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Inviato

ti butto li un paio di idee che ho sviluppato per dei miei pg (tutti ruolati ed estremamente divertenti da usare)

1a) Halfling Charger

paladino 2 - guerriero 2 - crusader 1 - avanguardia halfling 5 - cavaliere 10 (la cdp del perfetto combattente)

1b) Halfing Charger

barbaro 1 (lion totem - complete champio) - guerriero 4 - avanguardia halfling 5 - berserk furioso 10

la sostanza è la stessa... coi talenti ti prendi un gregario figo da cavalcare (drago d'oro per il primo, gufo gigante o simili per il secondo) e vai di attacchi in carica con lancia da cavaliere, senza doverti ovviamente fermare a prendere le botte dopo aver picchiato grazie a ride by attack. cambia l'interpretazione dovuta alla base (barbaro o paladino) ed il modo di aumentare i danni (manovre Vs ira+furia)

2) Halfling Swordsage (unharmed variant)

swordsage puro (variante col colpo senz'armi) tutta basata sulla scuola setting sun ed i suoi throw; fondamentali i talenti "underfoot comabt" "confound the big folk" e "anatema dei giganti" per annullare i malus dovuti alla taglia piccola, maestria in combattimento e sbilanciare migliorato per aumentare i propri bonus durante le manovre

questo è molto divertente perchè un piccoletto che scaglia giganti a metri di distanza è davvero insolito

inoltre c'è tutta la potenza del tob a supportarti

altre scuole consigliate: diamon mind per i counter e stone dragon per l'immortale mountain hammer e la stance che ti da bonus quando combatti contro avversari più grandi di te

ultima nota: si fa notare il talento "yondalla's sense" per avere un notevole boost all'iniziataiva, visto che sia destrezza che saggezza sono caratteristiche chiave del pg

Inviato

Il mono da 80 dv non serve veramente a niente forse l unico semi giocabile è lo ps ma perchè da non epico lancia delle testate nucleari di base (peccato ne lanci soltanto 8 al giorno)

Guarda proprio che devo specializzarmi ne scelgo 2 ma su 80 liv :

5 archivista/chierico

5 mago

5 psion

10 teurgo mistico

5 ps/cl

10 cerebromante

hai ancora 40 liv e casti in 3 classi diverse epici :-s

a che ti serve specializzarti quando puoi fare benissimo quello che fanno 3 classi?

Innanzi tutto il livello dell'incantatore conta. Seconda cosa, se proprio vuoi mettere contro questi due tipi di incantatori, il problema nemmeno si pone. Chi vince l'iniziativa ha vinto. Punto. Non c'è molto da discutere.

Inviato

veramente devi essere non buono per fare il mago rosso quindi potresti fare un neutrale puro senno potresti fare un sano mago5/adepto d'ombra5/arcimago5 e se la campagna si protae a livelli oltre il 20esimo puoi fare l'ombra danzante o il mago rosso

Inviato

ladro 5 assassino 75.....umano....una cd di mortale piccola piccola e abilita' furtive che manco con desiderio lo trovi....giusto per divertirsi.....certo non ammazza i mostri ma i png......

Inviato

@Graster: piu' da mischia

beh, se lo vuoi da mischia privilegia la forza alla saggezza in caso di punteggi mediocri, cerca di avere accesso a domini come tempo (ottimi incanti e iniziativa migliorata) guerra (competenza e focalizzazione nell'arma della divinità) forza etc..

la solita build con metamagia divina e inc. persistenti è oramai ridondante e monotona, puoi scegliere di orientarti sui talenti da guerriero o quelli di metamagia

Inviato

ladro 5 assassino 75.....umano....una cd di mortale piccola piccola e abilita' furtive che manco con desiderio lo trovi....giusto per divertirsi.....certo non ammazza i mostri ma i png......

e naturalmente a quel livello la stragrande maggioranza (circa il 99% di pg e png) ha levato il problema dei furtivi, bello :rolleyes:

  • Supermoderatore
Inviato

ladro 5 assassino 75
Puoi diventare Assassino epico solo dopo aver superato il 20° livello, quindi questa costruzione non può esistere. ;-)

una cd di mortale piccola piccola
In realtà è davvero piccola piccola: 10 + 10 (Assassino) + 30 (Assassino Epico) = Tempra 50 + Int.
Inviato

be' ho sbagliato una cosa..... pensavo che la cd del mortale salisse livello per livello.....(si ladro 10 assassino 70....altro piccolo errore lo ammetto...)

nel caso una cd di 80 piu' int non e' male....

il problema dei furtivi non si pone perche' come gli altri pg hanno trovato il modo di rendersene immuni un pg che fa solo quello per 80 livelli magari ha trovato il modo di farli anche al dm stesso!!!!

poi io lo giocherei ladro puro 80 livelli.....non fa un ***** a confronto degli incantatori epici ma vuoi mettere saper fare davvero tutto lo stesso???

non mi mangiate se sbaglio eh!!:-D

Inviato

Come intendi sviluppare il Pg (Incantatore Arcano, Combattente o Gish)?

Scusate la mia ignoranza... cos'è un Gish? :lol:

2) Halfling Swordsage (unharmed variant)

swordsage puro (variante col colpo senz'armi) tutta basata sulla scuola setting sun ed i suoi throw; fondamentali i talenti "underfoot comabt" "confound the big folk" e "anatema dei giganti" per annullare i malus dovuti alla taglia piccola, maestria in combattimento e sbilanciare migliorato per aumentare i propri bonus durante le manovre

Quest'idea mi piace proprio!! L'unica pecca (non per l'idea ma per la fattibilità) che nel mio BG, non dico che è necessario ma ci starebbe bene, qualche livello da arcano...

Comunque i livelli di personaggio dovrebbero essere 7/8.

Mi è sorta anche un ideuzza carina, del tipo Halfling Ladro 4 SpellThief 4, del tipo che la Strega ha perfezionato la sua arte del furto insegnandoli a rubare persino gli incantesimi avversari...

  • Supermoderatore
Inviato

Scusate la mia ignoranza... cos'è un Gish?
Un incantatore in grado anche di combattere efficacemente in mischia. ;-)

Noun gish (plural gishes): (role-playing games) A magician, or character that is skilled in both physical combat and the use of magic. Most gish characters use their magical abilities to increase their own personal combat abilities (known as "buffing").
Inviato

sebbene io solitamente giochi PG malvagi (ahò... che ci volete fare...) vediamo di buttare giu un idea che a me sembra simpatica per un PG particolare... se sparo cavolate correggetemi

divinità: Garagos (presente in FR, se vuoi un racconto più dettagliato vai su fedi e pantheon... è una divinità minore)

domini della divinità: Caos Distruzione Forza Guerra

tra i domini io sceglierei Guerra (utilissimo a tutti i livelli... la focalizzazione non fa mai male) e distruzione (utile soprattutto ai primi livelli... un +4 al tpc e un bonus ad un attacco non fa mai male)... quando prendi la CDP , il dominio della forza ci sta bene

arma preferita: spada lunga

razza: io il buon vecchio umano ce lo vedo bene...

caratteristiche FOR>SAG>COS>CAR>INT>DES

progressione per i primi 12 livelli chierico 7/discepolo divino 5

talenti in ordine sparso:

dominio: competenza nelle armi da guerra (spada lunga)

dominio: arma focalizzata (spada lunga)

attacco poderoso

spezzare migliorato

iniziativa migliorata

estrazione rapida

incantesimi rapidi

robustezza migliorata

questa la prima che mi è venuta in mente, sicuramente migliorabile

Ospite
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