Blackstorm Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 si prestano anche molto bene a rovinargli l'esistenza. penalità nelle relazioni con gli altri e con i continui tiri salvezza sulla volontà. e la volta che se ne volessero liberare, 1d3 danni a costituzione. più eventuale HR di ulteriori X danni in base al tempo passato in simbiosi Perchè X danni? Ti ricordo che il simbione lo hanno i pg, ma lo usi tu, se proprio glie lo devi concedere. E i simbionti sfruttano l'ospite, non lo aiutano. I potenziamenti che gli danno, li danno per sopravvivere loro...
dragwylya Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 x danni per sottolineare il troppo affidamento che hanno fatto sul simbionte. mentre il mostriciattolo si incuneava più in profondità nella carne e nei pensieri del personaggio. così la volta che decidono di liberarsene perderanno (oltre all'1d3 come da manuale) anche qualcos'altro. magari anche qualche punto esperienza.
zadek Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Salve a tutti,andando in giro ho trovato questa immagine=) Spoiler: siccome mi piace un sacco stavo pensando di farmi un pg simile,secondo voi ke build potrebbe avere? grazie:bye:
Gogeth Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 guerriero ed una classe che dia danni da precisione sfrutti il trucchetto di talenti 1) handcrossbow focus (drow of underdark: +1 al tiro per colpire e ricarichi come azione gratuita una balestra a mano) 2) competenza nella balestra a ripetizione pesante 3) crossbow sniper (balestra a mano) [soddisfi il requisito di arma focalizzata con handcrossbow focus] - furtivi fino a 18 metri e modificatore di destrezza ai danni quindi prendi una balestra a ripetizione pesante +1 "aptitude weapon" il potenziamento aptitude weapon lo trovi sul tome of battle e ha il prezzo equivalente di +1; ti consente di applicare all'arma talenti specifici per altre armi (come arma focalizzata), quindi anche handcrossbow focus; ergo hai arma focalizzata e ricarichi come azione gratuita una balestra a ripetizione pesante aggiungi un collar of umbral metamorphosis per guadagnare l'archetipo dark creature (bonus a nascondersi + nascondersi in piena vista) e ti diverti a fare il cecchino nel caso considera anche cdp come l'avenger che ti aumentano il furtivo e rimangono "versatili" anche out of combat
KlunK Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Mah, secondo me anche per quel PG la balestra è un'arma secondaria. Quindi secondo me potrebbe essere un guerriero nano con un'ascia nanica e un balestra pesante... A meno che tu non volessi proprio fare un nano con la balestra, nel qual caso, gogeth ha già detto tutto
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 ho trovato questa immagine [...] siccome mi piace un sacco stavo pensando di farmi un pg simile,secondo voi ke build potrebbe avere?Personalmente ritengo che andrebbe bene qualsiasi costruzione di razza nanica armata di ascia e balestra. Nell'immagine non vedo scudi o armature particolarmente pesanti, non sono convinto che rappresenti un nano Guerriero. Visivamente mi ricorda il Nano Ladro di BG II o il Bardo del MdG.
zadek Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 mmmm grazie per i consigli, io stavo pensando a un guerriero con i talenti per l'ascia bipenne o l'ascia da guerra nanica e qualcosa anche per la balestra pesante o quella a ripetizione
dragwylya Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Mah, secondo me anche per quel PG la balestra è un'arma secondaria. vero... troppe tacche sull'ascia e la faretra è piena da scoppiare. dallo zaino spuntano coperte e suppellettili... un personaggio da territori inospitali? che la balestra gli serva per procurarsi la cena? anche l'armatura è leggera, insolita per un nano... ladro/barbaro/guerriero? un cacciatore di taglie forse? (barbaro perchè dallo sguardo sembra già in ira )
dragwylya Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Visivamente mi ricorda il Nano Ladro di BG II o il Bardo del MdG. c'era un nano ladro in baldur's gate 2? il bardo te lo ricorda perchè escono tutti e due dalle mani di sua maestà Wayne Reynolds
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 stavo pensando a un guerriero con i talenti per l'ascia bipenne o l'ascia da guerra nanica e qualcosa anche per la balestra pesante o quella a ripetizioneUn Guerriero/Maestro delle Armi esotiche (CdP per l'Ascia da Guerra Nanica)? ladro/barbaro/guerriero? un cacciatore di taglie forse?Condivido, sembra simile ad un Ranger (direi che non lo è solo perché in 3.5 dovrebbe avere almeno o un arco o due armi). c'era un nano ladro in baldur's gate 2?Era in BG: Dark Alliance II.
Gogeth Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 sempre col maestro delle armi esotiche potrebbe specializzarsi invece sulla balestra a ripetizione disarmare a distanza e cose simili, sarebbe una cosa carina ed alternativa
zadek Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 ora che ci penso l'ascia da guerra nanica non è più piccola?=\ oppure mi sbaglio?xD
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 l'ascia da guerra nanica non è più piccola?Rispetto a quella del disegno intendi? No: Spoiler:
zadek Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Rispetto a quella del disegno intendi? No: Spoiler: xD giusto giusto sul libro del giocatore mi sembrava piccola=D quindi faccio un guerriero e maestro delle armi esotiche oppure anche ladro o esploratore anche se la schermaglia è un pò scomod ain mischia
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 faccio un guerriero e maestro delle armi esotiche oppure anche ladro o esploratorePersonalmente lo farei Ladro/Guerriero oppure Ranger/Esploratore (per entrambe è possibile prendere un livello da MaestroAE per migliorare l'arma da mischia).
zadek Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Personalmente lo farei Ladro/Guerriero oppure Ranger/Esploratore (per entrambe è possibile prendere un livello da MaestroAE per migliorare l'arma da mischia). be ladro guerriero mi ispira di più=)
Takezo Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Diciamo che l'idea comune del nano verte più sul guerriero,a me sinceramente l'immagine ricorda più un ranger o un barbaro, che un ladro/esploratore. Quella valanga di equipaggiamento nn ce la vedo su un ladro,mi pare più un personaggio attrezzato a sopravvivere nelle terre selvaggie. La balestra la conserverei come arma secondaria,imho. (altrimenti validissima la build di gogeth) A sto punto io lo farei barbaro con ascia da guerra nanica impugnata a a due mani (colpo prodigioso,ti permette di sommare due volte il bonus forza). In caso potresti biclassare biclassare guerriero,per i talenti che male nn fanno,visto che comunque un addestramento formale ci sta,soprattutto ai primi livelli. La rogna sarebbe forse la CA,visto che nn sarebbe corazzatissimo,ma imho,potresti svilupparlo in modo leggermente atipico,con costituzione sì alta,ma anche una certa mobilità che gli permetta di muoversi con armature leggere o medie. Le caretteristiche come le prendi?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 ladro guerriero mi ispira di piùSai già di che allineamento sarà il Personaggio? Come Ladro/Guerriero potresti qualificarti per l'Avenger (una variante dell'Assassino) e giocare quindi una spia o un furtivo soldato del tuo clan nanico. ricorda più un ranger o un barbaroRanger imho lo escluderei per quanto detto sopra.
zadek Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Diciamo che l'idea comune del nano verte più sul guerriero,a me sinceramente l'immagine ricorda più un ranger o un barbaro, che un ladro/esploratore. Quella valanga di equipaggiamento nn ce la vedo su un ladro,mi pare più un personaggio attrezzato a sopravvivere nelle terre selvaggie. La balestra la conserverei come arma secondaria,imho. (altrimenti validissima la build di gogeth) A sto punto io lo farei barbaro con ascia da guerra nanica impugnata a a due mani (colpo prodigioso,ti permette di sommare due volte il bonus forza). In caso potresti biclassare biclassare guerriero,per i talenti che male nn fanno,visto che comunque un addestramento formale ci sta,soprattutto ai primi livelli. La rogna sarebbe forse la CA,visto che nn sarebbe corazzatissimo,ma imho,potresti svilupparlo in modo leggermente atipico,con costituzione sì alta,ma anche una certa mobilità che gli permetta di muoversi con armature leggere o medie. Le caretteristiche come le prendi? Be si giusto al barbaro non ci avevo pensato=) le caratteristiche ancora non so sicuramentealte forza e des..dopo cost e int le altre mi sembrano meno importanti...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 le caratteristiche ancora non so sicuramentealte forza e des..dopo cost e intSi, ma attraverso che metodo le prendi? Hai già tirato le caratteristiche o usate il Point buy?
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