Vai al contenuto

Il Guerriero (2)


Messaggio consigliato

Se usi armi uguali prenditi la specializzazione, almeno quella base.

Prendila anche se usi armi diverse.

Se non ricordo male, la tempesta applica i talenti relativi ad un'arma (Arma focalizzata, Arma specializzata, Critico migliorato ecc) ad entrambe le armi impugnate, anche se diverse.

@axelio, Robustezza migliorata si trova sul Perfetto Combattente.

Con questo talento guadagni 1 pf extra per DV (è reatroattivo, ovvero al momento in cui lo prendi guadagni un numero di pf pari ai tuoi attuali DV, più 1 pf per ogni DV successivo).. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare si stiano dimenticando alcuni talenti utili a scapito di altri... Arma focalizzata, Arma specializzata, Melee Weapon Mastery (Player's handbook II).

Ok che il Tempesta aiuta se si hanno armi diverse, ma ci deve arrivare ...

Attacco turbinante ok, bello scenicamente, ma ha dei requisiti eccessivamente esosi. E, soprattutto, io lo vedo assolutamente contrastante con lo stile di combattimento a due armi: quando puoi fare più di 10 attacchi a round faresti davvero un attacco singolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

La penso anch'io come Gadwin: a che ti serve l'attacco turbinante quando effettivamente farai na sfilza di attacchi consecutivi? sono tre talenti "sprecati" (tra virgolette perché pochi talenti lo sono davvero)!

Arma focalizzata e arma specializzata (entrambi con le relative versioni superiori) sono un'ottima scelta..

@gadwin: sarebbe il melee weapon mastery?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, avete ragione sull'attacco turbinante....allora se nn vi spiace potreste farmi una vosta lista come ho fatto io nel primo post....esempio:

guerriero umano

1 talento x

2 talento y

3 talento z

ecc ecc fino al 15 livello....insomma come lo fareste voi, pero tenendo presente di nn toccare talenti come combattere con 2 armi o difendere con 2 armi, insomma prendete la mia lista iniziale e cambiate proprio quelle che secondo voi nn c'entrano nulla....considerate che vorrei arrivare a combattere con tipo 2 spade bastarde....PS: ricordate che ho solamente i 4 perfetti ed il manuale del giocatore.....grazie a tutti per l'aiuto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto di avere un modo un po' particolare di vedere alcuni talenti, che quindi non compariranno nella mia lista:

1 Attacco Poderoso

1 Arma focalizzata (quella che scegli, con suggerimento mio sulla scimitarra)

1 Combattere con 2 armi

2 Mobilità

3 Schivare

4 Arma Specializzata (quella che scegli)

6 Attacco rapido (ahime serve)

6 Combattere con 2 armi migliorato

9 Melee Weapon Mastery

Io poi sinceramente inizierei la cdp prima, ad esempio già al 7°. Rimandi un po' di talenti ma riescia sfruttare meglio e per più tempo i vantaggi della cdp.

dal 7° al 12° finisci la cdp e poi riprendi da guerriero:

12 Critico migliorato (o altro se il master concede abbastanza soldi e non è difficile reperire armi magiche) o Armor Specialization (player's handbook II, concede RD 2/- )

13 (gr8) Combattere con due armi Superiore

15 Bersaglio sfuggente (perf. combattente)

15

17

18

19

Poi volendo si possono prendere i vari difendere con due armi, o ci sarebbero altri talento per il combattimento a 2 armi sul PHII ma ammetto di non avere troppo tempo per sfogliare...

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica una fusione tra arma specializzata e arma focalizzata.. ma ha qualche restrizione rispetto a questa oppure è proprio più sgravata? ;-)

I requisiti sono bab 8, arma focalizzata e arma specializzata. Per me comunque non è sgravata, è solo un tentativo di rendere i combattenti in grado di competere con gli incantatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma iltalento melee ecc ecc su che manuale si trova, potete mettere la traduzione?vi ringrazio per l'aiuto, anche io farei la cdp prima, ma il master ce lo vieta, dice che essendo come una specializzazzione deve avvenire verso la fine (15- 20 livello)...PS ho guardato il perfetto combattente ma nn trovo il talento bersaglio sfuggente

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato :(

Allora puoi ripiegare su Arma focalizzata Superiore e Arma specializzata Superiore, ottenendo però con 2 talenti un ulteriore +1 a tpc e +2 ai danni con una sola arma (avresti ottenuto +2 a tpc e danni con qualsiasi arma tagliente, diventando più "versatile").

Link al commento
Condividi su altri siti

allora grazie di tutto usero le armi focal e special....ora vorrei chiedervi un altro chiarimento....la tempesta, avendo solo il perfetto avventuriero in inglese (e nn sapendo in modo perfetto l'inglese), volevo sapere se mettendo il talento arma focalizzata su spada lunga con il subentro della cdp tempesta potro applicare arma focalizzata su ogni tipo di spada (per esempio sulla bastarda)....insomma nn è che potreste spiegarmi i cinque livelli tempesta con le abilita che acquisisce?per esempio:

weapon and armor proficiency

tempest defense

ambidexterity

two weapon versatility

two weapon spring attack

nn vorrei la traduzione letterale ma la spiegazione di queste abilita (purtroppo ho il manuale in inglese)....grazie ciao

colgo l'occasione per uppare il post visto che ancora mi interessa, e vi espongo un altro problemino, il talento dual strike (perfetto avventuriero), in cosa consiste di preciso? un mio amico me l'ha suggerito pero un altro mio amico mi ha detto che in visione della tempesta è un talento buttato, potete spiegarmi il perchè?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

colgo l'occasione per uppare il post visto che ancora mi interessa, e vi espongo un altro problemino, il talento dual strike (perfetto avventuriero), in cosa consiste di preciso? un mio amico me l'ha suggerito pero un altro mio amico mi ha detto che in visione della tempesta è un talento buttato, potete spiegarmi il perchè?grazie

Il talento Dual Strike ti permette di fare due attacchi come azione standard, uno con la mano primaria ed uno con la mano secondaria, utilizzando lo stesso tpc per entrambi.

La cdp della Tempesta ha fra i benefici Two-Weapon Spring Attack, capacità che permette di portare due attacchi, uno con l'arma primaria ed uno con l'arma secondaria, quando fai un attacco rapido.

Non sono esattamente la stessa cosa, ma in effetti ci sono talenti migliori di Dual Strike. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

allora cosa mi consigliate? critico migliorato armi focal e special già ce l'ho i vari combattere e difendere con 2 armi li ho presi....cosa mi consigliate?con presa della scimmia (perfetto combattente) cosa potrei mettermi nella mani per picchiarte di piu di 2 spade bastarde(che già ho) considerando penalità....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbilanciare migliorato è interessante, anche s eforse il tuo pg ha poca forza. Altra cosa, quando a suo tempo giocai un pg che combatteva con due armi, mi sono reso conto che è uno stile di combattimento che soffre perecchio la riduzione del danno avversaria (fatto particolarmente pesante nella 3.5). Sul draconomicon c'è un talento che ti permette di ridurre di 5 punti qualsiasi riduzione del danno, ma se non sbalio non hai quel manuale, quindi nada...

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa della scimmia.. non so, personalmente non è un talento che prenderei.

Dai un'occhiata al PhB II, Two-Weapon Rend.

Quando colpisci con entrambe le armi impugnate, infliggi 1d6+1,5 bonus forza.. Una sorta di squartare, alla fine.. ^^

Oppure Deadly defense, dal Complete Scoundrel.

Quando combatti sulla difensiva o usi due punti di maestria, infliggi 1d6 danni extra con le armi leggere.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...