Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (8)

Messaggio consigliato

Anima prescelta? Perfetto sacerdote, è un chierico che casta come uno stregone, con la sua lista di incantesimi conosciuti, incantesimi al giorno sul carisma e CD sulla saggezza.

Ci sarebbe poi una cdp credo in tema (l'immagine è una succube che si struscia addosso a un uomo :lol:), l'Immondo corruttore di Abissi e inferi, ma richiede di essere esterni malvagi (mezzo immondo?).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma un campo antimagia permanente su un luogo quanto costa? O.O e come si applica?

non lo so, ma il master può tutto :D

non credo si possa permanentare salvo l'utilizzo di miracoli o simili...dopotutto non è raggio personale...almeno che il tipo che lo casta non si piazzi sul ponte :D

Diciamo che c'è una sorta di zona magica altamente corrotta... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anima prescelta? Perfetto sacerdote, è un chierico che casta come uno stregone, con la sua lista di incantesimi conosciuti, incantesimi al giorno sul carisma e CD sulla saggezza.

Ci sarebbe poi una cdp credo in tema (l'immagine è una succube che si struscia addosso a un uomo :lol:), l'Immondo corruttore di Abissi e inferi, ma richiede di essere esterni malvagi (mezzo immondo?).

questa si che è una super idea sai...grazie grazie grazie !!!

per quanto riguarda l'equip cosa consiglieresti ?

come archetipo potrei sempre adottare "Fiendish" che è un +2...certo da poco e niente, ma almeno da anche il sottoipo esterno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come razza forgiato cosi che si può anche curare da solo e potenziare un pò come fa il chierico, e poi è utile perche è un arteficie e se trovano forgiati (essendo eberron) può usare quella infusione per danneggiare i forgiati(non ricordo ora il nome scusate XD ) e poi un altra cosa utile è il bonus alla CA che con un talento praticamente il corpo li diventa di mithrall, cosi non deve stare a preoccuparsi per quanto riguarda l'armatura, ed usare tutti i soldi per pergamene, pozioni, e bachette. E' vero il forgiato ha malus al carisma ma con una buona intelligenza e con i talenti giusti questo malus non si sente, e poi essendo arteficie più avanti si può creare da solo un mantello del carisma cosi che il malus non sia troppo pesante. cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la povera druida cura anche però non può solo dedicarsi a quello, che ne dite invece del artefice? può ricoprire sia il ruolo del arcano, che quello del curatore grazie alle bacchette, e con il bab medio se la cava anche in mischia, si il d6 non è il massimo ma con una giusta costituzione, e magari più avanti potere divino, può ricoprire anche il ruolo da combattente. che ne dite?

Che andare in mischia con un artefice è da folli, dal momento che è un buon controller. Per il resto ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho scritto nel post precedente, direi intorno al 14... ma potrebbero anche salire, se il PNG ha bisogno di più lvl per avere una build decente...

ricordo che voglio che rimanga umano,salvo qualche archetipo non troppo invasivo...

potremmo dire che è un umano con il potere infuso della "dea" , ma non necessariamente chierico...

poi, con campo antimagia, non si negherebbe anche l'effetto dell'illusione della lava e il teletrasporto alle celle ?????

il problema è che ci possono volare attorno al campo anti magia ed "evitare il problema"

per evitare teletrasporti dentro il posto penso che :

http://www.dndsrd.net/spellsDtoE.html#dimensional-lock

sia la migliore soluzione possibile con permanenza magari si risolve anche il problema e qualche bacchetta di metamagia per aumentarne il raggio :)

Il volo ci sono un po' di incantesimi da rendere permanenti che non permettono di volare (spell compendium se non ricordo male) o visto che hai anche il problema di rendere " facile " la caduta direi che condizioni atmosferiche molto avverse non sarebbero una brutta idea ;-)

ma un campo antimagia permanente su un luogo quanto costa? O.O e come si applica?

tanto xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare Teletrasporti si possono spostare le zone d'interesse all'interno di uno spazio extradimensionale (analoghi ad una Reggia meravigliosa di Mordenkainen). ;-)

http://www.dndsrd.net/psionicPowersGtoP.html#genesis

You determine the environment within the demiplane when you manifest genesis, reflecting most any desire you can visualize. You determine factors such as atmosphere, water, temperature, and the general shape of the terrain.

con un po' di inventiva si puo' fare molto ma sono solo idee eh :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

però...l'immondo corrutore ha un problema...intanto non è granchp ma su quelo posso passarci sopra...il problema è che non sale di CL... :(:(

Beh, neanche un pg che lancia come stregone 4 e guardia nera 4 mi sembra molto potente a quei livelli ;-)

Ho visto ora che né il Mezzo immondo né Creatura immonda danno il sottotipo Male. Creatura immonda non cambia neanche il tipo in Esterno.

Altrimenti un'Anima prescelta pura, magari con un archetipo? Oppure ci aggiungi il Paladino di prestigio di Arcani rivelati (adattato alla Tirannia) come cdp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Genesi è molto potente, personalmente mi riferivo ad incantesimi o oggetti inferiori (come una verga della sicurezza). ;-)

eheh bhe sono al 16° liv circa da quel che ho capito o almeno il boss un altro livello e si arriva agli incantesimi di 9° quindi visto che cerca consiglio per pg abbastanza "scaltri" direi che spendere qualche moneta in + per rendere la propria fortezza una vera fortezza non sia male :P

vabbe io per fortuna non faccio il master sarei troppo cattivo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so è da folli, ma almeno può anche dare una mano in mischia non è inutile, castandosi giusto potere e qualche incantesimo che aiuta alla CA diventa utile in mischia, aunche se il d6 come dado vita è sempre una spina sul fianco ma almeno cosi colma i buchi che ci sono nel party

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so è da folli, ma almeno può anche dare una mano in mischia non è inutile, castandosi giusto potere e qualche incantesimo che aiuta alla CA diventa utile in mischia, aunche se il d6 come dado vita è sempre una spina sul fianco ma almeno cosi colma i buchi che ci sono nel party

beh io il problema d6 dopo il lv 11 non lo risento più se decido di diventare litch :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dell'idea, come ha detto qualcun'altro prima, un pg che sia avanti ma che allo stesso tempo possa essere utile in mischia... io penso ad un ladro/ranger/scout utilizzando i talenti che ti permettano di intrecciare i livelli delle 3 classi (sul complete scoundrel) ti prendi giusto 2 lv da ladro (per eludere che diventerà eludere migliorato), 2lv da ranger (per il talento o dell'arco o delle 2 armi) e i rimanenti 16 da scout... a livello 20 ti ritrovi von Bab +15, una schermagllia da scout Lv 18, furtivo da ladro di lv 18 e i nemici prescelti del ranger (beh direi molto forte) in questo caso lo farei con combattere a 2 mani e che si muove di attacco rapido anche se arciere è parecchio allettante.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che hai anche Cos 0, continui a sentirlo. ;-)

eccome se lo si sente!

avete mai giocato a planescape? c'è un bel teschietto volante che si chiama morte, orbene, noi stiamo ambientando la nostra campagna a sigil, e il teschietto morte è il gregario del warlock del gruppo. ha 12 livelli da barbaro ma ha comunque 85 pf..

scusate la domanda, ma forgiato e artefice dove si trovano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...