Vai al contenuto

Il Guerriero (2)


Messaggio consigliato

nonostante Narjim spingesse per far fare il PG proposto da Wazabo, purtroppo avevo già un'idea di come avrei potuto introdurre il neo-acquisto nel gruppo (sollevando il master da questo onere) e purtroppo il berserk non avrebbe superato l'audizione...

di conseguenza ho optato per un ladro2/ranger1/guerriero11, armato di spadone e capace di seguire tracce, trovare e disinnescare congegni con facilità oltre che particolarmente curioso per tutto ciò che lo circonda. nessuna grande combo, ma buoni danni e abbastanza punti ferita, oltre a TxC per niente male...

Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante Narjim spingesse per far fare il PG proposto da Wazabo, purtroppo avevo già un'idea di come avrei potuto introdurre il neo-acquisto nel gruppo (sollevando il master da questo onere) e purtroppo il berserk non avrebbe superato l'audizione...

di conseguenza ho optato per un ladro2/ranger1/guerriero11, armato di spadone e capace di seguire tracce, trovare e disinnescare congegni con facilità oltre che particolarmente curioso per tutto ciò che lo circonda. nessuna grande combo, ma buoni danni e abbastanza punti ferita, oltre a TxC per niente male...

Ma fare un ladro 3 o prendere una cdp che aumenti il furtivo di un altro d6 in modo che si possa prendere craven [da HoH, aggiunge al furtivo un numero di danni pari al tuo livello di personaggio!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fare un ladro 3 o prendere una cdp che aumenti il furtivo di un altro d6 in modo che si possa prendere craven [da HoH, aggiunge al furtivo un numero di danni pari al tuo livello di personaggio!]

Senza contare che:

- un guerriero all'11° livello non ha talenti bonus;

- i TS di un guerriero dal 10° all'11° livello non migliorano;

- al 3° livello i TS bassi del ladro passano da 0 ad 1.

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è aggiudicato... ladro3/ranger1/guerriero10. io puntavo a fargli prendere arma specializzata superiore il prima possibile e puntarlo pochissimo sul furtivo, ma vorrà dire quei 2 stupidi danni in più li farà tra 2 livelli :-D

poi vorrei chiedervi se ho capito giusto cosa fa craven, visto che non ho il manuale, ma ho solo raccolto un po' di info qui in forum: "codardo" fa si che il personaggio aggiunga un danno per livello quando usa il furtivo, subendo tuttavia una penalità di -2 ai TS contro paura... giusto? ditemi anche se ci sono dei particolari prerequisiti... thanks! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è aggiudicato... ladro3/ranger1/guerriero10. io puntavo a fargli prendere arma specializzata superiore il prima possibile e puntarlo pochissimo sul furtivo, ma vorrà dire quei 2 stupidi danni in più li farà tra 2 livelli :-D

poi vorrei chiedervi se ho capito giusto cosa fa craven, visto che non ho il manuale, ma ho solo raccolto un po' di info qui in forum: "codardo" fa si che il personaggio aggiunga un danno per livello quando usa il furtivo, subendo tuttavia una penalità di -2 ai TS contro paura... giusto? ditemi anche se ci sono dei particolari prerequisiti... thanks! ;-)

Ho sbagliato, è di champions of ruin e non di heroes of horror...

Comunque il talento è il seguente:

Craven

Type: General

Source: Champions of Ruin

Like most sly rogues, you are a dangerous coward. However, your sneak attacks deal more damage than normal.

Prerequisite: Sneak attack class feature, cannot be immune to fear.

Benefit: You take a -2 penalty on saving throws against fear effects. However, when making a sneak attack, you deal an extra 1 point of damage per character level.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora nella nuova campagna sono un guerriero di 14 livello che combatte con due armi. Come sempre quando necessito di caratteristiche alte vengo punito.Questi sono le mie caratteristiche:

14

15

14

13

13

13

Ho la possibilità di toglierne 2 ad una caratteristica e metterne 1 ad un'altra.Inoltre ho 3 avanzamenti dovuti all'avanzamento di livello.

Il mio pg combatte con due armi e ho bisogno di giungere ad almeno 19 di destrezza.

Il mio problema è trovare una razza che non sia mostruoso ma sia simil-umano anche con qualche caratteristica particolare che mi aiuti nell'impresa di aumentare le caratteristiche fisiche.

Inoltre un buon punteggio di forza mi è utile nei combattimenti.

Non voglio un pg powerplay ma voglio che sia in grado. Nn vorrei avere malus all'intelligenza ne alla saggezza (ossia nn voglio scendere ad un modificatore di -1)e sono disposto ad arrivare ad un carisma di 7 che sarei poi in grado di giustificare di background.I manuali sono concessi tutti quelli in italiano. Non proponetemi lep esagerati max +2 ma solo se ne vale la pena di interpretarlo.

I miei compagni sono un chierico elfo, un guerriero nano(che sicuramente mi surclasserà selvaggiamente),uno psion umano e un' incognità che dovrebbe essere qualsiasi cosa.Aiutatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mezzodrago è contemplato? verrebbe fuori un mezzodrago ( se prendi classe base elfo ti pigli il bonus alla des e nessun malus in cos) guerriero 11.

perdi dadi vita ma il +8 alla forza rulla.

oppure se vuoi tanta des githzerai..... cmq anche l'idea del pixie di wazabo non è niente male:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

no purtroppo non ci siamo ancora!!!Ho la possibilità di usare le stirpi di arcani rivelati ma nn so quale potrebbe essermi utile...Il mezzodrago è troppo pp e poi nn mi integrei nel gruppo....

Per un guerriero una stirpe è totalmente inutile.

Comunque, non fai prima a dirci cosa hai di disponibile? Finora ti sono state fatte due proposte, ed entrambe non andavano bene: dacci i modificatori di livello che puoi avere, i manuali che hai a disposizione e cosa dovrebbe fare il pg e ti si può rispondere con un minimo di utilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

No grazie ma pixie non mi è concesso ma se hai altre idee esponile pure

L' ho fatta comnque, mi piacciono un sacco i pixie, poi spero che a forza di postare materiale sul tome of battle qualcuno se ne interessi un po.

Spoiler:  
Pixie Swordsage 2 - Fighter 3 - Swordsage 1 - Fighter 1 - Swordsage 1 - Master of nine 2

For 14 -4 10

Des 15 +8 25 (4° - 8°)

Cos 14 +0 14

Int 13 +6 19

Sag 13 +4 17

Car 13 +6 19

Talenti:

Dodge (Pixie bonus)

Weapon finesse (Pixie bonus)

Focus (Gratis swordsage)

1° Adaptive style

3° Two weapon fighting

6° Improved flight (Perfetto)

9° Improved Two weapon fighting

12°Shadow blade (destrezza ai danni quando sei in una stance shadow hand)

GB 1° Iniziativa migliorata

BG 2° Improved unarmed strike

GB 4° Blind fight

Manovre: Swordsage 9(5) 6 di 1° 1 di 2° 2 di 3° Master of nine 3(2) 3 di 4°

1° Burning blade (Desert wind) Fai 1d6+iniziatore(8) danni da fuoco con tutti i tuoi attacchi questo turno.

1° Moment of perfect mind (Diamond mind) Salva volontà con conentrazione.

1° Counter charge (Setting sun) Ferma una carica e muovi il bersaglio lontano da te.

1° Clinging shadow strike (Shadow hand) Il bersaglio soffre il 20% di mancare.

1° Wolf fang strike (Tiger claw) Attacca con 2 armi.

1° Charging minotaur (Stone dragon) Il tentativo di bullrush non provoca attacchi di opportunità.

2° Shadow jaunt (Shadow hand) Teletrasporto di 15 mt con un' azione standard.

3° Fan the flames (Desert wind) Fai 6d6 danni da fuoco con un tiro contatto a distanza.

3° Insightful strike (Diamond mind) Usa concentrazione per calcolare i danni.

4° Death from above (Tiger claw) Attacca dall' alto +4d6 danni.

4° Obscuring shadow veil (Shadow hand) Il tuo attacco fa 5d6 danni in più ha il 50% di mancare per un round.

4° Searing blade (Desert wind) 2d6+iniziatore(8) danni da fuoco a tutti gli attacchi.

Stances: Swordsage 2 1° livello Master of nine 1 di 4° livello

Blood in the water (Tiger claw) +1 ai danni e al tiro per colpire per ogni critico a segno.

Island of blades (Shadow hand) Tu e i tuoi alleati fiancheggiate i bersagli adiacenti.

Assassin's stance (Shadow hand) Guadagni attacco furtivo 2d6 danni.

Altre abilità speciali:

Dual stance (Puoi attivare contemporaneamente 2 stances)

Quick to act +1 (+1 iniziativa)

AC Bonus Saggezza alla CA quando sei in armatura leggera o senza armatura.

Discipline focus (Desert wind?) Sag ai danni quando usi una manovra della scuola scelta.

Invisibilità migliorata sempre attiva.

Spell like abilities

RI: 25

Riduzione danno 10/ferro freddo.

Abilità:

Sicuramente 10 gradi in:

Acrobazia

Concentrazione

Nascondersi

Saltare

Prima di entrare nel Master of nine.

Sicuramente un oggetto +6 dex in modo da avere +11 al colpire e ai danni.

Altri talenti utili:

Fly by attack, Greater 2 weapon fighting, Spec Dagger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiefling: +2 a des e int, -2carisma, lep +2

catfolk +4 a des +2 a car (non so però se è stato tradotto)

Il tielfing ha LEP +1 e il manuale coi catfolk dovrebbe essere stato tradotto

Aggiungo l'archetipo creatura alata (se non sbaglio su specie selvagge) che da +4 allla Des

Oppure un githzerai, sul manuale dei mostri

Link al commento
Condividi su altri siti

Creatura alata mi sembra molto valido ma fa di me una specie di uccello e quindi un mostro o diverrei solo un umano con delle ali.Sto cercandi reperire specie selvagge per cui mi potresti dire che lep ha?In ogni caso se avete altre opzioni ditemi pure....

Creatura alata è un archetipo, il che vuol dire che se vuoi puoi fare anche un elfo o un nano alato, comunque ha un modficatore di livello +2

Le caratteristiche le metterei nell'ordine in cui le hai scritte se vuoi arrivare a Des 19

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...