Vai al contenuto

Featured Replies

comment_232444

Allora, miei cari compari cervelloni mangia-manuali ;-), mi servirebbe un aiuto/consiglio su come sviluppare un PG di 14° livello che sappia fare 2 semplici cose: picchiare e cercare, possibilmente trovando anche le trappole. Tradotto in parole povere vorrei che avesse molti gradi in cercare e un BaB almeno a 11-12.

io pensavo ad un umano esemplare1/ladro1/guerriero12 ovviamente con "apprendimento adattabile (cercare)"...

vi informo che sarebbe un rimpiazzo per un gruppo già composto da warmage/chierico/teurgo mistico, chierica/stormlord, guerriero/derviscio e warlock/binder... e che non vorremmo dargli troppe classi differenti o "complicate", essendo il giocatore alle prime armi (come il warblade, visto che ancora non la conosciamo troppo bene nemmeno noi).

Ps: i manuali li abbiamo praticamente tutti (tranne il perfetto farabutto)

• Risposte 999
  • Visualizzazioni 74,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• un buona cdp per guerriero è il soldato tattico,purtroppo non saprei come postarti un link dove poterlo leggere,il manuale è quello delle miniature prova a darci un'occhiata!!!!

• OT MHUAHAHAHAHAHA!!! Ce l'ho fatta, ho clickato tutti i pulsanti spoiler della tua firma!!!! Certio che pure tu però non avevi molto da fare quel giorno, nè? IT Ma i consigli non erano da dar

• Presa della scimmia è completamente inutile. Caratteristico se vuoi un arma più grande del normale, ma dal punto di vista pratico è persino dannoso. Tra spadone e falchion voterei per ils econdo. Al

comment_232453

Senza farla troppo complicata, che dici di un pg con 1 livello da ladro, il talento Abile allievo (Razze del Destino) e i restanti livelli da guerriero o ranger..?

comment_232463

Senza farla troppo complicata, che dici di un pg con 1 livello da ladro, il talento Abile allievo (Razze del Destino) e i restanti livelli da guerriero o ranger..?

purtroppo il talento dice anche che il grado massimo per le abilità di classe incrociata non cambia, rimanendo (liv+3)/2... quindi con esso ci troveremmo ad avere un massimo di 10 gradi (partendo con il primo livello da ladro), mentre se facciamo come io proponevo si arrivava ad avere tutti e 17 i gradi...

però ci faccio comunque un pensiero...

comment_232467

Dai un'occhiata al paragrafo Abilità ai livelli successivi, Capitolo 4 del MdG.. ;-)

In sintesi: indipendentemente se un'abilità viene acquisita come abilità di classe o di classe incrociata, se l'abilità in questione è di classe anche per solo una delle classi del pg, allora il limite massimo dei gradi è pari al livello del pg +3.. ^^

comment_232468

Limitarsi a trovare le trappole è inutile (IMHO), se non le si sa anche disattivare.

Quindi consiglio un semplice semplice scout 3°/ranger 6°/tempesta 5° con able learner (Races of Destiny, che dovrebbero aver tradotto).

comment_232477

Però non so Larin..

Credo che HolBrandyKellogs voglia un personaggio "grosso", uno che poi comunque in mischia faccia la sua sporca figura.. no?

Il personaggio che suggerivi te è così valido? intendo così competitivo in mischia...

comment_232480

Però non so Larin..

Credo che HolBrandyKellogs voglia un personaggio "grosso", uno che poi comunque in mischia faccia la sua sporca figura.. no?

Il personaggio che suggerivi te è così valido? intendo così competitivo in mischia...

Bè, esponi i tuoi dubbi, ed io farò il possibile per fugarli; poi se l'idea piace, posto la build.

comment_232482

Bè, esponi i tuoi dubbi, ed io farò il possibile per fugarli; poi se l'idea piace, posto la build.

Non ho dubbi.. :-(

dico solo che probabilmente un personaggio del genere avrebbe pochi punti ferita in confronto ad un guerriero di quei livelli.. no? :-(

comment_232483

Dai un'occhiata al paragrafo Abilità ai livelli successivi, Capitolo 4 del MdG.. ;-)

In sintesi: indipendentemente se un'abilità viene acquisita come abilità di classe o di classe incrociata, se l'abilità in questione è di classe anche per solo una delle classi del pg, allora il limite massimo dei gradi è pari al livello del pg +3.. ^^

pensare che avrò letto quel paragrafo almeno 10 volte... però proprio non mi ricordavo... :banghead:

per quanto riguarda l'idea di Larin potrebbe interessarci... se non ti è di troppo disturbo puoi anche postare.

comment_232492

brava morwen

quoto

comment_232493

Non ho dubbi.. :-(

dico solo che probabilmente un personaggio del genere avrebbe pochi punti ferita in confronto ad un guerriero di quei livelli.. no? :-(

Bè, lo scout ed il ranger hanno il d8: la media del d8 è 4.5, mentre la media del d10 è 5.5. Il primo DV è massimizzato, quindi la differenza media sarebbe di 10pf (due per il primo livello, uno per gli otto livelli successivi e nessuno per i livelli da tempesta, che ha il d10 come DV). Personalmente la giudico una differenza accettabile.

Come progressione, pensavo ad un umano (tanto per essere originali ^^), e per quanto riguarda i livelli, una cosa semplice:

1°) scout (able learner, dodge);

2°) scout;

3°) scout (mobility);

4°) ranger (track);

5°) ranger (two-weapon fighting);

6°) ranger (swift tracker);

7°) ranger (endurance);

8°) ranger;

9°) ranger (improved two-weapon fighting, spring attack);

10°) tempest;

11°) tempest;

12°) tempest (improved skirmish);

13°) tempest;

14°) tempest;

Ora, qualche nota:

- swift tracker è nel Complete Scoundrel, che voi non avete, ma è stato ampiamente descritto a destra ed a manca (ad esempio qui, premendo due volte pag-giù [come diavolo si chiama questo pulsante?]);

- idem per improved skirmish (:-p): alla peggio è un manuale che ci si può procurare;

- al 15° livello il pg si qualifica già per bounding assault (per poter effettuare un altro attacco quando usa spring attack), e quindi si può selezionare il talento in questione.

A livello di output di danni, si parla di +3d6 danni bonus grazie allo skirmish, o di +5d6 danni se usa improved skirmish, e potrebbe comunque effettuare due attacchi quando si muove. Analogamente, avrebbe +2 (o +4) alla CA.

Come pg non mi sembra male: fa dei buoni danni, è veloce, segue tracce e cerca trappole. E dal prossimo livello aumenterà notevolmente le sue prestazioni ^^

comment_232498

Bè, lo scout ed il ranger hanno il d8: la media del d8 è 4.5, mentre la media del d10 è 5.5. Il primo DV è massimizzato, quindi la differenza media sarebbe di 10pf (due per il primo livello, uno per gli otto livelli successivi e nessuno per i livelli da tempesta, che ha il d10 come DV). Personalmente la giudico una differenza accettabile.

Come progressione, pensavo ad un umano (tanto per essere originali ^^), e per quanto riguarda i livelli, una cosa semplice:

1°) scout (able learner, dodge);

2°) scout;

3°) scout (mobility);

4°) ranger (track);

5°) ranger (two-weapon fighting);

6°) ranger (swift tracker);

7°) ranger (endurance);

8°) ranger;

9°) ranger (improved two-weapon fighting, spring attack);

10°) tempest;

11°) tempest;

12°) tempest (improved skirmish);

13°) tempest;

14°) tempest;

Ora, qualche nota:

- swift tracker è nel Complete Scoundrel, che voi non avete, ma è stato ampiamente descritto a destra ed a manca (ad esempio qui, premendo due volte pag-giù [come diavolo si chiama questo pulsante?]);

- idem per improved skirmish (:-p): alla peggio è un manuale che ci si può procurare;

- al 15° livello il pg si qualifica già per bounding assault (per poter effettuare un altro attacco quando usa spring attack), e quindi si può selezionare il talento in questione.

A livello di output di danni, si parla di +3d6 danni bonus grazie allo skirmish, o di +5d6 danni se usa improved skirmish, e potrebbe comunque effettuare due attacchi quando si muove. Analogamente, avrebbe +2 (o +4) alla CA.

Come pg non mi sembra male: fa dei buoni danni, è veloce, segue tracce e cerca trappole. E dal prossimo livello aumenterà notevolmente le sue prestazioni ^^

Nn fa una piega, veramente interessante...

comment_232584

io pensavo a qualcuno più "tank" meno destrezza più brutalità: corazzato di tutto punto e con poderosi a manetta... serviva più un personaggio che ci stesse in mezzo alla battaglia mentre il derviscio se ne va avanti ed indietro...

però oggi ci consulteremo e decideremo.

grazie, come al solito un ottimo personaggio il tuo.

comment_232590

io pensavo più a qualcuno più "tank" meno destrezza più brutalità, corazzato di tutto punto e con poderosi a manetta... serviva più un personaggio che ci stesse in mezzo alla battaglia mentre il derviscio se ne va avanti ed indietro...

però oggi ci consulteremo e decideremo.

grazie, come al solito un ottimo personaggio il tuo.

Veramente io non ho usato il derviscio, ma solo lo scout :-p

comment_232602

Si riferisce al guerriero/derviscio che è già nel loro gruppo.. :-p

Ora è più chiaro... ^^"

Se serve un muretto portatile, c'è il sempre efficace difensore nanico/difensore di Sealtiel: inamovibile, pf, abbastanza danni.

comment_232722

Ora è più chiaro... ^^"

Se serve un muretto portatile, c'è il sempre efficace difensore nanico/difensore di Sealtiel: inamovibile, pf, abbastanza danni.

Ecco appunto Larin a cosa m'intendevo prima dicendo che forse AllBrandyKellogs chiedeva un personaggio diverso.. perchè alla fine dovrebbe avere la particolarità di essere un ottimo cercatore, ma dovrebbe anche essere il solito armadio a due ante che si mette in mezzo allo scontro e diventa il principale problema per tutti i nemici mentre gli incantatori fanno quello che han voglia..

A me sembra di aver capito così, ma non ho ancora abbastanza esperienza per consigliare una build... :rolleyes:

comment_232731

Ecco appunto Larin a cosa m'intendevo prima dicendo che forse AllBrandyKellogs chiedeva un personaggio diverso.. perchè alla fine dovrebbe avere la particolarità di essere un ottimo cercatore, ma dovrebbe anche essere il solito armadio a due ante che si mette in mezzo allo scontro e diventa il principale problema per tutti i nemici mentre gli incantatori fanno quello che han voglia..

A me sembra di aver capito così, ma non ho ancora abbastanza esperienza per consigliare una build... :rolleyes:

Il problema qual'è? Che le classi ottime per fare da muro hanno pochi punti skill per livello (2 o 4), e quindi anche l'intelligenza sarebbe una caratteristica importantissima (se non addirittura vitale) per un simile pg: a conti fatti, dipenderà molto dalle caratteristiche che questo pg avrà.

Un'altra buona idea potrebbe essere un ladro/guerriero con catena chiodata, che sfrutta la portata aumentata per avere un'ampia area minacciata e fungere da disturbatore, oltre che da picchiatore e cercatore.

comment_232797

Per ovviare al problema dei pochi punti abilità, si potrebbe utilizzare la variante per il guerriero picchiatore su Arcani rivelati..

4 punti abilità anzichè 2 va decisamente meglio.. Senza contare il punto bonus dell'umano..

Unica pecca: puoi utilizzare solo armature leggere (risolvi però con un giaco di maglia in mithril con un buon incantamento) e armi semplici..

Avrai comunque bisogno di una buona intelligenza, ma dove non arrivi con i punti abilità puoi arrivare con gli oggetti magici: un oggetto che da +5 ad un'abilità costa 2.500 mo..

Ancora, potresti prendere qualcuno dei vari talenti del MdG che danno un bonus di +2 a una coppia di abilità.. ^^

comment_232811

Mi fa sorridere come build però:

Umano Caotico buono Barbaro 2 - Guerriero 4 - Ladro 1 - Berserk furioso 6 - ladro 1

Varianti: Variante semplice del ladro ( Warrior feats - unearthed arcana )

Lion totem barbarian ( Complete champion )

Statistiche (32 buy points)

For 20 (17 +3) (4° - 8° - 12°)

Des12

Cos14

Int 14

Sag 10

Car 9

Talenti:

1° livello : Able learner ( races of destiny )

Bonus umano : Ninfa's kiss ( Book of exalted deeds )

3° livello : Intimidating rage ( complete warrior )

1° Bonus guerriero: Power attack

2° Bonus guerriero: Cleave

6° livello : Destructive rage ( complete warrior )

4° Bonus guerriero: Leap attack ( complete adventurer )

1° Bonus ladro: Weapon focus ( Great axe )

9° livello : Improved bull rush

12° livello: Qualcosa per TS volontà

15° livello: Qualcosa per TS volontà

2° bonus ladro: Shock troopers ( complete warrior )

Attacco base: +13

Abilità (solo ranks): ( ogni livello 4 bonus: 1 umano 1 ninfa's kiss 2 int )

Scalare 11

Handle animal 5

Intimidire 11

Saltare 11

Ascoltare 14

Cavalcare 11

Sopravvivenza 5

Nuotare 11

Cercare 17

Disattivare congegni 17

Osservare 14

Aprire serrature 17

Skill decenti e un male boia in combattimento.

Se mai dovessi giocare una cosa così orrenda, metterei nel mio carrello della spesa un oggetto +10 cercare +10 disattivare congegni.

Ovviamente i 6 livelli di berserk furioso possono essere sostituiti con qualsiasi altra cosa altri 6 livelli da guerriero o un altra cdp. Ho messo il berserk perchè dovrebbe essere troppo divertente vederlo mentre sbaglia a disattivare la trappola e va in furia :lol: Oppure cerca di aprire un lucchetto, non ce la fa si incazza e butta giù il muro :D

Guest
This topic is now closed to further replies.