Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

L'abbiamo già scritta sia io che Zetsu svariati post fa: se non vuoi perdere potenziale negli incantesimi, gioca un Bardo 10°/Accordo Sublime 10°.

ok :lol: per i talenti invece cosa prendo??(dove stanno i talenti di musica bardica??)caratteristiche pensavo a:

For 13

Des 18

Cos 14

Int 13(+1 4° lvl)=14

Sag 10

Car 18

si focalizzerà molto sugli incantesimi di controllo mentale(sperando di non incontrare non morti o costrutti :lol:)

inoltre,c'è qualche modo per ottenere la telepatia senza diventare un mingherlino di 30cm e senza prendere cdp??

• Supermoderatore
Inviato

dove stanno i talenti di musica bardica?
Perfetto Avventuriero, pag. 113.

Ti consiglio di prendere talenti di metamagica con basso incremento (Incantesimi Estesi è sempre un'ottima scelta), in quanto non puoi usare gli slot da Accordo per metamagizzare magie da Bardo.

Inviato

Perfetto Avventuriero, pag. 113.

Ti consiglio di prendere talenti di metamagica con basso incremento (Incantesimi Estesi è sempre un'ottima scelta), in quanto non puoi usare gli slot da Accordo per metamagizzare magie da Bardo.

ok grazie

Inviato

Ciao a tutti, visto che mi sa che abbiamo perso definitivamente guerriero e mago in un sol colpo (per miracolo non è stato un tpk a dire il vero) stavo pensando ad un rimpiazzo. Infatti quei 2 pg erano insieme al gruppo e controllati da nessuno (o meglio: io come DM controllavo il mago, il guerriero era controllato un po' dal ranger con ampio diritto di veto da parte mia e ci sarebbe mancato anche!):-D

Rimangono in 3:

Ranger 8 arciere dei boschi 4 NB

Ladro 11 obra danzante 1 CN

Chierico 13 LN

Premettendo che cmq c'ho una bella quest lunga che con 3 pg è pure meglio che 5 (si tratta di infiltrarsi), e che potrebbero andare avanti anche da soli, vorrei affiancargli un 4° pg controllato per lo più da me, per lo più per poter mandargli contro roba più pesante (senza arrivare ad aver 5 pg che 2 pg fake su 5 son tanti).

Che ce posso mette? Diciamo di livello 12 a 14 (dipende quando lo farò entrare). Ovviamente non pretendo di creare il personaggio più forte del mondo, vorrei un pg funzionale, che sopperisce alla carenze del gruppo per aiutarlo a sopravvivere senza essere protagonista, magari con stile.

Ah, come manuali facciamo solo quelli core 3.5 + volendo FR (stavo pensando di sbloccare talenti di tipo marziale da altri manuali per ribilanciare un pochetto le differenze con gli incantatori, ma non ho ancora deciso).

Preferirei evitare il mago puro, che pure è la classe che preferisco, giusto per non star a decidere tra 50 incantesimi mentre sto anche masterizzando (le ultime sessioni facevo decidere agli altri che incantesmi), inoltre ricoprirebbe il ruolo di sapiente e a volte mi facevo forse sfuggire troppo...

Piuttosto lo stregone che è più semplice, però con alto carisma rischierebbe di diventare un leader (cosa che non può fare essendo per forza di cose secondario).

Un guerriero puro nemmeno... Un tank serve perchè il ranger e il ladro non possono farlo, il chierico fa più da guaritore, supporto e incantesimi di attacco, potrebbe anche adattarsi, ma non ce lo vedo, è che gli ultimi scontri se non c'era il mago avrebbero rischiato un mucchio di più (e già ce l'han fata per pochissimo varie volte)....

Non so perchè ma non mi dispiacerebbe fare il cavaliere mistico...

Può essere un tank efficace con le magie adatte (sottolineo solo del manuale del giocatore al max ambientazione e magie faerun che però son 3.0)? E magari contribuire a buff di gruppo e magari quache incantesimo spettacolare di tanto in tanto (palla di fuoco ecc)... Converrebbe farlo mago o stregone?

Se avete in mente qualche sviluppo per questo personaggio o anche personaggi differenti magari particolari dite pure!

Grazie!

• Supermoderatore
Inviato

non mi dispiacerebbe fare il cavaliere mistico
Paladino/ Stregone/ Cavaliere Mistico.

Può essere un tank efficace con le magie adatte (sottolineo solo del manuale del giocatore al max ambientazione e magie faerun che però son 3.0)?
Certo.

Come razza, ti suggerisco l'Aasimar: tra razza e codice d'onore non si rifiuterà di aiutare il gruppo per alcune missioni (puoi inserirlo agevolmente a campagna inoltrata) e per analoghe ragioni potresti allontanarlo ai minimi screzi (per tornare alla campagna a 3 giocatori).

Inviato

Grazie per la risposta!;-) Allora sia cavaliere mistico!:lol:

Il personaggio potrebbe anche diventare parte integrante del gruppo.

Però penso che mi tocca declinare l'offerta del paladino, il ladro ne è altamente allergico... E al chierico non fanno impazzire... Anche se ad onor del vero nel paese in cui abbiamo giocato per la maggior parte ne è pieno. Come razza preferirei qualcosa di più standard (umano va bene).

Inviato

un bel monaco???? versatile, mena e non è leader.

se nè sta sempre sulle sue, insomma molto introverso, perfetto per i pg gestiti dai master. te lo consiglio perchè l'ho già provato in una campagna di qualche anno fà ;-)

Inviato

In questo caso potresti prendere il primo livello come Ranger, per poi seguire la stessa costruzione.

Si, ci può stare, così il ranger del gruppo lo prende in simpatia per la comunanza di classe! E qualche grado in nascondersi visto la natura furtiva di maggior parte del gruppo male non fanno.

A sto punto chiedo qualche consiglio su talenti, allocazione stat e progressione dei livelli (come stat le devo ancora tirare, potremo supporre di usare la serie standard pe il momento).

Inoltre: adesso non ho fatto il conto, ma mi conviene prendere qualche livello in più da ranger per aver bab 16 entro i 20 livelli (potrebbe arrivarci)? A sto punto potrei fare che usi 2 armi?

• Supermoderatore
Inviato

talenti, allocazione stat e progressione dei livelli
Caratteristiche: Car > Des > Cos > For > Sag > Int.

Progressione:

1. Ranger, Seguire Tracce, Arma Focalizzata [Arco Lungo], Iniziativa Migliorata [umano?];
  2. Stregone;
  3. Stregone, Tiro Ravvicinato;
  4. Stregone,
  5. Stregone,
  6. Stregone, Incantesimi Estesi;
  7. Stregone;
  8. Cavaliere Mistico, Tiro Rapido;
  9. Cavaliere Mistico, Tiro Multiplo;
  10. Cavaliere Mistico;
  11. Cavaliere Mistico;
  12. Cavaliere Mistico, Incantesimi Potenziati;
  13. Cavaliere Mistico;
  14. Cavaliere Mistico;
  15. Cavaliere Mistico, ?;
  16. Cavaliere Mistico;
  17. Cavaliere Mistico;
  18. Stregone (o CdP +1 Arcana), ?;
  19. Stregone (o CdP +1 Arcana);
  20. Stregone (o CdP +1 Arcana).

non ho fatto il conto, ma mi conviene prendere qualche livello in più da ranger per aver bab 16 entro i 20 livelli
Personalmente eviterei: non utilizzando materiale di altri manuali (Perfetto Combattente e Arcanista) converrebbe continuare ad avanzare come Stregone per arrivare agli incantesimi di 9°.

Considerando la bassa quantità di Pf e CA (non hai accesso ad armature con 0% fallimento incantesimi) scarterei l'idea del Combattimento con Due armi, meglio dare supporto a distanza.

Inviato

un bel monaco???? versatile, mena e non è leader.

se nè sta sempre sulle sue, insomma molto introverso, perfetto per i pg gestiti dai master. te lo consiglio perchè l'ho già provato in una campagna di qualche anno fà ;-)

Sarebbe perfetto si per il fatto che è taciturno, per non parlare della furtività, ma preferivo supporto magico possibilmente assorbimento di botte!;-)

Caratteristiche: Car > Des > Cos > For > Sag > Int.cut.

E questa è una progressione senza dubbio valida!;-)

Ma se decidessi di farlo andare in mischia sfruttando chessò incantesimi di protezione personale tipo armatura magica, scudo, o illusioni come immagini speculari ecc, per assorbire colpi (se non con tutti i mostri per buona parte), si potrebbe fare?

Eventualmente se è il caso potrei decidere di usare 1 cdp che in genere non concedo (basta che non sia troppo sgrava)...

• Supermoderatore
Inviato

se decidessi di farlo andare in mischia [...] si potrebbe fare?
Puoi provarci.

Considerando gli 8+6d4+4d6+Cos Pf, imho non durerà molto affrontando in prima linea mostri con GS adeguato a quello del gruppo.

se è il caso potrei decidere di usare 1 cdp che in genere non concedo
Non trovo corretta questa scelta, sembra fatta apposta per rendere migliore il Pg/Png precludendo altro materiale ai Giocatori.

In ogni caso:

• se vuoi arrivare al 4° attacco, basta un livello da Abiurant Champion o Uccisore di Draghi;

• se vuoi indossare un Giaco di maglia in mithral senza % fallimento, 1 livello da Incantaspade.

Inviato

Puoi provarci.

Considerando gli 8+6d4+4d6+Cos Pf, imho non durerà molto affrontando in prima linea mostri con GS adeguato a quello del gruppo.

Ok, ci penso un po', in ogni caso si faranno varie sessioni in e 3 mi studierò meglio la situazione...

Non trovo corretta questa scelta, sembra fatta apposta per rendere migliore il Pg/Png precludendo altro materiale ai Giocatori.

In ogni caso:

• se vuoi arrivare al 4° attacco, basta un livello da Abiurant Champion o Uccisore di Draghi;

• se vuoi indossare un Giaco di maglia in mithral senza % fallimento, 1 livello da Incantaspade.

Grazie cmq dei consigli! Era in ottica di ampliare i manuali come stavo pensando di fare. Cmq in caso decidessi di far così la classe diverrebbe aperta tutti.

Inviato

Trovi quelle CdP nel Complete Mage, Draconomicon e Perfetto Combattente rispettivamente.

Ok, grazie! Magari quella del perfetto combattente, così potrei decidere di sbloccare quel manuale soprattutto per talenti (e magari cdp anche se gli ho concesso l'arciere dei boschi, sebbene 3.0, ma era il concept che voleva fare...) che potrebbero far comodo al ladro e al ranger (il chierico è già abbastanza forte!;-)).

Inviato

Salve gente! Volevo un piccolo aiuto da voi per sapere cosa mi convenisse fare per poter "attuare" il mio prossimo pg.

Avevo pensato ad un personaggio Cieco, magari un elfo anziano e praticamente isolato (si, lo so, partendo da un livello basso la cosa potrebbe essere non giustificabile, qundi probabilmente opterò per un umano) con il potere della preveggenza! fisicamente debolissimo, inacapace di vedere nel presente.

Vado ad aprire i manuali pensando "farò un magozzolo specializzato in divinazzione!"

e invece no. Non riesco a trovare quello che cerco

Non so da che livello potremmo partire (partita ancora in corso), ma so cosa mi piacerebbe interpretare. Teoricamente il livello sarà basso(i master [ne ho due >_> di cui una donna] non "masterizzano" da tantissimo), ma non si sa mai; credo che i manuali utilizzabili siano tutti quelli della 3.5, ma non vorrei giocare nulla di eccessivamente sgravo >_>

ripongo fiducia in voi!

p.s. continuando ad ipotizzare il mago... come uso il libro se sono cieco? lol!

Inviato

l'idea mi piace un botto, complimenti!

ma purtroppo non so come realizzarla, provo a buttare lì uno stregone che conosce un sacco di inca di divinazione, ma sicuramente c'è di meglio

OT: i libri di magia in braille non li facevano all'eoca purtroppo... :lol::lol::lol:

Inviato

Avevo pensatò "perchè no? i libri di magia sono (appunto) magici e possono trasmettere attraverso il solo contatto (e la meditazione) la conoscenza a chi dovesse possederli"(e magari utilizzare formule di "lettura magica" per le pergamene, che non hanno mai come bersaglio gli "occhi" ma sempre l'incantatore) ma l'idea non mi convinceva molto: ci vedrei decisamente meglio un incantatore divino che arcano. Ma i poveri chierici/druidi non mi pare abbiano "le robe" per realizzare la mia idea.

ARGH @__@

@:edit: il "modello" di incantesimo che ricercherei sarebbe quello di "presagio" (credo) che è un incantesimo di 9° livello da mago/stregone >_>

@edit2: ho sbagliato sezione; lol! dovevo postare in "creazione e sviluppo personaggi"

chiedo venia <_<

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...