Vai al contenuto

Featured Replies

comment_233585

nonostante Narjim spingesse per far fare il PG proposto da Wazabo, purtroppo avevo già un'idea di come avrei potuto introdurre il neo-acquisto nel gruppo (sollevando il master da questo onere) e purtroppo il berserk non avrebbe superato l'audizione...

di conseguenza ho optato per un ladro2/ranger1/guerriero11, armato di spadone e capace di seguire tracce, trovare e disinnescare congegni con facilità oltre che particolarmente curioso per tutto ciò che lo circonda. nessuna grande combo, ma buoni danni e abbastanza punti ferita, oltre a TxC per niente male...

• Risposte 999
  • Visualizzazioni 74,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• un buona cdp per guerriero è il soldato tattico,purtroppo non saprei come postarti un link dove poterlo leggere,il manuale è quello delle miniature prova a darci un'occhiata!!!!

• OT MHUAHAHAHAHAHA!!! Ce l'ho fatta, ho clickato tutti i pulsanti spoiler della tua firma!!!! Certio che pure tu però non avevi molto da fare quel giorno, nè? IT Ma i consigli non erano da dar

• Presa della scimmia è completamente inutile. Caratteristico se vuoi un arma più grande del normale, ma dal punto di vista pratico è persino dannoso. Tra spadone e falchion voterei per ils econdo. Al

comment_233596

nonostante Narjim spingesse per far fare il PG proposto da Wazabo, purtroppo avevo già un'idea di come avrei potuto introdurre il neo-acquisto nel gruppo (sollevando il master da questo onere) e purtroppo il berserk non avrebbe superato l'audizione...

di conseguenza ho optato per un ladro2/ranger1/guerriero11, armato di spadone e capace di seguire tracce, trovare e disinnescare congegni con facilità oltre che particolarmente curioso per tutto ciò che lo circonda. nessuna grande combo, ma buoni danni e abbastanza punti ferita, oltre a TxC per niente male...

Ma fare un ladro 3 o prendere una cdp che aumenti il furtivo di un altro d6 in modo che si possa prendere craven [da HoH, aggiunge al furtivo un numero di danni pari al tuo livello di personaggio!]

comment_233600

Ma fare un ladro 3 o prendere una cdp che aumenti il furtivo di un altro d6 in modo che si possa prendere craven [da HoH, aggiunge al furtivo un numero di danni pari al tuo livello di personaggio!]

Senza contare che:

- un guerriero all'11° livello non ha talenti bonus;

- i TS di un guerriero dal 10° all'11° livello non migliorano;

- al 3° livello i TS bassi del ladro passano da 0 ad 1.

^^

comment_233616

allora è aggiudicato... ladro3/ranger1/guerriero10. io puntavo a fargli prendere arma specializzata superiore il prima possibile e puntarlo pochissimo sul furtivo, ma vorrà dire quei 2 stupidi danni in più li farà tra 2 livelli :-D

poi vorrei chiedervi se ho capito giusto cosa fa craven, visto che non ho il manuale, ma ho solo raccolto un po' di info qui in forum: "codardo" fa si che il personaggio aggiunga un danno per livello quando usa il furtivo, subendo tuttavia una penalità di -2 ai TS contro paura... giusto? ditemi anche se ci sono dei particolari prerequisiti... thanks! ;-)

comment_233617

allora è aggiudicato... ladro3/ranger1/guerriero10. io puntavo a fargli prendere arma specializzata superiore il prima possibile e puntarlo pochissimo sul furtivo, ma vorrà dire quei 2 stupidi danni in più li farà tra 2 livelli :-D

poi vorrei chiedervi se ho capito giusto cosa fa craven, visto che non ho il manuale, ma ho solo raccolto un po' di info qui in forum: "codardo" fa si che il personaggio aggiunga un danno per livello quando usa il furtivo, subendo tuttavia una penalità di -2 ai TS contro paura... giusto? ditemi anche se ci sono dei particolari prerequisiti... thanks! ;-)

Ho sbagliato, è di champions of ruin e non di heroes of horror...

Comunque il talento è il seguente:

Craven

Type: General

Source: Champions of Ruin

Like most sly rogues, you are a dangerous coward. However, your sneak attacks deal more damage than normal.

Prerequisite: Sneak attack class feature, cannot be immune to fear.

Benefit: You take a -2 penalty on saving throws against fear effects. However, when making a sneak attack, you deal an extra 1 point of damage per character level.

comment_234997

Allora nella nuova campagna sono un guerriero di 14 livello che combatte con due armi. Come sempre quando necessito di caratteristiche alte vengo punito.Questi sono le mie caratteristiche:

14

15

14

13

13

13

Ho la possibilità di toglierne 2 ad una caratteristica e metterne 1 ad un'altra.Inoltre ho 3 avanzamenti dovuti all'avanzamento di livello.

Il mio pg combatte con due armi e ho bisogno di giungere ad almeno 19 di destrezza.

Il mio problema è trovare una razza che non sia mostruoso ma sia simil-umano anche con qualche caratteristica particolare che mi aiuti nell'impresa di aumentare le caratteristiche fisiche.

Inoltre un buon punteggio di forza mi è utile nei combattimenti.

Non voglio un pg powerplay ma voglio che sia in grado. Nn vorrei avere malus all'intelligenza ne alla saggezza (ossia nn voglio scendere ad un modificatore di -1)e sono disposto ad arrivare ad un carisma di 7 che sarei poi in grado di giustificare di background.I manuali sono concessi tutti quelli in italiano. Non proponetemi lep esagerati max +2 ma solo se ne vale la pena di interpretarlo.

I miei compagni sono un chierico elfo, un guerriero nano(che sicuramente mi surclasserà selvaggiamente),uno psion umano e un' incognità che dovrebbe essere qualsiasi cosa.Aiutatemi!

comment_235019

Ti sembrerà una scemenza, ma perchè no, pixie, guerriero - swordsage. Se ti interessa lontanamente posso mettere giù due righe, se non ti interessa lontanamente faccio a meno :D

comment_235034

il mezzodrago è contemplato? verrebbe fuori un mezzodrago ( se prendi classe base elfo ti pigli il bonus alla des e nessun malus in cos) guerriero 11.

perdi dadi vita ma il +8 alla forza rulla.

oppure se vuoi tanta des githzerai..... cmq anche l'idea del pixie di wazabo non è niente male:cool:

comment_235050

no purtroppo non ci siamo ancora!!!Ho la possibilità di usare le stirpi di arcani rivelati ma nn so quale potrebbe essermi utile...Il mezzodrago è troppo pp e poi nn mi integrei nel gruppo....

comment_235051

no purtroppo non ci siamo ancora!!!Ho la possibilità di usare le stirpi di arcani rivelati ma nn so quale potrebbe essermi utile...Il mezzodrago è troppo pp e poi nn mi integrei nel gruppo....

Per un guerriero una stirpe è totalmente inutile.

Comunque, non fai prima a dirci cosa hai di disponibile? Finora ti sono state fatte due proposte, ed entrambe non andavano bene: dacci i modificatori di livello che puoi avere, i manuali che hai a disposizione e cosa dovrebbe fare il pg e ti si può rispondere con un minimo di utilità.

comment_235106

No grazie ma pixie non mi è concesso ma se hai altre idee esponile pure

L' ho fatta comnque, mi piacciono un sacco i pixie, poi spero che a forza di postare materiale sul tome of battle qualcuno se ne interessi un po.

Spoiler:  
Pixie Swordsage 2 - Fighter 3 - Swordsage 1 - Fighter 1 - Swordsage 1 - Master of nine 2

For 14 -4 10

Des 15 +8 25 (4° - 8°)

Cos 14 +0 14

Int 13 +6 19

Sag 13 +4 17

Car 13 +6 19

Talenti:

Dodge (Pixie bonus)

Weapon finesse (Pixie bonus)

Focus (Gratis swordsage)

1° Adaptive style

3° Two weapon fighting

6° Improved flight (Perfetto)

9° Improved Two weapon fighting

12°Shadow blade (destrezza ai danni quando sei in una stance shadow hand)

GB 1° Iniziativa migliorata

BG 2° Improved unarmed strike

GB 4° Blind fight

Manovre: Swordsage 9(5) 6 di 1° 1 di 2° 2 di 3° Master of nine 3(2) 3 di 4°

1° Burning blade (Desert wind) Fai 1d6+iniziatore(8) danni da fuoco con tutti i tuoi attacchi questo turno.

1° Moment of perfect mind (Diamond mind) Salva volontà con conentrazione.

1° Counter charge (Setting sun) Ferma una carica e muovi il bersaglio lontano da te.

1° Clinging shadow strike (Shadow hand) Il bersaglio soffre il 20% di mancare.

1° Wolf fang strike (Tiger claw) Attacca con 2 armi.

1° Charging minotaur (Stone dragon) Il tentativo di bullrush non provoca attacchi di opportunità.

2° Shadow jaunt (Shadow hand) Teletrasporto di 15 mt con un' azione standard.

3° Fan the flames (Desert wind) Fai 6d6 danni da fuoco con un tiro contatto a distanza.

3° Insightful strike (Diamond mind) Usa concentrazione per calcolare i danni.

4° Death from above (Tiger claw) Attacca dall' alto +4d6 danni.

4° Obscuring shadow veil (Shadow hand) Il tuo attacco fa 5d6 danni in più ha il 50% di mancare per un round.

4° Searing blade (Desert wind) 2d6+iniziatore(8) danni da fuoco a tutti gli attacchi.

Stances: Swordsage 2 1° livello Master of nine 1 di 4° livello

Blood in the water (Tiger claw) +1 ai danni e al tiro per colpire per ogni critico a segno.

Island of blades (Shadow hand) Tu e i tuoi alleati fiancheggiate i bersagli adiacenti.

Assassin's stance (Shadow hand) Guadagni attacco furtivo 2d6 danni.

Altre abilità speciali:

Dual stance (Puoi attivare contemporaneamente 2 stances)

Quick to act +1 (+1 iniziativa)

AC Bonus Saggezza alla CA quando sei in armatura leggera o senza armatura.

Discipline focus (Desert wind?) Sag ai danni quando usi una manovra della scuola scelta.

Invisibilità migliorata sempre attiva.

Spell like abilities

RI: 25

Riduzione danno 10/ferro freddo.

Abilità:

Sicuramente 10 gradi in:

Acrobazia

Concentrazione

Nascondersi

Saltare

Prima di entrare nel Master of nine.

Sicuramente un oggetto +6 dex in modo da avere +11 al colpire e ai danni.

Altri talenti utili:

Fly by attack, Greater 2 weapon fighting, Spec Dagger.

comment_235115

Tiefling: +2 a des e int, -2carisma, lep +2

catfolk +4 a des +2 a car (non so però se è stato tradotto)

Il tielfing ha LEP +1 e il manuale coi catfolk dovrebbe essere stato tradotto

Aggiungo l'archetipo creatura alata (se non sbaglio su specie selvagge) che da +4 allla Des

Oppure un githzerai, sul manuale dei mostri

comment_235121

Creatura alata mi sembra molto valido ma fa di me una specie di uccello e quindi un mostro o diverrei solo un umano con delle ali.Sto cercandi reperire specie selvagge per cui mi potresti dire che lep ha?In ogni caso se avete altre opzioni ditemi pure....

comment_235125

Se sei in Forgotten c'è l'elfo dei boschi, alza forza e destrezza

questo è umanoide, non è mostruoso, ha bonus a destrezza e forza (ok gli calano un po' l'intelligenza e il carisma, o lasaggezza, non ricordo bene), non ha lep.

comment_235164

Creatura alata mi sembra molto valido ma fa di me una specie di uccello e quindi un mostro o diverrei solo un umano con delle ali.Sto cercandi reperire specie selvagge per cui mi potresti dire che lep ha?In ogni caso se avete altre opzioni ditemi pure....

Creatura alata è un archetipo, il che vuol dire che se vuoi puoi fare anche un elfo o un nano alato, comunque ha un modficatore di livello +2

Le caratteristiche le metterei nell'ordine in cui le hai scritte se vuoi arrivare a Des 19

comment_235168

Volevo sapere se io volessi spalmare il lep secondo le regole di arcani rivelati quindi pagando un tot di px a quanto ammonterebbe la cifra???

Guest
This topic is now closed to further replies.