Sir Daeltan Fernagdor Inviata 24 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviata 24 Luglio 2010 Sono un Dungeon Master da qualche anno e, da poco, dopo aver utilizzato ampiamente Forgotten Realms, ho trovato una interessantissima ambientazione, "Kingdoms of Kalamar", edita dalla Wyrd. Dispongo solo dell'Ambientazione e della Mappa, anche perché, sia a causa del costo dei manuali, sia come conseguenza della mia non eccezionale confidenza con l'inglese, non ho acquistato altro materiale, disponibile solo in lingua originale. Vorrei sapere se qualcuno, che magari ha avuto modo di utilizzarla, dispone di materiali ulteriori in italiano, anche artigianali, oppure ha qualche consiglio su come utilizzarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kururu Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2010 Manuali in italiano nisba, ho i Mostri in inglese, ma non si distacca così tanto dal Manuale dei Mostri tradizionale...dalle creature però sembra che ci sia meno magia in circolazione e più natura, o sbaglio? Già che ci sono vado a cercare l'ambientazione Aggiorno...ho avuto modo di consultare l'atlante...ma che opera è??? Le correnti oceaniche? I paesi con la maggiore produzione di grano??? I maggiori giacimenti di metalli preziosi??? Stupefied. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gett Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 Riporto in alto questa discussione. Ho acquistato proprio sabato dal sito della Wyrd una copia di questa ambientazione. Mi chiedevo se qualcuno sapesse di una traduzione in italiano anche dell'atlante che ho letto essere un capolavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 Riporto in alto questa discussione. Ho acquistato proprio sabato dal sito della Wyrd una copia di questa ambientazione. Mi chiedevo se qualcuno sapesse di una traduzione in italiano anche dell'atlante che ho letto essere un capolavoro. Non è mai stato tradotto in italiano. Inoltre aggiungo che non è considerato ufficiale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gett Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 Non è mai stato tradotto in italiano. Inoltre aggiungo che non è considerato ufficiale Strano però che in copertina venga riportato il logo ufficiale di D&D. Se non sbaglio anche nella Wiki inglese viene citato un accordo ufficiale tra la Kenzer & C. e la Wyzards. Comunque a questo punto, visto che in italiano non avrò mai l'atlante chiedo semplicemente se si tratta di un manuale adatto anche a chi mastica poco l'inglese o se lo ritenete piuttosto complesso. Così da evitare un acquisto affrettato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 Strano però che in copertina venga riportato il logo ufficiale di D&D. Se non sbaglio anche nella Wiki inglese viene citato un accordo ufficiale tra la Kenzer & C. e la Wyzards. Comunque a questo punto, visto che in italiano non avrò mai l'atlante chiedo semplicemente se si tratta di un manuale adatto anche a chi mastica poco l'inglese o se lo ritenete piuttosto complesso. Così da evitare un acquisto affrettato. Da questo punto di vista non ti so dire, in ogni caso se lo devi acquistare è comunque una lettura di un intero manuale(contro) ma se stai messo bene a regole dovresti comprenderlo piuttosto bene(pro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cydro Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2013 Kingdoms of Kalamar è un'ambientazione fatta veramente bene: dettagliatissima in ogni cosa io la sto usando per la mia attuale campagna e funziona che è una meraviglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato