Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

se fai un chierico buono la divinità che mi piace di più è helm (domini forza e pianificazione) e se sei malvagio helm va comunque bene in quanto i chierici di helm possono essere anche LM.

accidenti, non resisto dal proporti una build per il druido.. è troppo allettante.

razza halfling cuoreforte, magari ti prendi un difettuccio o 2 da arcani rivelati.

caratteristiche SAG>CAR>COS>INT>DES>FOR.

druido 2/chierico1/druido+17

talenti liv 1

-yondalla's sense (sag all'iniziativa)

-incantesimi estesi

-incantesimi persistenti

liv 3

-metamagia divina incant. persistenti

liv 6

-incantesimi potenziati

liv 9

-incantesimi naturali (lanci incantesimi in forma selvatica)

liv 12

-forma selvatica veloce

liv 15

-incantesimi rapidi

liv 18

-attacco naturale migliorato??

e così sei una macchina per uccidere, con incantesimi persistenti ti persisti bite of the werebear (+16 for, +8 cos, +2 des +7 armatura naturale, attacco poderoso e combattere alla cieca) e sirine's grace (+4 des e car, bonus di Car alla CA, intrattenere +8, respirare sott'acqua ecc ecc) e magari anche owl's insight (1/2 del tuo livello alla Sag)

inizi lo scontro trasformandoti in qualcosa di grossissimo e inizi a picchiare.

oppure ti trasformi in qualcosa che vola, tipo aquila gigante e inizi a sparare fulmini rapidi, archi di fulmini, colpi infuocati, lance di gelo, tempeste infuocate e quant'altro dal cielo.

oppure ti persisti bellezza ultraterrena e qualsiasi essere che ti vede se fallisce il ts muore, o ancora inizi uno scontro sparando annegare di massa..

magari togliamo un livello da druido e lo facciamo con l'archetipo divine minion


Inviato

che sarebbe?

un archetipo sul sito wizard che ti da +10 al livello da druido per la forma selvatica con l.a. soltanto di uno azzerabile con la variante di arcani rivelati se trovo la pagina dopo la linko

Inviato

un archetipo sul sito wizard che ti da +10 al livello da druido per la forma selvatica con l.a. soltanto di uno azzerabile con la variante di arcani rivelati se trovo la pagina dopo la linko

oddio ma è sgravissima!! vorresti dire che già da livello sei è possibile diventare di taglia enorme?

Inviato

io parlo di manuali in ita

il livello è 11

soldi a disposizione : 36.600

ed ecco a voi la bega

vuoi mettere il fatto di non prepararsi gli incantesimi come uno psion?????

Inviato

io parlo di manuali in ita

il livello è 11

soldi a disposizione : 36.600

ed ecco a voi la bega

vuoi mettere il fatto di non prepararsi gli incantesimi come uno psion?????

il druido essendo un incantatore divino ha accesso a tutta la lista degli incantesimi però, anche il chierico.

oddio, nel mio gruppo attuale c'è uno psion metacreativo di 11 livello che spara come un mitragliatore, ha una media di danno fenomenale, ma a meno che non sia lui che lo usa male, con 3 colpi muore, ha 24 di CA e circa 65 pf..

rileggendo il tuo post di prima c'è la proposta del warlock, che se marley89 prende in considerazione rimarrà più che soddisfatto, anche quella è una delle mie classi preferite :-)

Inviato

si il warlock è una bella classe ma per essere forte credo debba essere

pura e con talenti di metamagia immediata e invocazioni extra

lo psion che ho pensato io ( puro solitario) arriva a crica 34 di CA e si può pompare con 55 pf in + grazie a vigore

inoltre ti può lanciare uno sbotto di volte al giono disintegrazione psinica con CD 24

le caratteristiche sono bassine le mie ( dannati tiri !!!!)

16 intelligenza

15 costituzione

14 destrezza

13 carisma

13 forza

11 saggezza

pensavo quindi di aumentare con i punti del 4° e dell' 8° l'intelligenza

di conseguenza prendere

fascia dell'intelletto +2 (4000)

braccialetto della salute +2 (4000)

pietra magica +2 int (8000)

pietra magica +2 cost (8000)

zainetto pratico di evard (4000)

totale 28000-----> e devo arrivare a 36.000

Inviato

si il warlock è una bella classe ma per essere forte credo debba essere

pura e con talenti di metamagia immediata e invocazioni extra

lo psion che ho pensato io ( puro solitario) arriva a crica 34 di CA e si può pompare con 55 pf in + grazie a vigore

il fatto è che se vieni attaccato all'improvviso non avrai il tempo per usare i poteri per pomparti e con un paio di colpi se fuori... un dm, di solito, capisce che in combattimento è meglio mettere prima ko i caster.

ipotizzando un 16 di costituzione (senza considerare per ora gli oggetti) avresti in media 55 pf che al livello 11 un blaster qualsiasi ti fa sparire in un round figuriamoci se devi anche sprecare il tempo per alzarteli.

Inviato

si il warlock è una bella classe ma per essere forte credo debba essere

pura e con talenti di metamagia immediata e invocazioni extra

lo psion che ho pensato io ( puro solitario) arriva a crica 34 di CA e si può pompare con 55 pf in + grazie a vigore

quotissimo per quello che hai detto sul warlock, praticamente le classi da te proposte sono presenti entrambe nel party in cui gioco (con la piccola differenza dello psion)..

il warlock (sempre di livello 11) è proprio forte, oltre al fatto di avere le abilità sociali pompate al massimo, danneggia tantissimo. ha la casula del potere nefasto superiore (+2d6 alla deflagrazione mistica) e lo scettro del warlock.

tanto per dire come inizia gli scontri:

deflagrazione mistica da 8d6 rapida seguita da una deflagrazione mistica da 12 d6 a catena e al vetriolo.

e dal prossimo livello può fare la catena anche con la deflagrazione rapida. per un totale di 20 d6 a tre nemici più 4d6 da acido nei round successivi.

scusa se è poco :-D

ah dimenticavo, il pg in questione vola sempre!

Inviato

E come potresti usarli sulle invocazioni che sono capacità magiche?

chiedo venia per il doppio post ma non so come si fa a multiquotare :banghead::banghead: (se qualcuno me lo spiega ne sarei felice)

talento quicken spell-like ability dal manuale dei mostri.

Inviato

chiedo venia per il doppio post ma non so come si fa a multiquotare :banghead::banghead: (se qualcuno me lo spiega ne sarei felice)

talento quicken spell-like ability dal manuale dei mostri.

per multiquotare devi usare prima il pulsante del multiquote su un messaggio poi quello del quote sull'altro

Inviato

c'è scritto nel manuale del perfetto arcanista che i talenti di metamagia immediata si possono applicare anche alle invocazioni

comunque se sta per iniziare un combattimento in genere me li lancio prima

e se tutto non basta c'è sempre il potere trasferimento empatico ostile ( stupendo)

Inviato

c'è scritto nel manuale del perfetto arcanista che i talenti di metamagia immediata si possono applicare anche alle invocazioni

Mi ero perso quel paragrafetto: grazie per avermelo fatto notare!

Inviato

vi ringrazio moltissimo tutti dell'aiuto che mi state fornendo..ora con clama guardero tra le varie cose e magari vi dirò più di preciso cosa voglio fare cosa da focalizzare l'attenzione solo su quello

Inviato

si il warlock è una bella classe ma per essere forte credo debba essere

pura e con talenti di metamagia immediata e invocazioni extra

lo psion che ho pensato io ( puro solitario) arriva a crica 34 di CA e si può pompare con 55 pf in + grazie a vigore

inoltre ti può lanciare uno sbotto di volte al giono disintegrazione psinica con CD 24

le caratteristiche sono bassine le mie ( dannati tiri !!!!)

16 intelligenza

15 costituzione

14 destrezza

13 carisma

13 forza

11 saggezza

pensavo quindi di aumentare con i punti del 4° e dell' 8° l'intelligenza

di conseguenza prendere

fascia dell'intelletto +2 (4000)

braccialetto della salute +2 (4000)

pietra magica +2 int (8000)

pietra magica +2 cost (8000)

zainetto pratico di evard (4000)

totale 28000-----> e devo arrivare a 36.000

le pietre magiche non si sommano agli altri oggetti per alzare le caratteristiche essendo entrambi bonus di potenziamento

comprati qualcosa per alzarti i tiri salvezza e la ca

Inviato

le pietre magiche non si sommano agli altri oggetti per alzare le caratteristiche essendo entrambi bonus di potenziamento

comprati qualcosa per alzarti i tiri salvezza e la ca

noooooooo

che peccato

sarebbe stato troppo bello!!!! sigh

okok

allora sono indeciso fra : stregone, chierico

il master mi ha consigliato chierico ( rigorosamente di Nerull)

come lo faccio? Ospedaliere? io volevo blastare bene ( e lo so che non va bene per blastare) o latrimenti come mi conviene giocarlo??

Inviato

Come da titolo, vorrei creare un Halfling non comune.

Non ho ancora idea di come impostarlo ma ho in mente alcune linee guida da rispettare.

Per prima cosa combatte con due pugnali, in seguito, il suo background prevede un lungo periodo di tempo a stretto contatto con sua sorella adottiva, un Halfling mezo-celestiale.

La sua famiglia era da sempre stata la guida spirituale del suo clan, servendo Yondalla dispensavano consigli e aiuti all'intera popolazione.

Poi lui e sua sorella (Cora) sono stati poi costretti in un tempio di Yondalla in cui dovevano far guardia ad una cornucopia magica.

Lo stretto rapporto con quella donna casta e immacolata gli ha fatto saltare le rotelle, ha poi conosciuto una Strega che terrorizza la popolazione vicina, che in quale modo è riuscita a corromperlo (allineamento: Caotico Malvagio).

Pensavo farlo con qualche livello da classe tipo esploratore o ranger (in poche parole una classe appresa prima dell'incontro co la Strega) per poi proseguire con una classe arcana, per simulare l'addestramento della Strega.

Spero di non essermi dilungato a lungo in un Background inutile! :-D

  • Supermoderatore
Inviato

Pensavo farlo con qualche livello da classe tipo esploratore o ranger (in poche parole una classe appresa prima dell'incontro co la Strega) per poi proseguire con una classe arcana, per simulare l'addestramento della Strega
Che manuali puoi utilizzare?

Se puoi usare il Perfetto Avventuriero, visto il BG mi sembrerebbe coerente partire con qualche livello da Ladro di modo da poter accedere alla CdP arcana Mago Dei Pugnali Incantati.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...