Thagol the swordsage Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 Posso usare tutti i manuali della 3.5 edizione, comunque avevo già usato quella cdp, quindi l'avevo inizialmente scartata...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 avevo già usato quella cdp, quindi l'avevo inizialmente scartataCome intendi sviluppare il Pg (Incantatore Arcano, Combattente o Gish)?
Gogeth Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 ti butto li un paio di idee che ho sviluppato per dei miei pg (tutti ruolati ed estremamente divertenti da usare) 1a) Halfling Charger paladino 2 - guerriero 2 - crusader 1 - avanguardia halfling 5 - cavaliere 10 (la cdp del perfetto combattente) 1b) Halfing Charger barbaro 1 (lion totem - complete champio) - guerriero 4 - avanguardia halfling 5 - berserk furioso 10 la sostanza è la stessa... coi talenti ti prendi un gregario figo da cavalcare (drago d'oro per il primo, gufo gigante o simili per il secondo) e vai di attacchi in carica con lancia da cavaliere, senza doverti ovviamente fermare a prendere le botte dopo aver picchiato grazie a ride by attack. cambia l'interpretazione dovuta alla base (barbaro o paladino) ed il modo di aumentare i danni (manovre Vs ira+furia) 2) Halfling Swordsage (unharmed variant) swordsage puro (variante col colpo senz'armi) tutta basata sulla scuola setting sun ed i suoi throw; fondamentali i talenti "underfoot comabt" "confound the big folk" e "anatema dei giganti" per annullare i malus dovuti alla taglia piccola, maestria in combattimento e sbilanciare migliorato per aumentare i propri bonus durante le manovre questo è molto divertente perchè un piccoletto che scaglia giganti a metri di distanza è davvero insolito inoltre c'è tutta la potenza del tob a supportarti altre scuole consigliate: diamon mind per i counter e stone dragon per l'immortale mountain hammer e la stance che ti da bonus quando combatti contro avversari più grandi di te ultima nota: si fa notare il talento "yondalla's sense" per avere un notevole boost all'iniziataiva, visto che sia destrezza che saggezza sono caratteristiche chiave del pg
Blackstorm Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Il mono da 80 dv non serve veramente a niente forse l unico semi giocabile è lo ps ma perchè da non epico lancia delle testate nucleari di base (peccato ne lanci soltanto 8 al giorno) Guarda proprio che devo specializzarmi ne scelgo 2 ma su 80 liv : 5 archivista/chierico 5 mago 5 psion 10 teurgo mistico 5 ps/cl 10 cerebromante hai ancora 40 liv e casti in 3 classi diverse epici :-s a che ti serve specializzarti quando puoi fare benissimo quello che fanno 3 classi? Innanzi tutto il livello dell'incantatore conta. Seconda cosa, se proprio vuoi mettere contro questi due tipi di incantatori, il problema nemmeno si pone. Chi vince l'iniziativa ha vinto. Punto. Non c'è molto da discutere.
Montecristo Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 I manuali Perfetti non sono concessi. Mago rosso ha il difetto di essere malvagio, non mi piace
pride7 Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 veramente devi essere non buono per fare il mago rosso quindi potresti fare un neutrale puro senno potresti fare un sano mago5/adepto d'ombra5/arcimago5 e se la campagna si protae a livelli oltre il 20esimo puoi fare l'ombra danzante o il mago rosso
toni Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 ladro 5 assassino 75.....umano....una cd di mortale piccola piccola e abilita' furtive che manco con desiderio lo trovi....giusto per divertirsi.....certo non ammazza i mostri ma i png......
Graster Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 io quoto il chierico/discepolo divino... la build dipende dalle caratteristiche che vuoi dargli... se caster o da mischia...
Graster Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 @Graster: piu' da mischia beh, se lo vuoi da mischia privilegia la forza alla saggezza in caso di punteggi mediocri, cerca di avere accesso a domini come tempo (ottimi incanti e iniziativa migliorata) guerra (competenza e focalizzazione nell'arma della divinità) forza etc.. la solita build con metamagia divina e inc. persistenti è oramai ridondante e monotona, puoi scegliere di orientarti sui talenti da guerriero o quelli di metamagia
il signore oscuro Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 ladro 5 assassino 75.....umano....una cd di mortale piccola piccola e abilita' furtive che manco con desiderio lo trovi....giusto per divertirsi.....certo non ammazza i mostri ma i png...... e naturalmente a quel livello la stragrande maggioranza (circa il 99% di pg e png) ha levato il problema dei furtivi, bello
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 ladro 5 assassino 75Puoi diventare Assassino epico solo dopo aver superato il 20° livello, quindi questa costruzione non può esistere. una cd di mortale piccola piccolaIn realtà è davvero piccola piccola: 10 + 10 (Assassino) + 30 (Assassino Epico) = Tempra 50 + Int.
il signore oscuro Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 molto ridicola all' 80, non passi la cd solo con un 1 al dado, molto utile zizi
toni Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 be' ho sbagliato una cosa..... pensavo che la cd del mortale salisse livello per livello.....(si ladro 10 assassino 70....altro piccolo errore lo ammetto...) nel caso una cd di 80 piu' int non e' male.... il problema dei furtivi non si pone perche' come gli altri pg hanno trovato il modo di rendersene immuni un pg che fa solo quello per 80 livelli magari ha trovato il modo di farli anche al dm stesso!!!! poi io lo giocherei ladro puro 80 livelli.....non fa un ***** a confronto degli incantatori epici ma vuoi mettere saper fare davvero tutto lo stesso??? non mi mangiate se sbaglio eh!!
Thagol the swordsage Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Come intendi sviluppare il Pg (Incantatore Arcano, Combattente o Gish)? Scusate la mia ignoranza... cos'è un Gish? 2) Halfling Swordsage (unharmed variant) swordsage puro (variante col colpo senz'armi) tutta basata sulla scuola setting sun ed i suoi throw; fondamentali i talenti "underfoot comabt" "confound the big folk" e "anatema dei giganti" per annullare i malus dovuti alla taglia piccola, maestria in combattimento e sbilanciare migliorato per aumentare i propri bonus durante le manovre Quest'idea mi piace proprio!! L'unica pecca (non per l'idea ma per la fattibilità) che nel mio BG, non dico che è necessario ma ci starebbe bene, qualche livello da arcano... Comunque i livelli di personaggio dovrebbero essere 7/8. Mi è sorta anche un ideuzza carina, del tipo Halfling Ladro 4 SpellThief 4, del tipo che la Strega ha perfezionato la sua arte del furto insegnandoli a rubare persino gli incantesimi avversari...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Scusate la mia ignoranza... cos'è un Gish?Un incantatore in grado anche di combattere efficacemente in mischia. Noun gish (plural gishes): (role-playing games) A magician, or character that is skilled in both physical combat and the use of magic. Most gish characters use their magical abilities to increase their own personal combat abilities (known as "buffing").
Montecristo Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 No, soliti persistenti etc.. no. trito e ritrito
Arles Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Per un combattente che utilizza i pugnali c'è anche la cdp Lama Invisibile (Perfetto Combattente)
il signore oscuro Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 quello che può far tutto agli epici è il factotum, e fa tutto anche ai non epici...
Graster Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 sebbene io solitamente giochi PG malvagi (ahò... che ci volete fare...) vediamo di buttare giu un idea che a me sembra simpatica per un PG particolare... se sparo cavolate correggetemi divinità: Garagos (presente in FR, se vuoi un racconto più dettagliato vai su fedi e pantheon... è una divinità minore) domini della divinità: Caos Distruzione Forza Guerra tra i domini io sceglierei Guerra (utilissimo a tutti i livelli... la focalizzazione non fa mai male) e distruzione (utile soprattutto ai primi livelli... un +4 al tpc e un bonus ad un attacco non fa mai male)... quando prendi la CDP , il dominio della forza ci sta bene arma preferita: spada lunga razza: io il buon vecchio umano ce lo vedo bene... caratteristiche FOR>SAG>COS>CAR>INT>DES progressione per i primi 12 livelli chierico 7/discepolo divino 5 talenti in ordine sparso: dominio: competenza nelle armi da guerra (spada lunga) dominio: arma focalizzata (spada lunga) attacco poderoso spezzare migliorato iniziativa migliorata estrazione rapida incantesimi rapidi robustezza migliorata questa la prima che mi è venuta in mente, sicuramente migliorabile
Messaggio consigliato