultima cosa in particolare,oltre all'aiuto che mi avete dato per modificare i talenti,quali pensate possano essere i punteggi caratteristici più ottimali per prendere il Beseker e sfruttarlo al massimo? P.S. Per quanto riguarda l'apostata ci avevo pensato ma i miei amici mi hanno preso a calci nel didietro XD!. E perchè?Posso immaginare che:o non sopportano il fatto che tu debba distruggere oggetti magici (lo fai se vuoi ottenere un certo tipo di RI) e perchè la abiuri (non capisco poi cosa ci sarebbe di male) o perchè per loro è troppo forte (cosa che non è proprio vera, dato che non puoi utilizzare neanche un arma magica...che non è poco mi pare)
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